Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Pierobianconero90

Con una punta vera questa squadra arrivava in semifinale

Post in rilievo

7 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Ma se levi un giocatore come David che comunque fraseggia coi compagni e ne metti uno che perde tutti i palloni non puoi pensare che la partita rimanga la stessa: avremmo fatto molte meno azioni, tra cui quella del rigore iniziale.

Mckennie da punta fa lo stesso lavoro ed è più pericoloso in fase offensiva. Io avrei giocato nuovamente con l'americano da punta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto stai sicuro che se non avessimo mai comprato David a quest'ora stavamo a dire: "anche un David sarebbe bastato, per quello che creiamo sai quanti gol avrebbe fatto... Etc..." 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Non è calata proprio perché come centravanti avevamo ancora uno che giocava bene con i compagni (Yldiz) 

No, non è calata perché semplicemente loro erano schiacciati dietro, e non c'era alcuna necessità di qualcuno che uscisse dall'area per venire a dialogare a 50 metri dalla porta.

C'era bisogno di qualcuno che l'area la riempisse...e infatti ci siamo ridotti a giocare l'ultima parte della gara con Gatti da attaccante aggiunto.

E di partite di questo tipo ne abbiamo fatte tante in questi ultimi due mesi.

Perché questa squadra gioca con un baricentro alto, in pressione alta e alla ricerca dell'immediato recupero del pallone...

Qualcosa che abbiamo visto praticamente mai negli ultimi anni invece, con o senza Vlahovic in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Mckennie da punta fa lo stesso lavoro ed è più pericoloso in fase offensiva. Io avrei giocato nuovamente con l'americano da punta.

Il problema è che McKennie andrebbe clonato, come Kalulu.

Entrambi fanno un lavoro incredibile in entrambe le fasi, ma se li metti a fare un ruolo, evidentemente non ce l'hai altrove.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Luciano da Monticiano said:

con un centravanti e un portiere, arrivi in semifinale e vinci lo scudetto. Con David, Openda, Di Gregorio e Perin fai questa fine

in effetti la situazione in porta è catastrofica...Ieri sera due gol sotto le gambe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza fare pronostici, senza fare previsioni, io dico che con un vero 9, una vera punta, questo mese di febbraio non sarebbe stato cosi orribile. Al netto ovviamente degli orrori arbitrali che ci sono successi. Ma io dico che aver avuto un centravanti di ruolo ci avrebbe aiutato e come. L'errore di non prendere una punta era evidente già durante la sessione di mercato. E intanto di Vlahovic non si sa ancora nulla, eppure siamo quasi a marzo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari.

Magari fosse semplice come nel titolo del topic.

Per arrivare in semifinale non serve una punta, un portiere o Tonali. Serve una squadra. Compatta, di personalità, col giusto grado di qualità, e con esperienza di vittorie. Roba che costruisci negli anni, con una dirigenza ferma e sicura che sappia il fatto suo, e senza cambiare allenatori e giocatori in massa ogni stagione, senza una precisa direzione, senza sapere dove andare esattamente.

Con quella squadra lì, sopporteresti anche le malefatte di arbitraggi indirizzati, sia in Europa che in Italia, che, fragili come siamo, ci stanno devastando. Potete far finta di niente per continuare a seguire il giochino, ma non si può nemmeno voltare la faccia troppo a lungo davanti alla realtà

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come no...

Il centravanti è probabilmente la lacuna più evidente al pari del portiere, ma subito dopo ce ne stanno ancora in più o meno tutti i ruoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un solo giocatore non ti cambia tutto. E poi per arrivare in semifinale si dovrebbe eliminare un paio di squadre stellari. Gente che ti punisce al minimo errore, altro che Galatasaray, che anche loro non sono male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma proprio no. 

Uscivamo con CR7, Higuain, Del Piero, Ibra e compagnia cantante, figuriamoci se con metà rosa composta da scarponi saremmo arrivati in semifinale solo aggiungendo un vero 9.

Per me le partite non le guardate... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con questa squadra ci manca 1 portiere 1 esterno sinistro 1 centrocampista 1 punta titolare 1 punta di riserve ( naturalmente parliamo di giocatori forti non openda e di gregorio) .............io sarei contento il prossimo anno di comprarne almeno 2 buoni .... e iniziare a costruirla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paradosso di proporzioni bibliche che sto tormentone dell'attaccante esce fuori quest'anno, che siamo a 9 partite con 3 o più gol (e facciamo 26 gol in 13 partite) e non tutti gli anni precedenti, dove con la lumaca serba lamentavate dicendo che era malservito con 3 allenatori diversi. .doh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è il numero 9 in sè ma la scarsità di gente con il gol nei piedi. Puoi anche avere un 9 che segna poco ma se hai 3 sottopunta che hanno confidenza con il gol va bene lo stesso. Noi abbiamo solo mck che fa gol, o in alternativa i difensori quando salgono sui piazzati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il titolo del post lo farei così:

con degli arbitri veri...ecc ecc

poi è chiaro che il problema della punta c'ìè, oltre ad altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti