Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Il papà di Vlahovic è rimasto a Torino: incontri per il rinnovo ma la Juve ha messo i suoi paletti"

Post in rilievo

4 ore fa, krom ha scritto:

Stare fuori 3 mesi aiuta gli altri a dimenticare quanto tu sia scarso.

Infatti...si son dimenticati tutti di quanto fosse scarso.

L'infortunio gli ha praticamente dato una mano a non farci più vedere di come la palla gli rimbalza addosso.

Senza giocare ha fatto meno danni di David/Openda.

Io dico...prima di fargli un contratto vediamolo in campo che sennò lo avremo a busta paga per tanti altri inutili anni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Entrare, così a gamba tesa, in una discussione della quale non si sa nulla e si ignora l'incipit non rende merito alla tua intelligenza. 

Due rapide considerazioni:

1. non ho mai criticato Allegri per i punti ottenuti. L'ho fatto per ben altra ragioni. Dovresti saperlo.

2. Visto che parli, giustamente, di mercati dispendiosissimi, ti ricordo che, con Allegri, abbiamo speso più di 200 milioni in un anno per 4 giocatori .

Aho dammi il rosso che ti devo dire?ma io chiedo il Var perché trattasi di replica puntuale a tua affermazione.

Se non ricordo male (ma non penso proprio) tu consideravi la Juve dell'epoca in grado di giocarsi lo scudetto quindi la critica era anche sul rendimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Restando all'approccio valutativo, se sto valutando un giocatore arrivato a 17 anni e che dopo 3 anni ha palesemente innalzato il suo livello, sarebbe assurdo fare la media sui 5 anni. Se invece sto valutando un giocatore acquistato (e pagato) per essere immediatamente utile alla causa, e per 3 anni su 5 questo si è dimostrato insufficiente, permettimi di dire che non è così sbagliato come approccio. Un po' come adesso il recency bias relativo a Boga... valutando in questo momento, il suo riscatto è cosa ovvia (e io sono anche favorevolissimo, vista la modestia della cifra), ma nella valutazione non si può prescindere dal tenere presente le problematiche che ha avuto negli ultimi anni...

Quando hai pagato Vlahovic 90M, ne hai pagato il potenziale in primo luogo, e solo secondariamente la sua prolificità (il campionato che aveva dimostrato di poter fare a Firenze). Quando investi in ragazzi relativamente giovani (22 anni), è un rischio comunissimo. Paghi tanto di potenziale, e ottieni poco in termini di ritorni immediati (primi 2 anni).
L'errore fu lo stipendio a salire, senza step prestabiliti da doversi guadagnare sul campo. Era un bonus alla firma garantito, in pratica, che ha virtualizzato uno stipendio fino a 12M veri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Rabiot è diventato negli anni un signor centrocampista.
Non è un top player assoluto, ma a mio avviso è tra i 3 migliori centrocampisti del campionato.
Fosse stato un crack, difficilmente lo avremmo preso a parametro zero.
A livello di campionato italiano, fa la differenza.

Confesso che al Milan non lo sto seguendo (oramai d'altro canto seguo meno assiduamente pure la Juventus, non avendo alcun abbonamento), da quel che leggo e dicono sembra comunque tra i migliori centrocampisti del campionato, sicuramente, quindi col senno di poi, come ho già detto in precedenza, aveva molto senso tenerlo. Detto questo, sono altre le operazioni che mi tolgono il sonno...

1 minuto fa, Rooney10 ha scritto:

Quando hai pagato Vlahovic 90M, ne hai pagato il potenziale in primo luogo, e solo secondariamente la sua prolificità (il campionato che aveva dimostrato di poter fare a Firenze). Quando investi in ragazzi relativamente giovani (22 anni), è un rischio comunissimo. Paghi tanto di potenziale, e ottieni poco in termini di ritorni immediati (primi 2 anni).

Non sono assolutamente d'accordo. Quando paghi Pjaca più di 20 milioni prendi un giovane di talento sapendo che nell'immediato non può darti granché ma ha un bel potenziale. Quando paghi 90 milioni un giocatore di 22 anni (soprattutto se non hai dietro il fondo del QATAR) lo paghi perché pensi "compro uno che è già fortissimo e sono a posto per 10 anni). Poi, io gente come De Ligt o Vlahovic, pur considerandoli all'epoca potenzialmente molto forti, non li avrei presi per un semplice discorso di rischio economico eccessivo, in entrambi i casi però non è che fossi scontento dell'operazione, semplicemente non l'avrei fatta, ma nutrivo belle speranze (poi disattese in entrambi i casi). Forse sarebbe semplicemente l'ora di rendersi conto che nelle nostre condizioni, è meglio smetterla di spendere vagonate di soldi per giocatori sui quali ci son poche garanzie di rendimento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 milioni all'anno per 4 anni, oggettivamente c'è poco di meglio in giro e a parametro zero non c'è nessuno...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, carlein ha scritto:

Sul quale avete passato 3 anni a dire di tutto e di più... ora 2 anni dopo (e 2 mercati dispendiosissimi dopo) scopriamo che lottare per il quarto posto a -1 dal Como non è poi così male.

Prendo atto.

Solo che Spalletti è arrivato a fine ottobre, Allegri ha avuto tre anni per fare meglio. Magari vediamo come va l'anno prossimo, se c'è una crescita ulteriore o no. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Rabiot è diventato negli anni un signor centrocampista.
Non è un top player assoluto, ma a mio avviso è tra i 3 migliori centrocampisti del campionato.
Fosse stato un crack, difficilmente lo avremmo preso a parametro zero.
A livello di campionato italiano, fa la differenza.

Concordo, praticamente lo abbiamo mandato via nel momento migliore della carriera, dei geni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, carlein ha scritto:

Addirittura terribile?Si fa per quel che si ha...

In senso lato.

Non c'è gioia, nè onore nel 4° posto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Confesso che al Milan non lo sto seguendo (oramai d'altro canto seguo meno assiduamente pure la Juventus, non avendo alcun abbonamento), da quel che leggo e dicono sembra comunque tra i migliori centrocampisti del campionato, sicuramente, quindi col senno di poi, come ho già detto in precedenza, aveva molto senso tenerlo. Detto questo, sono altre le operazioni che mi tolgono il sonno...

Non sono assolutamente d'accordo. Quando paghi Pjaca più di 20 milioni prendi un giovane di talento sapendo che nell'immediato non può darti granché ma ha un bel potenziale. Quando paghi 90 milioni un giocatore di 22 anni (soprattutto se non hai dietro il fondo del QATAR) lo paghi perché pensi "compro uno che è già fortissimo e sono a posto per 10 anni). Poi, io gente come De Ligt o Vlahovic, pur considerandoli all'epoca potenzialmente molto forti, non li avrei presi per un semplice discorso di rischio economico eccessivo, in entrambi i casi però non è che fossi scontento dell'operazione, semplicemente non l'avrei fatta, ma nutrivo belle speranze (poi disattese in entrambi i casi). Forse sarebbe semplicemente l'ora di rendersi conto che nelle nostre condizioni, è meglio smetterla di spendere vagonate di soldi per giocatori sui quali ci son poche garanzie di rendimento.

Sulla chiosa finale sono d'accordo, si dovrebbe tornare a cercare l'affare (il Boga della situazione) con più frequenza, così da ridurre i rischi e dirottare le risorse nei ruoli davvero carenti.

Ma non sono d'accordo se per esempio vuoi paragonare l'affare Vlahovic all'acquisto di una Ferrari che ha performato come una Panda.
Ti ha comunque garantito un rendimento medio sufficiente/accettabile (più che mai se parliamo degli ultimi 2-3 anni).
Ritengo che sia valso una spesa all'epoca di 60M (30M in meno di quanto pagammo). Prova ne sia che ancora oggi sul mercato vale alcune decine di milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rooney10 ha scritto:

Sulla chiosa finale sono d'accordo, si dovrebbe tornare a cercare l'affare (il Boga della situazione) con più frequenza, così da ridurre i rischi e dirottare le risorse nei ruoli davvero carenti.

Ma non sono d'accordo se per esempio vuoi paragonare l'affare Vlahovic all'acquisto di una Ferrari che ha performato come una Panda.
Ti ha comunque garantito un rendimento medio sufficiente/accettabile (più che mai se parliamo degli ultimi 2-3 anni).
Ritengo che sia valso una spesa all'epoca di 60M (30M in meno di quanto pagammo). Prova ne sia che ancora oggi sul mercato vale alcune decine di milioni.

Ho paragonato Vlahovic a De Ligt... entrambi non valevano la cifra pagata, entrambi comunque non sono due mezze tacche e in realtà dell'interesse su di loro c'è sempre stato (De Ligt ad esempio dopo la cessione con cifre che comunque hanno in pratica evitato minusvalenza, ha girato grandi squadre, pur senza incidere). Semplicemente erano due giocatori che si è preso pensando "prendo uno che già ora è forte e sarà un punto di forza della squadra per 10 anni", e invece non è stato così.

Francamente fatico a tarare una cifra pagata all'epoca che ora avrei definito congrua, probabilmente tra i 40 e i 50 milioni per quanto mi riguarda, di sicuro con un ingaggio meno colossale (ma è chiaro che quando prendi uno a 90 milioni gli devi dare per forza un ingaggio monstre)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

In senso lato.

Non c'è gioia, nè onore nel 4° posto 

Eh ok però non puoi pretendere di vincere se non hai la squadra per farlo.

Per inciso Spalletti sta facendo un buon lavoro... speriamo lo confermino e gli rinforzino la rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Rooney10 ha scritto:

Questo perchè state facendo una media ponderata su tutti i 5 anni.
Già dall'ultimo anno di Allegri (quello della Coppa Italia) Vlahovic aveva innalzato nettamente le prestazioni.
Si era confermato con Motta/Tudor (17 gol e 5 assist non sono proprio bruscolini).
E quest'anno era partito forte. A me il trend sembra molto ascendente.

Discorso simile valeva per Rabiot, che fu un grave errore lasciare andare via.

Lo scorso anno fece solo 6 gol su azione in campionato. Trend tutt'altro che ascendente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Solo che Spalletti è arrivato a fine ottobre, Allegri ha avuto tre anni per fare meglio. Magari vediamo come va l'anno prossimo, se c'è una crescita ulteriore o no. 

Come appena detto al buon Dastan Spalletti sta facendo un buon lavoro ma per fare meglio ci vogliono altri giocatori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, carlein ha scritto:

Per inciso Spalletti sta facendo un buon lavoro...

Forse, dico forse, sta facendo un buon lavoro in ottica futura, in quanto, i risultati (numeri) - al momento - non sono sicuramente dalla sua parte....nono

La Juventus, che spero non sia diventata la Juvinese, dovrebbe tornare ad essere competitiva nell'immediato, ed essere a 17 punti dalla prima, fuori dalla CI, fuori dalla UCL e fuori al momento anche dal 4° posto, non è che sia proprio un bel vedere, eh?!

Quantomeno ora, se vogliamo ambire ad arrivare QUANTOMENO quarti (per non mandare veramente a donne di facili costumi TUTTA la stagione), sarebbe saggio mettesse da parte giochismo ed esperimenti strani, badando maggiormente al SODO!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, carlein ha scritto:

Eh ok però non puoi pretendere di vincere se non hai la squadra per farlo.

Per inciso Spalletti sta facendo un buon lavoro... speriamo lo confermino e gli rinforzino la rosa.

"scopriamo che lottare per il quarto posto a -1 dal Como non è poi così male".

Rispondevo a questo tuo commento.

Sostenendo che è male eccome, invece.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Concordo, praticamente lo abbiamo mandato via nel momento migliore della carriera, dei geni. 

E per fortuna che, dovendo fare un paragone, il suo posto, per caratteristiche fisiche e tecniche (altezza, fisicità, sgroppate) abbiamo preso Thuram, cioè il meno peggio dei tre centrocampisti acquistati a titolo definitivo.
Se il posto di Rabiot fosse stato preso da Koop o Douglas Luiz avrei fatto harakiri...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma per avvalorare la tesi strampalata per cui siamo più forti adesso come rosa rispetto al finale di stagione dell’anno scorso, siamo arrivati al punto di dire che David e Kolo sono due bidoni allo stesso livello

… oooook

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Lo scorso anno fece solo 6 gol su azione in campionato. Trend tutt'altro che ascendente

Il gioco di Motta era di uno sterilità unica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E per fortuna che, dovendo fare un paragone, il suo posto, per caratteristiche fisiche e tecniche (altezza, fisicità, sgroppate) abbiamo preso Thuram, cioè il meno peggio dei tre centrocampisti acquistati a titolo definitivo.
Se il posto di Rabiot fosse stato preso da Koop o Douglas Luiz avrei fatto harakiri...

Li avremmo potuti avere entrambe e risparmiarci Koop, era decisamente meglio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, carlein ha scritto:

trattasi di replica puntuale a tua affermazione.

La mia affermazione si integra e assume senso in un discorso più lungo.

Quoto

Se non ricordo male (ma non penso proprio) tu consideravi la Juve dell'epoca in grado di giocarsi lo scudetto quindi la critica era anche sul rendimento.

Io ritengo che una squadra ha più facilità di ottenere i risultati se gioca bene. E quella di cui parliamo, a mio personalissimo giudizio, giocava in modo inverecondo.

Dopo di che, non ho MAI contestato Allegri per i risultati ottenuti. Anzi, mi sono spesso accapigliato, in maniera più o meno bonaria, con chi sosteneva questo argomento, affermando che, per quanto mi riguarda, seguire il gioco del calcio non si limita a guardare il risultato finale sul televideo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Rooney10 ha scritto:

Motta lascia la Juve al quinto posto, dopo un 7-0 complessivo tra Atalanta e Fiorentina.

Prima di quel 7-0, Motta era a 6 punti dal primo posto.

Ps. Io non ci trovo nulla di bizzarro nell'esaminare la carriera di un allenatore. Carriera che, fin qui, non è stata certo il massimo.

Ma se volete rimpiangere Tudor fate pure, eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Forse, dico forse, sta facendo un buon lavoro in ottica futura, in quanto, i risultati (numeri) - al momento - non sono sicuramente dalla sua parte....nono

La Juventus, che spero non sia diventata la Juvinese, dovrebbe tornare ad essere competitiva nell'immediato, ed essere a 17 punti dalla prima, fuori dalla CI, fuori dalla UCL e fuori al momento anche dal 4° posto, non è che sia proprio un bel vedere, eh?!

Quantomeno ora, se vogliamo ambire ad arrivare QUANTOMENO quarti (per non mandare veramente a donne di facili costumi TUTTA la stagione), sarebbe saggio mettesse da parte giochismo ed esperimenti strani, badando maggiormente al SODO!

Amico mio come fai a diventare competitivo nell'immediato quando hai il portiere così così e le punte che non segnano nemmeno con le mani?

Quarti secondo me ci arriviamo in carrozza ma di più non puoi chiedere a questa gente qua.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Un centravanti di 22 anni, delle potenzialità di Vlahovic, seguito da altri top team europei (Arsenal), lo paghi quelle cifre là.

Vai a chiedere Omorodion al Porto e vediamo quanto ti chiedono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti