Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

anto86

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, Abracadabra ha scritto:

Openda è un macro errore, scelto da Comolli con l'algoritmo.

Rinnovare Dusan;

Prendere Kolo se non ti riesce altro.

Inserimenti mirati a centro campo e difesa.

Prossimo anno competitivi in Italia per l'Europa la vedo dura.

PORTIERE

Io spenderei soldi solo per il portiere, e prenderei un attaccante solo con i soldi della cessione di David.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davis ha scritto:

la serie a è provincia amico mio, non valiamo più nulla come campionato

Beh, prima di andare in Europa dovresti essere il migliore in provincia... altrimenti la fine in Europa è quella che vediamo da anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Li pero consentimi di dire che è un errore. Da lì devi tirare perche sei a 3 metri dalla porta senza pressione frontale e il portiere che si era posizionato al centro della porta. 

Da lì qualsiasi giocatore si aspetta il tiro perchè la palla al secondo passaggio vicino la porta inizia a diventare bollente. Non voglio giustificare Zhegrova ma questo è uno degli errori (pochi)che commette spesso Mckennie ...l ultima giocata, il saper segnare o sapere quando doverla passare quando la palla inizia a scottare lì davanti 

Non concordo. Non per ieri

Mck ha dimostrato più di una volta che quando c'è da concludere verso la porta non si tira indietro mai e ieri passandola a Zhegrova voleva probabilmente essere più certo di fare goal è purtroppo Edon ha sbagliato un goal piuttosto semplice

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, francyy ha scritto:

Bro 🫂❤️ Dimmi che prima o poi la alzeremo 😭🙏🏻 non ce la faccio più!!!

Ti dico per sta coppa c’ho perso tutte le mie lacrime ma oggi non ci ho mai creduto davvero sapevo che l’* sarebbe arrivata, ne ero certa. Quindi per quanto dispiaccia fa meno male di altre volte. 

Sto però incazzata nera per quanto riguarda il livello della rosa… io davvero non mi spiego che * ha combinato il nostro dg! Mi viene da piangere a pensare al nostro reparto d’attacco (punte e ali) una roba davvero raccapricciante! Il caro Chico che è il meno peggio, ad esclusione del 10, non fa mai niente di giusto…2000 palloni toccati ne azzeccasse 1! Kalulu KALULU si libera una volta in area tira dritto per dritto e segnamo!

Preferirei non dire niente su Zhegrova e David perché davvero mi prenderei la prima sanzione dopo 15 anni qui sopra!

Per il resto so che tutti hanno dato tutto per cui sono super proud però bisogna fare profonde riflessioni su alcuni.

Su una cosa son fiduciosa però… abbiamo trovato davvero un grande MISTER 💥 non facessero * adesso.

Io, come ho già scritto più volte, al momento lo vedo solo come subentrante per scompigliare le carte l'ultima mezz'ora.

Per il resto completamente d'accordo con il tuo discorso.ok

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Echezeaux ha scritto:

Li pero consentimi di dire che è un errore. Da lì devi tirare perche sei a 3 metri dalla porta senza pressione frontale e il portiere che si era posizionato al centro della porta. 

Da lì qualsiasi giocatore si aspetta il tiro perchè la palla al secondo passaggio vicino la porta inizia a diventare bollente. Non voglio giustificare Zhegrova ma questo è uno degli errori (pochi)che commette spesso Mckennie ...l ultima giocata, il saper segnare o sapere quando doverla passare quando la palla inizia a scottare lì davanti 

Non condivido assolutamente, se rivedi l'azione lui ha un difensore (o forse due) davanti, l'ha messa perfetta come tempo a Zeghrova, oltretutto sul suo piede (Zeghrova che ricordiamo era entrato da mezz'ora con Mckennie che era in teoria il terzino sinistro e andava a chiudere in area da centravanti quasi dopo 100 minuti a perdifiato).

Io apprezzo SEMPRE i giocatori che non buttano giù la testa e cercano il compagno meglio piazzato.

Se Zeghrova, come ogni giocatore normale, la metteva dentro parlavamo di un assist alla Zidane.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, intanto é costantemente presente e pericoloso in tante situazioni di gioco offensivo, che non é poco, considerato che fa anche un lavoro costante per arretrare e legare il gioco, proprio perché ci devi lavorare nel fargli migliorare il tiro (poi é costato un po' meno nel prestito c'er adentro anche l'ingaggio lordo...).

Non é il mio gicoatore preferito ma scrivere "non può fare il titolare" per me non vuol dire niente, manco ci sia la fila di super stelle pronte da prendere per giocare alla Juve.

Siamo quinti in serie A, fuori da tutto, un giocatore oggi nel giro della anzionale portoghese, la più forte d'Europa oggi probabilmente, certo che può fare il titolare in questa Juve...se non é Vinicius é anche normale, io per dire amo molto Soulé, ma il livello del giocatore é quello, Soulé é molto più intelligente calcisticamente, Conceicao é uno più vivo nelal manovra e con un tiro piàù secco e preciso (se si ricorda di centrare i pali...).

Non é che si possa sempre pensare di poter vendere 12 giocatori a sessione, quuindi oggi su Conceicao ci lavori e te lo fai star bene.

Discorso che per me vale anche per David, certo non entusiasmante, comunque un giocatore che nella rosa della Juve, anche una Juve valida, ci può stare, centravanti tattico che lega il calcio bene (anche ieri belli alcuni ripiegamenti e azioni ad aprire il gioco..per me é evidente che con lui si gioca meglio)...certo non tira praticamente mai e sotto porta si nasconde a volte...in qusto caso anche io vorrei un gicoatore diverso, forte di testa, con un peso specifico importante in area di rigore, forte anche sugli angoli, prò David in rosa ci può stare e fornire una bella alternativa.

Su Openda invece non ho parole ha i difetti di David senza averne minimamente le qualità e penso che anche Spalletti sia ababstanza sconcertato, non lo metet se non per disperazione...

Io su conceicao sono totalmente in disaccordo.

per me è un giocatore scarso e dannoso (sbaglia sempre giocata e non gioca di squadra). Per me deve volare via ancor prima di zhegrova forse

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Metti il tuo compagno a porta sguarnita, centrale, con il pallone sul piede forte, un pallone che deve essere solo calciato dritto, senza neanche dover "chiudere" la conclusione.

Passaggio perfetto, semplicemente l' altro si caga sotto e la calcia fuori di un metro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Hakuna Mateta said:

Comolli gli dice Luciano vuoi che rinnoviamo vlahovic o aspetti un bomber diverso? Dopo ferragosto iniziamo a trattarlo se vuoi

Secondo me da quest'estate capiamo bene come lavora Comolli. Non per difenderlo, ma troppa gente dimentica che questo qui è arrivato in Giugno dell'anno scorso (praticamente a mercato già avviato) e ha comunque fatto delle operazioni che sulla carta (poi anche in campo valgono mille fattori: come si integra il giocatore nel calcio italiano, nella vita privata, mentalmente, etc.) ci potevano stare (o che erano già avviate da GIuntoli: questo io non possi saperlo). Di una cosa sono certo: non esiste un posto di lavoro al mondo in cui inzi a lavorare e subito performi come performeresti dopo due/tre anni. Nel suo caso sia la lingua, sia un campionato mai visto (dove ha probabilmente anche poche connessioni), sia un ambiente che non conosce, sia (soprattutto) anche il fair play finanziario che ti tiene con l'acqua al collo....tutti fattori che secondo me hanno influito. Quest'anno invece ha tempo di procedere in modo mirato. Il mercato di Gennaio manco lo calcolo: preferisco un dirigente che non prende nessuno che uno che prende giocatori che poi ti rimangono sul groppone per un bel po'. Ora sta a noi accettare questa cosa, oppure spingere a furor di popolo nuovamente a un cambio. Secondo me, non ha senso. Dobbiamo avere pazienza. Calma. Lo so che siamo la Juve e vogliamo sempre essere lì davanti, ma forse un due/tre anni sto giro dobbiamo "soffrire"... niente viene da niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RafaNadal ha scritto:

per me è un giocatore scarso e dannoso (sbaglia sempre giocata e non gioca di squadra). Per me deve volare via ancor prima di zhegrova forse

Ci sta, sono pareri.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

No dai, gli ha messo un cioccolatino sul piatto d'oro con il portiere già svenuto per terra, la colpa è di Zhegrova che a 4 metri dalla porta butta il pallone fuori di 2 metri...

Si ma un giocatore di personalità da lì tira...se parliamo di giocatori che devono fare da cardine al resto della squadra. Inoltre credo si sbagliato anche tecnicamente perche non sa chi puo arrivare da dietro a sporcare l azione, in area di rigore ogni millesimo di secondo è fondamentale a maggior ragione nei supplementari ed in 10 contro 11. Ma lo stesso discorso lo sposto su Yldiz e Thuram che sono troppo poco incisivi sotto porta....Zhegrova avrà giocato 100 minuti da inizio anno ad ora e di sicuro non è stato preso per risolverti queste partite per cui l errore pesa ma la poca incisività sotto porta di Yldiz e Thuram pesa ancora di più, il primo per ovvie ragioni il secondo perche quest anno si sta giocando molto della sua carriera...almeno quella in bianconero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'errore di Zhegrova è INAMMISSIBILE, non cercate altri colpevoli per favore. Poi ci sarebbe stato da difendere il risultato per 25 minuti nel supplementare con un arbitro mascherato da serial killer, per niente semplice.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Metti il tuo compagno a porta sguarnita, centrale, con il pallone sul piede forte, un pallone che deve essere solo calciato dritto, senza neanche dover "chiudere" la conclusione.

Passaggio perfetto, semplicemente l' altro si caga sotto e la calcia fuori di un metro

Guarda che mckennie era centrale e a porta sguarnita ....bastava calciarla dentro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma comolli potrebbe levarsi dai coioni? Chiedo.

1 minuto fa, Bianchi e Neri ha scritto:

L'errore di Zhegrova è INAMMISSIBILE, non cercate altri colpevoli per favore. Poi ci sarebbe stato da difendere il risultato per 25 minuti nel supplementare con un arbitro mascherato da serial killer, per niente semplice.

È tutto sbilengo quell'uomo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Giocata fantastica di mckennie

una lucidità non scontata, considerando che eravamo ai supplementari ed eravamo in 10 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RafaNadal ha scritto:

è la solita storia del giovane che potenzialmente può crescere, imparare bla bla bla...intanto ha 23 anni ed è giovane solo per qualcuno. 

La verità è che la visione di gioco e l'intelligenza tattica e di gioco, non sono cose che si allenano. Sono cose che uno ha dentro, giocare a testa alta o ce l'hai o non ce l'hai. E conceicao sarà sempre un istintivo...andando avanti può solo peggiorare perchè perderà esplosività. 

In piccolo è un Douglas Costa (che era infinitamente superiore in tutto), tutto istinto e tanto fumo e poco arrosto che è finito ad alti livelli presto per infortuni e perdita di esplosività.

Conceicao non era da riscattare a quelle cifre, senza se e senza ma. Dopo questi mesi lo possono difendere solo chi non ammette nulla di diverso da quanto scritto in passato. Ma non è una novità per chi definisce Di Gregorio un ottimo portiere.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Attorney @ Law ha scritto:

Secondo me da quest'estate capiamo bene come lavora Comolli. Non per difenderlo, ma troppa gente dimentica che questo qui è arrivato in Giugno dell'anno scorso (praticamente a mercato già avviato) e ha comunque fatto delle operazioni che sulla carta (poi anche in campo valgono mille fattori: come si integra il giocatore nel calcio italiano, nella vita privata, mentalmente, etc.) ci potevano stare (o che erano già avviate da GIuntoli: questo io non possi saperlo). Di una cosa sono certo: non esiste un posto di lavoro al mondo in cui inzi a lavorare e subito performi come performeresti dopo due/tre anni. Nel suo caso sia la lingua, sia un campionato mai visto (dove ha probabilmente anche poche connessioni), sia un ambiente che non conosce, sia (soprattutto) anche il fair play finanziario che ti tiene con l'acqua al collo....tutti fattori che secondo me hanno influito. Quest'anno invece ha tempo di procedere in modo mirato. Il mercato di Gennaio manco lo calcolo: preferisco un dirigente che non prende nessuno che uno che prende giocatori che poi ti rimangono sul groppone per un bel po'. Ora sta a noi accettare questa cosa, oppure spingere a furor di popolo nuovamente a un cambio. Secondo me, non ha senso. Dobbiamo avere pazienza. Calma. Lo so che siamo la Juve e vogliamo sempre essere lì davanti, ma forse un due/tre anni sto giro dobbiamo "soffrire"... niente viene da niente.

Non sono d'accordo.

Comolli al primo anno ha già fatto più danni di Giuntoli (e ce ne voleva).

e se il disastroso mercato fatto in estate in qualche modo si può giustificare (forse) , il mercato di gennaio ha segnato proprio la fine della fiducia nel suo operato.

Sapere da 2 mesi che ti serve un centravanti e un centrocampista e non prendere nessuno per me ha sancito la fine delle nostre speranze in Champions e anche per la lotta al 4° posto. Errori gravissimi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Locatelli è un grande. 

Lo ho completamente rivalutato però adesso deve alzare il livello come capitano:  è ora di dare i calci nel sedere a chi entra in campo pascolando. 

Basta coi mozzarelloni:  è inaccettabile vedere gente che entra in campo come Adzic e Miretti (pure Kostic ieri). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo ancora i contratti di Rudiger, Senesi e B Silva su una scrivania della Continassa.

COMOLLI SVEGLIA!!

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Sara' impossibile recuperare fisicamente e mentalmente...

Basta vedere dopo l andata contro il Como...

A Roma secondo me servirà un miracolo per pareggiare.

Quello che più mi preoccupa non è la CL,ma la pochezza di idee dei nostri dirigenti,con o senza i soldi della coppa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, goleador78 said:

Non sono d'accordo.

e se il disastroso mercato fatto in estate in qualche modo si può giustificare (forse) , il mercato di gennaio ha segnato proprio la fine della fiducia nel suo operato.

Sapere da 2 mesi che ti serve un centravanti e un centrocampista e non prendere nessuno per me ha sancito la fine delle nostre speranze in Champions e anche per la lotta al 4° posto. Errori gravissimi

rimando ai fattori che hanno inciso secondo me sul suo operato. Io attendo agosto poi mi esprimo definitivamente. COme detto prima, non lo difendo anche perche gli acquisti flop sono evidenti. Tuttavia ci sono diversi fattori che influiscono e in fin dei conti sono i giocatori che scendono in campo e devono performare... ognuno al suo lavoro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, goleador78 ha scritto:

Non sono d'accordo.

la speranza c'e''...ma come ho gia' detto quando era a -10, occhio all'atalanta; detto cio', quello che non abbiamo fatto a gennaio purtroppo è una pesante ipoteca sul resto del campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

nel basket quello che ha fatto mckennie si chiama good to great 

non può essere mai un errore far tirare a porta vuota un giocatore e non ci sono scuse per zhegrova che tengano

purtroppo ha avuto paura ed ha sbagliato 

se gli dei del calcio esistono a roma andiamo a vincere 4-0 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.