Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Dai fischi agli applausi: ora Cambiaso punta al record personale di goal in A"

Post in rilievo

Tecnicamente non è mai stato in discussione, che in fase offensiva fosse un elemento valido neanche, ma resta il problema di concentrazione mentale e di una fase difensiva veramente mediocre. In una Juve da scudetto potrebbe essere una valida riserva, ma se abbiamo necessità di soldi credo che lui sia l'elemento più sacrificabile perché, nonostante i disastri fatti, è comunque un giocatore che potrebbe avere mercato 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per una partita discreta col Real Pisa? Ne ha tante, ma tante, da farsi perdonare... Iniziasse ad inanellare partite senza disattenzione, palle perse senza senso e passaggi sconclusionati e a fine campionato ne parliamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caaaaalma....caaaalma....

Non sarà certo un gol o una partita discreta a far passare dalle stalle alle stelle...

Generalmente giocatore piu negativo che positivo, con dei passaggi a vuoto durante la partita tremendi che costano parecchi punti

Una.rondine non fa primavera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Massacro? Io non vedo nessun massacro, sinceramente. È ovvio che alcuni tifosi siano restii a incensarlo con complimenti dopo aver disputato una stagione disastrosa. Non bastano 3 partite giocate bene per cancellare quanto fatto in precedenza. Certo si è contenti dei miglioramenti, ma siamo ancora lontani dal livello sperato. 

Forse quello che ho scritto non è chiaro. Ci riprovo.

Qua non si tratta di incensare alcuno. Semplicemente, se si apre un topic nel quale si celebrano i miglioramenti di un nostro giocatore, mi aspetto, in un forum di tifosi, di leggere dei complimenti per quei miglioramenti e delle esortazioni a fare sempre meglio.

Per scrivere quanto è scarso, ci sono decine e decine di topic appositi. 

In un topic nel quale si dice che tizio sta facendo meglio e sta crescendo, mi aspetto di leggere: "dai, bravo. Vai avanti così. Speriamo tu possa fare sempre meglio". E non "finora hai fatto schifo. A stento puoi fare la riserva".

Forse così è più chiaro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di Cambiaso è la fase difensiva, non quella offensiva. Prendiamo troppi gol per causa sua, sulle fasce gli esterni di peso lo distruggono. Ma è compito dell'allenatore utilizzarlo secondo le sue caratteristiche. Ha grandi potenzialità, la concentrazione in campo però non è il suo forte. Bisogna comprare due terzini, Cambiaso non può giocare da terzino in una difesa a quattro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, pablito77! ha scritto:

E ciò non accade solo con Cambiaso

Non a caso ho scritto: "E, come al solito, un thread aperto per applaudire ai miglioramenti di un nostro giocatore si trasforma nel consueto massacro quotidiano."

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaso é un giocatore con diversi pregi , quando attacca, e diversi difetti, quando difende, in primis molto molle nei contrasti.

Essendo un terzino i secondi non sono banali.

Ormai va per i 26 anni quindi miglioramenti (e peggioramenti) esponenziali non li farà.

Non andrei dietro ai giornalisti comunque, epr cui se uno segna un gol "sta migliorando ed entrando nei meccanismi" mentre se gioca male o fa autogol, l'opposto.

I giocatori si valutano sull'intero arco di una stagione e quella di Cambiaso, come di gran parte della Juve, é appena sufficiente sinora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non a caso ho scritto: "E, come al solito, un thread aperto per applaudire ai miglioramenti di un nostro giocatore si trasforma nel consueto massacro quotidiano."

Che poi è sacro e santo poter esprimere la propria opinione, ci mancherebbe. Quando è capitato che ho preso le difese di Di Gregorio, un utente di cui non ricordo nemmeno il nome, uno di quelli che si vantano di "non leggere i commenti degli utenti a lui sgraditi" onde poi andare a rispondere per vie traverse, hai presente no? Ecco, citò un altro utente per dare una frecciata a me, si lamentava del fatto che sembrava di essere in una forma di regime bulgaro in cui una sola persona(IO)decideva se si potevano esprimere opinioni critiche o no. Peccato che quello stesso utente sia solito perseguitare a oltranza giocatori, dirigenti e allenatori a lui indigesti così per partito preso e lo faccia non esprimendo critiche civili, ma bersagliando quotidianamente con nomignoli, frasi derisorie e spregiative e sarcasmo ripetendo sempre le stesse frasi come un martello che batte su un'incudine. Ecco, questo si chiama disagio. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è ancora il Cambiaso di qualche anno fa. Ogni tanto si addormenta e regala l'impossibile agli avversari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Sicuramente.

Ma quello che infastidisce, almeno a me, è questo: un nostro giocatore, che ha mezzi evidenti, sta migliorando. Si apre un topic per celebrare questi miglioramenti e, invece, di scrivere: “dai, bravo, speriamo vada sempre meglio ecc.”, come mi aspetterei in un forum di TIFOSI, leggo cose tipo: “quanti punti ci hai fatto perdere, puoi fare a stento la riserva et similia”.

povero cucciolo, a 2 milioni e mezzo di euro l'anno non si può criticare perchè ha sbagliato palloni sanguinosi e si è rifatto segnando un gol a porta vuota.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PoliticamenteScorretto ha scritto:

povero cucciolo, a 2 milioni e mezzo di euro l'anno non si può criticare perchè ha sbagliato palloni sanguinosi e si è rifatto segnando un gol a porta vuota.

Non chiedo troppo, almeno la comprensione del testo scritto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Non chiedo troppo, almeno la comprensione del testo scritto. 

Io non chiedo troppo, chiedo che come in tutti i topic dove si parla di un giocatore ci sono quelli che lo criticano e quelli che lo difendono ( o ti risulta che nei topic di critica quelli che lo difendono vengono bannati?), altresì la stessa cosa in questo. Come accade in ogni forum dalla notte dei tempi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I soliti articoli senza senso, un gol a porta vuota trasforma un giocatore in difficoltà in uno ritrovato... 🤐

Quest'anno ne ha fatte davvero tante, se nn mette a posto la testa resterà un mezzo giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, PoliticamenteScorretto ha scritto:

Io non chiedo troppo, chiedo che come in tutti i topic dove si parla di un giocatore ci sono quelli che lo criticano e quelli che lo difendono ( o ti risulta che nei topic di critica quelli che lo difendono vengono bannati?), altresì la stessa cosa in questo. Come accade in ogni forum dalla notte dei tempi. 

Va bene. Continuate pure. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il problema principale di Cambiaso è il ruolo, essendo un terzino atipico. Troppo bravo davanti per relegarlo a terzino puro, ma non abbastanza bravo da passare a fare l'ala o comunque il giocatore stabilmente offensivo.

Poi lui ci ha messo del suo, credendosi un po troppo forte, ma ce ne hanno messo pure gli allenatori facendocelo credere, boh almeno io la vedo così.

Si vede da tutti quegli errori che fa per troppa supponenza.

Aveva fatto molto bene con Allegri giocando a 5, e pure con Motta all'inizio giocando a 4, quindi secondo me le qualità le ha per fare entrambe le applicazioni.

E Spalletti su di lui ci sta lavorando bene, mi pare, anche se lentamente...di sicuro non è un giocatore scarso, e questo lo sanno anche gli allenatori visto che l'hanno tenuto tutti sempre titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamo del Pisa comunque bah ogni volta che un giocatore fà una buona partita diventa un fenomeno,  se sbaglia è un pippone. La verità sta nel mezzo, discreto giocatore con buoni spunti e altrettanti difetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore che non riesce ad avere sempre la massima concentrazione. Fa errori che manco nelle scuole dei pulcini vedi, ma ovviamente, basta un gol per rimetterlo sul piedistallo. Per quel che mi riguarda, resta un onesto mestierante, che per una cifra intorno ai 30 milioni cederei senza alcun problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pablito77! ha scritto:

Haaalmaaaa… Cambiaso gran bravo ragazzo e ottimo giocatore che però ha delle amnesie tremende nel corso di una partita. Certamente sono felice che abbia segnato e riguadagnato un po’ di fiducia da parte dei tifosi. I fischi fanno parte del gioco, così come gli applausi. 

Come dico sempre, ciò che non va tollerato, è l’odio manifestato sotto forma di insulti, disprezzo, violenza, persecuzione e minaccia. Lì si va oltre il tifo e si entra nella categoria dei disadattati. 

In realtà da qualche partita sembra essere rinsavito. Volevo scriverlo già sabato sera, ma poi ha segnato e non volevo sembrasse solo per il gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GiuseppeA81 ha scritto:

In realtà da qualche partita sembra essere rinsavito. Volevo scriverlo già sabato sera, ma poi ha segnato e non volevo sembrasse solo per il gol.

In fase difensiva solo una partita fa ha fatto una roba aberrante sul 2-1 della roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Manne ha scritto:

Non è un fenomeno.... se resta concentrato e sul pezzo è anche un buon giocatore....

In realtà ha qualità importanti, manca la testa. Quella può arrivare (a meno che non sia proprio stupido) sia grazie a chi ti circonda, sia grazie alla maturazione per semplici questioni anagrafiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti