Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Como 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, Yildiz1992 ha scritto:

Vlahovic quando rientra ?

O Roma o quella dopo a quanto pare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Infatti non è possibile parlare di allenatore quando ad ogni santa partita ci macchiamo di errori così grossolani...una volta ci facciamo buttare fuori per doppio giallo, un'altra volta la frittata del portiere, un'altra ancora l'errore del difensore, altre volte ci mangiamo dei gol fatti.

Spalletti è l'ultimo dei problemi a mio avviso

Infatti sono d'accordo.

Dal mio punto di vista, questa squadra ha tutto per entrare tra le prime quattro con la pipa in bocca.

Il problema che vedo io, è che questo gruppo è tossico, fatto da giocatori senza spina dorsale, gente che come mentalità dovrebbe militare tra Sassuolo e Fiorentina.

Levati Bremer, Yildiz, Kalulu, il resto sono realmente inadeguati.

Ovviamente tralascio il fatto che una Juventus che si rispetti, deve ambire a ben altro e che in quel caso, in molti dovrebbero sloggiare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Yildiz1992 ha scritto:

Vlahovic quando rientra ?

Speriamo presto che qui non si segna più.

Oltre che subire valanghe di gol...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, skidrow ha scritto:

Felipe Scemo direi di no, a quel punto mi tengo Locatelli!

Gli altri assolutamente e indiscutibilmente si!

Felipe  mediano incontrista è un profilo che proprio ti manca, potrebbe giocare con Loca nelle situazioni da difendere, da coltello tra i denti. Io terrei anche quello.. considerando quello che c'è oggi, guarda te.. 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Il Principe di Fleed ha scritto:

La stagione è finita sabato scorso. Si stavano mettendo delle basi per migliorare la prossima stagione: allenatore esperto che stava facendo rendere nel miglior modo possibile giocatori non eccelsi, con risultati non continui ma con un gioco da cui ripartire.

La partita di sabato ci ha scaricati e stancati.

Il non avere giocatori con la G maiuscola e di personalità sta facendo il resto.

Avevamo perso settimana prima 3 a 0 a Bergamo e pareggiato con i derelitti della lazio,non è stata la partita di sabato a distruggerci,stavamo già in calo da un po' per scelte pessime perpetrate da un po'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coraggio ragazzi, teniamo duro la prossima all'olimpico, poi avremo quattro partite per portare 12 punti a casa e tornare alla grande lassù, prima del gran finale con talanta, mortadellese, bilan, (verona e lecce), melanzania e vacche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

Siamo giá molto avanti. La situazione è molto peggio che con Motta e Tudor. Altro che futuro con Spalletti. Non so manco se arriva a maggio, Spalletti. Ci puó aiutare solo la Roma, con la Cremonese in casa, e difficilmente succederá. La Juventus é saltata, poteva capitare perchè ci siamo andati magari vicino con Motta, ed è capitato. 
Chiara crisi di rigetto dopo Bergamo e rapporti nello spogliatoio col mister che non sono quelli che raccontano.

Lo spogliatoio è saltato, dalla faccia e dalle parole di Spalletti si capisce chiaramente 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Per me Spalletti, vista anche la condizione contrattuale, se ne perde altre 2 consecutive si dimette!!!

Spalletti ha mollato e si è visto dalla sua intervista…domenica sera si dimette

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gas016 ha scritto:

La cosa migliore e ' non arrivare in nessuna competizione europea.

Delpiero presidente.

Prendere conte A QUALSIASI COSTO e dargli totale carta bianca su mercato e  scelte su staff e dirigenti....bisogna ricostruire come quel lontano 2011.

Sinceramente non vedo altre soluzioni

Ancora conte?? Ma basta scusami ma avere un pazzo isterico anche no. Esiste al mondo solo lui per ricostruire??? Ti capisco in questo momento a parte xhe nessuno gli dà carta bianca e nn abbiamo i soldi per comprare i giocatori che vuole lui. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lillyBW ha scritto:

Coraggio ragazzi, teniamo duro la prossima all'olimpico, poi avremo quattro partite per portare 12 punti a casa e tornare alla grande lassù, prima del gran finale con talanta, mortadellese, bilan, (verona e lecce), melanzania e vacche.

"Il filotto di partite facili",l'ho sentita qualche settimana fa,non è andata benissimo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

O Roma o quella dopo a quanto pare.

Speriamo .Almeno ha una parvenza  di attaccante rispetto gli altri 2.Comunque Conceição è involuto .L’anno scorso giocava meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta il buon Max disse che nel calcio come nella vita esistono le categorie. Ecco nella Juve attuale, tolti 4/5 giocatori, il resto della rosa è da serie b. Speriamo che mister Spalletti come condizione del rinnovo del contratto, imponga a quegli inetti in società, la scelta di giocatori che siano da Juve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io ho una visione diametralmente opposta, e la propongo a te perché so che con te è possibile confrontarsi.

Paradossalmente, Spalletti è andato bene e ha inciso proprio quando ha provato a fare i ravioli all’aragosta. Nel momento in cui si è cominciato a dire che era poco equilibrato, che attaccava solo, che non si può pressare alti per 90 minuti, ha deciso di fare gli spaghetti aglio, olio e peperoncino, e non solo ha sbagliato le dosi degli ingredienti ma ha fatto anche scuocere la pasta. 

La Juventus disastrosa di oggi, con le idee di Spalletti, ha praticamente nulla a che vedere. 

Capisco cosa vuoi, e infatti la tua lettura ha una sua logica, ovvero (se ho letto bene) che a volte quando osi alzi l'asticella e tiri fuori qualcosa che non sapevi di avere. E ci sta.

Secondo me però il punto sulla rosa resta più decisivo di come si voglia o possa giocare.. un'idea può alzare il rendimento, ma non può creare qualità e caratteristiche che non ci sono. Per fare il raviolo all'aragosta devi avere l'aragosta, cioè profili tecnici, gamba, letture e automatismi per reggere quel tipo di gioco senza andare a pezzi quando perdi un duello o sbagli un'uscita. Spalletti (come altri allenatori "di sistema") per coprire il gap di qualità alza intensità, richieste, responsabilità, etc... infatti vedi pressione alta, riaggressione, movimenti codificati, coraggio nelle uscite. In quel contesto i giocatori anche "medi" sembrano molto più forti perché il collettivo li trascina e perché l'energia maschera i limiti. Il punto è che quel livello non è sostenibile per un lungo periodo, soprattutto con una rosa corta.. basta che cali la gamba, che perdi due pedine chiave, che qualcuno non regga mentalmente o fisicamente, e all'improvviso riemerge la qualità reale della rosa. E infatti quando viene meno quel surplus, "l'aragosta" sparisce e resti con gli ingredienti normali.

Quello che voglio dire è che non può essere solo un tema di idee, perché è troppo ricorrente. Se con quattro allenatori diversi rivedi gli stessi problemi (difficoltà a creare occasioni pulite, scarsa continuità, cali mentali/tecnici nei momenti chiave, dipendenza da 2-3 uomini), allora diventa difficile sostenere che sia solo colpa dell'allenatore o del modulo. A me sembra più un pattern da rosa incompleta e mediamente non da top, con pochi giocatori davvero determinanti e troppi profili da contesto (rendono se la squadra gira perfetta, ma non la trascinano quando la partita si sporca).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

In porta a prendere quella roba dell' 1-0 c'era Spalletti. Io non so se vi rendete conto... anzi no, non ve ne rendete proprio conto. Siete completamente scollegati dalla realtà. 

Certo perché tu appartieni alla categoria dei saggi. Qui non deve essere una battaglia ideologica, non me ne frega nulla, a me importa della Juve e nessuno mi può impedire di avere il pensiero di ciò che sia meglio pee la Juve stessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra romana ha scritto:

Spalletti ha mollato e si è visto dalla sua intervista…domenica sera si dimette

Per me non ci sta capendo niente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Lo spogliatoio è saltato, dalla faccia e dalle parole di Spalletti si capisce chiaramente 

Pultroppo l'incidente con le * è stato lo spartiacque della stagione. Nel 2009-10 la Juve vinse contro di loro ma poi fu distrutta dal Bayern e crollò rapidamente. Meno male che le loro chance in CL sono nulle stavolta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Yildiz1992 ha scritto:

Per me non ci sta capendo niente 

Si è reso conto che la squadra si affloscia mentalmente con un niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gas016 ha scritto:

La cosa migliore e ' non arrivare in nessuna competizione europea.

Delpiero presidente.

Prendere conte A QUALSIASI COSTO e dargli totale carta bianca su mercato e  scelte su staff e dirigenti....bisogna ricostruire come quel lontano 2011.

Sinceramente non vedo altre soluzioni

Concordo pienamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Comunque trovarsi a parlare di allenatore, anche oggi, vuol dire che si è capito poco..

il problema evidentemente non è dell'allenatore né dei calciatori.

primo perché entrambi hanno saputo dimostrare di poter giocare bene 

e contemporaneamente male.

c'è qualcos'altro.

è Inutile che compri giocatori forti se poi da noi diventano tutti brocchi.

è quel qualcos'altro che bisogna prima sistemare.

per me una dirigenza..a partire dal presidente...che non riesce a far da collante perché probabilmente non c'è sintonia di vedute e la competenza necessaria per gestire un universo come quello della juve e spronarlo e a motivarlo a dovere tutti uniti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Palaxius ha scritto:

Pultroppo l'incidente con le * è stato lo spartiacque della stagione. Nel 2009-10 la Juve vinse contro di loro ma poi fu distrutta dal Bayern e crollò rapidamente. Meno male che le loro chance in CL sono nulle stavolta.

Anche nel 2024 quando perdemmo

a San siro scoppiammo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti