Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

L'eccessiva perforabilità di questa squadra

Post in rilievo

Digre non è molto affidabile quest'anno, in più c'è il problema delle palle perse che ci sarà sempre perchè ci sono pochi piedi buoni in tutti i reparti, gente brava ad interdire e correre in avanti, meno brava in costruzione. 

E' un problema che abbiamo da diversi anni, in più il gioco di Spalletti è dispendioso e non c'è nessuno che tenga palla per far rifiatare la squadra. Con queste caratteristiche dei singoli o si attacca o si subisce, difficile controllare la partita se non contro avversari deboli. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, andrea200 ha scritto:

verrebbe voglia di dire: mettiamo Perin, ma poi ricordo il gol che ha preso a Cagliari e allora credo che non ci sia soluzione.....

La soluzione sarebbe prendere un portiere forte e grazie al ca' dirai tu 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capita quando hai l'allenatore che della fase di non possesso se ne lava le mani...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/02/2026 Alle 22:45, DOJ ha scritto:

Assolutamente d'accordo. È iniziato il ciclo complicato contro Atalanta, Lazio, Inter, Galatasaray, Como, Roma. Nelle prime 3 usciamo da una competizione, lasciamo il quarto posto e prendiamo 8 goal in tre partite. Questa squadra fa male la fase difensiva. Io credo che Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso non siano 4 difensori scarsi, ma il discorso è più complesso.

Sicuramente, Spalletti ha migliorato la fase offensiva, ma troppe volte siamo sparsi in campo, lunghi, con anche riaggressioni fatte male. Non c'è niente di sbagliato a farsi i 15 minuti compatti, linee vicine, baricentro più basso, cambiare il ritmo della gara, andare a fare la marcatura preventiva per evitare un cross, invece attualmente difendiamo malissimo, questa è la verità. Spalletti in carriera non è mai stato un vincente e non vorrei che anche quest'anno finirà che saremo bellini ma perdenti. Per arrivare quarti occorrerà non trascurare più questo aspetto, e metterlo a posto. Offensivamente abbiamo fatto uno step avanti, ma comunque non restiamo una squadra così infallibile da poter chiudere un occhio dietro (anche per limiti tecnici).
E occhio anche a trascurare ieri sera, perché al netto della ladrate e del rosso, e a maggior ragione dopo il pari di Locatelli, mai, mai nella vita devi subire il pari, invece tiravano e crossavano indisturbati.

ciò che scrivevo dopo la partita con l'Inter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre che per un portiere da serie B siamo perforabili perchè Conceicao non torna e se torna non contrasta per limiti oggettivi che non devo spiegarvi io. 

Lui serve SOLO come cambio nel secondo tempo. Zhegrova invece serve solo per giocare a calcetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiorniamo il tabellino... in quattro partite abbiamo subito 13 gol..... è evidente che c'è qualcosa che non va... la media di 3,25 gol a partita ê qualcosa da calcio parrocchiale...per carità, apprezzo i miglioramenti della Juve di Spalletti ma abbiamo subito veramente troppi gol...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Problema endemico. Già visto anche domenica anche se è passato in secondo piano dopo la vergogna di Bastoni, ma anche in quel caso l'avevamo recuperata 2 volte e al 90esimo era pareggiata. Oggi l'apoteosi, viene da piangere a pensare che fino al 50esimo vincevamo 2 a 1. Bisognava solo sapere gestire il risultato. invece parziale di 4 a 0 in una quarantina di minuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/02/2026 Alle 10:17, Bianconero1990 ha scritto:

Di Gregorio è indifendibile, un bradipo piazzato tra i pali.

Per quanto riguarda Locatelli, non sono certo il suo più grande estimatore, anzi, però va detto che dall'arrivo di Spallettone sta facendo benissimo, e non mi sento di attribuirgli particolari colpe sul goal del pulcino, la dormita l'ha fatta Bremer, è il centrale che deve tenere la punta in area, non il mediano. Non è certo il centrocampista titolare che sceglierei in una mia ipotetica squadra tipo, ma non è nemmeno il brocco che stai dicendo tu.

Putroppo come capita molto spesso su sto forum vi fate annebbiare da un gol fatto in cinque anni.

Mckennie, Thuram e Locatelli sono un centrocampo che vale meno di quello del Como, basta essere obbiettivi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ad inizio stagione c'era una discussione che diceva "con Bremer abbiamo preso 1 gol in 4 partite" (o una cosa del genere).... poi prendemmo 7 gol in 2 partite (Inter e Dortmund).….. insomma diciamo che abbiamo dei black out a cui non riusciamo ad uscire ed i giocatori vanno in palla ... un vero peccato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo la prima Juve di Conte: gli avversari raramente superavano la metà campo ma c erano i Vidal, i Marchisio....come prima c erano i Furino, i Tardelli, i Benetti...

Adesso chi c è? Gli avversari passano come nel burro e poi chi trovano in difesa? Gatti, Cabal, Kalulu, Kelly, Cambiaso...mamma mia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lazio, Inter e Galatasaray 10 gol presi. Tralasciando il fatto delle due espulsioni, la squadra ha perso il metro difensivo. Cosi non si va da nessuna parte. Reparto da rifondare. Terzini inesistenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Ricordo la prima Juve di Conte: gli avversari raramente superavano la metà campo ma c erano i Vidal, i Marchisio....come prima c erano i Furino, i Tardelli, i Benetti...

Adesso chi c è? Gli avversari passano come nel burro e poi chi trovano in difesa? Gatti, Cabal, Kalulu, Kelly, Cambiaso...mamma mia

Adesso abbiamo er moviola Locatelli e cavallo stupido Thuram.

Non parliamo poi della difesa e di quella sottospecie di portiere....mamma mia.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando hai una rosa scarsa e non hai un attaccante decente in rosa devi essere meno arrogante e curare la fase difensiva!

Nelle ultime partite abbiamo imbarcato goal a grappoli, non conta una fava il “bel gioco” se prendi 3 goal a partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/02/2026 Alle 17:14, Nedved11! ha scritto:

Digre non è molto affidabile quest'anno, in più c'è il problema delle palle perse che ci sarà sempre perchè ci sono pochi piedi buoni in tutti i reparti, gente brava ad interdire e correre in avanti, meno brava in costruzione. 

E' un problema che abbiamo da diversi anni, in più il gioco di Spalletti è dispendioso e non c'è nessuno che tenga palla per far rifiatare la squadra. Con queste caratteristiche dei singoli o si attacca o si subisce, difficile controllare la partita se non contro avversari deboli. 

purtroppo la partita di stasera è stata l'ennesima dimostrazione. La svolta può avvenire solo col mercato e nel frattempo bisogna centrare il quarto posto tamponando con accortezze tattiche le varie magagne in tutti i reparti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

purtroppo la partita di stasera è stata l'ennesima dimostrazione. La svolta può avvenire solo col mercato e nel frattempo bisogna centrare il quarto posto tamponando con accortezze tattiche le varie magagne in tutti i reparti.

Il centrocampo non protegge una difesa che gia' di per se non e' forte, difatti fa defecare anche sui calci piazzati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti