Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Da una scatola dimenticata in cantina spunta la prima Juventus in una foto di fine Ottocento

Post in rilievo

non avevano manco idea di aver fondato un club amatissimo in tutto il mondo, sostenuto e odiato in qualsiasi zona d'Italia. Hanno creato la storia 🤍🖤

9 minuti fa, aussiefan ha scritto:

Ma solo a me sembra che tanti di questi ragazzi si assomigliano tanto, come se fossero tutti fratelli?

va beh anche adesso i ventenni sembrano tutti Geolier. Ogni epoca ha la sua faccia 😅

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non si potrebbe rimuovere quel falso che hai messo nel post iniziale e sostituirlo con la foto vera?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, rens73 ha scritto:

"Diversi studenti del liceo", spero siano solo quelli in prima fila, altrimenti sarebbe proprio vero che in passato si invecchiava prima

Guarda la foto di Bergomi nell'82. Sembra più vecchio di adesso

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, re david ha scritto:

non avevano manco idea di aver fondato un club amatissimo in tutto il mondo, sostenuto e odiato in qualsiasi zona d'Italia. Hanno creato la storia 🤍🖤

va beh anche adesso i ventenni sembrano tutti Geolier. Ogni epoca ha la sua faccia 😅

Questo per rinfrescare la memoria a chi si lamenta che la Juve è a Torino...la Juve è Torino e viceversa, se no non sarebbe mai stata la squadra che noi tutti amiamo e conosciamo

29 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Ma non si potrebbe rimuovere quel falso che hai messo nel post iniziale e sostituirlo con la foto vera?

Più che altro non capisco i colori, a me non risulta una divisa con quei colori, magari sbaglio io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Se zoomate si vede che sono giovani, lo stile antico e i volti più segnati traggono in inganno. Nel 1987 gli uomini non facevano skincare e sopracciglio ad ali di gabbiano. Anche culturalmente a 16/17 anni eri un uomo, non un ragazzino.

.. 1897 .. 

Serena notte, .salveStefano !  

1897 - 2025 // 128 ANNI DI LEGGENDA - 

SEMPRE & SOLO     Juventus football club history and heritage   FORZA  .juve  JUVE  Semplicemente fieri di essere bianconeri. 128 anni di storia della Juve.  Buon compleanno, Vecchia Signora. #juve #juventus #juventusnews24

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

«La gioventù, di cui portiamo il nome,
ci pulsa appien nei muscoli e nei cor...»

Che fantastica avventura stiamo vivendo. Che bello essere tifosi di questa squadra ♥ 
( Sì, anche oggi. Anche adesso.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, rens73 ha scritto:

"Diversi studenti del liceo", spero siano solo quelli in prima fila, altrimenti sarebbe proprio vero che in passato si invecchiava prima

non dice da quanto stavano al Liceo ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 2019-2020 ha scritto:

ci sono anche io? Trovatemi🤣

in piedi a sinistra . 

a Dx invece uno della next gen 

9 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Questa foto e’ anche al Jmuseum????

nell'armadio dei fucili di John 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Guarda la foto di Bergomi nell'82. Sembra più vecchio di adesso

Bergamo in realtà è Benjemin Button... nell'82 aveva 18 anni e sembrava un calciatore prossimo alla pensione, il soprannome zio è dovuto al fatto che da ragazzino sembrava molto più grande 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, ArturoFC93 said:

la Juve dovrebbe rifare la stessa foto con la rosa di oggi

e' una bella idea, magari aspettiamo l'anno prossimo per evitare di metterci david e openda :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una scoperta commovente a dir poco! 🥲

Un'emozione difficile da rendere a parole!

Esistono ancora storie romantiche, e da cultore di ricerca storica juventina, conoscendo alcuni protagonisti di questa scoperta, sono felice per loro e faccio i miei complimenti, perché si tratta di un ritrovamento storico! 👏

Attenzione, non si può ancora asserire che sia la foto più antica della "storia juventina", come ho letto da più parti, in quanto quella dei fondatori sulla panchina dovrebbe essere antecedente, ma di certo lo è se si parla di Juventus "compiute", "schierate" in un campo di calcio!

La scoperta vera e propria è da attribuire a Vincenzo Olivero (che io non conosco), aiutato poi nell'identificazione da Giovanni Arbuffi e Gabriele Ferrero, (questi ultimi due, invece, i protagonisti coi quali mi è capitato talvolta di interfacciarmi per alcune piccole cose).
Proprio Ferrero ha definito questa scoperta "il Santo Graal della Juventus", definizione che ci può stare se ragioniamo in termini di antichità. 
Quello che posso aggiungere è che ci sarebbero altri Graal su cui da tempo si lavora con altri appassionati, e che si spera di portare alla luce! 🙂

In quanto a quei ragazzi meravigliosi in foto... beh, il vostro sogno non solo è diventato realtà, ma si è evoluto in leggenda! 🏁

• Mi Piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Se zoomate si vede che sono giovani, lo stile antico e i volti più segnati traggono in inganno. Nel 1987 gli uomini non facevano skincare e sopracciglio ad ali di gabbiano. Anche culturalmente a 16/17 anni eri un uomo, non un ragazzino.

Anche perché la vita media era sui 50 anni all'epoca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Una scoperta commovente a dir poco! 🥲

Un'emozione difficile da rendere a parole!

Esistono ancora storie romantiche, e da cultore di ricerca storica juventina, conoscendo alcuni protagonisti di questa scoperta, sono felice per loro e faccio i miei complimenti, perché si tratta di un ritrovamento storico! 👏

Attenzione, non si può ancora asserire che sia la foto più antica della "storia juventina", come ho letto da più parti, in quanto quella dei fondatori sulla panchina dovrebbe essere antecedente, ma di certo lo è se si parla di Juventus "compiute", "schierate" in un campo di calcio!

La scoperta vera e propria è da attribuire a Vincenzo Olivero (che io non conosco), aiutato poi nell'identificazione da Giovanni Arbuffi e Gabriele Ferrero, (questi ultimi due, invece, i protagonisti coi quali mi è capitato talvolta di interfacciarmi per alcune piccole cose).
Proprio Ferrero ha definito questa scoperta "il Santo Graal della Juventus", definizione che ci può stare se ragioniamo in termini di antichità. 
Quello che posso aggiungere è che ci sarebbero altri Graal su cui da tempo si lavora con altri appassionati, e che si spera di portare alla luce! 🙂

In quanto a quei ragazzi meravigliosi in foto... beh, il vostro sogno non solo è diventato realtà, ma si è evoluto in leggenda! 🏁

Mi spieghi come mai si è scelto di modificare la foto con quei colori? Forse non sono in divisa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, velas ha scritto:

Capire chi sia il portiere, da sta foto, è un po' complicato... :siciao:

Lui. Parava con i capelli.

Portiere.JPG

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, LE6END ha scritto:

Quella è la foto "ritoccata" con l'AI. Questa è l'originale

162744250-4dc1630f-5652-43f7-9374-74889e

Era quello che stavo per chiedere: vedere la foto originale e non quella ricolorata.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti