Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Kundalini ha scritto:

Paragone che non sussiste, Esposito è al primo anno di prima squadra, dovresti fare il parallelo con il primo rinnovo che ha fatto Yildiz (1,5 milioni). Ora il turco sta al terzo anno di primo squadra in cui ormai si è affermato come uno degli esterni più forti d' europa, il benchmark non è assolutamente Esposito bensì gente come Nico Williams, Saka, Olise, Cherki, ecc. 

Se vai a vedere quanto guadagnano quelli potrai verificare che lo stipendio di Yildiz è perfettamente in linea.

Pio Esposito al momento può solo sperare di avere la stessa escalation, ora come ora fa la riserva... personalmente dubito che se l'Inter vendesse Thuram gli affiderebbe la titolarità, al contrario di quanto dalla Juve dopo aver venduto Chiesa. 

Per me è attaccante troppo specializzato per essere titolare fisso in una big, invece come rotazione come alternativa tattica in rosa ci sta bene.

Per me Bonny è più forte nel senso più completo. Poi magari non ti segna di testa come Esposito ma ti gioca a 360° su un livello superiore

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, baggio18 said:

Non so , perché normale per me è pure un Toni . Li trovo legnosi e goffi.

Gilardino per esempio me lo ricordo molto più forte di Esposito (tipo a  21 anni  era già a parma) ma pure di Toni, a livello di pulizia tecnica e balistica 

Però Toni comunque ti fa 200 gol in serie A e li potrebbe fare pure Esposito. Però per me rimangono attaccanti "stoccafisso" per citare l'utente  senzasenso quando ancora scriveva 

Grazie non sapevo 

2 minutes ago, baggio18 said:

Per me è attaccante troppo specializzato per essere titolare fisso in una big, invece come rotazione come alternativa tattica in rosa ci sta bene.

Per me Bonny è più forte nel senso più completo. Poi magari non ti segna di testa come Esposito ma ti gioca a 360° su un livello superiore

Ok, allora non è che avessi proprio capito male...

Io non tiro fuori paragoni come Ibra, però mi sembra abbia anche tecnica, pulizia e controllo rispetto ai classici centravanti cui fai riferimento...vero che oggi non saprei come inquadrarlo in un tridente attuale (ed è forse questo il suo limite al momento), ma a me sembra abbia davvero bei numeri...ha giocato poco meno di thuram e pure gare importanti, questo per me può farlo crescere parecchio (e infatti mi sembra nettamente meglio oggi che a luglio) ma penso anche rischi di specializzarsi in quel ruolo, proprio come sostieni...ruolo ad oggi abbastanza di nicchia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Io non tiro fuori paragoni come Ibra, però mi sembra abbia anche tecnica, pulizia e controllo rispetto ai classici centravanti cui fai riferimento...vero che oggi non saprei come inquadrarlo in un tridente attuale (ed è forse questo il suo limite al momento), ma a me sembra abbia davvero bei numeri...ha giocato poco meno di thuram e pure gare importanti, questo per me può farlo crescere parecchio (e infatti mi sembra nettamente meglio oggi che a luglio) ma penso anche rischi di specializzarsi in quel ruolo, proprio come sostieni...ruolo ad oggi abbastanza di nicchia...

Solo gli interisti (noti intenditori...) e i trombettieri della Gazzetta non hanno capito che Bonny è tre volte più forte di Esposito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Winston Wolf ha scritto:

Solo gli interisti (noti intenditori...) e i trombettieri della Gazzetta non hanno capito che Bonny è tre volte più forte di Esposito. 

Mah, io li ritengo buoni entrambi ma incompatibili insieme. A me bonny non dispiace, come riserva avrebbe fatto meglio di quelli che abbiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Mah, io li ritengo buoni entrambi ma incompatibili insieme. A me bonny non dispiace, come riserva avrebbe fatto meglio di quelli che abbiamo.

Ma pure da titolare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Come valore assoluto secondo me Bonny è meglio, assieme effettivamente fanno fatica, difatti quel sabato sera maledetto quando abbiamo giocato contro di loro temevo molto di più il francese che l'italiano, quest'ultimo pur avendo fatto gol mi è sembrato parecchio un pesce fuor d'acqua, e mi dà questa impressione quelle poche volte che lo vedo giocare (nel derby ad esempio è stato impalpabile). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Più che incompatibili direi che gli altri 2 (Thuram e Lautaro) sono più forti, non è un caso che nell'unica partita "seria" (derby della scorsa partita) giocata insieme non hanno fatto mezzo tiro in 2.

Che poi vale il solito discorso, se giochi insieme a giocatori forti sembri forte pure te, se giochi insieme a giocatori meno forti sembri meno forte anche te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

quando gioca è quello che combina meno degli altri 3, normale che oggi sia la quarta scelta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo dire che Pio Esposito è una plusvalenza che cammina e che viene pompato in maniera esagerata semplicemente per poter racimolare il più possibile durante la sua futura cessione?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Possiamo dire che Pio Esposito è una plusvalenza che cammina e che viene pompato in maniera esagerata semplicemente per poter racimolare il più possibile durante la sua futura cessione?

Secondo me come sempre la verità sta nel mezzo, non è un fenomeno come dicono i giornali ma non è un bidone come si dice qui dentro.

Parliamo di un 20enne che l'anno scorso ha fatto una stagione da 19 goal e che quest'anno all'esordio in serie A finirà con una decina di goal totali, il suo problema principale è che ha caratteristiche che vanno nella direzione opposta di dove va il calcio attuale.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me come sempre la verità sta nel mezzo, non è un fenomeno come dicono i giornali ma non è un bidone come si dice qui dentro.

Parliamo di un 20enne che l'anno scorso ha fatto una stagione da 19 goal e che quest'anno all'esordio in serie A finirà con una decina di goal totali, il suo problema principale è che ha caratteristiche che vanno nella direzione opposta di dove va il calcio attuale.

Esatto, però per dire, un Pinamonti a 20 anni, in un'Inter come questa avrebbe fatto gli stessi gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

No Ibra altra cosa ma è stato attaccante unico imparagonabile 

Ad Esposito non dico che abbia deficit tecnico, è legnosetto ma è normale per quella stazza e caratteristiche. Ma per me gli manca la verticalità per essere attaccante di quel tipo per i grandi livelli 

La verticalità intendo quella alla halaand o che,ai tempi avevano i Vieri o Batistuta cioè quelli che puoi anche mandare in porta partendo 35 metri dietro 

Esposito e' proprio da area e , ameno che mi diventi un Trezeguet o Inzaghi è difficile fare quel tipo di titolare in squadre top 

Trezeguet aveva  altissima tecnica balistica a volo e nel gioco di prima (anche sponde) che per adesso non mi sembra possedere Esposito. Ma questo aspetto tecnico si migliora col tempo 

Invece per me il punto non sono questi aspetti tecnici ma sono le caratteristiche tattiche del giocatore molto specializzate nella palla addosso, ma poco affini a un calcio di transizione e ribaltamenti di campo cosa che in Champions andranno sempre per la maggiore 

Però penso possa fare una buona carriera, soprattutto poi in una big che ti rifornisce continuamente, quei 10/15 gol li puoi sempre fare in serie A 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Siamo anche in crisi d'astinenza da centravanti, in Italia. Un po' ci gioca anche questo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Esatto, però per dire, un Pinamonti a 20 anni, in un'Inter come questa avrebbe fatto gli stessi gol

Nessuno ne ha la controprova ma può essere, sicuramente parte di questo hype mediatico è dovuto al fatto che è italiano e che da anni la nazionale non tira fuori mezzo giocatore serio in quella zona di campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kean, che è un mezzo pippone, era molto più forte di Esposito.

L' età conta pochissimo dal punto di vista tecnico e fisico nel suo caso.

È la continuità di rendimento che migliora, da quel punto di vista Esposito è già apposto.

Non ha margini oltre all esperienza, Kean ad esempio ne aveva enormi dal punto di vista fisico (infatti è una bestia ora sotto quell aspetto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AntonioL ha scritto:

quando gioca è quello che combina meno degli altri 3, normale che oggi sia la quarta scelta

Veramente no visto che Bonny ha accumulato  pochissimi gol in meno di Esposito e quest'ultimo ha giocato circa 1000 minuti in più di lui. 

Anzi se rimaniamo solo in ambito serie A hanno praticamente lo stesso score ma con 300 minuti in più giocati da Pio Esposito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

No Ibra altra cosa ma è stato attaccante unico imparagonabile 

Ad Esposito non dico che abbia deficit tecnico, è legnosetto ma è normale per quella stazza e caratteristiche. Ma per me gli manca la verticalità per essere attaccante di quel tipo per i grandi livelli 

La verticalità intendo quella alla halaand o che,ai tempi avevano i Vieri o Batistuta cioè quelli che puoi anche mandare in porta partendo 35 metri dietro 

Esposito e' proprio da area e , ameno che mi diventi un Trezeguet o Inzaghi è difficile fare quel tipo di titolare in squadre top 

Trezeguet aveva  altissima tecnica balistica a volo e nel gioco di prima (anche sponde) che per adesso non mi sembra possedere Esposito. Ma questo aspetto tecnico si migliora col tempo 

Invece per me il punto non sono questi aspetti tecnici ma sono le caratteristiche tattiche del giocatore molto specializzate nella palla addosso, ma poco affini a un calcio di transizione e ribaltamenti di campo cosa che in Champions andranno sempre per la maggiore 

Però penso possa fare una buona carriera, soprattutto poi in una big che ti rifornisce continuamente, quei 10/15 gol li puoi sempre fare in serie A 

Analisi secondo me perfetta, secondo me il giocatore più simile che mi viene in mente è Toni, ma parliamo appunto di uno che giocava 20 anni fa.

L'unico personale appunto, se non hai le caratteristiche moderne è complicato giocare in una big e di conseguenza fare 15 goal all'Inter è "facile", farli nella Lazio di turno è più complicato...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Posso però spezzare una lancia in suo favore in virtù del fatto che sia italiano e che da un pezzo manchino attaccanti forti in nazionale? Penso sia normale venga spalleggiato sui giornali italiani per questa motivazione...

ah ma per la nazionale è solo aria fresca finalmente

ma fosse stato della juve lo avrebbero sponsorizzato cosi tanto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Analisi secondo me perfetta, secondo me il giocatore più simile che mi viene in mente è Toni, ma parliamo appunto di uno che giocava 20 anni fa.

L'unico personale appunto, se non hai le caratteristiche moderne è complicato giocare in una big e di conseguenza fare 15 goal all'Inter è "facile", farli nella Lazio di turno è più complicato...

Toni però ha iniziato a giocare in serie A a 23/24 anni e giocando nel Vicenza (tra l'altro poi qualche anno dopo é tornato a giocare in B).

Esposito a 20 anni ha già giocato e segnato in A, Champion's, Mondiale per Club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/03/2026 Alle 07:53, alexpremium89 ha scritto:

Inter e Juventus su calafiori

graeme bailey

Il 16/03/2026 Alle 10:31, FeroceSaladino ha scritto:

MA MAGARIIIIII Sarebbe perfetto!

Solo io spero in un mercato fatto di solo gente sana? Dopo i vari Arthur, Milik, Douglas Luiz, Zhegrova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, michele.i ha scritto:

ah ma per la nazionale è solo aria fresca finalmente

ma fosse stato della juve lo avrebbero sponsorizzato cosi tanto?

tu dici che il titolare da noi lo farebbe lui o Dusanone nostro? Io dico lui, poi vero che la nostra dirigenza molto astutamente non vedrebbe l’ora di poterlo superfluamente riempire di soldi per anestizzarne ogni tipo di beneficio possibile, ma il classico lavoro della punta centrale direi lo sappia svolgere decisamente meglio del nostro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Carnesecchi 

Kalulu - Bremer - Senesi - Cambiaso 

Bernardo Silva - Thuram 

Conceicao - Mckennie - Yildiz 

Vlahovic 

Questo è quello che si può fare al momento. Tra 1 anno, si cercheranno poi i titolari al posto di Kalulu, Mckennie e Conceicao perché anche questi 3 non sono giocatori da una grande Juve. 

Tralasciando la posizione in campo, potrebbe essere verosimile. Forse con Goretzka al posto di Silva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, The Barnacle said:

secondo me siete fuori strada

date troppa importanza ai media italiani per pompare valori per chi? secondo te una squadra di premier inglese legge la gazzetta? chi sono queste squadre che leggono i giornali italiani e si fanno trasportare? 

esposito e' un buon prospetto, per eta' e ruolo sta facendo bene. al momento tutto puo' ancora succedere, puo' diventare un toni, un gilardino, o di piu' o anche molto meno. 

e' pompato principalmente perche' siamo cosi a corto di giocatori interessanti in italia che ci dobbiamo sbrodolare per chiunque. il fatto che sia dell'inter aiuta, ma fuori dall'italia secondo me se ne fregano zero. 

poi secondo me pio non viene ceduto per ora. giocatore cresciuto da loro, costa 0 ed e' un ottimo prospetto. possono fare ottime plusvalenze con chiunque hanno li in attacco e gli libererebbe anche piu' spazio. thuram e' chiaramente piu' affidabile, ma non stiamo parlando di un giocatore epocale. 

per me resta all'inter per un po. anche lautaro doveva essere una plusvalenza che cammina, ed e' ancora li.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Toni però ha iniziato a giocare in serie A a 23/24 anni e giocando nel Vicenza (tra l'altro poi qualche anno dopo é tornato a giocare in B).

Esposito a 20 anni ha già giocato e segnato in A, Champion's, Mondiale per Club.

Si si certo, anagraficamente Esposito ha solo da migliorare.

Resta però abbastanza evidente che il calcio moderno va in una direzione opposta rispetto alle sue caratteristiche, oggi o sei Halaand (cosa che ovviamente oggi e secondo me anche in futuro Esposito non è) oppure come "numero 9" giocano giocatori con altre caratteristiche differenti (meno fisiche ma più tecniche).

Poi ovvio, uno con quelle caratteristiche (prima punta vecchio stampo) in rosa fa sempre comodo, bisogna capire se il gioco vale la candela (meglio venderlo "bene" oppure tenerlo da "arma tattica"?) ma naturalmente non sono problemi nostri.

3 minuti fa, house20 ha scritto:

Tralasciando la posizione in campo, potrebbe essere verosimile. Forse con Goretzka al posto di Silva

Si scandalizza qualcuno se dico che la coppia centrale offensiva (McKennie - Vlahovic) è di una scarsezza tecnica desolante?

PS: mangiamo sereni che il buon Spallettone non molla l'attuale 3421...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.