Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Rux ha scritto:

Mischiate concetti diversi tra loro.. dire "quanto hai speso e quanto hai comprato" è una banalizzazione che non ha senso.
in ogni caso, si puo benissimo parlare di quatno si è speso a prescindere da quello che è uscito..
se spendi 100 euro male, li hai spesi male a prescindere che tu li abbia trovati per terra oppure che li abbia recuperati vendendo i tuoi vestiti usati

Senza considerare, poi, dal punto di vista meramente contabile, che quei 60mln incassati, avranno sì generato una plusvalenza, che però si è bruciata tutta in una fiammata in quell'esercizio. I costi del Dindondero, li hai scritti in una bella voce di bilancio come 80mln e non 20, e te li stai trascinando in bilancio da allora.

• Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FaenMorn ha scritto:

Senza considerare, poi, dal punto di vista meramente contabile, che quei 60mln incassati, avranno sì generato una plusvalenza, che però si è bruciata tutta in una fiammata in quell'esercizio. I costi del Dindondero, li hai scritti in una bella voce di bilancio come 80mln e non 20, e te li stai trascinando in bilancio da allora.

Infatti quella leva utilizzata è stata folle e la stiamo ancora pagando.

Però la domanda dovrebbe essere un altra.

Nessuno se la fa.

Perchè la Juventus deve fare quasi sempre 60/70 mln di plus

Significa che non ha i ricavi per sostenere un anno senza plusvalenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, Ronnie O'Sullivan said:

Spalletti sta andando in confusione, commettendo errori pesanti, ma: 

1) rimane, come uomo di calcio, di tre categorie superiori alla rosa di giocatori che abbiamo e alle dirigenze (compresa l'attuale) che l'hanno composta; 

2) in questo ambiente credo potrebbero fallire anche Klopp e Guardiola (è già successo che fallissero pesantemente, ad entrambi). 

Magari bastasse qualche aggiustamento per uscirne. Temo non sia così. 

Scrivevo giusto ieri che il sospetto che Spalletti stia "giocando contro" Comolli è grosso e che mi pare si sia lasciato prendere la mano.

Certe scelte sono contraddittorie e controproducenti a partire da Boga punta per poi mettere contemporaneamente Vlahovic e Milik, un pendolo.

Anziché produrre una sintesi tra varie anime della Juve con uno sguardo di lungo periodo ha contribuito ad aizzare gli animi in una società che è sempre la solita polveriera.

Quando la pressione è alta Spalletti rischia di svalvolare e temo ci siamo arrivati. Anche io credo sia lui quello da tenere ma può succedere di tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, M83forever ha scritto:

Caro Rux con il Barcellona non sono usciti 100 mln. Se scrivi un articolo in cui hai speso 80 mln per Arthur dici una falsità.

Tant'è che Uefa e magistratura hanno accertato che dalle fatture non sono usciti 80 mln ma la differenza tra le valutazioni dei due calciatori.

Quindi lo scambio è servito per altre finalità che conosciamo bene..

Vedi anche Douglas Luiz con Barrenechea e Iling. Dobbiamo ringraziare che Mckennie ha rifiutato il trasferimento altrimenti ci mettevamo lui in quello scambio.

Eh ma questa è un'aggravante, più che una giustificazione... 
per arthur sempre 80 milioni di cartellino a bilancio ti sei caricato.. che poi hai avuto il beneficio immediato della plusvalenza di pjanic perché eravamo con la * al collo è un'altra cosa.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, euroventus ha scritto:

Scrivevo giusto ieri che il sospetto che Spalletti stia "giocando contro" Comolli è grosso e che mi pare si sia lasciato prendere la mano.

Certe scelte sono contraddittorie e controproducenti a partire da Boga punta per poi mettere contemporaneamente Vlahovic e Milik, un pendolo.

Anziché produrre una sintesi tra varie anime della Juve con uno sguardo di lungo periodo ha contribuito ad aizzare gli animi in una società che è sempre la solita polveriera.

Quando la pressione è alta Spalletti rischia di svalvolare e temo ci siamo arrivati. Anche io credo sia lui quello da tenere ma può succedere di tutto.

Effettivamente. Niente David e niente Openda (che non gioca da credo 6/7 match), Zhegrova usato ogni tanto per pochi minuti, l’unico che schiera è boga.

Anche io ho paura che Spalletti perda la brocca. Vediamo se arriva sto rinnovo in ste due settimane. Non sono così sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Lois #Openda è sempre più ai margini della #Juventus. Il club bianconero valuterà le offerte che potrebbero arrivare la prossima estate. Il #Fenerbahce ha già chiesto informazioni così come qualche club arabo, da capire se #AstonVilla e #Newcastle e #Lens (in cui fece bene) potrebbero interessarsi di nuovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, el titan ha scritto:

Vedo che si vuole cercare di rinnovare vlahovic .ghgh

La Roma rinnova la banda del sesto posto, noi quella del quarto.

Anzi, quest'anno mi sa che facciamo compagnia a cristante, mancini e pellegrini .sisi

"Se fai sempre quello che hai sempre fatto, otterrai sempre quello che hai sempre ottenuto"

Secondo monte ingaggi del campionato e, se va proprio di lusso, arriviamo quarti... ma loro li continuano a rinnovare tutti a peso d'oro.

"Un errore ripetuto più di una volta è una decisione"

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

per arthur sempre 80 milioni di cartellino a bilancio ti sei caricato.. che poi hai avuto il beneficio immediato della plusvalenza di pjanic perché eravamo con la * al collo è un'altra cosa.........

Si però il rosso di bilancio poi dipende pure ad arthur. e se per coprire quel buco, devo vendere i next gen, significa che l'impatto è negativo per più anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

David e Openda, bocciatura definitiva: la Juve lavora per la cessione di entrambi. Questa la exit strategy per liberarsi dei due attaccanti

Il lento e inesorabile declino di Jonathan David e Lois Openda all’interno del progetto Juventus ha raggiunto il punto di non ritorno. Quelli che erano stati presentati come i volti del nuovo attacco bianconero, pronti a raccogliere l’eredità di Vlahovic e Milik, si sono trasformati in “supplenti a tempo” in attesa di un imminente addio. Nonostante l’infortunio del serbo avesse spalancato loro praterie di minutaggio, i due non sono riusciti a convincere né Luciano Spalletti né la dirigenza, mostrandosi intermittenti, disordinati e psicologicamente fragili.

I timidi segnali di ripresa mostrati da David a gennaio sono stati solo un’illusione. La bocciatura definitiva è arrivata nelle ultime settimane: prima il sorpasso nelle gerarchie da parte di Jeremie Boga — adattato nel ruolo di “vice Yildiz” nonostante caratteristiche diverse — e poi l‘umiliazione tattica contro il Sassuolo. In una sfida bloccata sull’1-1, Spalletti ha preferito rischiare i rientranti Vlahovic e Milik (il polacco fermo da maggio 2024) piuttosto che affidarsi al canadese o al belga.

«Avevamo bisogno di due attaccanti più fisici, che avessero maggiore forza nei contrasti e sui palloni buttati in area: il rigore, infatti, nasce così», ha spiegato il tecnico nel post-partita.

Questa scelta segna la fine della pazienza. La posta in palio — la qualificazione Champions e i relativi 80 milioni — è troppo alta per insistere su scommesse perse. Senza l’Europa che conta, il mercato di Spalletti sarebbe “grigio” e ridimensionato, un rischio che la società non vuole correre.

Le manovre per la cessione sono già state avviate. La situazione più complessa riguarda Openda: la Juventus dovrà versare 40 milioni al Lipsia per il riscatto e, per evitare un “bagno di sangue” finanziario, si valuta un prestito con diritto o obbligo di riscatto condizionato. Più semplice la posizione di David: essendo arrivato a parametro zero, la sua cessione garantirebbe una plusvalenza netta a bilancio. Su di lui è già forte l’interesse di Marsiglia e Lione, con quest’ultimo guidato da quel Fonseca che lo conosce bene. Per la volata finale, le gerarchie sono scritte: saranno Vlahovic e Milik i pilastri di Spalletti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Non leggo la gazzetta.

In ogni caso non capisco di quale mistificazione e manipolazione parli. Mi interessa zero di quanti soldi siano usciti, ma delle valutazioni e della spesa per gente di basso livello.

Di questo parlo. I soldi ci sono e ci saranno sempre, ma negli ultimi 6 anni sono stato letteralmente buttati nel *. 

Parla di questo e non dei complotti che esistono solo nelle galassie vitruviane. 

Sì ma ha ragione l'utente, non è questione di complotti, le operazioni le devi contestualizzare, poi hai ragionissima sugli errori degli acquisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rux ha scritto:

Una cosa è il conto economico e una cosa l'aspetto finanziario.

Sul conto economico hai spalmato il peso di 80 mln per gli anni di contratto.

Però se scrivi che la Juventus ha dato 80 mln al Barcellona e quindi ha speso 875 mln di euro stai sparando numeri farlocchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Miglior attacco della serie A e uno dei migliori in Europa sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Certo che lo farebbe! Ha parlato di investire 1 miliardo nel gruppo squadra e che potrebbe tenere la Juve in alto a livello mondiale per 2000 anni

è quello che vado dicendo da molto...qua si parla di giocatori, di comolli, di rudiger o silva...il problema è che la Juventus ad oggi non ha più alcuna forza economica. ha un fatturato troppo basso rispetto ai top club, i prezzi sono lievitati e i giocatori forti costano e guadagnano tanto. con 500 milioni di fatturato fatturi meno di un totthenam o di un borussia qualsiasi....la Juventus va ristrutturata e fata crescere e ci vogliono idee e tanti soldi, sopratutto per una ristrutturazione profonda partendo dallo stadio e finendo dai contratti commerciali etc etc. qua ancora stiamo a parlare di locatelli e di comolli....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, euroventus ha scritto:

Volente o nolente, sarebbe difficile schierare quei calciatori anche se Comolli fosse il migliore amico di Spalletti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, SuperT said:

Effettivamente. Niente David e niente Openda (che non gioca da credo 6/7 match), Zhegrova usato ogni tanto per pochi minuti, l’unico che schiera è boga.

Anche io ho paura che Spalletti perda la brocca. Vediamo se arriva sto rinnovo in ste due settimane. Non sono così sicuro.

Ma soprattutto nel n puoi dichiarare avevamo bisogno di una punta fisica quando ti sei fatto 70 con Boga centrale.

Ora era così ridicolo partire con David e inserire Vlahovic o Milik al 45? O appena hanno segnato?

Intendiamoci Comolli ha fatto disastri ma non è possibile che il nostro dg e l'allenatore non vadano d'accordo dai tempi di Capello e Moggi. Ma che è?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

fa bene, david e openda sono imbarazzanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

La Juventus ostaggio di Locatelli, un miracolato senza precedenti  .ghgh 

Certe volte mi chiedo se prima di scrivere certi commenti rileggete quello che scrivete

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, la joya ha scritto:

fa bene, david e openda sono imbarazzanti

Ah perché boga o Yildiz da punte son devastanti..

Se hai una prima punta disponibile, non puoi giocare senza. Specialmente perché hai Conceicao ai lati, non Messi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, M83forever ha scritto:

Ridimensioneranno ancora di più. Fin quando si potrà fare...

Mi fai tornare in mente che circa un anno fa Giuntoli usò proprio quella parola, “ridimensionamento”. Poi si corresse subito, per carità, ma il concetto era fin troppo chiaro.

Non era uno scivolone casuale: semplicemente certe cose non si possono dire apertamente ai tifosi. La linea che arriva dall’alto sembra evidente: contenere, gestire, ridurre le ambizioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, euroventus ha scritto:

Ma soprattutto nel n puoi dichiarare avevamo bisogno di una punta fisica quando ti sei fatto 70 con Boga centrale.

Ora era così ridicolo partire con David e inserire Vlahovic o Milik al 45? O appena hanno segnato?

Intendiamoci Comolli ha fatto disastri ma non è possibile che il nostro dg e l'allenatore non vadano d'accordo dai tempi di Capello e Moggi. Ma che è?

se hai un proprietario inetto che si ostina a non voler vendere nonostante il calcio non sia roba per lui è possibile 

possibile che Elkann non abbia qualcuno che gli dica di smetterla con il calcio e vendere ad Ardoino? non si rende conto dopo 20 anni che non è in grado?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, davis said:

Volente o nolente, sarebbe difficile schierare quei calciatori anche se Comolli fosse il migliore amico di Spalletti

Guarda il valore di quei giocatori li conosciamo tutti. Ma se vai a dichiarare che ti serviva la punta fisica e giochi 70 Min con Boga, ti autodequalifichi. C'erano modi più razionali di gestire la faccenda.

Pur ammettendo che Openda e Holm sono stati colpi deliranti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Mi fai tornare in mente che circa un anno fa Giuntoli usò proprio quella parola, “ridimensionamento”. Poi si corresse subito, per carità, ma il concetto era fin troppo chiaro.

Non era uno scivolone casuale: semplicemente certe cose non si possono dire apertamente ai tifosi. La linea che arriva dall’alto sembra evidente: contenere, gestire, ridurre le ambizioni

Ma è palese che sia cosi..

Per questo sostengo che non andare in Cl comporta un ulteriore ridimensionamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

se hai un proprietario inetto che si ostina a non voler vendere nonostante il calcio non sia roba per lui è possibile 

possibile che Elkann non abbia qualcuno che gli dica di smetterla con il calcio e vendere ad Ardoino? non si rende conto dopo 20 anni che non è in grado?

Siamo sicuri che possa farlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

si poi i tifosi ti mandano giustamente affanculo

se non vinci o non hai ambizioni non avrai mai seguito, diciamocelo chiaro una Juventus non competitiva a noi tifosi non interessa minimamente

ecco, se la seguono in 4-5 che devono riempire il tempo e fine

Adesso, SuperT ha scritto:

Siamo sicuri che possa farlo?

certo che può farlo

la storia del testamento è aria fritta e anche fosse vera si è violato ben di peggio

se anche lo viola a chi pagherebbe? a gente morta da 20 anni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.