Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bombazo

Una disfatta annunciata: Piena fiducia in Spalletti

Post in rilievo

Saranno ormai 3 mesi che non cacciamo un allenatore...il tifoso juventino ha bisogno di un nuovo cambio per provare nuove emozioni!!

Come nei precedenti cambi, la sensazione è che con la sostutuzione del mister di turno si tornerà  a triturare tutti perché  da Di Gregorio fino a David è una rosa formidabile.

Fatemi sapere chi sarà il nome nuovo o vecchio che dovrà  andar di moda che mi ci butterò a capofitto :)

l'importante è cambiare...andrebbe  benone anche qualche conoscente di Comolli che ha fatto bene in Ligue2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antojuve66 ha scritto:

Secondo te avere una rosa dove dietro Cambiaso e Bremer hai il nulla é una questione di ‘poterselo permettere’ o di inadeguatezza di chi ha costruito questa rosa? 

sì, io non capisco, stiamo scoprendo con Spalletti l’inadeguatezza della rosa? La Juventus è scarsa da anni , perchè da anni non ha più accesso a certi livelli del mercato. Non può comperare campioni affermati, non può entrare nelle trattative per i migliori, vecchi o giovani che siano. Deve andare a spendere ad un livello inferiore sperando che vada bene. Non è che con Tudor avevamo i fenomeni, o con l’ultimo Allegri. Con Motta si era fatto un mercato un po’ diverso ma è andata male, e comunque non è che eri andato a cercare i top mondiali, e nemmeno quelli appena dopo. Spalletti è piaciuto perchè fa un certo tipo di calcio, ma non è certo l’unico al mondo che lo fa. La Juventus che può farsi la rosa da grande squadra, non va a scegliere il toscano, a 68 anni, dopo l’esperienza brutta in nazionale. La Juventus, quando era Juventus , parlava di Spalletti per il dopo Lippi 1 (ne parlava lo stesso Lippi). Son passati quasi 30 anni. Poi ha scelto altro.

Però non ci stiamo a raccontare cose ridicole, lo sappiamo tutti che con questi risultati, dalla juventus normalmente sei fuori. O rimonti i turchi o sei fuori. Come dovrebbe essere fuori Comolli, certo. Ma non c’è più GA che licenzia Maifredi, e toglie suo figlio (!!!), dal consiglio d’amministrazione della squadra. Son tempi diversi. Qualche anno fa fu confermato Allegri dopo la stagione delle 5 pere a Napoli , per dire. Va così. Parliamo di un qualcosa che non esiste più. Almeno, quelli più vecchi come me, ne parlano, e forse dobbiamo smetterla . Magari uno giovane ha percezioni diverse.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pinopino1939 ha scritto:

Saranno ormai 3 mesi che non cacciamo un allenatore...il tifoso juventino ha bisogno di un nuovo cambio per provare nuove emozioni!!

Come nei precedenti cambi, la sensazione è che con la sostutuzione del mister di turno si tornerà  a triturare tutti perché  da Di Gregorio fino a David è una rosa formidabile.

Fatemi sapere chi sarà il nome nuovo o vecchio che dovrà  andar di moda che mi ci butterò a capofitto :)

l'importante è cambiare...andrebbe  benone anche qualche conoscente di Comolli che ha fatto bene in Ligue2

Spalletti ha dato proprio la consapevolezza che a livello di produzione sul campo si poteva fare di più, e si è fatto di più, ma i giocatori restano comunque questi con i loro limiti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Siete una rovina. Parlare di mister spocchioso quando ti ha detto in tutte le salse che questa squadra non ha il DNA per difendersi arroccandosi ma solo controllando la partita significa non aver capito nullla e soprattutto voler tornare a situazioni di arroccamento senza affrontare i problemi. 
 Bisogna dare a Spalletti una rosa adeguata. Non rendersi conto che oggi NON CE L’HA e pretendere che ti faccia rendere più di questo è delirante

Ma come fa a controllare la partita una manica di giocatori che non sa tenere il pallone tra i piedi, non sa riaggredire, non sa fare tre passaggi di fila? Cioè, quello che dici è vero, ma anche gli allenatori devono adeguarsi al livello che hanno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho dubbi si deve ripartire da spalletti poi credo che se vogliamo giocatori importanti bisogna tornare a prendere i parametri 0. Solo così possiamo permetterci i giocatori esperti e di qualità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono 2 anni che giochiamo partite importanti senza una punta, lo scoso anno NG falso nueve con Vlahivic infortunato, quest'anno Mc appena David è fuori, scarsi i titolari del ruolo, inesistenti i rincalzi, come è possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Dai su ragazzi 5 pere dal Gala sono peggio delle 5 prese dall Inter dal PSG , la colpa è anche di Spalletti.

Siamo passati da due allenatori bidoni ad uno medio/buono che fa anche lui errori grossolani.

Questa è una visione lucida. È un allenatore medio buono che è un passo in avanti rispetto ai vari pirlo e motta, più o meno al livello di sarri, gente che in un mondo normale avrebbe visto la Juve 2 volte all'anno da avversario. Ormai però siamo questi, teniamocelo e usiamo il prossimo anno per sistemare la rosa dando un minimo di continuità, poi per l'anno dopo si cercherà qualcuno più vicino al livello di una vera Juve.

Adesso, alex101974 ha scritto:

Sono 2 anni che giochiamo partite importanti senza una punta, lo scoso anno NG falso nueve con Vlahivic infortunato, quest'anno Mc appena David è fuori, scarsi i titolari del ruolo, inesistenti i rincalzi, come è possibile

E vatti a vedere il costo annuo a bilancio per le 4 punte, vlahovic + David + openda + milik. Grottesco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 77luca ha scritto:

sì, io non capisco, stiamo scoprendo con Spalletti l’inadeguatezza della rosa? La Juventus è scarsa da anni , perchè da anni non ha più accesso a certi livelli del mercato. Non può comperare campioni affermati, non può entrare nelle trattative per i migliori, vecchi o giovani che siano. Deve andare a spendere ad un livello inferiore sperando che vada bene. Non è che con Tudor avevamo i fenomeni, o con l’ultimo Allegri. Con Motta si era fatto un mercato un po’ diverso ma è andata male, e comunque non è che eri andato a cercare i top mondiali, e nemmeno quelli appena dopo. Spalletti è piaciuto perchè fa un certo tipo di calcio, ma non è certo l’unico al mondo che lo fa. La Juventus che può farsi la rosa da grande squadra, non va a scegliere il toscano, a 68 anni, dopo l’esperienza brutta in nazionale. La Juventus, quando era Juventus , parlava di Spalletti per il dopo Lippi 1 (ne parlava lo stesso Lippi). Son passati quasi 30 anni. Poi ha scelto altro.

Però non ci stiamo a raccontare cose ridicole, lo sappiamo tutti che con questi risultati, dalla juventus normalmente sei fuori. O rimonti i turchi o sei fuori. Come dovrebbe essere fuori Comolli, certo. Ma non c’è più GA che licenzia Maifredi, e toglie suo figlio (!!!), dal consiglio d’amministrazione della squadra. Son tempi diversi. Qualche anno fa fu confermato Allegri dopo la stagione delle 5 pere a Napoli , per dire. Va così. Parliamo di un qualcosa che non esiste più. Almeno, quelli più vecchi come me, ne parlano, e forse dobbiamo smetterla . Magari uno giovane ha percezioni diverse.

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gara di ieri è la dimostrazione che "il bel giuoco" di cui sicuramente Spalletti è portatore (e che aveva portato all'esonero di Allegri tra gli ole' del forum ) non ha nessuna corrispondenza con i risultati ,quello che conta nel calcio è sapere gestire i momenti,puoi giocare attento e difensivo o sempre propositivo spendendo tante energie ma alla fine il risultato del campo è uguale,il bel gioco è perfetto per le squadre senza troppe ambizioni per cui arrivare dodicesime o seste non cambia niente,ora noi abbiamo di fronte il nostro obbiettivo realistico,il quarto posto,che siamo sempre riusciti a centrare in questi anni,vediamo di raggiungerlo per poi completare la rosa con 2 o 3 acquisti azzeccati che ci permettano finalmente di competere per lo scudetto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che questa squadra è costruita con i piedi ieri qualche colpa bisogna attribuirla anche a Spalletti, spero abbia capito che non si può giocare senza attaccanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, 77luca ha scritto:

Io sono d'accordo su tutto, meno che sul mercato. La Juve è scarsa da anni perché chi faceva mercato aveva perso la cultura del lavoro ed era arrogante e ha infilato una serie di bidoni e di gente senza motivazioni, assemblando una rosa senza capo né coda. Non servono i grandi nomi per tornare a vincere la serie A e avere una squadra che eviti figure barbine in Europa, però servono grande competenza e tanto lavoro, serve gente motivata e le figure giuste nei posti giusto della rosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, SuperT ha scritto:

Kostic è un elemento della rosa che, in quel caso, avrebbe potuto far comodo per raddoppiare sul turco che ci stava facendo veder i sorci verdi. L’avrebbe fatto? Forse no, ma magari avrebbe impedito Cabal di farsi buttare fuori..

La * sta proprio lì...togli cambiaso perché ammonito ma poi con cabal in evidente difficoltà non lo fai...mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La. Champions è maledetta.. Quante partite ingiustamente perse ci sono state? 

Quanti infortuni assurdi abbiamo ricevuto? 

L'ultimo è quello di ieri.. 

Ieri c'è pure stato il deja vu del rosso dopo 2 giorni al meazza.. 

Troppe coincidenze.. Sembra maledetta per noi.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che sono anche io per ripartire da Spalletti, per me Spalletti non è esattamente da Juve *(almeno, la Juve che conosco io, cioè non questa), soprattutto nei rapporti coi media e la filosofia extra campo.

Poi le sue squadre giocano un bel calcio, questo glielo riconosco da sempre.

Sono soddisfatto del comportamento di  Chiellini e Comolli, perchè è stata la prima volta che si è vista una dirigenza, mi sta bene anche la squalifica.

Se riusciamo ad avere una dirigenza presente e che crede nel mister un buon 50% è fatto.

*oggi, magari migliora anche lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Non esistono "punti fermi" in assoluto.

Nemmeno Spalletti lo è, per motivi che mi sembrano ovvi.

È un buon allenatore (non sempre), ma nulla più di questo.

Invece qui leggo di "Lucianone", di "Spallettone".

E poi usciamo ignominiosamene sia da Coppa Italia che (quasi) dalla Champions.

Ciò che mi permetto contestare è la narrazione, incredibile e buonista, per cui "non abbia nessuna colpa".

Ma certo che ne ha.

E giocare con McKennie PUNTA (!) oltre che far entrare Cabal (!) per Cambiaso non ce l'ha ordinato il Dottore.

Ha colpe sicuro. Ma la sostanza non cambia. Va silurato o tenuto per l'anno prossimo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Voglio togliermi di dosso Conte. Secondo me la Juventus ha un pensierino sul leccese 

Conoscendo la società sarà parecchio probabile che punti su di lui 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Scusate, seguo poco, ma Spalletti ha rinnovato?

No, perché si dà per scontato che lui voglia allenare ancora la Juve il prossimo anno…

vero, potrebbe pure essere l'ennesimo anno zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Gleison ha scritto:

Io non ho dubbi si deve ripartire da spalletti poi credo che se vogliamo giocatori importanti bisogna tornare a prendere i parametri 0. Solo così possiamo permetterci i giocatori esperti e di qualità 

Infatti non capisco la mentalità della dirigenza da 5 anni a questa parte prendendo giocatori strapagandoli che non avevano mostrato niente .Roba da arsenal Liverpool di 15 anni fa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Ha colpe sicuro. Ma la sostanza non cambia. Va silurato o tenuto per l'anno prossimo? 

Cambia parecchio invece.

Privarlo - lui come tutti, ovviamente - dell'aura di intoccabilità lo pone come suscettibile di giudizio.

Vediamo come finiamo la stagione.

Perchè 3 pere dall'Atalanta, 5 dal Galatasaray e magari restare fuori dai primi 4...beh, un minimo di valutazione lo richiede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Conoscendo la società sarà parecchio probabile che punti su di lui 

Non capisco come preferite Spalletti a Conte .Ora va bene tutto ma Conte ha vinto 5 scudetti e una premier quindi posate  il fiasco una volta per tutte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono anni che facciamo figuracce in Europa . Non abbiamo la qualità e la mentalità per fare meglio . Abbiamo giocatori fragili e deboli che non hanno la personalità per affrontare queste sfide . Il mister sta provando a cambiare le cose ma i giocatori non sono in grado di seguirlo ahime 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti