Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Moviola Gazzetta di Juventus-Galatasaray: "Intervento di Kelly non intenzionale. Esagerato il cartellino giallo e assurdo il rosso"

Post in rilievo

1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Infatti lo hanno richiamato per avvisare l'arbitro che il fallo fosse da rosso diretto 😂

 

si, ma ha fatto il gesto di annullare il giallo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non guardo più le partite, ennesima conferma che faccio bene. Ho visto ora il video, resto della mia idea, sono degli arroganti incapaci, assurdo possano condizionare eventi con risvolti, anche economici, enormi.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Ripeto è l arbitro di Juve Nantes . Niente di nuovo sotto il sole.

Il gol di Manfredonia con Real, il gol di Laudrup con il napoli, il rigore di Benatia e Oliver, la falciata su Douglas col Totthenam, la simulazione di Ramos su Cuadrado a Cardiff, il gol di Mihatovic, Pohl a monaco col borussia, il rigore su bentancur con l ajax, l'arbitraggio del 4-2 a monaco di Baviera, il mancato rigore col Nantes, il rosso a chiellini a Madrid, il rigore su Pogba a Berlino, il mancato rigore a Lione su Dybala , la punizione dell ajax a Roma, il campo impanatanato a istanbul, ecc ecc ecc.

E' storia. Sono fatti. 

Una delle partite più oscene mai viste 

Pensa che il giornale rosa, che sappiamo non essere nostro amico, scrisse addirittura che il Borussia fu aiutato da Puhl:

Peccato, la Juve più bella stesa dagli ex "italiani" - Risultati e notizie PremierLeague, Liga, Bundesliga - La Gazzetta dello Sport

 

Non vorrei ricordare male, ma uno dei guardalinee della partita in una intervista rilasciata non molto tempo dopo la gara si disse sorpreso da alcune decisioni prese da Puhl: su uno dei primi due gol di Riedle, se non erro proprio il primo, segnalò fuorigioco che ci poteva pure stare, lui stoppò di petto e vicino a lui c'era un compagno in fuorigioco che partecipò all'azione, e dopo il tocco di petto non si capì bene la direzione della palla che poteva essere giocata o da Riedle stesso o essere anche presa dal compagno, azione quindi che poteva in teoria trarre in inganno Peruzzi, si vede benissimo dalle immagini che lui alza la bandierina ma Puhl non lo caga proprio. Stesso guardalinee che avrebbe indicato il possibile rigore su Del Piero sul 2 - 1. Se non erro nei giorni successivi alla partita ci furono dichiarazioni di questo guardalinee scritte anche in un articolo di Tuttosport

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arbitro ingannato dal fatto che, ricadendo, Kelly allarga la gamba che poi va a colpire l'avversario. 
Però se Zhegrova avesse segnato quel gol che avrei segnato anch'io, non staremmo parlando di questo.

Gli errori arbitrali sono parte del gioco, se sei più forte - e lo dimostri - vinci tu. Purtroppo diventano determinanti quando ci sono due squadre che grosso modo si equivalgono. 


Comunque, l'essenziale rimane la figura di * a livello planetario fatta dai cartonati, buttati fuori per 5-2 on aggregate e che adesso tutto il mondo conosce anche come maldestri simulatori. Per me la stagione può anche finire qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperT ha scritto:

Assurdo dar le colpe ad Agnelli. Bisognerebbe che qualcuno vada a vedere come ci trattavano nel periodo 13/18..

Esatto...ricordo un fallo CLAMOROSO non sanzionato su Douglas Costa a Londra contro il Tottenham in area di rigore da dietro...ricordo che pure un mio amico tifoso della Fiorentina che stava guardando la partita insieme a me urlò di stupore quasi più di me...solo che li davanti avevamo quelli che la buttavano dentro e alla fine la vincemmo soffrendo non poco...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'espulsione di Kelly è una cosa criminale, seguo calcio da 50 anni non ricordo una cosa così se considero il Var e il fatto che l'hanno rivista.Ha avuto fin troppo self control,fossi stato lui avrei fatto una strage in campo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Loïs Openda ha scritto:

non guardo più le partite, ennesima conferma che faccio bene. Ho visto ora il video, resto della mia idea, sono degli arroganti incapaci, assurdo possano condizionare eventi con risvolti, anche economici, enormi.

Purtroppo lo sport con giudici o accetti che esiste pure sta roba o meglio non seguirli, alle olimpiadi invernali lo short track è stata una vergogna, pugilato non ne parliamo, danza non raramente , ginnastica ecc .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La situazione più grottesca è stata la non espulsione per fallo violento di torreira sul rigore, ma che la gestione arbitrale della partita sia stata a senso unico la si ricava dal fatto che lo stesso torreira ha randellato colpi durante tutta la gara senza mai essere nemmeno non dico ammonito ma neanche richiamato.... L'arbitro un sicario che ha compiuto il suo delitto.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per un attimo ho pensato avessero usato la strategia del cartellino rosso diretto solo per richiamarlo al var e fargli correggere l'errore. Perchè il var non poteva intervenire sul giallo. Pensavo avessero usato una escamotage per aggirare questa regola e permettere a questo farabutto di correggere l'errore. Invece ho fatto male a pensare che questa banda di criminali guidati da ceferin potessero fare una cosa del genere.

 

Comuque su una cosa dobbiamo essere tutti d'accordo. Sette miliardi di persone rivedendo quell'azione hanno giudicato non punibile quell'intervento neanche con una punzione. Se cosi fosse significa che i giocatori non salterebbero più per colpire di testa perchè altrimenti rischiano di essere espulsi a causa di un intervento decisamante involtontario e incontrollabile.

 

Su una cosa dobbiamo essere tutti d'accordo. L'antidoping va fatto anche agli arbitri. Perchè è diritto delle squadre avere garanzia che la terna arbitrale e i var siano lucidi ed in grado di gestire la partita. La decisione di Pinheiro dopo aver visto l'azione decine di volte al var in angolazioni e velocità diverse può essere giustificata solo da uso di alcol o sostanze stupefacenti. La terza ipotessi è quella della trasparenza del conto in banca. Ma non si può chiedere.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Gianco ha scritto:

Ho visto il filmato dove barella e di marco dicono a Kalulu che l'ammonizione non c'era.

Loro l'hanno visto e l'arbitro no?

 

Difficile giustificare certe situazioni, succedono cose strane, a noi ma non solo, ho visto di sfuggita il secondo giallo al giocatore del monaco e, se non ho visto male, è una cosa simile per certi versi a Kalulu-bastoni. Però, se crediamo nella buona fede, sono decisioni che prendi in pochi istanti che si possono sbagliare, ma richiamare al var per un contatto, fortuito, che già ha portato ad una espulsione è una cosa totalmente senza senso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Bhe bastava onestamente guardarlo in faccia, sembrava uno che si era svegliato da 15 minuti...

Comunque anche chi lo ha richiamato al Var per rosso diretto doveva averne bevute tante nel pomeriggio, a meno che l' intento fosse fargli vedere solo l' ottusità della decisione.

Pinheiro ha 38 anni, ti pare possibile presentarsi come un quasi 70enne a 38 anni?

per il resto il Var è quello di Atletico-Real dell'anno scorso, tizio che fu sospeso (e ovviamente quando doveva rientrare?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

intervento non intenzionale sulla caviglia del turco mentre ricade, anche se imprudente.

Ma che significa: anche se imprudente. 

L'imprudenza quale sarebbe? Quella di saltare per colpire la palla di testa?

Quella di cadere a terra dopo essere saltato?

Quindi da ora in poi, cari calciatori, non saltate più in aria per colpire la palla di testa perché, se cadendo sotto i vostri piedi dovesse capitare un avversario, allora siete stati imprudenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Gerry La Rana ha scritto:

Decisione vergognosa senza se e senza ma.

Tra l'altro, se rivedete dall'inquadratura laterale, si vede chiaramente che Kelly salta per colpire di testa e, mentre è in sospensione, il giocatore turco lo sbilancia con la mano sul bacino.

 

Dopodiché abbiamo scoperto che sulla Terra c'è la forza di gravità e che Kelly non può far altro che tornare coi piedi al suolo dove va ad impattare sul polpaccio dell'avversario.

Avrei voluto vedere Real Madrid Galatasaray se buttava fuori il centrale di difesa per na roba del genere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Davids ha scritto:

Per un attimo ho pensato avessero usato la strategia del cartellino rosso diretto solo per richiamarlo al var e fargli correggere l'errore. Perchè il var non poteva intervenire sul giallo. Pensavo avessero usato una escamotage per aggirare questa regola e permettere a questo farabutto di correggere l'errore.

Ho pensato la stessa identica cosa 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Turellone78 ha scritto:

Ho pensato la stessa identica cosa 

L'abbiamo pensata in tanti questa cosa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, LaFuriaDelBaseball ha scritto:

L'espulsione di Kelly è una cosa criminale, seguo calcio da 50 anni non ricordo una cosa così se considero il Var e il fatto che l'hanno rivista.Ha avuto fin troppo self control,fossi stato lui avrei fatto una strage in campo.

Si lo diciamo io e te ma il nostro proprietario non parla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Avrei voluto vedere Real Madrid Galatasaray se buttava fuori il centrale di difesa per na roba del genere

Siamo la sputacchiera della Uefa. 

Questa proprietà, nonostante si sia appecorinata in ogni modo baciando la pantofola a Ceferin, ci fa trattare come una pezza da piedi.

E si fanno anche remore a mettere Platini alla presidenza perchè potrebbe urtare la suscettibilità della cupola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto che quello di Kelly nemmeno era fallo, ma con queste interpretazioni regolamentari senza senso stanno andando contro anche allo spirito del gioco.

In un calcio giusto, quello che doveva andare a farsi la doccia è quel macellaio del loro terzino destro che ha provato ad azzoppare Yildiz nel primo tempo. Invece questi geni buttano fuori uno che dopo aver saltato ha la sfortuna di ricadere coi tacchetti sulla caviglia dell'avversario. Tra l'altro, toccando l'avversario Kelly rischia pure di ricadere male e infortunarsi, a dimostrazione della totale involontarietà del gesto. Sarebbe bastato guardare le immagini del VAR tenendo accesso il cervello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che senza lo sciagurato secondo tempo di Istanbul e la ciabattata di Zeghrova questo episodio sarebbe stato irrilevante, non si possono più tollerare arbitraggi simili. Non lo dico da tifoso juventino, ma da amante del calcio e dello sport. 

Ieri abbiamo assistito ad almeno 10 sceneggiate con lunghe perdite di tempo che non sono state mai sanzionate. Personalmente odio le prese per il ku.lo anche nella vita reale e la mancanza di rispetto nei confronti di avversari pubblico e terna arbitrale era fin troppo evidente. Mi chiedo come l'arbitro abbia potuto tollerare sgarbi cosi evidenti senza prendere mai alcun provvedimento. 

Nel caso specifico di Kelly chiunque con un minimo di QI si accorgerebbe che il difensore salta di testa, prende il pallone, continua con lo sguardo a seguirne la traiettoria e nel cadere nemmeno vede dove mette il piede. Cade sulla caviglia dell'avversario e gli fa male? Verissimo, ma questo non è mai giallo, non è neppure fallo, figuriamoci il rosso!!! Facciamo un esempio: se durante un corner il portiere esce, respinge di pugno e cadendo casca sull'attaccante come accaduto ieri, viene assegnato rigore e rosso??? Ma no! Proprio no! Quindi perché diavolo espelli per una azione analoga a centrocampo?!? 

In generale la gestione dei gialli è stata rivedibile. Torreira ha terminato la partita senza vedere mezzo cartellino quando era da arancione già sul rigore. Gatti prende una evidente gomitata in area avversaria, VAR non pervenuto: sarebbe stato rigore. 

L'arbitro non può diventare il protagonista, non può indirizzare e marchiare in questo modo gli incontri. I protagonisti DEVONO essere i calciatori, il bravo arbitro è quello che non fa parlare di sé. Ormai non è più così, il VAR utile per certi aspetti è diventato disastroso per altri. 

Personalmente è un calcio che mi appartiene sempre meno e dal quale mi sto progressivamente disinnamorando, tutto ciò al netto di società debole, rosa scarsa e dirigenza incapace. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, LaFuriaDelBaseball ha scritto:

L'espulsione di Kelly è una cosa criminale, seguo calcio da 50 anni non ricordo una cosa così se considero il Var e il fatto che l'hanno rivista.Ha avuto fin troppo self control,fossi stato lui avrei fatto una strage in campo.

E forse sarebbe anche ora che la si faccia ogni tanto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ardste1967 ha scritto:

quando uno e' scarso fa anche tanti movimenti sgraziati

E allora, che tutti i giocatori scarsi siano espulsi!

Anche se non fanno fallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Beetgogh ha scritto:

Arbitro ingannato dal fatto che, ricadendo, Kelly allarga la gamba che poi va a colpire l'avversario. 

Secondo me il tizio al VAR ha suggerito l'ammonizione, poi rivedendo le immagini, ha richiamato addirittura per il rosso diretto .nono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Pinheiro ha 38 anni, ti pare possibile presentarsi come un quasi 70enne a 38 anni?

per il resto il Var è quello di Atletico-Real dell'anno scorso, tizio che fu sospeso (e ovviamente quando doveva rientrare?)

Va bhé ne dimostro meno io che ne ho 51 (neanche portati alla grande...), direi che arbitrare di * non é neanche il suo più grande problema allora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.