Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

concettualmente Esposito sta facendo né più né meno le cose che ha fatto Kean gli anni da noi. 

Attaccante di struttura fisica e boa 

Kean forse addirittura aveva più doti atletiche e tecniche. 

Un giocatore come Yildiz varrà sempre più di 9 fisicati essendo giocatore di fantasia e tecnica 

Se si è ripreso bene dal problema al piede è giocatore devastante 

Anche più di Nico Paz secondo me 

Domenica non l'hanno mai preso. Ha mandato in tilt mezza squadra.

Peccato siano messi bene economicamente ma anche secondo me giocatorone.

Poi è molto vario nelle giocate e palla al piede ha una gran velocità di esecuzione.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Thomas Rosicky ha scritto:

La Champions è una conditio sine qua non per assicurarseli. 

A favore di Greenwood gioca il fatto che in Inghilterra non può tornare e che ora anche l'arabia  perde appeal a livello geopolitico.

Su Bernardo Silva ovviamente la scadenza del contratto. Bisogna accontentare ad ogni costo le sue richieste economiche, garantirgli un progetto vincente (l’ultimo della sua carriera) in cui lui è centrale e magari lo stimolo della Serie A gli viene 

Vlahovic

Yldiz    Bernardo Silva Greenwood 

Poi si prende un centravanti da alternare a Dusan come occasione e si rimanda l’investimento importante all’anno prossimo  

Questa roba qua è da grandissima squadra, da alta Champions.

La prima Juventus veramente strutturata su giocatori offensivi moderni.

Unico appunto: andrei di 4-3-3, con Silva mezz’ala destra.

Un sogno 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Un giocatore di 20 anni che ha fatto 45 presenza complessive segnando 11 gol può valere intorno ai 30-35ml di euro, poi se mi parli di valutazione IN POTENZA ti potrei dire anche 45-50ml ma in potenza dovendo trovare cioè l'amatore che rischia quelle cifre in un'offerta VERA via pec.

Anche Yildiz OGGI vale i suoi 55-60ml realisticamente (offerta arrivata via pec del Chelsea) poi qualora trovassi l'amatore potrei chiederne anche 100 ma ci deve essere qualcuno che quell'offerta me la copre altrimenti parleremmo di sesso degli angeli. Capisco che noi tifosi abbiamo una visione a dir poco obnubilata dalla passione e dalla fede poi però la realtà ci racconta altro.

[...Nella stagione 2025/2026, il giovane attaccante dell'Inter, Pio Esposito, ha segnato complessivamente 11 gol in tutte le competizioni (Serie A, Champions League e Coppa Italia), in 45 presenze totali. 

Serie A: 4 gol.

Champions League: 2 gol.

Coppa Italia: 1 gol...]

a proposito di valutazioni, Yildiz guadagna 6 M netti più 1 di bonus fino al 2030, Esposito 1.2 M anche lui fino al 2030. E sono coetanei.

Tanto per renderci conto di quanto siamo maestri nel fregarci con le nostre stesse mani, calibrando male qualsiasi transazione.

Ad ogni modo escludo che Pio parta per meno di 50 M, anzi sono convinto abbia molto più mercato lui di Markus Thuram.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lorell ha scritto:

In realtà con 3 top, 1 in porta, 1 a centrocampo e 1 in attacco, torneremmo tranquillamente a lottare per lo scudetto in Italia visto il livello ridicolo degli ultimi anni

Si ma è un ragionamento che vale per tutte, anche se alla Roma aggiungi 3 top lotteranno tranquillamente per lo scudetto, il problema è capire se abbiamo voglia/disponibilità/possibilità nel prenderli...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Sai qual è la cosa incredibile? Che è pompato anche qui dentro; non ricordo chi l'abbia scritto e in che modo, ma ricordo un post con un paragone col giovane Ibrahimovic. 

Ieri sera, prima di addormentarmi, mi sono rivisto gli highlights di Juventus - Real Madrid del 2005, quella decisa da Zalayeta ai supplementari. Zlatan, pur mangiandosi tre goal (all'epoca era molto impreciso al tiro e poco freddo sotto porta), giocò una partita semplicemente mostruosa. Secondo me alcuni hanno ricordi un po' confusi; oltre che percezione della realtà leggermente distorta dalla propaganda da politburo di alcuni giornali. 

Bel prospetto, Esposito; ma finisce lì. Sorvolo sui giornalisti che lo chiamano Pio... 

si Ronnie, Zlatan era veramente altra cosa ma la cosa per me assolutamente stupefacente è perché giocava di fioretto..con quel piedone e quella struttura comunque ti ubriacava di dribbling ed era tanto mobile .. faceva la seconda punta praticamente col fisico da prima punta.

Era scarso a tirare ma poi migliorò e nel tempo è diventato un vero 9 più "fermo" ma più bravo sotto porta 

Esposito boh, io fatico a vederci qualcosa di così straordinario è un 9 normale col fisico da centravanti vecchio stile ma per fare un paragone vedo pochissime differenze tra lui e un pellegrino del Parma (a parte la differenza di età

Il discorso è sempre quello se hai la fortuna di entrare nel giro delle big da giovane, soprattutto nelle milanesi (Inter Milan) ti pompano a manetta (ricordando De Sciglio) . Esposito è un 9 normale ma complice anche la nostra situazione italiana, scarsa soprattutto davanti, lo portano su un piedistallo..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma "inserirsi" che vuol dire? Alla fine contano i contratti firmati e non le telefonate interlocutorie...

Piaccia o meno oggi 17/03/2026 la Juve che ricordiamo/sogniamo/vorremmo noi non esiste, bisogna secondo me essere consapevoli della cosa, tapparsi il naso e sperare che arrivino velocemente momenti migliori...

inserirsi vuol dire intavolare discorsi seri (ed ovviamente noi nn sappiamo se l'hanno fatto o meno)

ma cmq io mi rifiuto , almeno da tifoso, di ridimensionare almeno la speranza che lì in alto ci sia ancora la voglia di primeggiare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Sai qual è la cosa incredibile? Che è pompato anche qui dentro; non ricordo chi l'abbia scritto e in che modo, ma ricordo un post con un paragone col giovane Ibrahimovic. 

Ieri sera, prima di addormentarmi, mi sono rivisto gli highlights di Juventus - Real Madrid del 2005, quella decisa da Zalayeta ai supplementari. Zlatan, pur mangiandosi tre goal (all'epoca era molto impreciso al tiro e poco freddo sotto porta), giocò una partita semplicemente mostruosa, devastò la difesa del Real (Walter Samuel, Roberto Carlos...).

Secondo me alcuni hanno ricordi un po' confusi; oltre che percezione della realtà leggermente distorta dalla propaganda da politburo di alcuni giornali

Bel prospetto, Esposito; ma finisce lì. Sorvolo sui giornalisti che lo chiamano Pio... come il pulcino. 

il problema di Esposito è che fondamentalmente è un Luca Toni come caratteristiche, ovvero centravanti vecchio stampo, quindi limitato in quelle che sono le sue possibilità di crescita.

Per restare in ambito Inter, già Thuram, ad esempio, ma anche Bonny sembrano avere un bagaglio più ampio di skill.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

si Ronnie, Zlatan era veramente altra cosa ma la cosa per me assolutamente stupefacente è perché giocava di fioretto..con quel piedone e quella struttura comunque ti ubriacava di dribbling ed era tanto mobile .. faceva la seconda punta praticamente col fisico da prima punta.

Era scarso a tirare ma poi migliorò e nel tempo è diventato un vero 9 più "fermo" ma più bravo sotto porta 

Esposito boh, io fatico a vederci qualcosa di così straordinario è un 9 normale col fisico da centravanti vecchio stile ma per fare un paragone vedo pochissime differenze tra lui e un pellegrino del Parma (a parte la differenza di età

Il discorso è sempre quello se hai la fortuna di entrare nel giro delle big da giovane, soprattutto nelle milanesi (Inter Milan) ti pompano a manetta (ricordando De Sciglio) . Esposito è un 9 normale ma complice anche la nostra situazione italiana, scarsa soprattutto davanti, lo portano su un piedistallo..

io direi complice la situazione mondiale dei nr. 9

è un'epoca in cui scarseggiano, ma soprattutto il modo in cui si gioca, dove il vero attacco si basa sugli attaccanti esterni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Domenica non l'hanno mai preso. Ha mandato in tilt mezza squadra.

Peccato siano messi bene economicamente ma anche secondo me giocatorone.

Poi è molto vario nelle giocate e palla al piede ha una gran velocità di esecuzione.

guarda sono contento che, tu che l'hai visto dal vivo, confermi le sensazioni che ho avuto dalla TV 

Mi è sembrato di un altro "motore" rispetto agli altri, una roba che ti lascia sul posto, però ti parlo dell anno scorso pre infortunio.

quest'anno ha avuto un sacco di problemi, se si è ripreso per me fa il fenomeno in serie A .

Praticamente se dovessi fare un paragone, direi un Leao più forte e cattivo sotto porta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Almeno 50 dai.

così come valuto almeno 100 Yildiz 

Ma quali 50? Hanno fatto benissimo utenti prima a citare kean. Questo fa le cose che faceva kean. Ne più ne meno. 

Kean venduto dalla Juve a quasi 30 e ricomprato dalla Juve anni dopo a circa 30. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Vichingo75 ha scritto:

inserirsi vuol dire intavolare discorsi seri (ed ovviamente noi nn sappiamo se l'hanno fatto o meno)

ma cmq io mi rifiuto , almeno da tifoso, di ridimensionare almeno la speranza che lì in alto ci sia ancora la voglia di primeggiare!

Secondo me sono cose diverse, certi nomi sono utopistici ma non vuol dire che questo significhi il voler continuare a lottare fino all'ultimo minuto del campionato per il 4° posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

a proposito di valutazioni, Yildiz guadagna 6 M netti più 1 di bonus fino al 2030, Esposito 1.2 M anche lui fino al 2030. E sono coetanei.

Tanto per renderci conto di quanto siamo maestri nel fregarci con le nostre stesse mani, calibrando male qualsiasi transazione.

Ad ogni modo escludo che Pio parta per meno di 50 M, anzi sono convinto abbia molto più mercato lui di Markus Thuram.

Pio Esposito però lo cercano forse al mercato del pesce, Yildiz penso abbia ben altra platea di interessati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Allora va al PSG (che ne ha pure bisogno)

Possibile. Diciamo che vedo loro e le spagnole come possibili acquirenti.

Metto anche il Bayern, anche se in Germania tendono a guardare molto al lato umano (credo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Possibile. Diciamo che vedo loro e le spagnole come possibili acquirenti.

Metto anche il Bayern, anche se in Germania tendono a guardare molto al lato umano (credo)

Paradossalmente le Spagnole sono quelle che meno hanno bisogno di lui. 

Il Real haa fila di  gente in quella zona  o che ci può giocare (Diaz, Paz , Guler, Mastrantuono, Rodrygo), il Barcellona ha Yamal. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, baggio18 ha scritto:

io proverei con Diao approfittando della stagione travagliata che ha avuto 

Gioca a dx e sx indifferentemente 

Fortissimo 

Fortissimo davvero, come non concordare...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Viking69 ha scritto:

Quei tre dietro la punta sarebbero tanta, ma tanta roba... e immagina nel 27 un Oshimen al posto di Dusan@@

Quella è la mia idea .sisi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, WiseJoe said:

Come direbbe mia moglie, sei un porcelin

.fuma

Cmq battute a parte, per me è il ruolo dove con il giusto upgrade impatteremmo maggiormente...dato che si rinnoverà Vlahovic...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Paradossalmente le Spagnole sono quelle che meno hanno bisogno di lui. 

Il Real haa fila di  gente in quella zona  o che ci può giocare (Diaz, Paz , Guler, Mastrantuono, Rodrygo), il Barcellona ha Yamal. 

L’Atletico? Il real non lo so.

credo cederà Rodrygo. Paz non so quanto possa restare, Mastantuono non è pronto per far il titolare. Guler ormai gioca a cc e Diaz farà il jolly. 

Secondo me, il giamaicano non è più roba per la serie A.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Impossibile fare il paragone. Yildiz sono 3 anni che fa il fenomeno e giustamente è arrivato il momento di battere cassa, Pio Esposito è venuto fuori l'altro giorno,  non c'è stato ancora il tempo di arrivare a quelle cifre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

L’Atletico? Il real non lo so.

credo cederà Rodrygo. Paz non so quanto possa restare, Mastantuono non è pronto per far il titolare. Guler ormai gioca a cc e Diaz farà il jolly. 

Secondo me, il giamaicano non è più roba per la serie A.

L atletico ha il figlio di Simeone. Non so il nuovo allenatore come lo vedrà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

L atletico ha il figlio di Simeone. Non so il nuovo allenatore come lo vedrà. 

Va via Simeone? Per me, è l’unica motivazione per far sì che trattengano Nico .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, baggio18 ha scritto:

io proverei con Diao approfittando della stagione travagliata che ha avuto 

Gioca a dx e sx indifferentemente 

Fortissimo 

Lo dico da quando è arrivato a como,per me è il talento più importante del como perché ha tutto e sa fare tutto,per me potenzialmente anche più impattante di nico paz.

Peccato che per ora sia frenato da troppi guai fisici.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, L'amour est bleu... said:

Un giocatore di 20 anni che ha fatto 45 presenza complessive segnando 11 gol può valere intorno ai 30-35ml di euro, poi se mi parli di valutazione IN POTENZA ti potrei dire anche 45-50ml ma in potenza dovendo trovare cioè l'amatore che rischia quelle cifre in un'offerta VERA via pec.

Anche Yildiz OGGI vale i suoi 55-60ml realisticamente (offerta arrivata via pec del Chelsea) poi qualora trovassi l'amatore potrei chiederne anche 100 ma ci deve essere qualcuno che quell'offerta me la copre altrimenti parleremmo di sesso degli angeli. Capisco che noi tifosi abbiamo una visione a dir poco obnubilata dalla passione e dalla fede poi però la realtà ci racconta altro.

[...Nella stagione 2025/2026, il giovane attaccante dell'Inter, Pio Esposito, ha segnato complessivamente 11 gol in tutte le competizioni (Serie A, Champions League e Coppa Italia), in 45 presenze totali. 

Serie A: 4 gol.

Champions League: 2 gol.

Coppa Italia: 1 gol...]

La PEC è uno standard tutto italiano...in UK non esiste, semmai la REM che però non ha valore legale al dì fuori del circuito...

A casa mia 4 più 2 più 1 fa 7 e non 11...in ogni caso Pio Esposito ha segnato 8 gol totali più 6 assist...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.