Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

italiauno61

Ma la Champions League...

Post in rilievo

1 ora fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Il real, ovvero la squadra più blasonata del mondo, ci ha messo 22 anni a tornare a vincere la Champions dall’ultima del 1966. 
Il Bayern Monaco 25 anni dal 1976.

Il psg non l’aveva mai vinta prima dello scorso (benedetto) anno.

Noi nel 2006, dopo vent’anni che non la vincevamo ma avendo uno squadrone che prometteva belle cose negli anni a venire, siamo stati sbattuti in B bloccando questo percorso virtuoso economico, dirigenziale e di strutture.
Dopo soli 9 anni da quell’inferno, peraltro, siamo tornati in finale, per poi tornarci due anni dopo.

Smettiamola di parlare di maledizioni e fare i piangina e vediamo di costruire le basi con questo allenatore per il futuro e pensare ad onorare tutte le competizioni che giochiamo, compresa questa. 

Il Real ci mise 32 anni,non 22, dal 1966 al 1998 (contro di noi...).

Solo per avvalorare quanto dici tu,speriamo che anche noi tra 2 anni...magari con un gol irregolare....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rossiplatiniboniek ha scritto:

magari con un gol irregolare...

Qui stiamo nel campo della fantascienza.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, badboy ha scritto:

Questo elemento lo avevo citato nel mio primo post  in  merito alla mancanza di competenza e programmazione, e che come tu dici renderebbe inutile il tutto. Purtroppo il mio pessimismo deriva proprio dal fatto che non si commettono errori occasionali ma in serie e senza mi sembra la coscienza di farli.

Secondo me, rimanendo in Champions, basterebbe solo qualche tassello per rendere più competitiva questa squadra.

Senza, secondo me dovresti stravolgere più la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, headstones ha scritto:

Con un attaccante degno di questo nome avremmo vinto ne sono sicuro 

Sicuro però la cosa è grave, David, Openda, Coenciao, Zhegrova in 4 forse arrivano a malapena a 10 gol.

Ricordo che li faceva Ciccio Caputo, uno dei giocatori meno conosciuti del nostro mediocre campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Secondo me, rimanendo in Champions, basterebbe solo qualche tassello per rendere più competitiva questa squadra.

Senza, secondo me dovresti stravolgere più la squadra.

Io continuo ( forse per la mia età) a ritenere valida la vecchia costruzione di una squadra vincente, ossia portiere poi un centrale e quindi un centrocampista per finire con una punta. Come ti sembra che stiamo messi secondo questa mia costruzione? Io penso malino tolto il centrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, zebra67 said:

Se non ti qualifichi per la CL, sei costretto a un mercato misero.

Ma, guarda, secondo me, sarebbe meglio.

Vista l'incompetenza della Dirigenza in questi anni, meglio spendere poco per le pippe che compriamo, anzichè strapagarle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Ma, guarda, secondo me, sarebbe meglio.

Vista l'incompetenza della Dirigenza in questi anni, meglio spendere poco per le pippe che compriamo, anzichè strapagarle.

No, a mio avviso non può mai essere meglio.
Avere minori introiti può portarti, vista l'esigenza di far quadrare i conti, anche a dolorose mosse in uscita. E per dolorose non intendo certo Openda 😁
Se vogliamo crescere, bisogna imparare a individuare meglio i giocatori che fanno al caso nostro, con un continuo confronto tra allenatore e dirigenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Competizione che non vorrei nemmeno più sentire nominare. Se non fosse che così ci aspetta un mercato ancora più pidocchioso, sarei contento di non farla il prossimo anno (cosa peraltro certa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, franco u spread ha scritto:

Comprendo l'amarezza e rispetto le idee di tutti, ma rinunciare a stare tra i più grandi non è nel DNA di questa squadra. Né tantomeno fa onore ai suoi tifosi,che meritano di sognare. Ieri abbiamo perso, ma chi non ha sognato l'impresa ieri sera? A chi non è esploso il cuore quando ha segnato Mckennie? In fondo in fondo la bellezza del calcio è conservata in questi brevi ma intensissimi momenti. Ed io, pur tra mille delusioni, me li terrei stretti

Hai ragione ma alla fine della fiera sono sempre delusioni cocenti, ho 55 anni e ormai ne ho le palle piene. Scusa la volgarità ma sono davvero amareggiato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, badboy ha scritto:

Io continuo ( forse per la mia età) a ritenere valida la vecchia costruzione di una squadra vincente, ossia portiere poi un centrale e quindi un centrocampista per finire con una punta. Come ti sembra che stiamo messi secondo questa mia costruzione? Io penso malino tolto il centrale.

Portiere-stopper-centrocampista-centravanti è l'ossatura per quelli della nostra epoca.
Questi 4 elementi sono la spina dorsale e devono essere tutti adeguati a quelle che sono le tue ambizioni.
Quindi se si vuol tornare a vincere, devono essere forti.

Poi chiaro che per vincere questi 4 elementi sono necessari ma non sufficienti, nel senso che anche il livello degli altri 7 e direi anche dell'organico nel suo complesso, deve essere elevato.

Al momento, di livello adeguato alle ambizioni abbiamo solo Yildiz, Bremer (tra l'altro un pò sotto i suoi migliori standard) e Kalulu.
Poi una serie di elementi discreti, qualcuno appena sufficiente, e altri inadeguati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventus_addicted ha scritto:

E il tutto, con una società che non alza mai la voce, permettendo che si crei una narrazione ostile nei nostri confronti. A forza di non reagire, ci hanno dipinti come quelli che "rubano" o "hanno sempre rubato", e dunque non dobbiamo lamentarci.

Sì, questa è la cosa più grave. Non aver mai risposto per le rime (anche in sede legale) a chi ti accusa di "rubare". Io prenderei un leone da tastiera e un commentatore da bar televisivo a caso e gli farei causa. Colpirne uno per educarne cento. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kojiro ha scritto:

Non mi sembra neanche più un discorso solo di Juventus. 

Le squadre italiane non vinceranno più la Champions League, inutile sperarci. 

È diventata una superlega. 

Lo storico delle vittorie dal 2010 al 2025 parla chiaro. 

Il ranking parla chiaro. 

Il problema è che sembra che tutto dipenda dai soldi che ti porta nelle casse del club. Ne siamo dipendenti. 

Esatto, questo è il punto.

Siamo legati ad un sistema che si è suicidato economicamente e dal punto di vista delle competenze, perciò quei soldi sono diventati vitali, perchè senza finiamo definitivamente nella serie B d’Europa.

A meno che non arrivi lo sceicco di turno a spendere a spandere senza che la UEFA gli rompa le scatole, non esiste alcuna possibilità che una qualsivoglia squadra italiana possa puntare alla vittoria, non c’è più partita tra noi e i top club europei.

negli anni da te citati non mancano le finali giocate, dove però puntualmente si viene sodomizzati dall’avversario di turno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Simo78 ha scritto:

il pallone che rotola a carambola sul palo anzichè uscire sul fondo, dando il via all'azione del loro gol, è l'esatta fotografia di cosa significa per noi questa coppa. 

L'esatta fotografia è Zhegrova che a porta vuota tira 3 metri fuori. Quando hai giocatori mediocri vai fuori. Il resto sono alibi. Se avevi Robben invece di Zhegrova ieri sera passavi il turno

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

Il Real ci mise 32 anni,non 22, dal 1966 al 1998 (contro di noi...).

Solo per avvalorare quanto dici tu,speriamo che anche noi tra 2 anni...magari con un gol irregolare....

Hai ragione, ho sbagliato clamorosamente i calcoli 😅

1 ora fa, lopio ha scritto:

10 anni

2006/2015 sono 9 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol_88 ha scritto:

Sì, ma il problema è che non avresti nessuna garanzia sul fatto che, senza Champions, questa società farebbe quello che dici.

Io lo vedrei solo come l'ennesimo anno "0", con le mille incognite che ne conseguono....

Ah qui di anni zero ormai se ne contano parecchi, purtroppo non abbiamo garanzie in nessun caso però certo avere i soldi della Champions sarebbe importante, sperando che li spendano bene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E’ l’unico desiderio calcistico che ho: rivedere la Juve rivincere la CL. Non ho fretta…prima o poi succederà e sarà bellissimo .Per il resto ho già visto tutto quindi vivo sereno anche questi momenti di vacche magre.

Per quanto riguarda l’ Europa League non sono per nulla sicuro che questa Juve riuscirebbe ad arrivare in fondo. Si rischiano brutte figure anche li.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel lontano 96 avevo 9 anni.. però ho ricordi limpidi di tutta la competizione e soprattutto della finale..

Sono entrato nell' ottica che quella sarà l'unica e ultima volta che vedrò la mia squadra vincere quella coppa.

Mi sembra impossibile vincerne un'altra.. è una competizione maledetta.

Quindi mi "consolo" pensando che non morirò senza averne vista almeno una vinta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

E’ l’unico desiderio calcistico che ho: rivedere la Juve rivincere la CL. Non ho fretta…prima o poi succederà e sarà bellissimo .Per il resto ho già visto tutto quindi vivo sereno anche questi momenti di vacche magre.

Per quanto riguarda l’ Europa League non sono per nulla sicuro che questa Juve riuscirebbe ad arrivare in fondo. Si rischiano brutte figure anche li.

Il mio è: Melme Schifose in serie D per debiti e i due scudi restituiti.

Non me ne frega niente della CL: rivoglio indietro il maltolto. E spero che un giorno le coppe europee muoiano per far posto a un vero campionato europeo per club, con una piramide calcistica europea con retrocessioni e una serie a europea con girone unico all'italiana che decreti ogni anno un campione d'Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me hanno stancato queste avversità in campo europeo che spesso vanno oltre i nostri demeriti. Se tralasciamo il rigore nella finale dell'Heysel dettato forse da altro, faccio fatica a ricordare un episodio arbitrale a favore. Ricordo solo roba contro, dell'eliminazione diretta alle finali. La uefa è una montagna di m.... e i loro sporchi soldi se li possono tenere. Finché c'è Ceferin scordatevi qualsiasi vittoria in campo internazionale. Vale anche per le competizioni minori, e forse lo stesso vale anche in Italia. Godrei se rifiutassimo la partecipazione alle coppette. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Lo sapete almeno cosa comporterebbe non qualificarsi alla prossima Champions?!?!

Non avere i soldi per pagare 50 milioni l'ennesimo bidone dall'Atalanta? .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, lando_1983 ha scritto:

Non avere i soldi per pagare 50 milioni l'ennesimo bidone dall'Atalanta? .ghgh

No.... dare via quei pochi buoni che hai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti