Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Roby Curva Sud

Dal 2020 essere un calciatore della Juve è una cosa bellissima

Post in rilievo

Buongiorno, apro questo topic dal titolo provocatorio perché sono abbastanza stufo di leggere un racconto che non è la realtà. 
.ghgh 

Da che ho memoria, non ricordo di calciatori fortunati come quelli che dal 2020 ad oggi hanno giocato o giocano nella Juventus. 

Prima era colpa di Pirlo, dopo di Allegri ( il miglior allenatore italiano in Serie A e quello che ha scritto pagine di storie della Juve ), dopo ancora di Thiago Motta poi di Tudor e infine di Spalletti ( quello che ha vinto lo scudetto con il Napoli 2 anni fa e che non è proprio l’ultimo degli scemi ). 
Morale : nella Juventus da 6 anni non è mai colpa dei calciatori, mai, è sempre solo colpa degli allenatori. Una volta perché l’allenatore non dà gioco, un altra volta perché il gioco lo dà male, un altra volta perché è inesperto… come la metti la metti, il racconto che viene proposto è che la Juventus ha una squadra da 1-2-3 posto ma se fa male i giocatori non vengono ma messi sotto processo, ma il nemico è sempre lo stesso : l’ allenatore. 

Adesso io dico… potrei capire se la Juventus avesse avuto come allenatori che so, Di Francesco, Malesani, D’ Aversa, Gotti.. allora io sarei il primo a dire “ bah.. magari i nostri calciatori fanno male nella Juventus perché questi allenatori sono di livello basso, non sono da Juventus e quindi di conseguenza i calciatori fanno male “ ma signori miei… 

Se negli ultimi 6 anni abbiamo avuto Allegri e Spalletti, tra gli altri, e ci sono giocatori che hanno fatto schifo con tutti, ci facciamo due domande e ci diamo due risposte ? 
Chi volete alla Juventus per convincervi dopo ANNI che i calciatori che abbiamo sono dei mediocri e non sono da Juventus ? Ma voi veramente pensate che questa rosa con Kloop o con Guardiola sia una rosa da scudetto? Veramente pensate che gente come Locatelli, Kelly, Gatti, Miretti, David, Openda, Zhegrova… siano dei calciatori da Juventus ma che non riescono a rendere per chissà quale motivo ? 

I nostri giocatori sono giocatori che non sono da Juventus. Forse neanche tanto tecnicamente, ma sicuramente per quanto riguarda carisma e personalità. E sono proprio questi due fattori che differenziano un calciatore da Juve a uno non da Juve. 

Io ricordo che venivano criticati i Pogba, i Matuidi, i Khedira, i Mandzukic, i Bonucci, i Marchisio… gente affermati, campioni, grandi calciatori. Oggi invece vengono difesi questi calciatori manco fossero dei top player, visto che anzi abbiamo una rosa composta solo da mediocri. Ci sono alcuni di questi che dopo avere giocato male 150 partite, dopo 4-5 partite da 6 in pagella si leggevano commenti del tipo “ ti chiedo scusa per averti criticato “ .ghgh 

L’unico calciatore che mi sembra essere stato preso di mira, giustamente, è Di Gregorio. Tutti gli altri vengono alla lunga tutti scusati e questa roba è veramente inaccettabile. 

I bonus sono finiti, sono terminati. 
Bisogna finirla di raccontare favole e cose diverse dalla realtà. 

L’unica cosa che è da Juventus al momento è l’allenatore, sul banco degli imputati ci sono dirigenti e calciatori, e ora di mettere le cose in chiaro. 

• Mi Piace 15
  • Haha 1
  • Confuso 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salvo errore, credo ci siano pochissimi calciatori "reduci" dal 2020.

Anzi, mediamente non resiste nessuno per troppo tempo.

Il problema è a monte, ovviamente.

In chi sceglie.

Sbagliando, sempre, tutti gli acquisti.

E pagandoli pure come fossero big.

Per me, in quest'ottica, i calciatori sono gli ultimi responsabili.

P.s.

Anche il MISTER deve stare sul "banco degli imputati".

D'altra parte è lui stesso che riconosce le proprie responsabilità.

• Mi Piace 6
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

D'altra parte è lui stesso che riconosce le proprie responsabilità.

Spalletti dice queste cose per togliere dalla graticola i propri giocatori. Non pensa davvero che stia sbagliando qualcosa. Forse l'unica cosa che sbaglia e' voler fare calcio con questi elementi che abbiamo in rosa. Cosa vi aspettate? Che vada in conferenza e dire: "Openda e' stroppio,David non vede la porta nemmeno a 1 cm,Locatelli e' il testicolo destro di Pirlo,Koopmeiners e' un frigorifero e una sedia e' meglio di Di Gregorio? 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi è che li difende? C è qualcuno che da le colpe a Spalletti e non ai giocatori?

Per me Spalletti può rinnovare oggi stesso. La squadra è scarsa e scarsa è la dirigenza che da anni non azzecca una scelta sul mercato 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DieJuve91 ha scritto:

Spalletti dice queste cose per togliere dalla graticola i propri giocatori. Non pensa davvero che stia sbagliando qualcosa. Forse l'unica cosa che sbaglia e' voler fare calcio con questi elementi che abbiamo in rosa. Cosa vi aspettate? Che vada in conferenza e dire: "Openda e' stroppio,David non vede la porta nemmeno a 1 cm,Locatelli e' il testicolo destro di Pirlo,Koopmeiners e' un frigorifero e una sedia e' meglio di Di Gregorio? 

Anche per me, Spalletti, si carica di questa  responsabilità, per bontà d’animo, e poi,  

come direbbero a Roma,

CHE JE COSTA ?? 

Penso PERSINO che queste frasi siano delle imbeccate degli incapaci cronici, giusto per non svendere tutti gli scarsoni comprati e continuare a rimetterci un sacco di soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, DieJuve91 ha scritto:

"Non ho fatto nulla per meritarmi il rinnovo".

Così si esprimeva, bontà sua, quando le cose andavano bene.

Figuriamoci ora che in una settimana si è perso 5 a 2 col Galatasaray (!) e 2 a 0, in casa col Como (!) privo del suo miglior giocatore!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RINTINTIN ha scritto:

Anche per me, Spalletti, si carica di questa  responsabilità, per bontà d’animo, e poi,  

come direbbero a Roma,

CHE JE COSTA ?? 

Penso PERSINO che queste frasi siano delle imbeccate degli incapaci cronici, giusto per non svendere tutti gli scarsoni comprati e continuare a rimetterci un sacco di soldi.

Per bontà d'animo?!

Ma Spalletti - che viene dall'ignominiosa figura con la Nazionale - in una settimana ci ha condotto (si fa per dire)  al 5 a 2 col Galatasaray e al 2 a 0 col Como... e non avrebbe nessuna responsabilità?!

Anzi, siccome è "buono" e per togliere pressione agli "scarsoni" che allena, si inventerebbe responsabilità che lui stesso sa di non avere...

Ma abbiamo perso la testa?!

Guardate che non gli rendete un gran servigio al Mister in questo modo.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta e spalletti hanno la stessa media punti, quella di tudor leggermente più bassa, credo che ormai sia evidente che il problema più grande sono i giocatori non di livello. Essere giocatori della Juventus è bello anche per gli stipendi che diamo (regaliamo), david prende quasi come higuain e nella juve che arrivó a Cardiff sarebbe il terzo o quarto più pagato, gatti prende 3,5 netti all'anno, quasi come chiellini giocatore. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si potranno cambiare tutti. Se poi non andiamo in champions mi vien da ridere.

Vi devo ricordare l'ultimo mercato estivo senza champions?

Weah a 12 milioni.

Stop .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Figuriamoci ora che in una settimana si è perso 5 a 2 col Galatasaray (!) e 2 a 0, in casa col Como (!) privo del suo miglior giocatore!!!

Nonché dei noti Luvumbo (!) e Strefezza (!) 😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Per bontà d'animo?!

Ma Spalletti - che viene dall'ignominiosa figura con la Nazionale - in una settimana ci ha condotto (si fa per dire)  al 5 a 2 col Galatasaray e al 2 a 0 col Como... e non avrebbe nessuna responsabilità?!

Anzi, siccome è "buono" e per togliere pressione agli "scarsoni" che allena, si inventerebbe responsabilità che lui stesso sa di non avere...

Ma abbiamo perso la testa?!

Guardate che non gli rendete un gran servigio al Mister in questo modo.

Ma è un modo di dire, 

ma possibile che tutto quello che si dice viene preso alla lettera letterale ??

non so se ci siete o ci fate.

e comunque, per me, non ha nessuna responsabilità ALCUNA (rafforzativo) 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Ma è un modo di dire, 

ma possibile che tutto quello che si dice viene preso alla lettera letterale ??

non so se ci siete o ci fate.

e comunque, per me, non ha nessuna responsabilità ALCUNA (rafforzativo) 

Ma come è possibile che non abbia alcuna responsabilità?! 

Ma perchè?

È lui stesso peraltro che se ne assume.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma anche prima stavano bene: de sciglio, ramsey, khedira, matuidi, ecc strapagati e si schiodavano.

poi appena volevano andare via tipo tevez: subito accontentati.

comunque motta è stato il peggio da 20 anni, ma l'ammutinamento che gli hanno fatto per farlo cacciare è vergognoso. mai si era visto alla juve un ammutinamento simile. si è proprio persa l'identità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ovvio che quando le cose vanno male nessuno sia completamente esente da responsabilità e altrettanto ovvio che un allenatore (qualsiasi allenatore) non si tiri indietro nel prendersi la sua fetta.

Altra cosa è il continuo tiro al piccione che si fa da un po' di anni come se bastasse chiamarsi Juventus per dover vincere sempre e comunque.

Qualcosa conterà bene ciò che ci mettiamo dentro quelle benedette magliette o no?

Due anni fa dicevate via Allegri tanto peggio di così non possiamo fare... sono passati 2 anni,sono stati spesi fior di quattrini e siamo sempre lì... anzi con una coppa Italia in meno (che non sarà granché ma,in tempi di vacche magre,si mangia anche il pane raffermo)

Ora che vogliamo fare?via anche Spalletti per prendere qualcuno altro con cui flertare un paio di mesi salvo poi ricoprirlo di sterco come i suoi predecessori?oppure vogliamo provare a guardare oltre e renderci conto che abbiamo problemi molto più profondi del povero diavolo di turno che si siede in panchina?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocare nella juventus non è poi così bello, si rischia di essere espulsi spesso senza motivo, kalulu 2 volte.....conceicao.....milik prima dell infortunio .....chiesa .....ecc.ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli allenatori servono a far rendere i calciatori per quello che valgono e per ora l'unico che non ci sta riuscendo è Spalletti, perchè per me la rosa di quest'anno è da quarto posto. ho visto il Milan ieri e fa pena, la Roma si sta riprendendo dopo il mercato invernale ma è del nostro livello. eppure siamo quinti. è fortunato Spalletti, ad avere un credito immeritato perchè per molti giocare bene non significa fare i punti. fortunato più dei calciatori, giustamente bersagliati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discorso che parla benino ma razzola male.

Innanzitutto non tiene conto del fattore tra i più importanti se non il più importante: Tra le stagioni con Allegri e le ultime 2 ci sono di mezzo PIU DI 300 MLN SPESI!

Poi cos'è? Si cerca di riabilitare gli obbrobri Motta e Tudor e di trovare scuse per Spalletti?

La rosa non sarà per niente una porta aerei e senza lacune\carenze, ma non basta per fare meglio di 52% di vittorie? 

E a non fare proprio record storici negatici prendendo 13 gol in 4 partite?

Più che altro Motta e Tudor li abbiamo criticati e crocifissi per aver fatto forse meno danni di Spalletti.

Poi la rosa potrà essere da strapparsi i capelli, ma Spalletti non deve dire coglionate davanti ai microfoni per poi fare brutta figura! Perché se palesa di essere un *, ci rimette pure la Juve.

Se alle prime settimane dice che vuole bene a Koopmeiners e queste cose qua, se poi rimane deluso e lo panchina (dovrebbe panchinarlo di più, ogni volta che lo fa giocare titolare è una sentenza di non vittoria e quasi sempre sconfitta), questa è una coglionata. Idem con Zhegrova e parecchie altre.

595782157_1423797863090236_296836565192717714_n.jpg?stp=dst-jpg_e35_tt6&_nc_cat=104&ig_cache_key=Mzc4MTczMzcyNDEyNDcyMTIwNA%3D%3D.3-ccb7-5&ccb=7-5&_nc_sid=58cdad&efg=eyJ2ZW5jb2RlX3RhZyI6InhwaWRzLjEwODB4MTM1MC5zZHIuQzMifQ%3D%3D&_nc_ohc=VDdl5W04z_IQ7kNvwF3kJ-s&_nc_oc=Adk0iy2BjQWrZapZEO9PH8gTQSfRBmlw5keLhdOEMji5hL61P3dohtJAMwaNnZmB7Zo&_nc_ad=z-m&_nc_cid=0&_nc_zt=23&_nc_ht=scontent-fra3-2.cdninstagram.com&_nc_gid=_D527ZNblbeyFiyTPw6K0Q&oh=00_AfvYqWrZyN7shzSo7yKKUYV9UOtEkfc_-B2DO9W4GvrE9A&oe=69A24412

Con questa rosa non si può fare meglio di 4 punti contro Torino, Fiorentina, Lecce, Cagliari, Lazio e Como segnando 4 gol in 6 partite? 

Non ci sono campioni è facile dirlo, senza contare che Yildiz e Bremer non sono tanto lontano da esserli, poi in questo momento lo fanno sembrare meno di poco... In mano a Spalletti...

Ma poi, Roma, Napoli e Milan che campioni avrebbero? Roma 11 sconfitte in stagione a gennaio. Milan che 4 vittorie di fila non le fa neanche per sogno!

Dovete diventare più bravi e impegnarvi a provocare meglio le intelligenze! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Ma voi veramente pensate che questa rosa con Kloop o con Guardiola sia una rosa da scudetto

Ma onestamente chi é che lo pensa?
Se non sbaglio c'é un topic (peraltro piuttosto esagerato...) tuttora aperto che parla della peggior rosa della Juve di tutti i tempi.

La tendenza a dare un'importanza esorbitante agli allenatori é propria di tutti i tifosi italiani, comunque...é il primo con cui se la prendono se le cose vanno male ed é il primo che esaltano quando vanno bene.

Ma é OVVIO che la cosa importante sono i calciatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gianco ha scritto:

Mettetevi d'accordo sono scarsi i giocatori o è scarso Spalletti.

😁

La rosa vale 70 punti, come avvenuto negli ultimi campionati, quindi, rispetto allo standard della Juve, è scarsa

Spalletti pareva essere riuscito a cavarci qualcosa di buono comunque,  ora però la sensazione è che stia cominciando ad andare in confusione pure lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La società è ridicola, La Rosa è scarsa e malassortita, l’allenatore non è da Top.

Se poi il discorso è fatto per deresponsabilizzare la posizione di quest’ultimo … non sono per niente d’accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli da solo ha cambiato qualcosa come 15 giocatori in una stagione e mezza... come si fa a dire che non abbiamo dato la colpa ai giocatori se praticamente ogni anno è un massacro

Quello fortunato invece è l'allenatore, prendiamo un mediocre senza mercato, lo paghiamo un anno per allenare e gli altri 2 lo paghiamo per stare a casa perché non lo vuole più nessuno, Motta, Sarri, Pirlo, Tudor e se non sbaglio pure Allegri si è fatto una bella vacanza pagata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Per me nessuno mai è indiscutibile, però Spalletti non è l'ultimo arrivato, è un allenatore capace ed esperto, ci penserei cento volte prima di cambiarlo. Poi mi piacerebbe sapere per chi lo cambieremmo. Una nuova scommessa stile Motta? Riprendiamo Conte che a Napoli sta mostrando quanto nel corso degli anni vada peggiorando? Insomma per una volta direi di concentrarci sul problema principale che è livello tecnico e di personalità della squadra, troppo basso per essere da Juventus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti