Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Phyllis

Progetto 2027: qui le idee per far tornare grande la Juve

Post in rilievo

13 ore fa, pablito77! ha scritto:

Invece di comprare 4 giocatori da 30 milioni a stagione, si cominciasse a comprarne uno o due da 60 milioni. 

Penso sia fondamentale scegliere bene.

Per scegliere bene intendo:
- puntare per 2-3 anni di seguito su un allenatore e sulle sue idee tattiche;
-agire sul mercato di comune accordo con l'allenatore e prendere i giocatori che indica o almeno giocatori con le caratteristiche richieste dal mister;
-potenziare l'attività di scouting, perché le caselle vuote o da migliorare, in organico, sono parecchie, e bisogna pensare anche a quelle.

Di solito si procede a 1-2 acquisti "di peso" quando hai già un organico forte, consolidato, vincente, e allora ti puoi permettere di fare un paio di acquisti di prestigio l'anno, per compensare le partenze e/o i "pensionamenti" o semplicemente per potenziarlo ancora di più.
Mi duole scriverlo, ma oggi è l'Inter che potrebbe agire così...
Sono forti, sono da anni in lotta per lo scudetto (e quest'anno lo rivinceranno), e possono quindi permettersi di intervenire in maniera mirata: quest'anno magari pensano a sostituire Sommer e Acerbi, l'anno prossimo pensano al sostituto di Mkhytarian, e così via.

Alla Juve, sinceramente, non saprei da dove iniziare...

Tra l'altro, se non si scelgono bene i giocatori, siamo punto e a capo.

In realtà noi avevamo provato a comprarne un paio da 50-60 milioni, solo che si chiamavano Koopmeiners e Douglas Luiz...

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Poi gioca Spalletti? sefz

Ovviamente la mia è una provocazione. Però sarei dell'idea di cedere 10/12 giocatori che secondo me sono inutili e dannosi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, pablito77! ha scritto:

Invece di comprare 4 giocatori da 30 milioni a stagione, si cominciasse a comprarne uno o due da 60 milioni. 

Perche nn provare a ripartire e costruire con giovani italiani. Sicuramente nn c è un granché ma per vincere serve un gruppo italiano e la storia che la dice che abbia un minimo d identità.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Ovviamente la mia è una provocazione. Però sarei dell'idea di cedere 10/12 giocatori che secondo me sono inutili e dannosi 

Sì, stavo scherzando.

Avevo capito 😉

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il binomio vincente era Carnevali-Tognozzi più un ex giocatore (Del Piero?)

C'è un mix di tutto quello che ci serve in questi nomi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Alex1980 ha scritto:

Perche nn provare a ripartire e costruire con giovani italiani. Sicuramente nn c è un granché ma per vincere serve un gruppo italiano e la storia che la dice che abbia un minimo d identità.  

Una base italiana e un mix di gente esperta e vincente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la Juve fosse rilevata da Theter nel giro di qualche settimana ci sarebbe la finanza in sede a fare le pulci a tutto.

Se vi fate un giro su internet lo capite da soli.

Già così è un socio molto scomodo, per noi, magari dalle parti di Milano non sarebbe così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Una base italiana e un mix di gente esperta e vincente. 

Esatto gli stranieri forti purtopppo te li fanno strapagare e da noi è triste ammetterlo ma nn ci vengono nn abbiamo appeal la strada per la costruzione e lunga e difficoltosa troppi errori che si accumulano. Detto questo per quelli che vogliono Andrea agnelli e vero che ci ha fatto vincere 9 scudetti ma ha riportato un allegri strabollito ha liquidato il miglior manager dopo moggi quindi qualche danno lo ha fatto pure lui. Visto che qui si parla di costruire ma nn di rimpianti giovani italiani-uno due colpi all anno di stranieri forti e di prospettiva e.soprattutto nn cambiare ALLENATORE ogni sei mesi siamo peggio dell inter di dentone marcio in quello.forza juve quella vera.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Alex1980 ha scritto:

Esatto gli stranieri forti purtopppo te li fanno strapagare e da noi è triste ammetterlo ma nn ci vengono nn abbiamo appeal la strada per la costruzione e lunga e difficoltosa troppi errori che si accumulano. Detto questo per quelli che vogliono Andrea agnelli e vero che ci ha fatto vincere 9 scudetti ma ha riportato un allegri strabollito ha liquidato il miglior manager dopo moggi quindi qualche danno lo ha fatto pure lui. Visto che qui si parla di costruire ma nn di rimpianti giovani italiani-uno due colpi all anno di stranieri forti e di prospettiva e.soprattutto nn cambiare ALLENATORE ogni sei mesi siamo peggio dell inter di dentone marcio in quello.forza juve quella vera.

Era ciò che intendevo. Bravo che lo hai spiegato bene. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, yanke ha scritto:

Se la Juve fosse rilevata da Theter nel giro di qualche settimana ci sarebbe la finanza in sede a fare le pulci a tutto.

Se vi fate un giro su internet lo capite da soli.

Già così è un socio molto scomodo, per noi, magari dalle parti di Milano non sarebbe così

Infatti ho sempre scritto che in un mondo ideale vorrei la Juve in mano a Ferrero (in primis) oppure Barilla.

3 minuti fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Unico modo per ritornare grandi è la cessione del club.

Inevitabile. Solo Andrea in famiglia poteva garantire successi. Proprio per questo è stato demolito dal sistema. Purtroppo il cognome Agnelli non conta più nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scegliere un allenatore a cui dare fiducia (a me Spalletti va bene) e seguire le sue direttive in materia di organico, se non proprio i nomi almeno la tipologia di giocatori.

Sono convinto da sempre che non possiamo permetterci di scovare talenti in erba (in Italia poi sono proprio difficili da trovare), non possiamo essere un Como o un Atalanta. 

Tutti ad applaudire squadre che indubbiamente hanno lavorato benissimo ma non hanno l'urgenza di rispettare il blasone come l'abbiamo noi, in fin dei conti stanno nella nostra stessa situazione di classifica, magari miglioreranno nel corso degli anni ma noi abbiamo la necessità, il dovere di tornare al più presto ad essere LA JUVENTUS.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pablito77! ha scritto:

Koop e Douglas Luiz sono due sòle… intendevo campioni ovviamente. 😅

amico mio...non è solo il prezzo che fa la qualità. Barzagli lo comprammo a 300.000 euro e Pirlo venne gratis da svincolato... Quella che serve è la competenza nelle scelte ed anche un po' di fortuna perchè, ammettiamolo, nessuno si aspettava che i due che hai citato rendessero per quanto poi hanno reso.... 

La formula per comperare con certezza Campioni non c'è così come non esistono bacchetta magica e sfera di cristallo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

amico mio...non è solo il prezzo che fa la qualità. Barzagli lo comprammo a 300.000 euro e Pirlo venne gratis da svincolato... Quella che serve è la competenza nelle scelte ed anche un po' di fortuna perchè, ammettiamolo, nessuno si aspettava che i due che hai citato rendessero per quanto poi hanno reso.... 

Si ma avevamo una base fortissima ci sta una bella differenza anche l inter ha preso l armeno da svincolato e altri e fa la differenza ma su una base solida e rodata. Sono situazioni completamente differenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, zacmayo ha scritto:

Prendere Carnevali vuol dire non aver  capito contro chi stiamo lottando 

Se non puoi batterli... Scherzi a parte, noi lottiamo sempre e solo contro noi stessi ed è così da anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, robros ha scritto:

🤣

Spetta n'attimo... intendi forse Carate... allora forse ho capito quale sia e ne ho sentito parlare.... vabbè... ma se quello siamo alla soglia dello stellato! Conto sia stata esperienza notevole almeno

Si si … scusa Carate …. Stellato o no il lago con il sole che fa capolino è qualcosa di meraviglioso 

2 minuti fa, juventinix ha scritto:

Se non puoi batterli... Scherzi a parte, noi lottiamo sempre e solo contro noi stessi ed è così da anni

Anche contro noi stessi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

La formula per comperare con certezza Campioni non c'è così come non esistono bacchetta magica e sfera di cristallo

Però un giocatore vincente che ha militato in un club vincente lo riconosci. A costo di inserire gente dai 30 in su integrandoli a un gruppo giovane che si deve fare le ossa seguendo i loro dettami. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si deve ripartire dall'alto.

Modesto, Ottolini e Comolli non sono nomi da Juventus, ma da squadretta di medio bassa classifica.

Senza una struttura societaria valida non si và da nessuna parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti