Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

32 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Perin ad ogni modo ha contratto fino al 2027

E vabbe, siamo ancora al 2026 fino al 2027 poi ci penseremo sefz

La questione è che da Perin scadenza o meno prendi zero, ma ti costa anche quasi zero. Da Di Gregorio potresti almeno rientrare del suo costo e dare un minimo di respiro al bilancio con una piccola plus. Va da se che se si potesse/volesse venderlo sarebbe da fare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

Secondo me all'estero portieri forti ce ne stanno, qui ci tirano il collo tutti per mezzi giocatori, soprattutto a bergamo!

Qua il problema principale è trovare un 

difensore forte

un centrocampista di qualità di livello europeo 

una punta che SEGNA 

servono 3 giocaotori che devono svoltare la squadra, poi il portiere lo si recupera! 

anche perchè se migliori in 10 in movimento  vedi che il digregorio di turno te lo scordi che sta in campo...

Si ma di base il portiere deve fare il portiere, un portiere oggettivamente deve difendere la porta e DiGregorio purtroppo non lo sta facendo! Prende gol anche nelle situazioni più semplici, tipo il rimpallo di Cambiaso dell'altra sera contro l'Inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Great Scott ha scritto:

L'Atalanta ne ha presi 35 per Lookman 

ne volevano 60 o anche di più.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visti i limitati mezzi e la necessità di cambiare il portiere proverei a guardare all'estero, secondo me si trovano upgrade di Di Gregorio anche sotto i 20 mil

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

La questione è che da Perin scadenza o meno prendi zero, ma ti costa anche quasi zero. Da Di Gregorio potresti almeno rientrare del suo costo e dare un minimo di respiro al bilancio con una piccola plus. Va da se che se si potesse/volesse venderlo sarebbe da fare.

Potessi io non li vorrei più vedere ne in porta ne in panchina il prossimo anno alla Juve... avevamo i Storari e i Rampulla una volta come secondi portieri che oggi potevano tranquillamente giocare titolari... per dire quanto ci siamo ridotti male anche in porta...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Potessi io non li vorrei più vedere ne in porta ne in panchina il prossimo anno alla Juve... avevamo i Storari e i Rampulla una volta come secondi portieri che oggi potevano tranquillamente giocare titolari... per dire quanto ci siamo ridotti male anche in porta...

Anche la qualita media dei portieri si è ridotta in generale rispetto al passato. Succede, quando cresci generazioni di portieri facendogli credere che invece che nelle uscite, nella posizione e nei riflessi devono essere bravi coi piedi.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, Clutz said:

Vista la nostra situazione economica sarebbe fondamentale riuscire a prendere 2-3 par. zero per riuscire a migliorare la rosa senza svenarsi. Ma serve gente con personalità che a noi manca.

Il portiere ormai è un problema. Qualcosa serve, o uno esperto per puntare poi sul Daffara di turno o altro ma qui serve carattere e qualità.

Il cambio Gatti-Senesi sarebbe oro, fai plus e il peso a bilancio è circa quello. Come quarto puoi usare un giovane promettente.

Potrebbe arrivare una buona offerta per Kelly, ma per venderlo deve essere super, altrimenti per il rendimento lo tieni. 

Servono un paio di terzini, ok Kalulu e Cambiaso ma servono i cambi, soprattutto per il secondo per non fargli perdere troppa concentrazione. Mingueza? qualche altro p0?

Kostic-Cabal uscendo non portano grosse plus, ma liberano abbastanza per essere sostituiti da giocatori decenti.

A cc serve un parametro zero per le rotazioni. Il sogno è sempre quello di svendere Arthur e Luiz e recuperare qualcosa. Anche una leggera minus è benvenuta se ci permette di togliere il peso totale a bilancio considerando quanto pesano.

Come riserva di Yldiz potrebbe andare Boga che verrebbe a pesare poco.

Conceicao e Zeghrova onestamente sono un problema o comunque una non soluzione definitiva. Serve qualcuno.

Davanti è letteralmente un disastro. Terrei solo David come riserva.

PS: Openda farà 3-4 gol al Galatasaray buttandoli fuori così l'anno prossimo lo scambiamo con Osi.

Necessitiamo del 4° posto per tirare a campare. Senza sarebbe un disastro.

Spaletti speriamo voglia continuare, perché giochiamo un gran bel calcio quando non andiamo nel pallone come il secondo tempo di martedì.

viperissima-mmaurizio-costanzo-show-tras

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

50 milioni per Carnesecchi... ah ah

Regaliamo ancora soldi a sta gente....

Se hai occhio un portiere buono all'estero lo trovi a 30 milioni, fanno quello di lavoro tutto il giorno, si devono dare una svegliata...

Sempre piu convinto che qualsiasi utente del forum potrebbe tranquillamente fare il D.S della Juve e non si noterebbe la differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, Great Scott said:

Celik verrebbe per fare la riserva di Kalulu, non rinnova con la Roma perchè chiede dai 3,5 mln a salire da quanto si legge sul roma twitter... e glieli diamo noi ? Giocatore di 30 anni alla prima vera stagione buona alla Roma.

Francamente preferirei di più un profilo più giovane come Arnau Martinez in scadenza nel 27 avendo già Kalulu come titolare esperto. Al massimo Mingueza più giovane di Celik, passato al Barcellona e da poco tornato anche in Nazionale. 

Cmq non capisco chi dovremmo prendere visto che pare che ogni volta i titolari esperti già lì abbiamo in rosa...

Eppure sempre a lottare per il quarto posto stiamo, con tre pere prese in coppa Italia e cinque in Champions...

A me qualcosa non torna...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Quindi la soluzione è restare così? 

Secondo me la soluzione è ampliare la squadra dirigenziale con almeno un'altra figura forte e competente. Io ne metterei due ma vabè, è chiedere troppo. 

Però scegliessero loro se mettere un DG o un Presidente di livello. 

Ma per me è chiaro che almeno uno serve, sia "politicamente" che come figura di coordinamento 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

giocatori che più o meno resteranno quasi tutti, a questi andranno aggiunti 3-4 di qualità.. se ne sono capaci

cambiarne 10 è da dirigenti inesperti o da tifosi esaltati da forum :d

Sí, basta non sorprendersi quando si lotterà nuovamente per un quarto posto e un' impresa ai playoff di Champions. Poi, siccome in passato avevamo già discusso su cosa si intende per "giocatori di qualità" (e la tua idea era incompatibile con l' attuale periodo storico della Juve), i 4 acquisti che intendi tu possono costare anche 150-200 milioni, quindi se non riesci a venderne parecchi non c'è spazio di manovra per innesti di quel calibro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, phoenix ha scritto:

giocatori che più o meno resteranno quasi tutti, a questi andranno aggiunti 3-4 di qualità.. se ne sono capaci

cambiarne 10 è da dirigenti inesperti o da tifosi esaltati da forum :d

Scusate l'intrusione, ma occhio che a giugno vi è anche da considerare il possibile/probabile  "contro-esodo estivo". Tra Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Rouhi, Arthur, Facundo, Joao Mario e pure Rugani, avremo un bel traffico da gestire. Su Rugani, però, non mi lamento: se torna lui, significa che la Viola è finita dritta in B 😁. In ogni caso un numero totale di situazioni da gestire non semplice .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Groucho Marx said:

Strano, quando le cose andavano meglio, certi amici dicevano che il lavoro svolto prima era impeccabile e che gli acquisti erano "tutti titolari" .asd

Piccolo OT: Ho appena visto il video di Saviano. Accipigna. Che bordata contro la dirigenza dei ratti e contro il sistema calcio italiano. Parla chiaramente di collusioni e di sistema falsato. 

Si, senza fare nomi come suo solito...mah..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Cmq non capisco chi dovremmo prendere visto che pare che ogni volta i titolari esperti già lì abbiamo in rosa...

Eppure sempre a lottare per il quarto posto stiamo, con tre pere prese in coppa Italia e cinque in Champions...

Va rinforzato in primis l'attacco...

Si parla sempre di difesa e centrocampo ma non si presta molta attenzione al livello penoso del nostro attacco che sostanzialmente si regge solo su Yildiz.

Come centravanti abbiamo 2 bidoni e sulla fascia destra 2 giocatori buoni per il calcio a 5.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si parla di Schlager e Senesi, “nel caso fossero vere le voci” mi chiedo come potremmo mai tornare competitivi…

Abbiamo una marea di giocatori da cedere, anche con ingaggi pesanti e cartellini costosi, senza trascurare il rendimento insufficiente.

La dirigenza è quella che è, come posso tornare fiducioso? Ed io sono di mio ottimista! Mancano i presupposti e cioè DIRIGENTI COMPETENTI. Inutile ribadire che sono stati cambiati da poco e non si può cambiare di continuo. Il buongiorno si vede dal mattino, questi non riusciranno a migliorare la Juventus, semplicemente perché non ne sono capaci

La Roma ci sta seriamente insidiando il quarto posto grazie al mercato invernale, Gasperini HA CHIESTO E OTTENUTO l’attaccante (cosa che voleva anche Spalletti) e proprio il suo arrivo sta facendo la differenza, parlo di Malen…

Sono veramente demoralizzato, non esiste che un campionato così mediocre (anche se palesemente corrotto dai cartonati) non vede la Juventus protagonista almeno a livello di competitività, poi vincere è un’altra cosa, ma questo non è possibile oggi, abbiamo visto tutti come questi rubano senza neanche cercare di farlo con discrezione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kundalini ha scritto:

Sí, basta non sorprendersi quando si lotterà nuovamente per un quarto posto e un' impresa ai playoff di Champions. Poi, siccome in passato avevamo già discusso su cosa si intende per "giocatori di qualità" (e la tua idea era incompatibile con l' attuale periodo storico della Juve), i 4 acquisti che intendi tu possono costare anche 150-200 milioni, quindi se non riesci a venderne parecchi non c'è spazio di manovra per innesti di quel calibro. 

mi sorprenderei se dopo averne cambiati 10 lotteremmo alla pari con chi sa costruire una squadra.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, franjuve ha scritto:

Sta facendo bene qui ad Avellino e sarebbe un peccato buttarlo in panca a 21 anni 

Un discorso intelligente potrebbe essere quello di proporre alla Cremonese (se resta in A) lo scambio Audero-Daffara.

Noi porteremmo a casa un secondo ctp (ovviamente se ad Audero andasse bene tornare a casa, seppur da secondo) e avremmo modo di testare Daffara in bassa serie A dopo un anno in media serie B.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ElMachico said:

Va rinforzato in primis l'attacco...

Si parla sempre di difesa e centrocampo ma non si presta molta attenzione al livello penoso del nostro attacco che sostanzialmente si regge solo su Yildiz.

Come centravanti abbiamo 2 bidoni e sulla fascia destra 2 giocatori buoni per il calcio a 5.

Basta che arrivino Titolari...se hai Pirlo Vidal a centrocampo ti va bene pure David davanti...

Se prendi Cafu puoi pure tenere conceicao...

L'importante è prendere Titolari veri...

Imho 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Kalulu è uno dei pochi che ha vinto uno scudetto in carriera dei nostri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tolto il fatto che per me tutto sport è solo fuffa, sto ancora aspettando Cavenaghi e tanti altri sefz

Ma, stare sereni che la parola BIG che intenderà la società non saranno quelli che intendiamo noi. 

I big che intendiamo noi in questa Juve non ci vengono, né con Champions né senza Champions. 

Ad oggi la Juventus come diceva ieri @baggio18 , è una squadra ridimensionata che come l’Atalanta gioca per un posto Champions. 

Questi dirigenti non sono in grado di portare giocatori come Bernardo Silva, inutile girarci intorno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Basta che arrivino Titolari...se hai Pirlo Vidal a centrocampo ti va bene pure David davanti...

Se prendi Cafu puoi pure tenere conceicao...

L'importante è prendere Titolari veri...

Imho 

No, se hai Vidal non basta nemmeno David..

Se nel 2012 avessi avuto David centravanti non credo proprio avremmo vinto lo scudetto, Matri era nettamente più  forte di questo bidone che abbiamo preso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ElMachico said:

No, se hai Vidal non basta nemmeno David..

Se nel 2012 avessi avuto David centravanti non credo proprio avremmo vinto lo scudetto, Matri era nettamente più  forte di questo bidone che abbiamo preso.

Intanto portiamo in casa un paio di giocatori di quel livello, poi per cambiare il resto c'è tempo...

5 minutes ago, The Natural said:

Kalulu è uno dei pochi che ha vinto uno scudetto in carriera dei nostri

Ok, quindi chi? Di Gregorio e poi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, kaedes ha scritto:

Secondo me facciamo sempre i conti senza l’oste.

Di Gregorio potrebbe essere un portiere da Lazio/Fiorentina ma a quel punto

1) te lo devono pagare (e già qui… ho i miei dubbi che una media in serie A abbia questa voglia/possibilità, potendo andare su altro, di fatto uguale, a costi sicuramente minori)

2) Di Gregorio dovrebbe accettare il “demansionamento” e non lo so, qui dipende sempre dal giocatore se capisce che alla Juve non è aria, oppure rifiuta di scendere di livello e preferisce restare magari come secondo per giocarsi le sue carte (anche perché dubito si troverà Courtois come primo)

Morale: una cessione molto difficile e complicata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq, con la presentazione della 4° maglia...c'è la foto di dusan...

ho notato che lui c'è sempre nelle pubblicazioni e post della società.

Se davvero fosse già out , nn credo lo utilizzerebbero così spesso...

quindi per me c'è ancora margine come detta da più parti.
PS
astenersi da commenti (ma ne pippa che ce famo...)ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.