Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

32 minuti fa, ●OzzY● ha scritto:

L'amico suo era ben bene abituato con Gullit, Van Basten, Rijkaard, Maldini e compagnia bella...

Se vuole può tifare Juve così si rifà gli occhi 🤣

Lasciamo perdere va...sefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

No e’ proprio diverso ! Tu sei un tifosotto che credi nelle favolette e non sai neanche vagamente cosa sia essere tifoso juventino  !

io ero ad Atene nel 1983 , a Roma nel 1996 , ad Amsterdam 1998 , e a Manchester 2003 a Berlino nel 2015 , ma ero anche a Rimini nel 2006 .. tu dove eri ? Conosci vagamente la storia della Juve ? I suoi giocatori ? Il suo stile ? 
per te Brady e’ un giocatore di football americano e vignola una cittadina ?!

Forse tu appartieni a quella massa informe  di tifosi da divano piangina .. ho allenato a discreto livello e conosco il calcio vero non da PlayStation, ho conosciuto per lavoro così tanti giocatori che neanche ricordo a non dalla tv   …però hai ragione .. e’ per colpa di tifosi sportivi , obiettivi  e realisti se esiste l odio antijuventino e non per episodi storici controversi come contro la Fiorentina nell  81 o con l Inter di Mazzola o la Roma di Viola o il Napoli di Savoldi  .. ah certo tu non conosci storia e parli per sentito dire . Studiati un po’ di storia della Juve e poi ne riparliamo !p.s il calcio e’ cambiato , i tifosi sono clienti contano nulla per le società e quindi dei piagnistei diffusi se ne servono solo per giustificare incapacità , dei tuoi ragli non interessa nessuno  né in figc , né al bar ,né all’ AIA  né alla Juventus , né all uefa:  io e te come tutti gli altri siamo solo e soltanto appassionati ma contiamo zero  nel sentimento popolare ! Quindi .. non ti sopravvalutare ! 
il vero tifoso Juventino non si attacca a episodi arbitrali ( sia a favori che a sfavore ) , il vero tifoso juventino celebra con sobrietà la vittoria ma già pensa alla successiva , il vero tifoso Juventino non ha bisogno di denigrare i tifosi e le squadre avversarie e né di demonizzarli , il vero tifoso Juventino Sa che vincere non e’ importante , e’ l unica cosa che conta e tutto il resto sono alibi dei perdenti ! 

Forse proprio perché parli di ripassare la storia dovresti aggiornarti sugli ultimi 20 anni che hanno segnato il calcio italiano.

Se vuoi vincere devi combattere, non stare a subire, nel 2026 devi combattere la marmaglia anche fuori dal campo, non c'è altra via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Due partite non regolari ma stra regolari ! Con episodi arbitrali sfortunati e a sfavore  come ce ne sono milioni .. poi però non ci lamentiamo  se gli interisti a distanza di secoli rompono ancora il cazxo con il rigore di iuliano o mancata espulsione di pjianic! 
nell arco di una stagione Roma.  o Atalanta o qualunque squadra di serie A non subisce errori arbitrali ?! Basterebbe equilibrio , obiettività e sportività .. invece c è sempre faziosità e recriminazione salvo poi dimenticarsi immediatamente i favori ricevuti : e nella nostra storia ne abbiamo avuto e manco pochi ,, ma non per questo le vittorie del passato hanno  meno valore : tutte stra meritatissime! 
Pensiamo piuttosto al livello molto scarso alla  rosa che abbiamo , alla  dirigenza incompetente piuttosto che ad attribuire responsabilità aagli arbitri se sono 6 anni che facciamo vomitare in tutto  e non creiamo alibi a sta società di scappati di casa che ci ritroviamo !

Giusto per fare chiarezza, è un dispiacere enorme essere paragonato ai cartonati, di sportività personalmente potrei esserne un professore, ma questo non vuol dire non contestare errori arbitrali.

Ti voglio ricordare, sempre se hai l'età giusta, che all'epoca dei fatti i cartonati volevano vincere gli scudetti con squadre pessime, contro uno squadrone che eravamo noi.

Oggi così come in questi sei anni non mi sono mai sognato di ambire allo scudetto e mai direi che questa squadra è pronta per vincerlo.

Scritto questo, è palese che gli errori ci stanno girando leggermente contro, ma ritengo che questa sia la strada giusta, la proposta di calcio della squadra è più che buona, l'allenatore è ottimo e se il prossimo anno azzeccano due/tre acquisti forse possiamo lottare per qualcosa di soddisfacente.

Se pretendi equilibrio, devi essere equilibrato, lo scappato di casa come lo chiami tu, ci ha rimesso un sacco di soldi, ma forse tu preferiresti avere un Lotito oppure un Cairo come proprietario.

Visto l'età che ho, ne ho viste di partite e di decisioni a favore, ma ne ho visto tantissime contro e ti posso assicurare che quelle avute contro e per quando sono avvenute hanno fatto non male ma malissimo.

Poi ognuno ha la sua opinione che va rispettata.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Lo schiacciare o meno l'avversario dipende dalla forza di quest'ultimo, è normale che con il Napoli puoi riuscirci a tratti e con squadre più deboli di più. Il problema non sta nell'approccio, ti darei ragione se nelle partite da te citate non avessimo prodotto nulla, un pò come succedeva con Motta ad esempio. In realtà produciamo molto in tutte le partite, la differenza sta nel fatto che in alcune partite fatichiamo tanto a buttarla dentro e non perchè non ci siano occasioni, ma per imprecisione nostra. Se non la butti dentro quando hai le occasioni le partite possono poi complicarsi con un episodio ed è quello che è successo ieri, perchè la partita l'ha cambiata, in peggio, un errore clamoroso, individuale, di Locatelli. È qui che dobbiamo puntare a migliorare, non puntare a (ri)abbassare il baricentro per paura di prenderle.

Fatichiamo a buttarla dentro perché non ci sono spazi...con il Parma l'abbiamo sbloccata su calcio d'angolo, con la Cremonese con un tiro deviato da Bremer, con il Sassuolo un autorete, così come con il Pisa... abbiamo una squadra forte nella verticalità e meno forte in spazi ridotti ...così anche l'attaccante ha difficoltà, perché con l'area piena si fa più fatica e si gioca in poco spazio...

Gli errori individuali ci sono sempre, anche nel 3 a 0 con il Napoli ci sono errori individuali che ci hanno permesso di segnare...

Poi qui nessuno ha detto che bisogna abbassare il baricentro, ma alternare e non avere sempre la difesa a 50 metri...ma saper leggere le partite...

PS: qui non si ha paura di prenderle, e quello è un problemone... perché in teoria bisognerebbe averla a volte... perché se si subisce gol è un problema 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Verba volant ha scritto:

Ah se lo dice "un" tuo amico allora sarà sicuramente così .ghgh saranno tutti strani gli amici milanisti che ho (vivo vicino a Milano) e quelli che si sentono in radio...

Del resto da Ancelotti in poi il Milan ha pasteggiato con calcio champagne a gogò, vedi ad esempio l'anno con i due portoghesi in panca.

In più: le squadre che hanno avuto sacchi e Ancelotti sono uguali a sto Milan...qui davvero la gente sta fulminata... Con una scarpa e una ciabatta, questi stanno secondi vendendo il loro migliore lo scorso anno( e non cito twiao che era il loro miglior difensore e Theo Hernandez), il tutto senza punte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Fatichiamo a buttarla dentro perché non ci sono spazi...

Fatichiamo a buttarla dentro perché i nostri attaccanti sono, attualmente, poco incisivi. 
Ieri abbiamo tirato in porta TRENTAQUATTRO VOLTE. Significa che gli spazi li abbiamo trovati. Eccome.

Tra parentesi: su 34 tiri, solo uno è stato scoccato dal nostro centravanti. E questo è un dato piuttosto indicativo.

2 ore fa, Verba volant ha scritto:

Ah se lo dice "un" tuo amico allora sarà sicuramente così .ghgh saranno tutti strani gli amici milanisti che ho (vivo vicino a Milano) e quelli che si sentono in radio...

Del resto da Ancelotti in poi il Milan ha pasteggiato con calcio champagne a gogò, vedi ad esempio l'anno con i due portoghesi in panca.

Fatti due chiacchiere con qualche milanista. E poi ne riparliamo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Con una scarpa e una ciabatta, questi stanno secondi

Da quando c’è Spalletti, la Juventus ha fatto più punti di tutti dopo l’Inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il rigore penso che le proteste vanno fatte al momento. Perché i giocatori non accerchiano l'arbitro come hanno fatto quelli del Napoli sabato? Comunque dobbiamo ritornare ad essere quelli forti di prima che non avevano bisogno di chiedere rigori per vincere le partite e chiudere la bocca a questa gentaglia. Con il mister sembriamo essere sulla strada giusta, l'anno prossimo miglioriamogli la squadra dove si può.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pareggio di ieri fa malissimo perché arriva dopo un'altra batosta in coppa Italia e altri risultati deludenti contro Lecce e Cagliari. Tutti in poche settimane.

Ieri c'è stato un errore arbitrale vergognoso e non ci piove ma c'è stata la conferma di tanti limiti di questa squadra 

Difesa spesso distratta (ieri 2 gol assurdi), attacco evanescente, alcuni giocatori impresentabili, in generale pochissima cattiveria e voglia di vincere. 

Non è normale rischiare l'imbarcata contro la peggiore Lazio degli ultimi 30 anni,

A tutti piace il calcio aggressivo ma è ridicolo parlare di prestazione quando perdi o fai un pareggio contro una squadra inferiore. Se prendi 2 gol come quelli di ieri (o il secondo e il terzo a Bergamo, la squadra non ha giocato bene. Dire il contrario è fuffa da social. Una squadra gioca bene se fa bene tutte le fasi e batte una squadra più debole. Può esserci 1 partita sfortunata in stagione, ma quando sono 4 o 5 in un mese, è segno di mediocrità. Troppa gente non è da juve ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, mrhyde ha scritto:

Pareggio col Napoli?? sei un po' confuso ...le  vince tutte da 3 mesi... Torino , Cagliari , Lecce , Lazio...a proposito di cose dette a caso ,cmq te lo ripeto , Mr. Spalletti appena arrivato, a -6  ha dichiarato che la rosa , costruita da Mr . Comolli poteva lottare per lo Scudetto, risultato...   -12 Se non ti e' chiaro vai in Rete  a rivedertelo  e risentirtelo  contano i fatti e i numeri , le partite  qui sopra comprese negli ultimi 3 mesi  che nelle tua fantasia ha vinto, sono costate 9 punti .Punto .

Secondo me o non leggi o non capisci. Quando parlavo della squadra che le ha vinte tutte a parte il pareggio col Napoli mi riferivo all'Inter.

Per essere in vetta dovevi vincerle tutte con la mitica rosa di Mr. Comolli.

E no, Spalletti non ha parlato di rosa fatta per vincere lo scudetto ma di ambizione di puntare allo scudetto che è una cosa ben diversa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Fatichiamo a buttarla dentro perché i nostri attaccanti sono, attualmente, poco incisivi. 
Ieri abbiamo tirato in porta TRENTAQUATTRO VOLTE. Significa che gli spazi li abbiamo trovati. Eccome.

Tra parentesi: su 34 tiri, solo uno è stato scoccato dal nostro centravanti. E questo è un dato piuttosto indicativo.

Fatti due chiacchiere con qualche milanista. E poi ne riparliamo. 

Douglas Costa : “Fanno troppi tiri senza cattiveria, tirano tanto per, quasi a caso… Infatti mi pare che abbiano fatto otto tiri in porta; a differenza della Lazio che ha fatto otto tiri in tutto e ha segnato due gol. Io non sono mai stato un giocatore al quale piaceva calciare tanto per, ho sempre tirato in porta per cercare di fare gol. La cattiveria sottoporta si allena, io ci lavoravo durante la settimana”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Douglas Costa : “Fanno troppi tiri senza cattiveria, tirano tanto per, quasi a caso… Infatti mi pare che abbiano fatto otto tiri in porta; a differenza della Lazio che ha fatto otto tiri in tutto e ha segnato due gol. Io non sono mai stato un giocatore al quale piaceva calciare tanto per, ho sempre tirato in porta per cercare di fare gol. La cattiveria sottoporta si allena, io ci lavoravo durante la settimana”.

Che non è troppo diverso da quello che ho scritto io. Anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Fatichiamo a buttarla dentro perché non ci sono spazi...con il Parma l'abbiamo sbloccata su calcio d'angolo, con la Cremonese con un tiro deviato da Bremer, con il Sassuolo un autorete, così come con il Pisa... abbiamo una squadra forte nella verticalità e meno forte in spazi ridotti ...così anche l'attaccante ha difficoltà, perché con l'area piena si fa più fatica e si gioca in poco spazio...

Gli errori individuali ci sono sempre, anche nel 3 a 0 con il Napoli ci sono errori individuali che ci hanno permesso di segnare...

Poi qui nessuno ha detto che bisogna abbassare il baricentro, ma alternare e non avere sempre la difesa a 50 metri...ma saper leggere le partite...

PS: qui non si ha paura di prenderle, e quello è un problemone... perché in teoria bisognerebbe averla a volte... perché se si subisce gol è un problema 

Creiamo palle gol limpide in ogni partita, ma se David la spara alta sulla traversa da due passi, o cerca il passaggio anzichè tirare davanti al portiere di chi è la colpa? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Secondo me o non leggi o non capisci. Quando parlavo della squadra che le ha vinte tutte a parte il pareggio col Napoli mi riferivo all'Inter.

Per essere in vetta dovevi vincere tutte con la mitica rosa di Mr. Comolli.

E no, Spalletti non ha parlato di rosa fatta per vincere lo scudetto ma di ambizione di puntare allo scudetto che è una cosa ben diversa.

Si , si ...hai ragione ciaooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gamarra ha scritto:

Non lo vedevi ad agosto o a Natale?

Perdonami, è il veleno a parlare. Convengo con te che non ci siano margini di vincere alcunchè.

È triste doverlo ammettere  come tifosi di un Racing qualsiasi,  a volerlo dire in argentino. Ma mi sa che i famosi periodi vacche magre, dureranno ancora per un periodo.  Vedo tanta confusione nelle scelte societarie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Che non è troppo diverso da quello che ho scritto io. Anzi.

Certo,purtroppo abbiamo giocatori poco cattivi e che sanno tirare male,quello volevo ribadire riportando le parole di DC

Anche se il problema che il nostro attaccante tira poco è qualcosa su cui deve lavorare soprattutto spalletti e non solo i singoli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

In più: le squadre che hanno avuto sacchi e Ancelotti sono uguali a sto Milan...qui davvero la gente sta fulminata... Con una scarpa e una ciabatta, questi stanno secondi vendendo il loro migliore lo scorso anno( e non cito twiao che era il loro miglior difensore e Theo Hernandez), il tutto senza punte...

Ecco...ma non voglio farmi bannare quindi mi taccio e chiudo l'OT sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita di ieri non l'ho neanche commentata. Perchè ormai stanno diventando troppe le partite simili e si dicono sempre le stesse cose. I progressi fatti sono stati sottolineati più volte. Ma stringi stringi, siamo fuori dalla lotta scudetto e vabbè lo sapevamo da mesi, siamo fuori dall'unico trofeo che si poteva ambire a vincere (coppa italia) e in champions possiamo al massimo sperare di prenderci qualche piccola soddisfazione parziale. Ci fa così schifo arrivare nelle prime 4? Non è un trofeo, non è da festeggiare ma la società ne avrebbe bisogno. Il rischio è che l'assenza di obiettivi concreti porti a giocare con superficialità e a perdere punti, come ormai più volte avvenuto ultimamente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Ho semplicemente riportato i fatti.

Buona serata a te.

Si si convinto te....con tipi così abbandono sempre 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, mrhyde ha scritto:

Si si convinto te....con tipi così abbandono sempre 

Scusa eh, ma se t'ha detto che l'inter le ha vinte tutte tranne quella col napoli dov'è che ha sbagliato? Anzi no, una cosa l'ha sbagliata, perchè da quando è arrivato spalletti l'inter le ha vinte tutte tranne il pareggio con il napoli e la sconfitta nel derby. Fanno 15 partite, 13 vittorie, un pari e una sconfitta. Ritmo oggettivamente insostenibile per questa Juventus purtroppo. A Spalletti fecero la domanda sullo scudetto quando arrivò; e lui rispose che a 6 punti di distanza non poteva non considerarlo un obiettivo. Ma era un'inter che stava mantenendo tutt'altro ritmo all'epoca. Detto questo, io sono diventato ormai "spallettiano" e allenatore migliore di lui al momento non ne vedo disponibili. Ma aver perso punti contro lecce e lazio in casa e cagliari in trasferta e l'eliminazione in coppa italia sono anche sue responsabilità sicuramente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre piu’ convinto che il gol di Koop era regolare vedendo la visuale del portiere. Thuram non lo ostruisce 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, AngriJuve said:

La partita di ieri non l'ho neanche commentata. Perchè ormai stanno diventando troppe le partite simili e si dicono sempre le stesse cose. I progressi fatti sono stati sottolineati più volte. Ma stringi stringi, siamo fuori dalla lotta scudetto e vabbè lo sapevamo da mesi, siamo fuori dall'unico trofeo che si poteva ambire a vincere (coppa italia) e in champions possiamo al massimo sperare di prenderci qualche piccola soddisfazione parziale. Ci fa così schifo arrivare nelle prime 4? Non è un trofeo, non è da festeggiare ma la società ne avrebbe bisogno. Il rischio è che l'assenza di obiettivi concreti porti a giocare con superficialità e a perdere punti, come ormai più volte avvenuto ultimamente

non è che ti fa schifo, ma noi più di questo evidente miglioramento non possiamo avere e se questo miglioramento che non vedevamo da 5 anni sarà seguito anche dal quarto posto ne saremo strafelici, ma nulla di più, è già un miracolo quello che stiamo vedendo, una squadra che gioca a calcio invece di chiudersi e starsene rintanata ad aspettare l'avversario sperando nella sculata, o preferivate quel cortomusismo al gioco attuale ? Io NO...preferisco di gran lunga fare sacrifici oggi per avere una squadra domani che domina gli avversari, non sarà un percorso facile e serviranno uomini, ma di certo finalmente non dormo davanti allo schermo guardando partite abominevoli con passaggetti da una parte all'altra nella nostra metà campo, questo percorso ci porterà lontano, l'altro ci ha portati ad affossarci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo il secondo migliore attacco del campionato e la migliore differenza reti insieme al milan.. cerchiamo di guardare i numeri.. se la sfiga ci attanaglia.. c'è poco da fare.. se arbitro e var fanno la combo napoli.. siamo fritti.. se l'avversario fa due tiri e due gol su nostre sviste... siamo fregati... EPPURE... abbiamo pareggiato rimontando due gol.. i nostri ragazzi sono grandissimi e grandissimo il nostro allenatore... i conti si fanno alla fine.. io non vedo l'ora che ci danno qualche rigore inesistente o che il portiere avversario faccia qualche papera epocale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti