Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

furia-bianconera

E se il vero problema fosse il proprietario della Juventus? (titolo provocatorio a fin di bene)

Post in rilievo

Hai ragione,  io lo dico e lo scrivo da diversi anni.

Non vivo in Italia, e non capisco perché i tifosi a Torino,  non fanno un atto di proteste contro Elkan e la dirigenza,  perché loro sono il vero problema di questa tristezza che viviamo.

Seguo la Juve da quasi 26 anni ( ne ho 36), ho imparato l'italiano,  viaggio in Italia solo per la Juve, e mi fa male vedere la Juve ridotta cosi ...

Forza Juve

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so ragazzi...a me sembra irreale una Juve senza gli Agnelli. Per me Eljann non deve vendere. Deve solo mettere i soldi e  trovare finalmente qualcuno, possibilmente italiano,  come Boniperti o come Moggi o come Allodi che sappia scegliere collaboratori e giocatori e dirigere una societá di calcio. Il migliore lo avevamo fino a pochi anni fa, ma per ragioni che ancora non capisco fu cacciato  (ringrazieró per sempre A.A. per i 9 scudi consecutivi, ma quella mossa rimane un grosso errore per me). Diciamo che Elkann ci ha provato ingaggiando Giuntoli, che tutti descrivevano (descrivevamo)  come un fenomeno. Ha toppato. Ma toppammo tutti riguardo a Giuntoli. Non ricordo voci critiche quando fu ingaggiato. Anzi...

Ma insomma, daje e daje prima o poi la fortuna di scegliere la persona giusta l' avrá quest'uomo una volta nella vita! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo cambiato 4 allenatori e 3 assetti dirigenziali in 3 anni, direi che i risultati orripilanti sono rimasti gli stessi; quarti se va bene in campionato, legnate da Villareal, PSV, Galatasaray e compagnia in Europa. 

L'unica cosa che è rimasta sempre uguale è il proprietario. La conclusione è semplice...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, il marsigliese ha scritto:

No...

Adesso arrivano i fenomeni a spiegare quanti soldi ci ha messo.

Ne ha messi talmente tanti che la Juve il prossimo anno avrà il quarto monte ingaggi della serie A.

A mia memoria non ricordo una Juventus superata da tante squadre nel monte ingaggi.

E ho cinquanta anni.

Non sarà automatico, ma se hai il quarto monte ingaggi e in classifica arrivi quarto, direi che é nella normalità delle cose.

Quindi nei numeri, non nelle chiacchiere, sta ridimensionando.

Altro che poverino, lui i soldi li mette 

Elkann deve andarsene il prima possibile, poi si tornerà ad essere la Juve 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E" esattamente cosi'.

Dal 2006. E' una veleno per la Juventus.

Ma ha distrutto altri suoi asset,come saprete.

Confido in un miracolo: Tether

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, zebra romana said:

Quelli sono i nipoti di elkann messi in questo forum solo per difenderlo…c’è anche la famosa frase “ lui ne ha messi di soldi”

Che poi basterebbe ricordare che anche Moratti ne ha messi di soldi (per niente )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Lungi da me criticare l'Avvocato, ma è stato proprio lui, quando si è trovato con un buco di successione, a designare John come suo erede. A consegnare la Dicembre SS al rampollo Elkann è stato sempre lui e sempre lui ha fatto sottoscrivere nello statuto della Societá che qualsiasi decisione deve essere approvata da John.

Per cui, se si sta rigirando nella tomba, può prendersela solo con se stesso. Un po' con il fato avverso, ma poi con se stesso.

Tra l'altro dietro l'ascesa di Elkann c'é Grande Stevens, anche lui personaggio molto vicino all'Avvocato che ha guidato il burattino Elkann nei primi anni (anche e soprattutto durante Calciopoli).

Infatti ma qui sembra che tanti se lo siano dimenticato o non lo sappiano,piaccia o non piaccia ad Elkann questo potere lo ha dato Gianni Agnelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ancora ci sono dubbi che il problema principale della Juve sia John Elkann si è vissuto su Marte negli ultimi venti anni…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Gallana ha scritto:

Si capisco il punto di vista, ma come si dice “i parenti non si scelgono”….. chi nominava erede, Lapo? Ginevra?

purtroppo aveva quello a tiro, ma non solo: puo anche darsi che da giovane ci avesse visto qualcosa, ma poi non corrisposto dai fatti, puo anche capitare nella vita, sai quanti ragazzi hanno le stigmate del prodigio e poi disattendono?

Bhe inizialmente l'erede designato era Giovannino. Quindi l'altro ramo della famiglia. Appunto ho scritto che un po' é colpa del fato avverso, la morte tragica di Giovannino ha rimescolato tutti i piani. Ma se aveva visto nei discendenti di Umberto un qualcosa in più poteva continuare a guardare a quel ramo piuttosto che buttarsi in quello francese. 

Anche perché lì ci sono dei problemi familiari prima di tutto. Guarda il rapporto tra madre e figli sull'eredirá...diciamo che la situazione è stata torbida fin dall'inizio. E non escludo che le scelte di Gianni fossero guidate dalla mano invisibile (ma neanche tanto) di Grande Stevens. Che ha visto in John un elemento molto più debole e manovrabile rispetto al ramo Agnelli di Umberto.

8 ore fa, Aldo59 ha scritto:

L'erede designato a guidare l'impero era Giannino, figlio di Umberto. Iddio non ha voluto.

Infatti quando parlo di fato avverso mi riferisco proprio a questo. John è stato un ripiego. Consigliato da chi?

Avesse continuato a guardare tra i discendenti di suo fratello...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Marcello52 ha scritto:

Non so ragazzi...a me sembra irreale una Juve senza gli Agnelli. Per me Eljann non deve vendere. Deve solo mettere i soldi e  trovare finalmente qualcuno, possibilmente italiano,  come Boniperti o come Moggi o come Allodi che sappia scegliere collaboratori e giocatori e dirigere una societá di calcio. Il migliore lo avevamo fino a pochi anni fa, ma per ragioni che ancora non capisco fu cacciato  (ringrazieró per sempre A.A. per i 9 scudi consecutivi, ma quella mossa rimane un grosso errore per me). Diciamo che Elkann ci ha provato ingaggiando Giuntoli, che tutti descrivevano (descrivevamo)  come un fenomeno. Ha toppato. Ma toppammo tutti riguardo a Giuntoli. Non ricordo voci critiche quando fu ingaggiato. Anzi...

Ma insomma, daje e daje prima o poi la fortuna di scegliere la persona giusta l' avrá quest'uomo una volta nella vita! 

Un post in cui si salva il

proprietario e si guarda con nostalgia al colluso . Non si poteva fare meglio 🤗

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Elkann sia un incapace è un dato di fatto.

Riesce sistematicamente a sbagliare ogni scelta in ogni settore.

Dovrebbe farsi da parte, limitandosi ad aprire il portafogli quando serve. Tuttavia a chi dovrebbe toccare il compito di scegliere chi comanda in società se non alla proprietà?

Comolli, Modesto, Ottolini e ci metto anche Chiellini finora non ne hanno azzeccata una neppure per sbaglio. E chi c'era prima di loro, Giuntoli, non ha fatto meglio, anzi!

Si deve ripartire dai dirigenti scegliendo i migliori, quelli che hanno un curriculum vitae di successi e non semplici figurine provenienti da squadre di medio basso livello giusto per riempire degli spazi. 

Ma chi dovrebbe fare queste scelte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo dicevo dal 2006 qui dentro ma ero guardato come un marziano. Lui e' inadeguato e la proprieta' di piu'. Ci rendiamo conto che lo stadio e la  Continassa  risalgono ' all'era   Giraudo e dopo il nulla.? Non c'e' piu' stata alcuna visione sul futuro (a cominciare uno stadio piu' capiente ed in linea con le top team europee), niente sul merchandising, sui mercati orientali. Niente da quando se n'e' andato con la Triade Romi Gai. Che ripiani le perdite ovviamente e' stato importante ma questa societa' non cresce e se nin cresce non si rafforzera' mai tanto piu' ora che a differenza del periodo d'oro di Agnelli Marotta la competitivita' in Italia e' cresciuta. Io cito l'esempio, facendo le dovute diffeenze del Real Madrid che dal 2003 al 2013 non ha vinto ne' ha mai piu' centrato una filiale Champion's. Ma in quegli anni il fatturato e' cresciuto sempre di piu' ed ha preparato il terreno allo squadronr che ha vinto 6 champion's negli ultimi 11 anni. A me starebbe anche bene un digiuno di vittorie anche in Italia come ora ma vorrei vedere crescere la societa' come investimenti, idee, innovazione, fatturato. E poi sarebbe questione di tempo x tornare a dominare. Qui si vaga nel limbo del quarto posto e con innesti costanti di mediocrita' a tutti i livelli, societa', dirigenza, gjocatori. Basta!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Infatti ma qui sembra che tanti se lo siano dimenticato o non lo sappiano,piaccia o non piaccia ad Elkann questo potere lo ha dato Gianni Agnelli

La storia dice questo. Che poi lo abbia fatto come ripiego per la prematura e tragica scomparsa di quello che sarebbe stato l'erede designato, anche questa è storia.

Poi su cosa c'è dietro a questa scelta possiamo solo supposizioni. Io, ad esempio, credo che ci sia la mano di Grande Stevens che ha visto in John un burattino malleabile ad abbia voluto giocare a "fare l'Avvocato".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque nessuno lo dice, ma io penso che ormai nel calcio una squadra con un solo e unico proprietario sia controproducente e giurassico, perché così nessuno mai potrà mettere bocca alcuna su decisioni importanti o farlo rinsavire in caso di perdita della brocca.

Dovrebbe essere un gruppo che condivide la stessa passione, agisce e decide in sinergia. Sarebbe un discorso molto ampio da intraprendere, ma io la vedo così. Elkann di errori colossali, quando ha potuto scegliere (quindi non quando è stato "costretto" a chiamare Andrea Agnelli) ne ha fatti così tanti, che sarebbe dovuto essere destituito dal 2006.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessun titolo provocatorio.

Il male della Juve si chiama elkann.

Tutto quello dove mette mano diventa 💩.

Fosse vivo l'Avvocato lo avrebbe cacciato a pedate nel *, ha distrutto tutto quello che il Nonno ha creato.

Spero venda quanto prima, comunque sarebbe sempre tardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, furia-bianconera said:

No.

Non ho scoperto l'acqua calda.

Semplicemente mi sono permessa di aprire una discussione a riguardo visto che il tema, seppure noto, non viene argomentato 

Ma cosa c'è da argomentare quando scrivi questo? 

Quindi perché non si parla di Elkann che, a mio modesto parere, sta trascinando la società Juventus nel baratro più totale? (questo anno potrebbe essere la mancata qualificazione in Champions....i prossimi anni la medio-bassa classifica)

Quali argomentazioni hai portato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, AG10 said:

Ne ha messi talmente tanti che la Juve il prossimo anno avrà il quarto monte ingaggi della serie A.

A mia memoria non ricordo una Juventus superata da tante squadre nel monte ingaggi.

E ho cinquanta anni.

Non sarà automatico, ma se hai il quarto monte ingaggi e in classifica arrivi quarto, direi che é nella normalità delle cose.

Quindi nei numeri, non nelle chiacchiere, sta ridimensionando.

Altro che poverino, lui i soldi li mette 

Elkann deve andarsene il prima possibile, poi si tornerà ad essere la Juve 

La Juve arriva quarta da anni con il monte ingaggi più alto di tutti, e quest'anno è il secondo, dietro l'Inter per appena 10 milioni..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il proprietario si è il problema perché ha impostato una dirigenza molto approssimativa senza competenze sportive e senza esperienza...ci vorrebbe poco visto che i soldi ce li mette sempre e tanti....prendere i migliori dirigenti e un presidente da Juve e lui Elkann si faccia da parte ed intervenga solo se i suoi soldi vengono sperperati male come negli ultimi anni.. perché diciamocelo chiaro ha fallito con Giuntoli e Comolli...poi Chiellini zero esperienza deve andare a fare gavetta non può stare alla Juve e confrontarsi con i top club e manager se lo mangiano vivo. Ottolini Modesto chi caxxo sono!! Una volta si prendevano i migliori e con i migliori si costruiscono squadre e sogni oggi si costruiscono solo mediocrità ed incubi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il motivo è uno ed uno solo:

a Torino quel nome, quella famiglia è intoccabile.

Nessuno può permettersi di aprire bocca, chiunque, per via diretta o per via traversa è collegato/legato/vincolato a quel nome.

È un suddito al cospetto del re.

E il re ha sempre ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che il processo di interizzazione e' ormai completato dalla dirigenza inadeguata alla tifoseria.Infatti se i prescritti, compreso quel furbacchione del loro ex proprietario dentidiversamentecolorati (per i quindicenni che non sapessero chi è , cercare "moratti" su google o dove vi pare..) hanno per decenni giustificato la loro inferiorità e soprattutto l'inadeguatezza dando la colpa dei loro eterni e perenni fallimenti alla Juve anche molti juventini hanno finalmente trovato il "responsabile" dei loro guai (da tifoso).

Cosi si guarda una partita di calcio come quella di martedi scorso o peggio ancora quella di ieri e si da la colpa alla proprietà, cosi come si da la colpa alla proprietà per i fallimenti degli ultimi anni (come se durante l'era dei 9 scudetti consecutivi e delle 2 finali il proprietario fosse stato qualcun altro...). Adesso usciranno fuori quelli del:" eh ma i dirigenti li  sceglie Elkann quindi è colpa sua"! Forse è cosi, il dirigente capo viene designato (molto probabilmente) da Elkann ed evidentemente sostituire quello che avevamo con uno altrettanto bravo non e' risultato cosi semplice come qualcuno aveva pensato, se il migliore in circolazione lo avevi tu e poi lo hai fatto andare dai cartonati devi chiedere spiegazioni a monociglio che secondo me era ed è ancora il vero responsabile della situazione in cui ci troviamo adesso.

Per il resto basta fare un giochino semplice semplice, prendi la nostra rosa ruolo per ruolo e cominciando dall'allenatore poi il portiere e via via tutti gli altri, ti poni la domanda

Di gregorio è il migliore portiere della serie A ( o del mondo)? Poi passi al difensore etc...etc...vedrai che alla fine ti saranno piu' chiare molte cose.

Per finire quelli che:" eh ma il proprietario non ama la Juve" come se un pregiudicato mafioso fallito cinese o uno di quei fondi finanziari o faccendieri stranieri che hanno acquistato mezza serie A, fossero tutti tifosi innamorati follemente delle squadre di cui sono proprietari, tipo lo juventino Commisso (pace all'anima sua) o tutti quei personaggi/proprietari/prestanome che le città di Roma, Como, Bologna, Milano etc...etc...non sanno nemmeno dove si trovano.

Dai, sara' molto difficile (se non impossibile) ritrovare la superiorità rispetto alle altre squadre in Italia ed all'estero a livello di dirigenti e giocatori, ma almeno come tifoseria, cerchiamo di distinguerci.

Sempre e solo, forza Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Gerry La Rana ha scritto:

La logica del compromesso.

Una curva ammaestrata in uno stadio di turisti-selfisti che si godono gli spettacolini pre-show, mettono il like ai video del creator lab e si mangiano le tartine al buffet.

Questo schifo siamo diventati.

Esatto

Mancano gli occhi della tigre e la fame di vittoria

Abbiamo abiurato la nostra nostra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un post provocatorio è la verità . Il problema della Juve è la proprietà. Se Elkan impone di non spendere soldi che può fare Comolli? Se non spendi non prenderai mai giocatori all’altezza. La Rosa è molto scarsa ma anche il prossimo anno non cambierà niente. Spalletti aveva chiesto una punta e non è stata presa perché non si può spendere. Ora senza Champions sarà ancora più dura 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, giove25000 ha scritto:

Non è un post provocatorio è la verità . Il problema della Juve è la proprietà. Se Elkan impone di non spendere soldi che può fare Comolli? Se non spendi non prenderai mai giocatori all’altezza. La Rosa è molto scarsa ma anche il prossimo anno non cambierà niente. Spalletti aveva chiesto una punta e non è stata presa perché non si può spendere. Ora senza Champions sarà ancora più dura 

Ragazzi va bene la libertà di espressione e tutto quello che vi pare, pero' prima di scrivere prendetevi almeno 30 sec. per fare una breve ricerca, i limiti, i paletti finanziari alle squadre di serie A in genere ed alla Juve in particolare, di sicuro non li impone Elkann, dai su...🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

La Juve arriva quarta da anni con il monte ingaggi più alto di tutti, e quest'anno è il secondo, dietro l'Inter per appena 10 milioni..

L’Inter secondo me ci ha superato dal dopo Ronaldo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti