Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Attacco Juve, si va verso la rivoluzione: via David e Openda, può tornare Kolo Muani"

Post in rilievo

51 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Il fatto è che quand'era alla Juve Kolo Muani faceva gol e giocava bene, quindi riportarlo in un ambiente dove ha reso potrebbe essere una mossa sensata. 

Quel che fa al Tottenham passa in subordine. 

Passa in subordine...ma neanche tanto. Questo ha fatto sempre la riserva al PSG, poi viene da noi e segna i primi mesi (poi scompare, non ce lo dimentichiamo...). Va in Inghilterra ed è un fantasma. Cioè non è che nella sua carriera ha dimostrato di essere un gran fulmine di guerra. Soprattutto il ragionamento lo faccio per i soldi che chiede il PSG per il suo cartellino. E per come ce le hanno tirate alle lunghe costringendoci a prendere Openda l'ultimo giorno di mercato. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Ah beh, sono pienamente d'accordo. Per mio conto Openda dobbiamo svenderlo. Solo noi potevamo comprarlo per più di 40 milioni. Se ne facciamo 20 è grasso che cola. David o lo tieni e lo ricicli come seconda punta o anche lui in Premier magari riesci a piazzarlo. 

Anche trentamila lire andrebbero bene .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Passa in subordine...ma neanche tanto. Questo ha fatto sempre la riserva al PSG, poi viene da noi e segna i primi mesi (poi scompare, non ce lo dimentichiamo...). Va in Inghilterra ed è un fantasma. Cioè non è che nella sua carriera ha dimostrato di essere un gran fulmine di guerra. Soprattutto il ragionamento lo faccio per i soldi che chiede il PSG per il suo cartellino. E per come ce le hanno tirate alle lunghe costringendoci a prendere Openda l'ultimo giorno di mercato. 

non scompare, arriva tudor e fa giocare dusan poi si riprende il posto e si rimette a segnare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David e Openda possono andare solo in prestito con diritto e Kolo non e' il profilo che serve a Spalletti, tuttavia restasse Dusan andrebbe benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Sembra esista solo Kolo Muani… niente contro il ragazzo, ma non mi pare possa alzare più di tanto l’asticella. Ok imbarcare Openda e se proprio troviamo un buon acquirente pure David. 

Spero sempre in un Openda + soldi per Thuram 

Più Lewandowski 

Con addio di Vlahovic, Milik e David 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Più Lewandowski 

Se arrivasse Lewandowski per un biennale sarebbe la soluzione a tutti i problemi in avanti. Allora puoi salutare Vlahovic e piazzare Openda e tenerti anche David, ma siamo nel campo del fantacalcio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, thedoctor69 ha scritto:

dimentichi che kolo appena arriva tudor fa panchina a dusan che prova per un mese a giocare con dusan. e comunque fa 10 goal in 22 presenze anche partendo dalla panchina, non ha segnato è vero per 5 partite poi ha sempre segnato.

Kolo inoltre è stato molto utile anche per i compagni di reparto perchè lui non è solo un finalizzatore, è molto associativo e segna

Io dico solo occhio a quei primi 5 gol in 3 partite, che cambiano completamente il nostro giudizio sul giocatore

e occhio alle cifre

45 rischio, prestito con obbligo condizionato a 30, è già diverso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimpiango i tempi in cui si sognava il tanto agognato top player e si facevano i nomi di Aguero, Dzeko e Van Persie. Si iniziava a sognare già dalla primavera, è vero che poi in estate ci svegliavamo, ma intanto potevi sognare e avvertivi ambizione.

Ora si sogna Kolo Muani e il rinnovo di Vlahovic. Quest'ultimo aspramente criticato e giudicato inadeguato fino a nemmeno 6 mesi fa, forse anche a ragion veduta dato quanto ha dimostrato alla Juventus in ben 4 stagioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Da noi non è che sia scomparso, ha avuto una flessione (che capita a quasi tutti i giocatori, è fisiologica) e poi ha ricominciato a rendere e segnare a fine stagione. 

Il fatto che alla Juve si sia trovato bene e ci voglia tornare per me è importante. Per dire, credo che anche David a Lille o Openda a Lipsia potrebbero tornare a segnare 20 gol. Douglas Luiz a Birmingham sembra rinato.

L'ambiente è importante, o detto altrimenti la testa è la cosa PIÙ importante in assoluto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Sembra esista solo Kolo Muani… niente contro il ragazzo, ma non mi pare possa alzare più di tanto l’asticella. Ok imbarcare Openda e se proprio troviamo un buon acquirente pure David. 

Credo che sia IMPOSSIBILE cederli, a meno di forti e sanguinose minusvalenze...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Ah beh, sono pienamente d'accordo. Per mio conto Openda dobbiamo svenderlo. Solo noi potevamo comprarlo per più di 40 milioni. Se ne facciamo 20 è grasso che cola. David o lo tieni e lo ricicli come seconda punta o anche lui in Premier magari riesci a piazzarlo. 

Openda, con l'ingaggio che prende, non lo vorrebbe nessuno neanche gratis, stesso discorso per David.

Sono ormai invendibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Più Lewandowski 

Per "addio" cosa intendi, in pratica ?

E per "Openda + soldi"? Openda farebbe aumentare l'esborso, probabilmente... ☹️

4 minuti fa, The italian socc'mel ha scritto:

Openda, con l'ingaggio che prende, non lo vorrebbe nessuno neanche gratis, stesso discorso per David.

Sono ormai invendibili.

infatti, lo temo anch'io ...E purtroppo aggiungo anche "Zeppetta"...😭

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Per "addio" cosa intendi, in pratica ?

E per "Openda + soldi"? Openda farebbe aumentare l'esborso, probabilmente... ☹️

infatti, lo temo anch'io ...E purtroppo aggiungo anche "Zeppetta"...😭

Intendo vendita e non rinnovare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, thedoctor69 ha scritto:

non scompare, arriva tudor e fa giocare dusan poi si riprende il posto e si rimette a segnare

In campionato fa 8 gol. 

Cinque ne fa nelle prime 3 partite (1 al napoli, 2 all'empoli e 2 al como). 

Poi gioca 8 partite senza segnare, di cui 5 da titolare e 3 da subentrato.

Poi gioca le ultime 5 partite da titolare fa 3 gol. 

In totale ha giocato 16 partite di cui 3 da subentrato. 

A me non sembra che non ha avuto numeri da titolare. Anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bergamo83 ha scritto:

Intendo vendita e non rinnovare 

Per vendere, peró, bisogna trovare un compratore... 😃

Per David, Openda, Zhegrova, la vedo durissima 😢

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andy_gobbo ha scritto:

Per vendere, peró, bisogna trovare un compratore... 😃

Per David, Openda, Zhegrova, la vedo durissima 😢

David dai a 15 mln trovi qualcuno

Lo stesso Openda in uno scambio 

Zhegrova penso che a 8/10 lo vendi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Da noi non è che sia scomparso, ha avuto una flessione (che capita a quasi tutti i giocatori, è fisiologica) e poi ha ricominciato a rendere e segnare a fine stagione. 

Il fatto che alla Juve si sia trovato bene e ci voglia tornare per me è importante. Per dire, credo che anche David a Lille o Openda a Lipsia potrebbero tornare a segnare 20 gol. Douglas Luiz a Birmingham sembra rinato.

L'ambiente è importante, o detto altrimenti la testa è la cosa PIÙ importante in assoluto. 

Si tratterebbe, comunque, di un acquisto assai oneroso: cartellino a cifre importanti e ingaggio importante, in linea con quello di Yildiz.

Quindi ogni cosa va ponderata non bene, ma benissimo!

Innanzitutto la domanda è: è quello che davvero stiamo cercando? ha le caratteristiche indicate da Spalletti?
Già su questo primo punto, sorgono legittimi dubbi. Muani non appare come il classico centravanti d'area o come la punta che con la sua fisicità protegge palla, fa salire la squadra.
Il suo storico-gol non appare esaltante, a parte la stagione nell'Eintracht.

In secondo luogo, il periodo di tempo che Muani ha trascorso da noi non è molto significativo per trarre indicazioni definitive.
Come accennato da te, testa e ambiente sono importanti, e il giocatore potrebbe aver avuto una esplosione iniziale dovuta a questo: nel PSG era una riserva dichiarata, e alla Juve ha trovato fiducia, quindi si è esaltato, concentrando 5 dei suoi gol in 3 partite, per poi tornare a normalizzarsi (fase centrale in cui non è stato incisivo, roba tipo 8-9 gare senza gol, per poi tornare a segnare in 2 partite di fine stagione).

Non saprei cosa dirti, se non che è una cosa sconfortante che una società come la Juve non riesca ad uscire da determinati loop: ci serve almeno un attaccante forte, e non riusciamo a uscire dalla doppia opzione "prolungamento a Vlahovic o ritorno di Kolo".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

David dai a 15 mln trovi qualcuno

Zhegrova penso che a 8/10 lo vendi

Vorrei essere cosí ottimista 🙂👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ho capito che ha avuto una flessione, ma è la storia della carriera di Kolo Muani. Alterna ottimi periodo a periodi dove scompare. Un po' come Vlahovic dove due partite sembra buono poi fa due partite dove non struscia mezza palla. A questo punto, invece di spendere i 60 milioni che ti chiedono i francesi, mi tengo il serbo spendendo zero di cartellino.

Quello voglio dire. Non mi sembra un grosso upgrade Kolo Muani. Soprattutto per quello che ci costerebbe. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Openda è l'operazione più delicata, perché oltre all'essere reduce da una stagione orripilante, bisogna anche mettere in conto che non possiamo venderlo a meno di 30, pena sanguinosa minusvalenza.
Scordati però che possiamo inserirlo in uno scambio con Thuram + conguaglio a nostro carico. Marotta non ha l'anello al naso: non cederebbe un rinforzo a una diretta concorrente, per di più facendole anche il favore di prendere un suo dichiarato esubero. Se l'Inter decide di puntare forte già dalla prossima stagione su Pio Esposito, Thuram va in Premier per una cifra rilevantissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti