Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

31 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

per di più Roma Juve è il 1 marzo... ovvero subito dopo il ritorno col Gala

tour de force pesante 

mi sembra che siamo un po' corti

Fra Dusan ora Holm e David

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

anche io faccio fatica

ho un incazzatura tale

è un accumularsi di torti e ingiustizie e trattamenti iniqui di tutti questi anni e di questa stagione che ogni tanto mi fa passare la voglia

Ma amo troppo questa squadra per mollare

E alle me*rde viene condonato di ogni....ultimo il caso curve e caso Audero

Sì ma per me non la dovete vivere così male.

Ognuno é libero di fare come vuole ma alla fine é solo un hobby, nessuno diventa più bello o più ricco se la Juve batte l'inter e ovviamente viceversa (io i miei amici interisti alla fine non sono molto contenti a vincere in quella maniera peraltro infatti non mi hanno enanche sfottuto via WA).

Io mi ricordo nel '98 quando tutto il mondo ce l'aveva con la Juve (l'anno del - non - rigore di Ronaldo...), addirittura ricordo fecero una trasmissione di Santoro in TV in prima serata (allora sì che avevano milioni di spettatori) in cui diedero apertamente a Moggi del maphioso sin dai tempi del Torino (con Travaglio che già allora faceva i suoi sorrisini).

Anche allora ero contento delle vittorie della Juve ma trovavo assurdo il clima da guerriglia urbana con cui veniva trattata la cosa e ci restavo male di un certo clima, certi conoscneti inetristi addirittura mi dicevano ladro ancora prima di salutarmi (per fortuna gente che non frequento più...) manco io avessi fatto qualcosa in merito.

Queste sono cose per fortuna più sfumate oggi ma io lascerei tali. non sono certo cose da rimpiangere.

Anche io mi sono incazz*** a morte con Bastoni e con l'arbitro sabato e ho trovato un'ingiustizia rovinare una partita (tra l'altro che avevo deciso di vedere malgrado fosse SanValentino e potevo trovare di meglio...).

Però basta così, non deve essere una battaglia antropologica juventini contro interisti (o napoletani o romanisti) o non dobbiamo soffrire fisicamente per il calcio.

Con tutti i problemi che ha il nostro paese, se ci contrapponiamo così muro contro muro anche nel calcio non ne usciamo più, già in tutto il mondo la polarizzazione é a livelli estremi.

In tutto questo inter * sempre eh.

Però non é una battaglia, la si può vivere anche con più tranquillità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Per quello serviva una riserva al due gennaio, possibilmente con più di dieci Minuti di autonomia...

Riserva o giocatore che permettesse un altro modulo...

Cmq per me ogni tanto Spalletti doveva usare openda al suo posto..

si anche io la vedo così...adesso comunque c'è Boga che non mi entusiasma ma sembra arrivato col piglio giusto per quel che si è visto

Domani vedremo Openda come attaccante e questo non è che mi faccia stare tranquillo. Spero mi faccia cambiare ala percezione che ho di lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda last man standing .ghgh, magari la titolarità forzata ha qualche effetto positivo come accaduto con David... Holm invece è una bella rogna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

988997669_Screenshot2026-02-16171309.thumb.png.d9dcd045c5efcd1fc171924e053a9b86.png

Devo ammettere che talvolta è sorprendente come certi post invecchino bene mentre altri molto meno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non accadrà mai, ma qui Luca Fausto mi ha fatto scaldare il cuore ❤️ 

• Mi Piace 2
  • Grazie 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Ognuno é libero di fare come vuole ma alla fine é solo un hobby, nessuno diventa più bello o più ricco se la Juve batte l'inter e ovviamente viceversa (io i miei amici interisti alla fine non sono molto contenti a vincere in quella maniera peraltro infatti non mi hanno enanche sfottuto via WA).

Io mi ricordo nel '98 quando tutto il mondo ce l'aveva con la Juve (l'anno del - non - rigore di Ronaldo...), addirittura ricordo fecero una trasmissione di Santoro in TV in prima serata (allora sì che avevano milioni di spettatori) in cui diedero apertamente a Moggi del maphioso sin dai tempi del Torino (con Travaglio che già allora faceva i suoi sorrisini).

Anche allora ero contento delle vittorie della Juve ma trovavo assurdo il clima da guerriglia urbana con cui veniva trattata la cosa e ci restavo male di un certo clima, certi conoscneti inetristi addirittura mi dicevano ladro ancora prima di salutarmi (per fortuna gente che non frequento più...) manco io avessi fatto qualcosa in merito.

Queste sono cose per fortuna più sfumate oggi ma io lascerei tali. non sono certo cose da rimpiangere.

Anche io mi sono incazz*** a morte con Bastoni e con l'arbitro sabato e ho trovato un'ingiustizia rovinare una partita (tra l'altro che avevo deciso di vedere malgrado fosse SanValentino e potevo trovare di meglio...).

Però basta così, non deve essere una battaglia antropologica juventini contro interisti (o napoletani o romanisti) o non dobbiamo soffrire fisicamente per il calcio.

Con tutti i problemi che ha il nostro paese, se ci contrapponiamo così muro contro muro anche nel calcio non ne usciamo più, già in tutto il mondo la polarizzazione é a livelli estremi.

In tutto questo inter * sempre eh.

Però non é una battaglia, la si può vivere anche con più tranquillità.

Li ho vissuti anche io quegli anni (ne ho 55) ma la cosa della visione che hanno verso la Juve gli altri è sempre la stessa anche oggi. Na Milano a Bologna a Napoli. Nulla è cambiato e nulla cambierà.

La differenza di trattamento che si ha nei confronti di quelli la anche dopo una lunga serie di favori ricevuti è ben diverso anche mediaticamente. Un altro esempio le dichiarazioni attuali e passate di un esponente politico come La Russa

Poi solitamente a me l'incazzatura per una partita persa anche per altri motivi mi passa la mattina dopo.

Ma questa volta a dire il vero non mi è andata giù (forse perchè troppe davvero troppe questa stagione)...e specie quando ci sono di mezzo loro sono un tifoso passionale che ci vuoi fare..

Di certo questo non influenza la mia vita privata e rimane confinata in un forum o nelle discussione da bar. Di amici prescritti ne ho anche io (sono di Milano) e tali restano anche se faccio loro presente che sono un po' mexrde

P:S. le battaglie le creano gli atteggiamenti di giocatori come Bastoni e le dichiarazioni poco felici di persone come Chivu (che ha almeno la scusante di averle fatte a caldo) e Marotta (inaccettabile per me)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, qezo ha scritto:

il buon Luca conosce il calcio come pochi...gran showman ma di calcio ne mastica molto più di tanta gente che va nelle tv nazionali.

E qui ha super ragione, non ragione...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Kundalini said:

Openda last man standing .ghgh, magari la titolarità forzata ha qualche effetto positivo come accaduto con David... Holm invece è una bella rogna 

Ma quando mai, ci aspetta McKennie centravanti o Yildiz. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, qezo ha scritto:

7 minuti fa, adrian85 ha scritto:

il buon Luca conosce il calcio come pochi...gran showman ma di calcio ne mastica molto più di tanta gente che va nelle tv nazionali.

E qui ha super ragione, non ragione...

7 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Che sogno.

Ci sarebbe da capire se è una sua fantasia ed eventuale speranza o un'idea (niente di piu) uscita da qualche ufficio societario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, qezo ha scritto:

Magari avere Michel Presidente, ma non verrà mai. Io invece chiamerei Andrea Agnelli per dare un segnale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Li ho vissuti anche io quegli anni (ne ho 55) ma la cosa della visione che hanno verso la Juve gli altri è sempre la stessa anche oggi. Na Milano a Bologna a Napoli. Nulla è cambiato e nulla cambierà.

La differenza di trattamento che si ha nei confronti di quelli la anche dopo una lunga serie di favori ricevuti è ben diverso anche mediaticamente. Un altro esempio le dichiarazioni attuali e passate di un esponente politico come La Russa

Poi solitamente a me l'incazzatura per una partita persa anche per altri motivi mi passa la mattina dopo.

Ma questa volta a dire il vero non mi è andata giù (forse perchè troppe davvero troppe questa stagione)...e specie quando ci sono di mezzo loro sono un tifoso passionale che ci vuoi fare..

Di certo questo non influenza la mia vita privata e rimane confinata in un forum o nelle discussione da bar. Di amici prescritti ne ho anche io (sono di Milano) e tali restano anche se faccio loro presente che sono un po' mexrde

P:S. le battaglie le creano gli atteggiamenti di giocatori come Bastoni e le dichiarazioni poco felici di persone come Chivu (che ha almeno la scusante di averle fatte a caldo) e Marotta (inaccettabile per me)

In generale in Italia penso sia impossibile tifare per la squadra più forte e più vincente storicamente e sperare nella sportività degli altri tifosi.

Non fa parte della cultura latina, non siamo norvegesi/danesi (non che loro siano sempre pefetti eh...però diciamo che la cultura é un'altra).

Noi stessi come juventini in generale non siamo sportivi e spesso molte magagne in particolare arbitrali ce le inventiamo per poter dire agli altri che rubano (non é chiaramente il caso di sabato in cui sono sacrosante le proteste).

In generale comunque non é che l'inter e gli interisti stiano poi molto simpatici alle altre tifoserie, semplicemente non sono una squadra che ha creato grandi cicli quindi alla fine sono visti come più "innocui" della Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Fool ha scritto:

Ci sarebbe da capire se è una sua fantasia ed eventuale speranza o un'idea (niente di piu) uscita da qualche ufficio societario.

Ma non c'è da capirlo, è chiaro quello che ha detto...

"se fossi Elkan oggi farei questo..."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Platini ha 70 anni e potrebbe essere un personaggio scomodo per il suo passato.

Io ci vedrei bene Del Piero nel ruolo di presidente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

C'è anche Caprile che sembra buono...sperando non sia un altro Di Gregorio

E' del Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Ma non c'è da capirlo, è chiaro quello che ha detto...

"se fossi Elkan oggi farei questo..."

Vero ma, se non si tratta di mercato, su dinamiche societarie già in passato ha spesso avuto delle imbeccate... con questo non voglio dire sia questo il caso, ci mancherebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Echezeaux said:

Platini ha 70 anni e potrebbe essere un personaggio scomodo per il suo passato.

Io ci vedrei bene Del Piero nel ruolo di presidente.

Io onestamente no, a meno che non sia un Presidente "di facciata". Alex rimane un idolo ma non mi risulta che dal ritiro in poi abbia avuto altre esperienze se non quelle televisive.

Platini invece ha avuto un ruolo di primissimo piano all'UEFA. E la accuse contro di lui si sono rivelate infondate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, garrison ha scritto:

.

Secondo me quello che non è chiaro è che c'è molto di più di quanto successo ieri.

Stiamo parlando di una squadra e di tifosi autoproclamatisi onesti 

Che hanno indossato smoking bianchi e scudetti non propri sbandierando superirotá morale.

Il tuo discorso varrebbe con chiunque ma non con loro .

Bisogna metterli alla gogna in modo da risputargli dentro la bocca qualsiasi rigurgito di finta onestà da qui alla fine dei tempi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, The Fool ha scritto:

Vero ma, se non si tratta di mercato, su dinamiche societarie già in passato ha spesso avuto delle imbeccate... con questo non voglio dire sia questo il caso, ci mancherebbe.

Semplicemente lo prenderei per come lo propone e per quel che sembra, un sogno, una fantasia, un ragionamento tra tifosi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.