Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Rocchi: "L'errore di La Penna è chiaro, ma tutti cercano di fregarci..."

Post in rilievo

28 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Se solo controllassero il conto corrente di Rocchi.......

Il potere non lo danno in soldi, ricorda il percorso di Collina post Perugia e capirai.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Tutti cercano di fregarci?  Ma provare a chiedere al guadalinee (che ormai non si sa piu a che servano)... aspettare 10 secondi per sentire un parere del var prima di estrarre il secondo giallo? No, E' andato diretto, come se non aspettasse altro (pur sapendo che quello era il 2 giallo... ossia irreparabile).

Non aspettava altro. La Penna è stato mandato a San Siro per fare questo. Questo è un arbitro antijuventino che ce ne ha già combinate di tutti i colori. Juventus-Fiorentina 0-3 è successa la stessa cosa. Espulso Cuadrado dopo 20 minuti, due rigori negati (su CR7 e Bernardeschi), una espulsione per la Fiorentina non comminata. Non pensate che sia stato un caso. E' stato mandato a San Siro per fare quello che ha fatto. Questo non dovrebbe arbitrare neanche in serie D, figuriamoci un *-Juventus. Chi lo ha selezionato lo ha fatto volutamente. Sezione di Roma, non aggiungo altro

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, O' Rei David ha scritto:

Non aspettava altro. La Penna è stato mandato a San Siro per fare questo. Questo è un arbitro antijuventino che ce ne ha già combinate di tutti i colori. Juventus-Fiorentina 0-3 è successa la stessa cosa. Espulso Cuadrado dopo 20 minuti, due rigori negati (su CR7 e Bernardeschi), una espulsione per la Fiorentina non comminata. Non pensate che sia stato un caso. E' stato mandato a San Siro per fare quello che ha fatto. Questo non dovrebbe arbitrare neanche in serie D, figuriamoci un *-Juventus. Chi lo ha selezionato lo ha fatto volutamente

Diciamo che dopo la lunga squalifica sicuramente lo hanno fatto rientrare per fare il sicario. E' un disonesto truffatore? Si lo dice la condanna, manca solo di sapere se è anche kornuto oltre che ladro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Gobbo Giuliano ha scritto:

Altra cosa, non so se ricordo bene. Da Regolamento, non è vietato chiedere cartellini per gli avversari? In tal caso come la mettiamo con Bastoni che chiede il cartellino per Kalulu?

Dirà che il cartellino lo aveva chiesto per se stesso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Cercano di fregarvi perche sono anni che invece di punirli, li premiate con dei rigori/espulsioni/ammonizioni assurdi.

Rocchi, ti devi dimettere. Sei il capo di una banda di incapaci e pure arroganti.

Il degrado degli arbitri è pari a quello dei calciatori nel calcio italiano.

esatto

faccio un esempio

BELOTTI quando giocava nel Torino

per circa tre anni ogni volta che un difensore gli si avvicinava da dietro lui crollava con il sedere per terra allargando le braccia e gli arbitri gli fischiavano sempre punizione a favore nonostante non venisse nemmeno sfiorato, ed era sempre chiaro dalle immagini TV.

poi ad un certo punto non gliene hanno più fischiato nemmeno nemmeno uno, ma ci hanno messo appunto TRE ANNI

come se gli arbitri vivessero in un mondo parallelo senza TV 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, badboy ha scritto:

Diciamo che dopo la lunga squalifica sicuramente lo hanno fatto rientrare per fare il sicario. E' un disonesto truffatore? Si lo dice la condanna, manca solo di sapere se è anche kornuto oltre che ladro.

Purtroppo ci sono ancora "regole" sbagliate. Arbitri che commettono i reati che ha commesso lui non dovrebbero più entrare in un campo di calcio prima di tutto per come si è comportato, secondo perchè generi sospetti in caso di oscenità come quelle che ha fatto. Se avesse fatto quegli errori a parti invertite tutte le altre tifoserie avrebbero detto che magari si era venduto, invece ora già stanno iniziando la beatificazione in primis di Bastoni, ho sentito cose incredibili in diverse trasmissioni "calcistiche": l'ultima ieri sera sul canale 61 in cui un tifoso cartonato, arrampicandosi sugli specchi, prima ha cercato di dire non era simulazione e poi, quando gli hanno fatto notare che mezzo mondo è contro la decisione arbitrale, è uscito fuori col fatto che è giovane e può sbagliare e chiedendo scusa dobbiamo passarci sopra. Ovviamente i nostri dirigenti sono stati brutti e cattivi perchè hanno aggredito l'arbitro, loro non possono sbagliare. Devono mettere regole severissime: tu arbitro rubi? radiato direttamente senza processo e ti chiedo danni milionari. Fai * come quelle di sabato? Ti fai sei mesi di stop. Tu giocatore ti comporti come Bastoni? 10 giornate di squalifica e multa salatissima. Vedi poi come rigano diritti specialmente i giocatori.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gobbo Giuliano ha scritto:

Purtroppo ci sono ancora "regole" sbagliate. Arbitri che commettono i reati che ha commesso lui non dovrebbero più entrare in un campo di calcio prima di tutto per come si è comportato, secondo perchè generi sospetti in caso di oscenità come quelle che ha fatto. Se avesse fatto quegli errori a parti invertite tutte le altre tifoserie avrebbero detto che magari si era venduto, invece ora già stanno iniziando la beatificazione in primis di Bastoni, ho sentito cose incredibili in diverse trasmissioni "calcistiche": l'ultima ieri sera sul canale 61 in cui un tifoso cartonato, arrampicandosi sugli specchi, prima ha cercato di dire non era simulazione e poi, quando gli hanno fatto notare che mezzo mondo è contro la decisione arbitrale, è uscito fuori col fatto che è giovane e può sbagliare e chiedendo scusa dobbiamo passarci sopra. Ovviamente i nostri dirigenti sono stati brutti e cattivi perchè hanno aggredito l'arbitro, loro non possono sbagliare. Devono mettere regole severissime: tu arbitro rubi? radiato direttamente senza processo e ti chiedo danni milionari. Fai * come quelle di sabato? Ti fai sei mesi di stop. Tu giocatore ti comporti come Bastoni? 10 giornate di squalifica e multa salatissima. Vedi poi come rigano diritti specialmente i giocatori.  

Quello che tu hai scritto rientrerebbe in un sistema sano ma purtroppo non lo è,

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Rocchi se cercano di fregarvi basta che li puniate in modo esemplare. Se le regole attuali non lo consentono basta cambiarle. Ad esempio estensione dell'utilizzo del VAR per le simulazioni. Inoltre se il giudice sportivo desse 3 giornate di squalifica a Bastoni probabilmente i cartonati ci penserebbero bene la prossima volta prima di fare i disonesti.

Senza poi tralasciare il fatto che a Barella & C. gli arbitri consentono anche altri comportamenti antisportivi... ma questo è un altro discorso ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FedeJuve14 ha scritto:

Quindi sabato ha voluto fare vedere la sua imparzialità?  .asd

Non è che la propria fede calcistica debba essere sbandierata e non è sicuramente  il migliore in circolazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anubic ha scritto:

Inter compatta: “Nessuna simulazione, contatto accentuato

secondo la lettura nerazzurra, il contatto c’è stato – un braccio che si allunga e che genera l’errore arbitrale – ma il difensore avrebbe solo accentuato la caduta. Una dinamica diversa rispetto alla simulazione pura. L’Inter ritiene che l’ingenuità iniziale sia stata di Kalulu e che l’espulsione sia frutto di una valutazione errata, come tante se ne sono viste nel corso della stagione.

Gazzetta dello Sport

Il padrino Mafiotta ha parlato ai suoi canali ufficiali.salve

E il trascinare il piede a terra?

E fare il segno della maglietta tirata in faccia a kalulu?

Sono pessimi e la loro linea difensiva li rende peggiori. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il guaio è che poi fregano noi e questo oramai è palese.

Gli arbitri sono di una mediocrità disarmante, ma credo che non sia solamente una questione di scarsa competenza, ma di timore verso quel strumento tecnologico che si chiama VAR, utile a chi ha l'interesse di guidare il campionato per i propri vari interessi (non esclusi quelli politici quindi carrieristici); poi oramai è evidente che siano stati catechizzati contro la Juve, quindi preferiscono sbagliare anche in maniera banale pur di seguire le direttive avute e compiacere ai quei vertici federali e associativi che li gestiscono e ne curano la carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Romanistaquasigobbo86 ha scritto:

Io dico solo una cosa e senza fare il maestrino perché so perfettamente che le porcate come quella fatta da Bastoni le fanno tanti giocatori e prima o poi questi giocatori possono passare pure per la mia squadra. Io ho avuto De rossi che prima segna con la “mano de dios” poi ci riflette 10 secondi e razionalizza che forse il gioco non vale la candela, va dall’arbitro che aveva convalidato il goal e se lo fa annullare, e ho avuto anche strootman che crolla da solo dentro l’area di rigore al derby , gli fischiano rigore , ha tutto il tempo di andare dall’arbitro e dire “ho fatto una *” ma preferisce tenersi la porcata nel CV. Loro però sono l’unica curva in Italia che quando hanno preso Cuadrado, reo , secondo loro, di simulare troppo, gli hanno attaccato un pippone moralista sul fatto che all’Inter certi atteggiamenti non sono ben visti. La loro ipocrisia mi fa più schifo del gesto antisportivo. 

Il problema non è Bastoni, Barella o lautaro.

Il problema è noto da anni. Questi continuano a simulare, protestare senza mai subire conseguenze.

L'inter fa dei falli sistematici in ripartenza degli avversari. Sistematicamente interrompono le ripartenze. Guarda quanti gialli hanno mediamente.

E' la squadra che più di tutti fa quel tipo di fallo, che in linea di massima è sempre giallo.

Il problema è lì. Sono tutelati. Chi ha giocato a calcio lo sa e lo vede. Non è necessario assegnare un rigore, i campionati si indirizzano anche con tante situazioni. Loro impuniti in tutto e continuano a dettare legge. Sicuri, entrano duro, fanno falli ripetuti. Gli altri con paura di entrare, di commettere il fallo di protestare.

Sono tutelati. Inutile girarci intorno. 

Parte tutto dal 2006 in cui la relazione Palazzi seguita dalla sentenza del luglio 2015 (Moggi/Facchetti) certificano chi sono e chi sono sempre stati.

Se non verrà sanata quella situazione ed azzerato tutto il sistema difficilmente si riparte.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DEDONE ha scritto:

Il problema non è Bastoni, Barella o lautaro.

Il problema è noto da anni. Questi continuano a simulare, protestare senza mai subire conseguenze.

L'inter fa dei falli sistematici in ripartenza degli avversari. Sistematicamente interrompono le ripartenze. Guarda quanti gialli hanno mediamente.

E' la squadra che più di tutti fa quel tipo di fallo, che in linea di massima è sempre giallo.

Il problema è lì. Sono tutelati. Chi ha giocato a calcio lo sa e lo vede. Non è necessario assegnare un rigore, i campionati si indirizzano anche con tante situazioni. Loro impuniti in tutto e continuano a dettare legge. Sicuri, entrano duro, fanno falli ripetuti. Gli altri con paura di entrare, di commettere il fallo di protestare.

Sono tutelati. Inutile girarci intorno. 

Parte tutto dal 2006 in cui la relazione Palazzi seguita dalla sentenza del luglio 2015 (Moggi/Facchetti) certificano chi sono e chi sono sempre stati.

Se non verrà sanata quella situazione ed azzerato tutto il sistema difficilmente si riparte.

.quotone

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, O' Rei David ha scritto:

Non aspettava altro. La Penna è stato mandato a San Siro per fare questo. Questo è un arbitro antijuventino che ce ne ha già combinate di tutti i colori. Juventus-Fiorentina 0-3 è successa la stessa cosa. Espulso Cuadrado dopo 20 minuti, due rigori negati (su CR7 e Bernardeschi), una espulsione per la Fiorentina non comminata. Non pensate che sia stato un caso. E' stato mandato a San Siro per fare quello che ha fatto. Questo non dovrebbe arbitrare neanche in serie D, figuriamoci un *-Juventus. Chi lo ha selezionato lo ha fatto volutamente. Sezione di Roma, non aggiungo altro

Non aspettava altro, parole sante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Penna, ci risiamo. L’arbitro di Inter-Juventus torna al centro delle polemiche e non è la prima volta. Con il direttore di gara romano la bufera è sempre dietro l’angolo: fu bersagliato dal Palermo per le polemiche nella finale playoff di B nel 2018, poi è stato sospeso per irregolarità nei rimborsi tre anni dopo, infine finì al centro del caso Acerbi-Juan Jesus con l'accusa di razzismo. Insomma, non s’è fatto mancare nulla.

Chi è

In passato i precedenti sono spinosi.  Bisogna andare indietro nel tempo di sei anni, al 2018, alla finale playoff di serie B. Si giocava Frosinone-Palermo, l’arbitro Federico La Penna non dà il rigore, poi lo assegna e lo toglie di nuovo. Scatenando la furia del club rosanero, che accusò il direttore di gara per la mancata promozione in A. Tanto che lo stesso Palermo, in maniera piuttosto sarcastica, si era poi complimentato con lui via social quando era uscita la notizia della sua promozione nel massimo campionato.

Extra campo 

In seguito, l’arbitro è stato anche coinvolto in questione extra campo. La Penna, appartenente alla sezione di Roma 1, è stato infatti sospeso dalla Can per alcune irregolarità relative ai rimborsi spese nella stagione 2021-2022. Ha ricevuto una squalifica di 13 mesi, poi ridotti a 11 in appello. Fonseca nel dicembre del 2024 disse di avere paura della sua designazione. "Fanno sempre i soliti errori". E sfuriò. Sempre sulle questioni extra campo, c'è pure una storia legata alla moglie, che ha dovuto togliere dai social ogni riferimento al marito, causa insulti spropositati e terribili. E pensare che la prima volta che andò a vedere una sua partita - ai tempi in Serie D - La Penna fu addirittura aggredito e picchiato da un tesserato. Da lì sua moglie non ha più visto una sua partita. Ma con critiche e proteste, in famiglia ci avranno fatto l'abitudine. E adesso ci risiamo. Ora, dopo le polemiche del derby d’Italia, l'arbitro sarà messo… in panchina per un po’.

gazzetta dello sport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il grande errore di La penna è non aver atteso un secondo, ammetto che potesse essere ingannato, ma un bravo arbitro prende tempo prima di cacciare uno che ti invita a vedere il var a fine primo tempo.

Ed è il discorso di Chiellini su arbitri non all'altezza..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che la testa di Rocchi a questo giro possa saltare. Ma non per gli errori arbitrali, salterà solo perché ieri si è permesso di dare a Bastoni del simulatore e questo Don Beppe Marotta non gliela perdonerà 

Penso che la testa di Rocchi a questo giro possa saltare. Ma non per gli errori arbitrali, salterà solo perché ieri si è permesso di dare a Bastoni del simulatore e questo Don Beppe Marotta non gliela perdonerà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ciao carissimo.
Scusami ma non sono riuscito a capire a fondo il tuo post.
O meglio, ne ho capito una parte (quella in cui sostieni, a ragione, che se l'autore della furbata antisportiva è "premiato" con la convocazione in Nazionale allora è il Sistema a non funzionare, ), ma non vedo in che modo possa inficiare il mio ragionamento tecnico.
Per me possono coesistere entrambi gli aspetti: revisione dello strumento dal punto di vista tecnico, e miglioramento a livello etico e di valori, in modo tale che l'antisportività è biasimata e sanzionata anche moralmente, con la mancata convocazione.

Scusami intanto ma alle volte mi spiego davvero male.

Quello che volevo dire che concordo con te sulla necessità di adeguare gli strumenti

Il problema però, secondo me, è la volontà ed il modo di utilizzarli

Sul mancato rigore di McKennie  lo strumento (il VAR) c'era ma nessuno ha "voluto" utilizzarlo. Qui come vedi è la volontà non il regolamento o lo strumento...

Quindi aggiorniamo pure normative e tutto quello che vuoi ma la somma degli "errori" (dire più propriamente... "orrori") di cui siamo stati vittima negli ultimi tempi è avvenuta nella piena disponibilità degli strumenti tecnici che o non sono stati utilizzati o sono stati utilizzati "ad arte".

Vedi il caso plusvalente. Gli "strumenti" per noi sono scattati immediatamente. Per altre Società (Napoli in testa fra le indagate) ...tutto tace e chissà fino a quanto tacerà

Ragion per cui non mi aspetto niente di trascendentale da un adeguamento delle norme (anche perchè è difficile che a noi ricapiti una stessa situazione come quella appena trascorsa) Servirà alle altre società e noi faremo giurisprudenza...come sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Ma Spalletti che dice a quel troglodita di Ferri ti aspettano (riferito alla terna) e lui chiede chi? Manco in Amici miei.   .asd.asd.asd

Vabbè Ferri... come dicevo ieri lo ricordo da opinionista a .medusset. bslbettamenti e tic nervosi  .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq veramente il rigore su McK in cavalleria proprio , per me altrettanto grave , mentre cercavamo di recuperarla con un uomo in meno 

Almeno digli di andarlo a rivedere , come fai a credere alla buona fede dai su ...

E' tutto sbagliato marcio fracico ..tristezza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi la prossima volta che Bastoni cadrà per terra cosa succederà? Rigore subito oppure ci penseranno almeno 2 secondi?

5 ore fa, FedeJuve14 ha scritto:

La Penna, ci risiamo. L’arbitro di Inter-Juventus torna al centro delle polemiche e non è la prima volta. Con il direttore di gara romano la bufera è sempre dietro l’angolo: fu bersagliato dal Palermo per le polemiche nella finale playoff di B nel 2018, poi è stato sospeso per irregolarità nei rimborsi tre anni dopo, infine finì al centro del caso Acerbi-Juan Jesus con l'accusa di razzismo. Insomma, non s’è fatto mancare nulla.

Chi è

In passato i precedenti sono spinosi.  Bisogna andare indietro nel tempo di sei anni, al 2018, alla finale playoff di serie B. Si giocava Frosinone-Palermo, l’arbitro Federico La Penna non dà il rigore, poi lo assegna e lo toglie di nuovo. Scatenando la furia del club rosanero, che accusò il direttore di gara per la mancata promozione in A. Tanto che lo stesso Palermo, in maniera piuttosto sarcastica, si era poi complimentato con lui via social quando era uscita la notizia della sua promozione nel massimo campionato.

Extra campo 

In seguito, l’arbitro è stato anche coinvolto in questione extra campo. La Penna, appartenente alla sezione di Roma 1, è stato infatti sospeso dalla Can per alcune irregolarità relative ai rimborsi spese nella stagione 2021-2022. Ha ricevuto una squalifica di 13 mesi, poi ridotti a 11 in appello. Fonseca nel dicembre del 2024 disse di avere paura della sua designazione. "Fanno sempre i soliti errori". E sfuriò. Sempre sulle questioni extra campo, c'è pure una storia legata alla moglie, che ha dovuto togliere dai social ogni riferimento al marito, causa insulti spropositati e terribili. E pensare che la prima volta che andò a vedere una sua partita - ai tempi in Serie D - La Penna fu addirittura aggredito e picchiato da un tesserato. Da lì sua moglie non ha più visto una sua partita. Ma con critiche e proteste, in famiglia ci avranno fatto l'abitudine. E adesso ci risiamo. Ora, dopo le polemiche del derby d’Italia, l'arbitro sarà messo… in panchina per un po’.

gazzetta dello sport

Eppure con un simile curriculum gli hanno dato da arbitrare la partita piu importante della stagione... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, O' Rei David ha scritto:

"Non aspettava altro" è una frase senza senso visto che è stato minacciato di morte e gli è stato consigliato di non uscire di casa, non penso che sia felice di trovarsi in questa pessima situazione.

Ovviamente non vuole essere una giustificazione, è semplicemente scarso/ha visto male e come giusto che sia verrà fermato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti