Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

(Gradient) Locatelli primo in Europa per passaggi tra le linee

Post in rilievo

25 minuti fa, ●OzzY● ha scritto:

Personalmente credo che la nostra squadra meriti ben altro. Con questa rosa continueremo a rincorrere le squadre di vertice senza fare quel tanto atteso salto di qualità. Al momento ci troviamo a 18 punti dalla capolista, e non basta certo indossare la nostra maglia per trasformarsi automaticamente in campioni.

Locatelli, ad esempio, è un giocatore che non spicca in alcuna qualità particolare, non è quel tipo di elemento che può farci fare il passo avanti di cui abbiamo bisogno. Lo stesso vale per Cambiaso, Koopmeiners, David e altri. Certo, magari riescono a tirare fuori una bella prestazione contro squadre come Pisa, Udinese, Genoa o Lecce, ma appena il livello degli avversari si alza, emergono tutti i loro limiti. Questo non basta se vogliamo davvero competere ai massimi livelli.

Parere personale eh.

😉

Sinceramente, nella Juventus di Conte e nella prima Juve di Allegri, un giocatore Locatelli avrebbe trovato spazio nella formazione titolare?

A mio parere, no.

Io sulla rosa sono d'accordo, ma Locatelli è uno dei pochi da non cambiare. 

Lui, Yildiz, Bremer e forse Thuram. 

Poi ce ne sono altri che ci possono stare visto il livello attuale della serie A. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ●OzzY● ha scritto:

I fatti parlano.

Se oggi ci troviamo momentaneamente a 18 punti dalla prima, credo che ciò sia dovuto anche al fatto che in campo non abbiamo giocatori come Vidal, Pirlo, Nedved o Camoranesi.. ma abbiamo i Locatelli, David, Cambiaso, Cabal, Koop ecc (tralascio digre perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa).. e se Locatelli è uno dei migliori, beh questo fa pensare.

Scusa, ma come fai mettere Locatelli vicino a David, Cabal e Koop? Sono su livelli diversi. Locatelli è uno dei migliori della rosa, non è certo per lui che siamo indietro. 

Comunque, se anche giocando come sta facendo si becca le critiche, significa che molti si sono fatti una certa idea e non sono capaci di cambiarla. 

Oppure che hanno disdetto l'abbonamento, non vedono le partite e quindi non dovrebbero proprio esprimersi. 

I cronisti stranieri quando commentano la Juve hanno sempre parole di grande elogio per Locatelli, solo i tifosi sui social lo criticano. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nichi druzya ha scritto:

Fonte? 

Reddit non è una fonte attendibile e su altri siti nessuno mette loca ai primi posti

(Ne whoscored ne altri)

Non so Rick spero di sbagliarmi 

La fonte non è Reddit, ma Gradient, che è un progetto di analisi statistica basata su un proprio dataset/metrica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima per criticare Locatelli dicevate che faceva solo passaggini laterali. Adesso, sfatato questo luogo comune, anziché ricredrvi continuate a criticare, ma non avendo elementi concreti tirate fuori che la Juve non vince i trofei, come se dipendesse da un solo giocatore. 

Troppo comoda, per criticare il giocatore dovete spiegare perché secondo voi non sia all'altezza, in alternativa siete sempre in tempo a togliervi gli occhiali del pregiudizio. 

Perché nella squadra che non vince ci sono anche Yildiz e Bremer, per dire, quindi dovreste criticare anche loro per logica. 

• Mi Piace 3
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

davanti a gente come Vitinha, Aleix Garcia, Rodri, Pedri, Modric e Kimmich

Cos'è, trova l'intruso? sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Prima per criticare Locatelli dicevate che faceva solo passaggini laterali. Adesso, sfatato questo luogo comune, anziché ricredrvi continuate a criticare, ma non avendo elementi concreti tirate fuori che la Juve non vince i trofei, come se dipendesse da un solo giocatore. 

Troppo comoda, per criticare il giocatore dovete spiegare perché secondo voi non sia all'altezza, in alternativa siete sempre in tempo a togliervi gli occhiali del pregiudizio. 

Perché nella squadra che non vince ci sono anche Yildiz e Bremer, per dire, quindi dovreste criticare anche loro per logica. 

Secondo me il problema di Locatelli non è mai stata la propensione a verticalizzare (i numeri dimostravano il contrario), ma la lentezza di pensiero.

Secondo me Spalletti ha creato un contesto che ne ha facilitato le letture, ora sa dove sono i compagni, mentre prima era tutto affidato al caso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, 09bianconero85 ha scritto:

Ho capito ma qui pretendiamo che batta anche il calcio d'angolo e faccia gol di testa

Alcuni pretendono che lo faccia anche contemporaneamente nella stessa azione.

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lavoro eccelso di Spalletti

AAuCPl0.png

I passaggi tra le linee in orizzontale te li fa anche una scimmia, sono quelli offensivi in avanti per attaccare e fare gol che contano nel calcio. Lui li sta facendo, questo è molto molto bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palaxius ha scritto:

Lavoro eccelso di Spalletti

AAuCPl0.png

Comunque era tra i primi in Europa e primo in Italia anche nella stagione scorsa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Comunque era tra i primi in Europa e primo in Italia anche nella stagione scorsa. 

Anche in attacco a creare occasioni da gol?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Palaxius ha scritto:

Anche in attacco a creare occasioni da gol?

Questo non lo so. Ricordo il dato dei passaggi progressivi e dei passaggi in avanti. Sicuramente con Motta faceva meno lanci lunghi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli è migliorato molto grazie alla diversa disposizione tattica e al gioco più propositivo di Spalletti.
Personalmente ne ho sempre difeso le qualità quando qui in molti lo consideravano un brocco.
Detto questo, è più bravo nei passaggi corti e scambi nel breve che nei lanci. Avrà un buon numero di lanci completati, è migliorato anche in quello, numeri alla mano, ma sono per lo più cambi di fascia e diagonali a servire le ali. È evidente che non ha i lanci col contagiri di un Pirlo, di un Pjanic o di uno Xabi Alonso, giocatori che un singolo lancio mandavano in porta un giocatore, creando un'occasione da goal pulita.
Per questo non mi stancherò mai di ripetere che vorrei vederlo affiancato da un vero regista.
Resto convinto che un centrocampo costituito da 2 mediani box-to-box sia male assortito. Preferirò sempre un'assetto tattico più tradizionale con un regista puro e uno o due incontristi, o un regista, un incontrista e un giocatore box-to-box più duttile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Intervento perfetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, non è la prima volta che lo vediamo primeggiare in queste classifica. 

Bene che gli venga dato risalto.

Tra l'altro è ai primi posti anche per tackle riusciti, nella fase a gironi della CL era in prima posizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ●OzzY● ha scritto:

Personalmente credo che la nostra squadra meriti ben altro. Con questa rosa continueremo a rincorrere le squadre di vertice senza fare quel tanto atteso salto di qualità. Al momento ci troviamo a 18 punti dalla capolista, e non basta certo indossare la nostra maglia per trasformarsi automaticamente in campioni.

Locatelli, ad esempio, è un giocatore che non spicca in alcuna qualità particolare, non è quel tipo di elemento che può farci fare il passo avanti di cui abbiamo bisogno. Lo stesso vale per Cambiaso, Koopmeiners, David e altri. Certo, magari riescono a tirare fuori una bella prestazione contro squadre come Pisa, Udinese, Genoa o Lecce, ma appena il livello degli avversari si alza, emergono tutti i loro limiti. Questo non basta se vogliamo davvero competere ai massimi livelli.

Parere personale eh.

😉

Sinceramente, nella Juventus di Conte e nella prima Juve di Allegri, un giocatore Locatelli avrebbe trovato spazio nella formazione titolare?

A mio parere, no.

Ma nella Juve di Conte e Allegri quanti avrebbero trovato spazio? Diciamo anche le cose come stanno...

Perché Rodri (per citare uno attuale) vincitore del pallone d'oro neanche due anni fa col Ca' che avrebbe tolto il posto a Pirlo...

E anche allargando il paragone alla storia della Juventus e del calcio in generale pochi avrebbero tolto il posto a quel signore lì eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo anni di schifo completo finalmente si comincia ad intravvedere qualcosa di bello. Godiamoci questo momento sperando, già dal prossimo campionato,  di avere attaccanti all'altezza.Locatelli è un signor centrocampista ed i paragoni con i giocatori del passato non contano niente.Anche perchè il calcio è un gioco di squadra ed i risultati nell'analisi del valore del singolo  giocatore hanno una grande importanza.Se tu giochi benissimo e la tua squadra perde vieni considerato un mediocre....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli è cresciuto molto nell'ultimo anno. Non sarà mai un calciatore appariscente in campo, ma uno di quelli di sostanza e quantità.

E, con i tempi che corrono, la sua presenza in campo si fa sentire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se al posto di Locatelli ci fosse un "nuovo acquisto brasiliano" che giocasse nello stesso identico modo in cui Manuel gioca oggi... diremmo che è un fenomeno.

Oggettivamente questo ragazzo sta interpretando il ruolo da TOP player da quando c'è spalletti. Costruisce, difende, ha personalità... cosa gli vuoi dire? Se facesse anche 3 o 4 gol in più a campionato lo vorrebbe il barca.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti