Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Attacco Juve, si va verso la rivoluzione: via David e Openda, può tornare Kolo Muani"

Post in rilievo

Io ho grossi dubbi che si possano piazzare un centravanti del genere che guadagna sei milioni netti annui e una simil punta esterna che saremo obbligati a riscattare a più di 40 e avrà un peso a bilancio che ne renderà impossibile la dismissione senza accollarsi una mega minusvalenza.

Se poi si vuole intraprendere la strada dei prestiti con diritti di riscatto condizionati come per Nico e Douglas, tanti auguri.

Stesso discorso per Koopmeiners.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non esiste solo muani, sicuramente meglio di quelli che abbiamo ora, ma solo un discreto giocatore

personalmente preferirei davis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Gerry La Rana ha scritto:

Io ho grossi dubbi che si possano piazzare un centravanti del genere che guadagna sei milioni netti annui e una simil punta esterna che saremo obbligati a riscattare a più di 40 e avrà un peso a bilancio che ne renderà impossibile la dismissione senza accollarsi una mega minusvalenza.

Se poi si vuole intraprendere la strada dei prestiti con diritti di riscatto condizionati come per Nico e Douglas, tanti auguri.

Stesso discorso per Koopmeiners.

David, 20-25 milioni farebbero la fila e noi plusvalenza. Openda non credo non abbia mercato. Parliamo di giocatori giovani con tanti gol alle spalle che potrebbero solo non essersi adattati al gioco italiano. Dubito sia non rivendibili. Koopmeiners è diverso, viene da un’altra squadra italiana ed ha proprio toppato il salto. Ad oggi, FORSE, qualcuno 20 milioni te li da pure ma sarà un bagno di sangue. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a non capire come giocatori che venivano da annate molto buone (mi riferisco a David e Openda) dove i gol li facevano e anche parecchi, non riescano ad ambientarsi nel nostro campionato che è di una scarsezza imbarazzante, ok sarà più tattico con squadre un poʻ più chiuse, ma qui parliamo di posizioni sbagliate in campo durante la partita ed errori tecnici banali. Boh! Per quanto riguarda invece Koop, anche io penso abbia risentito del salto alla Juve, anche qui boh! Ok che abbiamo avuto prima di Luciano due allenatori dove non ci avevano capito na mazza, peroʻ adesso un poʻ di gioco lo si vede. Vediamo dalle prossime se Dusan incide di più come spero!

Se non si andrà in Champions, Openda tornerà al Lipsia perchè il riscatto credo sia obbligatorio, se non ricordo male, solo nel caso in cui ci si qualifichi in Champions. Vedremo come andrà e vedremo anche i vari riscatti se andeanno in porto, anche nelle uscite come Gonzales e Luiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, jona82 ha scritto:

Io continuo a non capire come giocatori che venivano da annate molto buone (mi riferisco a David e Openda) dove i gol li facevano e anche parecchi, non riescano ad ambientarsi nel nostro campionato che è di una scarsezza imbarazzante, ok sarà più tattico con squadre un poʻ più chiuse, ma qui parliamo di posizioni sbagliate in campo durante la partita ed errori tecnici banali. Boh! Per quanto riguarda invece Koop, anche io penso abbia risentito del salto alla Juve, anche qui boh! Ok che abbiamo avuto prima di Luciano due allenatori dove non ci avevano capito na mazza, peroʻ adesso un poʻ di gioco lo si vede. Vediamo dalle prossime se Dusan incide di più come spero!

Se non si andrà in Champions, Openda tornerà al Lipsia perchè il riscatto credo sia obbligatorio, se non ricordo male, solo nel caso in cui ci si qualifichi in Champions. Vedremo come andrà e vedremo anche i vari riscatti se andeanno in porto, anche nelle uscite come Gonzales e Luiz.

Non è che non si ambientino nel nostro campionato, non si ambientano nella Juve. Forse ci sono troppe pressioni.

Se li metti nel Bologna sono convinto che facciano bene. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse la vetrina Mondiale a giugno potrà svelare qualche novità per quanto riguarda un attaccante da prendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, jona82 ha scritto:

Per Openda il riscatto è obbligatorio sopra il 10mo posto, quindi rimane sicuramente. Per me per entrambi c'è confusione sul ruolo. David e Openda sono giocatori di raccordo e fanno bene in campo aperto. Come riferimento centrale e attaccante d'area puro David fa quello che può Openda è proprio inutile, se aggiungi il campionato diverso e le pressioni maggiori che da la maglia della Juve ecco fatta la frittata. Secondo me giocherebbero meglio entrambi con a fianco Dusan (o chi per lui) con Yldiz dietro totalmente libero.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me fanno ridere. Scrivono via openda. Ma a chi. ? Verrà riscattato a 45 milioni. Un giocatore che si e no ne vale 4/5. A chi lo vendi? A chi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Per Openda il riscatto è obbligatorio sopra il 10mo posto, quindi rimane sicuramente. Per me per entrambi c'è confusione sul ruolo. David e Openda sono giocatori di raccordo e fanno bene in campo aperto. Come riferimento centrale e attaccante d'area puro David fa quello che può Openda è proprio inutile, se aggiungi il campionato diverso e le pressioni maggiori che da la maglia della Juve ecco fatta la frittata. Secondo me giocherebbero meglio entrambi con a fianco Dusan (o chi per lui) con Yldiz dietro totalmente libero.

Se è così su Openda siamo "fregati"! Saranno 40 o 45 milioni buttati nel wc👍🏻....concordo anche sul fatto della maglia pesante è vero, peroʻ boh J.David lo credevo diverso come attaccante, vediamo se con Dusan cambia qualcosa anche per loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se bisogna assolutamente prendere una prima punta, va assolutamente preso il giovane Castro (Bologna) e basta con le minestre riscaldate o attaccanti discontinui; un attaccante o meglio una punta da grande squadra deve possedere l'istinto del gol, particolare, a parte Yldiz, poco presente tra i nostri attuali componenti il reparto offensivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, davide88 said:

A me fanno ridere. Scrivono via openda. Ma a chi. ? Verrà riscattato a 45 milioni. Un giocatore che si e no ne vale 4/5. A chi lo vendi? A chi?

Prestito con diritto di riscatto a [residuo bilancio] al Lione che non verrà esercitato, seguito da altri tre prestiti con diritto di riscatto (Celtic, Burnley, Catanzaro).

Nel 2031 contrattone da 20 milioni a stagione all'Al Qadsiah e 5 milioni più bonus alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/03/2026 Alle 07:56, LiamBrady10 ha scritto:

concordo sul fatto che va fatta una bella tabula rasa! 

Favorevole ad un eventuale ritorno di Kolo Muani in quanto, numeri alla mano, l'anno scorso, in soli 1600 minuti giocati ha segnato 10 reti e fatto 3 assist

Tra le altre cose, conosce già l'ambiente e la serie A, particolari (sicuramente) di NON POCO conto...

Inoltre, essendo passato un anno, il suo cartellino dovrebbe essere sceso di parecchio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kolo non vale 40 milioni e considerati i numeri di quest' anno ha segnato meno di David.

Ma conoscono solo questo giocatore quei fenomeni che abbiamo in dirigenza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kean è più concreto del tanto decantato Kolo Muani, buon giocatore come ce ne sono parecchi altri in giro per il mondo e valutato circa una sessantina di milioni.

A noi servono garanzie e se intendiamo giocare con una unica sola prima punta ne serve una di sicura affidabilità, il sogno proibito si chiama Osimhen, ma se rimaniamo a più miti pretese e tenendo ben presente la necessità di un ottica futura, ripeto quando ho già altre volte indicato: fare il possibile per prendere il giovane Castro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/03/2026 Alle 12:03, FeroceSaladino ha scritto:

Aaah ora Kolo Muani è diventato scarso ahahah

Prima o poi capirete che è un calciatore, non si può analizzare solo in base all’ultima stagione.

Stessa cosa con Vicario. Siccome il Tottenham quest’anno sta facendo male tutti i giocatori sono diventati delle pippe stratosferiche. Analisi drammaticamente superficiale.

Kolo Muani ha segnato 5 gol in 3 partite poi gli hanno preso le misure e non ha visto palla per due mesi non due settimane. Di attaccanti del genere non sappiamo che farcene, ne siamo già pieni.

In più quest'anno in un campionato famoso per non avere nelle difese la sua qualità ha fatto 1 gol, ma dai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non conosco nei dettagli i contratti di questi due soggetti e le scadenze, per david non ci sono grossi problemi (ammesso che trovi una squadra che gli dia certi stipendi), per openda per venderlo ci si smena un bel po di milioni, ammesso che qualcuno lo voglia e gli dia i soldi che vuole, quindi per l ennesima volta i miei complimenti ai loro procuratori e alle loro conoscenze negli ambienti coinvolti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Kolo Muani ha segnato 5 gol in 3 partite poi gli hanno preso le misure e non ha visto palla per due mesi non due settimane. Di attaccanti del genere non sappiamo che farcene, ne siamo già pieni.

In più quest'anno in un campionato famoso per non avere nella difesa la sua qualità ha fatto 1 gol, ma dai...

e' da studiare questo fenomeno per il quale chi va via o non si vede per un po' diventa automaticamente oggetto del desiderio o di nostalgia, quando nel periodo in cui giocava se ne dicevano di tutti i colori (esempio lampante Vlahovic, che ora tutti lo vorrebbero tenere, e anche tanti opinionisti juventini sbavano per rinnovargli il contratto, ma quando non era infortunato ricordiamo tutti gli insulti che volavano, giustamente, al suo indirizzo per errori banalissimi che faceva a ripetizione)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/03/2026 Alle 08:10, re david ha scritto:

Non voglio chiamarli bidoni perché per me non lo sono. Sia David che Openda sono giocatori che se messi a fare quello che è nelle loro corde sono ok, fanno il loro. Purtroppo si sono trovati in una situazione sbagliata, gli è stato chiesto quasi di fare reparto da soli. Non ci riusciranno mai. Bisogna solo sperare che almeno la cessione sia proficua per David visto che è arrivato a 0, al netto delle commissioni, e che Openda non sia svalutato. Questi quando andranno in altre squadre faranno bene, lo metto per iscritto. 

credo sia l'unico commento sensato del post... molti non si chiedono il perché i giocatori a Torino rendono poco e fuori dalla Juve rendono tanto... koop all'Atalanta ha fatto sfraceli, arriva a Torino e non ha stoppare un pallone. Kean alla Juve ha fatto 0 gol in 20 presenza.. alla viola è diventato il nuovo Batistuta..... kaio jorge lo stesso . l'attuale problema della Juve non sono i giocatori, o meglio, il principale problema della Juve è che la squadra ha una mentalità fragile e perdente.... un po' come l'Inter di Moratti, era un rosa forte ma allo sbando...la Juve underperfoma... la soluzione? dare fiducia a questi ragazzi, prendere un allenatore che li sproni e prendere un giocatore carismatico che, nei momenti di difficoltà, si fa dare la palla e trasmetta sicurezza alla squadra... uno di questi giocatori può essere Bernando silva... lo so che ha un ingaggio importante ma non ha senso spendere 30 milioni per hojlberg e vedere sempre la stessa solfa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti