Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minutes ago, euroventus said:

L'attacco è una bella gatta da pelare. Qui vi sono solo due alternative 

O prendere Kolo Muani (o chi per lui)che fa un po' da misto tra David e Vlahovic

O creare una serie di soluzioni alternative in cui ci sta anche avere sia David che Vlahovic, ma servono anche tiri da fuori dei centrocampisti, in cui siamo nulli.

Mi sembra che Spalletti propenda per la seconda.

Io sono per un undici titolare definito come qualsiasi squadra forte in Europa...dove si puoi avere alternative tattiche, ma l'ottanta per cento delle gare le giocherai con gli stessi giocatori...

E in quest'ottica non ha senso per me avere due giocatori "importanti" come punta perché togli risorse altrove...

Per me se fai kolo e David davanti, significa che inserisci anche un ulteriore fonte di gioco dietro (un vero trequartista?) altrimenti, pur se kolo è meglio di Vlahovic, rischi però di perdere tutto il lavoro fatto da david...

Tuttavia, pure a me sembra che la strada di Spalletti sia la seconda (anche per come parla di mckennie)...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Che qualche responsabilità le abbia avute anche lui è chiaro, ma sfido chiunque a dire che con Allegri, Motta e Tudor, avevamo tutte queste occasioni da gol.... specialmente in maniera così continua.

Sicuramente ho problemi di memoria ma contro la Lazio di occasioni da goal capitate e sbagliate a David ne ricordo 2 (clamoroso il colpo di testa alto nel primo tempo ed il passaggio a Bremer), poi fa niente se nei 4 anni di Vlahovic non si è mai dimostrato un cecchino affidabile.

Personalmente mi sembra che si voglia far passare il concetto che con gli assenti si sarebbe vinto/segnato ma nessuno ha la sfera di cristallo per poterne avere la certezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Sfatiamo 2 tabù:

-Spalletti lo ha fatto capire gentilmente in tutte le interviste che scambierebbe ora David con lo Scamacca di turno (avessi detto Halaand) visto che una volta si lamenta della faccia non cattiva, poi di determinate caratteristiche mancanti, poi che altre squadre hanno dei veri numeri 9 ecc...

-nelle ultime 10 partite, in Italia, solo Lautaro ha avuto un rendimento migliore di David.

Pure io a livello realizzativo non sarei andato male al posto di David... i 3 gol quasi a porta vuota fatti probabilmente li avrei segnati pure io... si scherza ovviamente .muttley... la differenza con Lautaro e la sua cattiveria sono abissali purtroppo... l'unica cosa che apprezzo di David è che lega bene il gioco... ma di certo per un 9 non puo' bastare solo quello... i gol come quelli che si è mangiato con la Lazio vanno fatti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, armenobianconera said:

alla fine il fatto e che tre messi insieme non ne fanno uno buono...David va bene...sa giocare un pò meglio di Vlahovic spalle alla porta e dialogare coi compagni, però il centravanti della Juve deve fare i gol, risolvere le partite anche quando giochi male (figuriamoci quando giochi bene e crei palle gol a ripetizione....) non ci sono razzi che tengano...un centravanti deve portarti una dote di punti che tira fuori lui di suo

con sta gente di strada ne facciamo poca, non si possono creare 10 palle gol nitide senza buttarne dentro una, così tutto il lavoro della squadra e dell'allenatore viene vanificato

Esattamente caro...aggiungici poi che tolto yildiz c'è il nulla a livello di regia offensiva e capisci bene come siamo messi ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Che qualche responsabilità le abbia avute anche lui è chiaro, ma sfido chiunque a dire che con Allegri, Motta e Tudor, avevamo tutte queste occasioni da gol.... specialmente in maniera così continua.

Mi spiace ma la vedo come chi pensa che il numero di occasioni da gol é "condizionato" negativamente dalla presenza di Vlahovic.

Dusan per il gioco della squadra é un buco nero (da quando é arrivato).

I palloni arrivano a lui che l'unica cosa a cui pensa é tirare/segnare o fare la lotta coi difensori per prevalere fisicamente.

Va bene, per un bomber ci sta.

Ma quelle palle poi non tornano più indietro e la squadra non può che rinculare, posto che Vlahovic il 90% ed oltre le spreca o non riesce a superare l'avversario diretto.

E' un giocatore con grandi qualità e che dei gol li fa, vive per quetso tipo di gioco "io conro la difesa avversaria" ma ha ENORMI difetti per una squadra che vuol puntare come giusto che sia su un gioco collettivo.

Un conto é se sei Mbappé, se sei Vlahovic il problema c'é.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio fa tutt'altro che impazzire,  tuttavia abbiamo altre zone del campo su cui intervenire,  non vi sono le risorse per andare a spendere ancora sul portiere. 

A volte bisogna fare con quello che si ha... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Pure io a livello realizzativo non sarei andato male al posto di David... i 3 gol quasi a porta vuota fatti probabilmente li avrei segnati pure io... si scherza ovviamente .muttley... la differenza con Lautaro e la sua cattiveria sono abissali purtroppo... l'unica cosa che apprezzo di David è che lega bene il gioco... ma di certo per un 9 non puo' bastare solo quello... i gol come quelli che si è mangiato con la Lazio vanno fatti...

Sicuro, ma era per dimostrare che da quando David ha iniziato stabilmente a giocare il suo rendimento è maggiore rispetto ai vari Thuram/Leao/Nkunku/Hojlund/Scamacca/ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Fino alla fine… said:

Secondo me ci sta che ogni allenatore abbia le proprie preferenze su determinate caratteristiche relative ai giocatori.

Trovo però incomprensibile ricordare in ogni intervista quanto sia "scarso" il proprio attaccante titolare e quanto siano "forti" quelli altrui.

Per carità, legittimo..magari è convinto che con un kolo riesce cmq a gestire tale gioco... chissà...

Spalletti è sempre stato così cmq eh...adesso siamo tutti esaltati e se ne leggono di ogni, ma se è arrivato in una big (in tale contesto) solo oggi un motivo ci sarà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, garrison said:

Intendevo dire che quando scrivo che per me dire che una determinata cosa (errore di DG sul gol della lazio) é da "incompetenti" non é che penso di insultare nessuno, dire che uno é incompetente di calcio  (tra l'alro in maniera indeterminata non ad una persona specifica...che magari ha dato un singolo giudizio per me incompetente non che é incompetente tout court) non significa insultare o dare dei deficienti.

Tra l'atro in uno spazio in cui ogni 2 x 3 si dà dell'incompetente ai professionisti.

E mi va benissimo se uno mi scrive (me lo hanno scritto in diversi...) te non ne capisci niente, non mi offendo.
E amen, é il bello delle opinioni di calcio, col mio migliore amico, purtroppo interista, ce lo diciamo 3 volte a discussione parlando di pallone (lui comuqnue davvero non ne capisce niente eh...).

Quanto all'educazione, non penso sia possibile in un contesto di un Forum e di uno spazio come questo "congedarsi dalle discussioni", con "Ok ragazzi io esco", se no diventa illeggibile, non é il circolino, non condivido neanche quelli che si lamentano scrvendo "Eh ma io stavo discutendo con XYZ e tu intervieni senza sapere l'argomento". E' un forum e nessuno é tenuto a legegre tutti i messaggi.

Semplicemente in molti casi ritengo di non aver niente altro da aggiungere, e continuare a scrivere bianco mentre altri scrivono nero, non mi pare utile.

Va beh, ascia sotterrata? Dai che c'è da discutere su Vlahovic atteso come il Messia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Sicuramente ho problemi di memoria ma contro la Lazio di occasioni da goal capitate e sbagliate a David ne ricordo 2 (clamoroso il colpo di testa alto nel primo tempo ed il passaggio a Bremer), poi fa niente se nei 4 anni di Vlahovic non si è mai dimostrato un cecchino affidabile.

Personalmente mi sembra che si voglia far passare il concetto che con gli assenti si sarebbe vinto/segnato ma nessuno ha la sfera di cristallo per poterne avere la certezza.

La sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, ma sicuramente Vlahovic certe scelte (sensate) le avrebbe fatte diversamente.

Tipo non calciare quella ciofeca di rigore contro il Lecce, o più recentemente quel passaggio dove praticamente qualsiasi attaccante avrebbe tirato in porta.... poi magari avrebbe tirato quella palla fuori dallo stadio, ma almeno ci avrebbe provato.

Io in quell'occasione ci vedo uno che quando la palla scotta se la fa addosso, e vuole passare la patata bollente ad altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Imprecherò anche per te fratello.  .ghgh

Grazie caro.amici... io mi tengo tutto quello che ho per Istanbulsefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Va beh, ascia sotterrata? Dai che c'è da discutere su Vlahovic atteso come il Messia...

Io l'ascia non la tiro mai fuori, parlando di calcio.

Sono brusco/netto, a volte, ma proprio perché l'argomento é leggero e non impatta minimamente sulla nostra vita quotidiana e quindi possiamo evitare di prenderci troppo sul serio e parlare diretto, senza troppo politicamente corretto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Fino alla fine… said:

Sicuro, ma era per dimostrare che da quando David ha iniziato stabilmente a giocare il suo rendimento è maggiore rispetto ai vari Thuram/Leao/Nkunku/Hojlund/Scamacca/ecc...

Vero, ma i gol vanno anche pesati, considerando pure pregi e difetti di questa squadra. 

Ha segnato in campo aperto quando siamo riusciti ad indirizzare la partita (Cremonese, Sassuolo, Parma). Quando deve giocare contro una squadra chiusa in difesa ha faticato come sempre (in tutta la stagione in queste condizioni ha segnato alla prima giornata e poi contro il Napoli).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io intavolerei un discorso con la Dea per Carnesecchi, anche magari mettendo dentro Koopmeiners di cui quanto meno hanno un bel ricordo.

Il portiere non sarà una priorità ma se alziamo il livello è un passo necessario e nessuno in Italia mi sembra pronto quanto lui. Quest'anno sta raggiungendo davvero una maturità importante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

La sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, ma sicuramente Vlahovic certe scelte (sensate) le avrebbe fatte diversamente.

Tipo non calciare quella ciofeca di rigore contro il Lecce, o più recentemente quel passaggio dove praticamente qualsiasi attaccante avrebbe tirato in porta.... poi magari avrebbe tirato quella palla fuori dallo stadio, ma almeno ci avrebbe provato.

Io in quell'occasione ci vedo uno che quando la palla scotta se la fa addosso, e vuole passare la patata bollente ad altri.

Ovviamente su David non stiamo parlando di un attaccante epocale e fenomenale, dico solo che abbiamo visto Vlahovic titolare 4 anni ed abbiamo notato purtroppo le gravissime lacune caratteriali e tecniche, rimpiangerlo adesso mi sembra personalmente un filino eccessivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando leggo di cambiare Digre, Locatelli, McKenny Thuram....

Mi viene in mente sempre la stessa domanda:

REALISTICAMENTE,quanti gioctaori degli 11/12 titolari pensate si possa sperare cambino questa estate?

Così per capire 

Ricordiamoci che esiste un punto di partenza dal quale non possiamo prescindere che la rosa attuale, inutile sognare di avere Vidal per Thuram o Pirlo per Locatelli o Buffon per Digre....

Ci sono ruolo più carenti sui quali investire ed intervenire 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, garrison said:

Mi spiace ma la vedo come chi pensa che il numero di occasioni da gol é "condizionato" negativamente dalla presenza di Vlahovic.

Dusan per il gioco della squadra é un buco nero (da quando é arrivato).

I palloni arrivano a lui che l'unica cosa a cui pensa é tirare/segnare o fare la lotta coi difensori per prevalere fisicamente.

Va bene, per un bomber ci sta.

Ma quelle palle poi non tornano più indietro e la squadra non può che rinculare, posto che Vlahovic il 90% ed oltre le spreca o non riesce a superare l'avversario diretto.

E' un giocatore con grandi qualità e che dei gol li fa, vive per quetso tipo di gioco "io conro la difesa avversaria" ma ha ENORMI difetti per una squadra che vuol puntare come giusto che sia su un gioco collettivo.

Un conto é se sei Mbappé, se sei Vlahovic il problema c'é.

Guarda io penso che cmq lui debba cambiare aria perché vuoi o non vuoi si sia bruciato a Torino...e magari altrove sboccerà o renderà meglio...

Per me se lo mettessi in un tridente canonico, con due ali... probabilmente farebbe benissimo...

Ma non il tridente di klopp... bensì quello del Bayern di Robben e Ribéry per intenderci...due ali votate alla regia e agli assist, più che ai gol..

Noi non abbiamo la possibilità di avere un tridente simile... c'è yildiz...e prima del turco non abbiamo mai avuto la possibilità o la voglia di farlo...

Oggi per me è fuori, e per quanto David abbia delle mancanze, fa un lavoro che per ora sta dando parecchi frutti...

Il canadese è una sorta di firmino...che non era mica un granché e non avesse avuto Salah e mané (perdona la rima) dubito sarebbe stato un punto di riferimento... perché non portava gol...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Vichingo75 ha scritto:

è.... ma nn si puo dire!

Praticamente lo scrivono 20 volte al giorno 20 persone diverse tutte le volte che la Juve prende un gol, vagamente non imparabile, però "non si può dire"...

Per lo meno con le ultime partite giocate da Perin é venuto meno il mantra "Perin é molto meglio di Di Gregorio".

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ovviamente su David non stiamo parlando di un attaccante epocale e fenomenale, dico solo che abbiamo visto Vlahovic titolare 4 anni ed abbiamo notato purtroppo le gravissime lacune caratteriali e tecniche, rimpiangerlo adesso mi sembra personalmente un filino eccessivo.

A livello caratteriale non sono d'accordo.

Secondo me è migliorato molto, e prima che si facesse male aveva dato anche segnali di prendersi la squadra sulle spalle.

Che abbia qualche limite tecnico posso anche essere d'accordo, ma non facciamolo neanche passare come uno che ha i piedi storti....

Tra l'altro secondo me con Spalletti stava facendo anche bene, e sarebbe anche migliorato tanto sotto tutti i punti di vista.

Mio personalissimo parere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Se non altro con Spalletti, stiamo scoprendo chi era davvero un bluff e chi invece ha potenziale. Peccato se non riusciamo a vedere Dusan con Spalletti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Quando leggo di cambiare Digre, Locatelli, McKenny Thuram....

Mi viene in mente sempre la stessa domanda:

REALISTICAMENTE,quanti gioctaori degli 11/12 titolari pensate si possa sperare cambino questa estate?

Così per capire 

Ricordiamoci che esiste un punto di partenza dal quale non possiamo prescindere che la rosa attuale, inutile sognare di avere Vidal per Thuram o Pirlo per Locatelli o Buffon per Digre....

Ci sono ruolo più carenti sui quali investire ed intervenire 

Ti sembrerà strano, ma concordo con te io. 
Ma che nessuno però poi tra 4 mesi venga qui a parlare di scudetto eh. 

Perché poi cadiamo nel ridicolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Praticamente lo scrivono 20 volte al giorno 20 persone diverse tutte le volte che la Juve prende un gol, vagamente non imparabile, però "non si può dire"...

Per lo meno con le ultime partite giocate da Perin é venuto meno il mantra "Perin é molto meglio di Di Gregorio".

si gà!

sono d'accordo ma è un problema serio quello del portiere.

spesso si sottovaluta ma nn è possibile che ogni volta si prenda gol ...

e una volta toglie la mano...e una volta nn so allunga(è corto!!!) e una volta nn si butta....e nn esce in presa alta.

Ma anche basta

se parliamo di reparti io suddivido il reparto PORTIERE e li abbiamo un problema grave grave

sarà che eravamo abituati bene, mettici quello che vuoi , ma bisogna trovare una soluzione il prossimo anno.
Io vedo in serie A 8 (nn dico in Europa che sennò mi metto le mani tra i capelli) portieri più forti e che danno sicurezza del nostro...
tipo domenica a portieri invertiti come sarebbe finita?

e Provedel è tutt'altro che un fenomeno.

pensa come siamo messi...

anche basta giustificare e dire che da altre parti abbiamo piu necessità
il ruolo del portiere è FONDAMENTALE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.