Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

(Gradient) Locatelli primo in Europa per passaggi tra le linee

Post in rilievo

2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ancora con la solfa dei passaggini laterali? È un FALSO storico.

Li faceva forse con Allegri perché nessuno faceva movimento, ma già con Motta e Tudor era primo in Italia per verticalizzazioni e passaggi progressivi, solo che i media non lo facevano notare e quindi il gregge non credeva a chi qui dentro evidenziava la statistica.

Ora per qualche motivo se ne parla, e allora tutti dietro come pecoroni "è migliorato con Spalletti". 

Sia chiaro, Spalletti è bravo ed ha migliorato il gioco di squadra nel complesso, ma se uno certe caratteristiche non le ha non è che gliele possa insegnare Spalletti in un mese a 28 anni. 

In base a cosa? Basta guardare le partite per accorgersi che la statistica è reale. 

Ahahah non ne ho idea, qualcuno ha citato il meme e l’ho postato.

Per me rimane un medioman, ma considerando che stiamo con le pezze, teniamocelo stretto.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no.. non fa nemmeno le rovesciate! 

Ci sono i negazionisti della sfericità della terra figuratevi voi se non ci sono 

i negazionisti di Locatelli. 

Mancano soltanto i negazionisti della t o p a e poi siamo a posto.

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti sti primati e siamo quinti nel campionato italiano?

Ok i 10 punti persi grazie alla sedia umana ma…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Giuseppe Bottazzi ha scritto:

Caspita..... strano non abbiamo vinto la Champions allora!

Temo che neanche Vitinha l'avrebbe vinta se giocava da noi...😬

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, krom ha scritto:

Vedi pochi commenti sopra su questo punto, in risposta a Ciruzzo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli è l'esempio perfetto di giocatore che si evolve. I giocatori in carriera possono migliorare, ma solo quelli consapevoli, intelligenti e con personalità.

Io credo che Locatelli in un centrocampo con un giocatore di esperienza a fianco possa giocare benissimo al alti livelli

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, Stefanov96 said:

Non è il miglior centrocampista d'Europa, ma di mediani sensibilmente superiori ce ne sono pochi. Sul quarto posto, faccio notare che De Rossi non ha mai vinto uno scudetto: non ti viene il leggerissimo sospetto che il calcio non sia uno sport individuale?

Ma quando guardavi giocare De Rossi, ti bastano 2 minuti per capire che era un grande calciatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, krom ha scritto:

Siamo quinti perché abbiamo al momento solo 4 giocatori veramente forti .

E non abbiamo rincalzi all'altezza nemmeno degli altri 7.

E siamo completamente scoperti nei ruoli fondamentali : portiere e centravanti 😕

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Siamo quinti perché abbiamo al momento solo 4 giocatori veramente forti .

E non abbiamo rincalzi all'altezza nemmeno degli altri 7.

E siamo completamente scoperti nei ruoli fondamentali : portiere e centravanti 😕

Sul portiere abbiamo sbagliato a dare la titolarità a Di Gregorio. A mio parere 7-8 punti in più li avremmo avuti con Perin fin dall’inizio. Diciamo che siamo scoperti ma sono anche state fatte valutazioni sbagliate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, krom ha scritto:

Sul portiere abbiamo sbagliato a dare la titolarità a Di Gregorio. A mio parere 7-8 punti in più li avremmo avuti con Perin fin dall’inizio. Diciamo che siamo scoperti ma sono anche state fatte valutazioni sbagliate.

sí, è stata fatta una scommessa su un portiere di prospettiva, ma è andata male .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ciruzzo ha scritto:

Ma quando guardavi giocare De Rossi, ti bastano 2 minuti per capire che era un grande calciatore.

Pure il Locatelli attuale. Tu devi decidere quale percorso logico vuoi portare avanti, perché le stai provando tutte nel tentativo di dimostrare che Locatelli non sia un gran giocatore, ma ti vengono smontate una per una. La verità è semplicemente che a te soggettivamente non piace ma non sai nemmeno esattamente per quale motivo... Magari mi sbaglio, ma secondo me non stai seguendo molto le partite da qualche tempo a questa parte, ho indovinato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'errore grande, per i discepoli dei numer,i è considerare i passaggi verticali come valore assoluto. Tra l'altro è lo stesso errore che viene commesso con il possesso palla, il numero di passaggi riusciti, o altro. Sono tutti dati che in valore assoluto non dicono nulla. Non credo serva spiegarlo. Equiparare il numero di passaggi tra la linee, per un mediano, come il numero di gol fatti per un attaccante è tutto quì l'equivoco. Già i gol fatti, per una punta, non dicono tutto. Ci sono i rigori, i tap-in e poi ci sono i gol alla Ronaldo, alla Del Piero, alla Tevez. Ma anche spegnendo la ragione e nell'epoca de l'uno vale uno considerare soltanto il totale gol realizzati, comunque parliamo di una giocata decisiva nella economia di una partita. Al contrario i passaggi verticali non possono avere la stessa valenza. Un passaggio, tra le linee, per esempio , ha diverso valore se fatto in rapidità prima che gli avversarsi si possano ricompattare o quando si sono schiacciati. Stessa cosa il servire il compagno isolato senza possibilità di innescare una azione pericoloso rispetto al contrario. Ma entrambi valgono +1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Pure il Locatelli attuale. Tu devi decidere quale percorso logico vuoi portare avanti, perché le stai provando tutte nel tentativo di dimostrare che Locatelli non sia un gran giocatore, ma ti vengono smontate una per una. La verità è semplicemente che a te soggettivamente non piace ma non sai nemmeno esattamente per quale motivo... Magari mi sbaglio, ma secondo me non stai seguendo molto le partite da qualche tempo a questa parte, ho indovinato? 

Dipende tutto dalla definizione che dai di gran giocatore. Se per te Giaccherini (che io ho molto apprezzato) era un "gran giocatore" allora Locatelli "gran giocatore" è pure poco. Se per te "gran giocatore" è De Rossi, Locatelli "gran giocatore" è esagerato.

Qua dentro si sa, che oggi è la settimana in cui si difende a spada tratta Locatelli, poi magari perdi una partita e la prossima settimana "non giocherebbe neanche in serie b".

Quei pochi che cercano di avere un minimo di equilibrio, sanno che Locatelli è un buon giocatore, di quelli che a livello professionale e umano sono impeccabili e che quindi il talento (modesto per gli alti livelli) che hanno, lo massimizzano tutto. Il fatto che incidano più o meno bene sulla partita, dipende in buona parte da come gira la squadra e come l'allenatore né inquadra le capacità. Dato che a noi tifosi quello che ruba l'occhio è spesso il gioco offensivo e i bei passaggi / lanci, per intenderci, Locatelli si spiega molto presto su questo fronte:

- non ha i piedi quadrati, quindi qualcosa di buono tecnicamente lo può fare

- non ha il cervello di Pirlo o dei grandi registi, quindi se gli chiedi di inventarsi qualcosa lui, fallirà miseramente

- è diligente, si impegna sempre al massimo e si mette a disposizione dell'allenatore, quindi se lo spartito dettato dall'allenatore è sufficientemente preciso e i compagni lo eseguono di concerto, ne esce che anche Locatelli può essere un buon esecutore

Quindi per intenderci, Pirlo, Xavi etc etc = COMPOSITORI, Locatelli = ESECUTORE (e possibilmente non il primo violino, diciamo un secondo violino).

Ho fatto spesso il paragone con Albertini (in proporzione alla statura del giocatore e al contesto generale di ciascuna epoca): Demetrio ha vinto tanto, ed è stato molto utile, ma senza quel popo' di compagni che aveva e senza essere inquadrato in un sistema in cui le sue qualità di metronomo venivano massimizzate, probabilmente non avrebbe vinto una mazza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Dipende tutto dalla definizione che dai di gran giocatore. Se per te Giaccherini (che io ho molto apprezzato) era un "gran giocatore" allora Locatelli "gran giocatore" è pure poco. Se per te "gran giocatore" è De Rossi, Locatelli "gran giocatore" è esagerato.

Qua dentro si sa, che oggi è la settimana in cui si difende a spada tratta Locatelli, poi magari perdi una partita e la prossima settimana "non giocherebbe neanche in serie b".

Quei pochi che cercano di avere un minimo di equilibrio, sanno che Locatelli è un buon giocatore, di quelli che a livello professionale e umano sono impeccabili e che quindi il talento (modesto per gli alti livelli) che hanno, lo massimizzano tutto. Il fatto che incidano più o meno bene sulla partita, dipende in buona parte da come gira la squadra e come l'allenatore né inquadra le capacità. Dato che a noi tifosi quello che ruba l'occhio è spesso il gioco offensivo e i bei passaggi / lanci, per intenderci, Locatelli si spiega molto presto su questo fronte:

- non ha i piedi quadrati, quindi qualcosa di buono tecnicamente lo può fare

- non ha il cervello di Pirlo o dei grandi registi, quindi se gli chiedi di inventarsi qualcosa lui, fallirà miseramente

- è diligente, si impegna sempre al massimo e si mette a disposizione dell'allenatore, quindi se lo spartito dettato dall'allenatore è sufficientemente preciso e i compagni lo eseguono di concerto, ne esce che anche Locatelli può essere un buon esecutore

Quindi per intenderci, Pirlo, Xavi etc etc = COMPOSITORI, Locatelli = ESECUTORE (e possibilmente non il primo violino, diciamo un secondo violino).

Ho fatto spesso il paragone con Albertini (in proporzione alla statura del giocatore e al contesto generale di ciascuna epoca): Demetrio ha vinto tanto, ed è stato molto utile, ma senza quel popo' di compagni che aveva e senza essere inquadrato in un sistema in cui le sue qualità di metronomo venivano massimizzate, probabilmente non avrebbe vinto una mazza.

Per me De Rossi, Albertini e Locatelli sono tutti grandi giocatori, cioè grandi interpreti del proprio ruolo.

Giaccherini un buon gregario in un ruolo diverso. 

Pirlo, Xavi e compagnia facevano proprio un altro mestiere. 

Per la cronaca, io Locatelli l'ho sempre elogiato, anche quando qui veniva ingiustamente fatto passare per l'ultimo dei... Mohicani

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Per me De Rossi, Albertini e Locatelli sono tutti grandi giocatori, cioè grandi interpreti del proprio ruolo.

Giaccherini un buon gregario. 

Pirlo, Xavi e compagnia facevano un altro mestiere. 

Per la cronaca, io Locatelli l'ho sempre elogiato, anche quando qui veniva ingiustamente fatto passare per l'ultimo dei... Mohicani

Opinione legittima la tua... per me De Rossi rispetto a Albertini e Locatelli sta un gradino sopra, De Rossi lo metto a livello di caratura sotto a livello dei mostri sacri (quindi Pirlo, Xavi, Iniesta, etc). Concordo sul discorso di Giak, che infatti dicevo già prima, pur apprezzandolo molto, lo vedo un livello sotto.

Per dirti, avessi in squadra De Rossi, non mi preoccuperei minimamente di trovare qualcosa di meglio, non valuterei nemmeno la possibilità... con Locatelli non penso la stessa cosa, non è una sostituzione da fare a cuor leggero, ma di giocatori per cui valuterei ce ne sono diversi in giro (da vedere però se ne salta fuori qualcuno di prendibile)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Opinione legittima la tua... per me De Rossi rispetto a Albertini e Locatelli sta un gradino sopra, De Rossi lo metto a livello di caratura sotto a livello dei mostri sacri (quindi Pirlo, Xavi, Iniesta, etc). Concordo sul discorso di Giak, che infatti dicevo già prima, pur apprezzandolo molto, lo vedo un livello sotto.

Per dirti, avessi in squadra De Rossi, non mi preoccuperei minimamente di trovare qualcosa di meglio, non valuterei nemmeno la possibilità... con Locatelli non penso la stessa cosa, non è una sostituzione da fare a cuor leggero, ma di giocatori per cui valuterei ce ne sono diversi in giro (da vedere però se ne salta fuori qualcuno di prendibile)

De Rossi, Albertini e Locatelli, quale che sia la proporzione che si vuol fare tra loro, hanno comunque un ruolo diverso da Pirlo e Xavi. Non è solo una questione di qualità, ma anche di tipologia di giocatori. 

Se prendessimo un De Rossi, forse si giocherebbe il posto con Locatelli, ma volendo potrebbero anche giocare assieme mantenendo il doppio mediano.

Se prendessimo un Pirlo o uno Xavi, con questo modulo starebbero sulla trequarti, ma molto più realisticamente si cambierebbe modulo, perché non erano mediani, ma trequartisti arretrati, così come oggi lo sono Vitinha, Chalanoglu o Modric. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Pawn Heart said:

A me non piace perche e' un medio giocatore, non adatto alla Juve... punto....

Questo lo so per certo da quando ha messo piede a Torino.....

A te sfugge un particolare,, Locatelli sta bene in questa Juve, perche siamo da 4/6 posto,,,, non siamo piu la Juve di una volta.... tu e tanti altri vi siete abituati alla mediocrita'... vi siete rassegnata all attuale  mediocrita' della squadra,,,percio esaltate giocatori come Locatelli 

IO NO !!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che veramente  era arrivato con ben altre aspettative ma non si ambientato subito ed i  problemi della squadra lo hanno penalizzato in tutti questi anni.Adesso le cose vanno meglio e Locatelli sta facendo un grande campionato.Per me è un giocatore fondamentale e l'unico suo difetto è ,sempre a mio avviso ,che non riesce a segnare.Poi basta guartare le partite senza preconcetti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sono nello stesso forum in cui, fino a 4 mesi fa, leggevo come commenti buonisti "Non può fare assolutamente il titolare in una Juve degna di questo nome, semmai può rimanere come riserva"?
Ovviamente evito di pubblicare i commenti meno concilianti (che ricordo alla perfezione) perché sennò il post sarebbe una fioritura di asterischi.

Ennesima conferma che noi tifosi abbiamo bisogno di una valvola di sfogo, di qualcuno che funga da capro espiatorio, non capendo che magari il problema non è il singolo, ma la qualità complessiva della rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Non adatto alla Juve mi pare esagerato dai, non è adatto ad essere capitano della Juve, quello sicuramente.

Non è adatto ad essere titolare inamovibile e uno dei cardini della squadra, sicuramente.

Ma nella rosa ci può stare... poi chiaramente servirebbe che attorno a lui i nomi siano ben diversi... il problema è che al momento non ci sono, gli unici due giocatori cardine che abbiamo sono Bremer e Yildiz. Se avessimo Higuain in attacco, Vidal a centrocampo, Camoranesi sulla destra, Buffon in porta e magari Cabrini a terzino sinistro, vai tranquillo che si vincerebbe pure con Locatelli titolare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciruzzo ha scritto:

Questo lo so per certo da quando ha messo piede a Torino.....

Come pensavo: non hai argomentazioni da portare, hai deciso così "perché sì" e non hai intenzione di cambiare idea nemmeno guardando mille partite che ti dimostrino il contrario. 

Questo si chiama essere prevenuti, io sull'argomento non ti dirò più nulla perché tanto è come sbattere la testa contro il muro, però anche tu dovresti smettere di dare giudizi se non guardi le partite, lo dico per te. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Pawn Heart said:

De Rossi, Albertini e Locatelli, quale che sia la proporzione che si vuol fare tra loro, hanno comunque un ruolo diverso da Pirlo e Xavi. Non è solo una questione di qualità, ma anche di tipologia di giocatori. 

Se prendessimo un De Rossi, forse si giocherebbe il posto con Locatelli, ma volendo potrebbero anche giocare assieme mantenendo il doppio mediano.

Se prendessimo un Pirlo o uno Xavi, con questo modulo starebbero sulla trequarti, ma molto più realisticamente si cambierebbe modulo, perché non erano mediani, ma trequartisti arretrati, così come oggi lo sono Vitinha, Chalanoglu o Modric. 

E' tutto vostro onore, non ho altro da aggiungere.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

E' tutto vostro onore, non ho altro da aggiungere.....

Lo si era capito. Non hai portato una solo argomentazione in questo topic, solo sentenze. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti