Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Tra Danilo e Locatelli sono 6 anni che si è toccato il basso. 

Una volta CAP veniva usato per Del Piero e Buffon. Pensa te che fine .ghgh 

Danilo è uno che ha vinto tutto, seppur non da Titolare, e che ha giocato in uno spogliatoio di fenomeni.

Locatelli manco è titolare in nazionale e davanti non è che ha Pirlo o Tardelli.

Credo ci sia differenza nelle carriere di entrambi. Che poi, Danilo, non sarebbe mai diventato titolare o capitano nella Juve di metà 2010, è un altro discorso :d 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Dall under 18 in giù ci sono dei profili che per te potrebbero essere interessanti in ottica futura? Parlo di settore giovanile...

Sento parlare di Elimoghale Corigliano Pipitò ed altri ma onestamente a parte il primo gli altri non li ho ancora visti

Elimoghale ha robe per emergere ma senza la cavesa non so. Inoltre sto vedendo con grande attenzione Ghiotto (2010). Ma mi preoccupa cosa stanno combinando a livello apicale nel settore giovanile. Se fosse tutto confermato, tanti cari auguri .ghgh

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Vedi Garrison…. Anche io potrei risponderti che sarebbe meglio che la Juventus venisse liberata da te e i tuoi soci provinciali, ma non lo farò perché non scendo a questi livelli e tutt hanno il diritto di tifare la Juventus non sei tu che dai le patenti di tifo 

.ghgh 

La mia speranza è solo una, che Andrea Agnelli torni il prima possibile così anche nel tifo ci sarà una bella pulizia… per poi chiaramente tornare quando si ritornerà a vincere. .ghgh 

Ma quali "patenti di tifo".

Ovvio che tutti hanno il diritto a tifare la Juve e farlo come gli pare.

Ma sei tu che vuoi "dettare la linea" (te e i soliti altri in ogni caso...).

Oltretutto da internet.

Te come tutti quelli che scrivono che Locatelli o kelly o chi vuoi te andrebbe fischiato ad ogni tocco di palla ma perché non andate allo stadio e lo fate, invece di pretenderlo dagli altri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Danilo è uno che ha vinto tutto, seppur non da Titolare, e che ha giocato in uno spogliatoio di fenomeni.

Locatelli manco è titolare in nazionale e davanti non è che ha Pirlo o Tardelli.

Da panchinaro. Giocatore che andava benissimo per essere un panchinaro come Caceres, non per essere sicuramente titolare o addirittura capitano. 

Poi… capisco che ormai gli italiani vengono trattati peggio di non so chi e che ci sia la moda dello straniero, ma che la Juventus debba avere anche il capitano straniero… in questi 6 anni si è visto a Torino tutto quello che si è visto nell Inter di Moratti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Non leggo la gazzetta.

In ogni caso non capisco di quale mistificazione e manipolazione parli. Mi interessa zero di quanti soldi siano usciti, ma delle valutazioni e della spesa per gente di basso livello.

Di questo parlo. I soldi ci sono e ci saranno sempre, ma negli ultimi 6 anni sono stato letteralmente buttati nel *. 

Parla di questo e non dei complotti che esistono solo nelle galassie vitruviane. 

Ma un conto corretto a livello finanziario è fare la differenza tra quanto hai speso nei mercati in uscita e quanto hai comprato.

La valutazione poi tecnica è un conto secondario se fai quel tipo di analisi.

Che poi hai sbagliato gli acquisti è lapalissiano visto che hai comprato 3/4 centrocampisti e hai sempre il problema a centrocampo.

Ma senla gazzetta vuole fare un analisi corretta sulla leva finanziaria deve fare quel conteggio lì.

Poi ci sarebbero gli ingaggi. È oggettivo che abbiamo tagliato il.monte stipendi in due/tre anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ma quali "patenti di tifo".

Ovvio che tutti hanno il diritto a tifare la Juve e farlo come gli pare.

Ma sei tu che vuoi "dettare la linea" (te e i soliti altri in ogni caso...).

Oltretutto da internet.

Te come tutti quelli che scrivono che Locatelli o kelly o chi vuoi te andrebbe fischiato ad ogni tocco di palla ma perché non andate allo stadio e lo fate, invece di pretenderlo dagli altri?

Perché non vado a dare i miei soldi a gente mediocre. 
Come quelli che bestemmiano tutte le settimane contro DAZN però continuano a pagare. 

Allora paga, fatti prendere per il cul ma almeno stai zitto  .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, M83forever ha scritto:

Ma un conto corretto a livello finanziario è fare la differenza tra quanto hai speso nei mercati in uscita e quanto hai comprato.

La valutazione poi tecnica è un conto secondario se fai quel tipo di analisi.

Che poi hai sbagliato gli acquisti è lapalissiano visto che hai comprato 3/4 centrocampisti e hai sempre il problema a centrocampo.

Ma senla gazzetta vuole fare un analisi corretta sulla leva finanziaria deve fare quel conteggio lì.

Poi ci sarebbero gli ingaggi. È oggettivo che abbiamo tagliato il.monte stipendi in due/tre anni.

Mischiate concetti diversi tra loro.. dire "quanto hai speso e quanto hai comprato" è una banalizzazione che non ha senso.
in ogni caso, si puo benissimo parlare di quatno si è speso a prescindere da quello che è uscito..
se spendi 100 euro male, li hai spesi male a prescindere che tu li abbia trovati per terra oppure che li abbia recuperati vendendo i tuoi vestiti usati

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Da panchinaro. Giocatore che andava benissimo per essere un panchinaro come Caceres, non per essere sicuramente titolare o addirittura capitano. 

Poi… capisco che ormai gli italiani vengono trattati peggio di non so chi e che ci sia la moda dello straniero, ma che la Juventus debba avere anche il capitano straniero… in questi 6 anni si è visto a Torino tutto quello che si è visto nell Inter di Moratti 

Se gli italiani fanno schifo, il capitano può esser anche uno straniero. A Madrid era Modric, non mi sembra ci fossero problemi sefz 

Quello che volevo dire è che Comunque aveva giocato con campioni ed era pure titolare nel Brasile, a differenza del nostro attuale capitano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, garrison ha scritto:

Intendevo dire che non é vero che non critico o mi faccio andare bene tutto.

L'avevo capito benissimo, ne avevo approfittato per dire cosa penso di Spalletti. 

Resta che per me hai una tendenza, anche involontaria, ad andare contro la vulgata generale e ad essere accondiscendente con le scelte scelte societarie, poi alla lunga correggi il tiro, a volte oltre tempo massimo; cioè quando non è più possibile negare l'evidenza. Quindi sì, per me sei troppo filosocietario; ma ci sta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il video di Luca Diddi sulle convocazioni della nazionale è lo specchio del calcio italiano, lo specchio di quelli che sono i calciatori italiani, anche di quelli che militano nella Juventus, sopravvalutati,  pompati dai media, procuratori furbi e bravi a farsi strapagare...spero che la Juventus esca fuori da queste logiche, spero che il blocco italiano venga smantellato e che la Juventus non contribuisca più a questa nazionale che non mi rappresenta in alcun modo, il risultato di dirigenti giurassici che siedono su quella sedia da secoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

Mischiate concetti diversi tra loro.. dire "quanto hai speso e quanto hai comprato" è una banalizzazione che non ha senso.
in ogni caso, si puo benissimo parlare di quatno si è speso a prescindere da quello che è uscito..
se spendi 100 euro male, li hai spesi male a prescindere che tu li abbia trovati per terra oppure che li abbia recuperati vendendo i tuoi vestiti usati

Caro Rux con il Barcellona non sono usciti 100 mln. Se scrivi un articolo in cui hai speso 80 mln per Arthur dici una falsità.

Tant'è che Uefa e magistratura hanno accertato che dalle fatture non sono usciti 80 mln ma la differenza tra le valutazioni dei due calciatori.

Quindi lo scambio è servito per altre finalità che conosciamo bene..

Vedi anche Douglas Luiz con Barrenechea e Iling. Dobbiamo ringraziare che Mckennie ha rifiutato il trasferimento altrimenti ci mettevamo lui in quello scambio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che si vuole cercare di rinnovare vlahovic .ghgh

La Roma rinnova la banda del sesto posto, noi quella del quarto.

Anzi, quest'anno mi sa che facciamo compagnia a cristante, mancini e pellegrini .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Il problema è che non riesce nemmeno a fare questo: nonostante tutte le buone intenzioni la Juve continua a buttare soldi e lui deve aprire il portafoglio. L'enorme problema è che, suicidatosi il cugino, ora i dirigenti li sceglie lui e sappiamo benissimo come gli riesce bene in tutti i campi. Comolli è una specie di reincarnazione di Blanc, ma io ho 20 anni più di allora e questo potrebbe essere un colpo fatale per me :d

Non ci riescono, e il motivo secondo me è semplice: quando sei la Juve non puoi permetterti di “gestire”. O giochi per vincere, oppure il sistema non regge.

Se inizi a tirare il freno, inevitabilmente calano i risultati; se calano i risultati, calano anche i ricavi… e da lì è un effetto domino che peggiora tutto.

Il punto è proprio questo: club come il Real Madrid, pur avendo avuto anche momenti con debiti importanti, hanno continuato a investire per crescere e aumentare i ricavi. Perché sanno che fermarsi, in quel contesto, significa farsi male da soli.

Se in una fase delicata inizi a ridurre gli investimenti e perdi competitività sportiva, è praticamente un harakiri: perdi risultati, appeal e soldi… e rientrare diventa ancora più difficile. Ora la parola d'ordine è "ridurre le perdite", io dico.. auguri. Provateci adesso senza champions sefz

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

Anzi, quest'anno mi sa che facciamo compagnia a cristante, mancini e pellegrini .sisi

Quello siamo eh.

Non a caso compriamo gente che arriva dietro di noi da tipo 6 anni. E no, non arriviamo primi sefz 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Non ci riescono, e il motivo secondo me è semplice: quando sei la Juve non puoi permetterti di “gestire”. O giochi per vincere, oppure il sistema non regge.

Se inizi a tirare il freno, inevitabilmente calano i risultati; se calano i risultati, calano anche i ricavi… e da lì è un effetto domino che peggiora tutto.

Il punto è proprio questo: club come il Real Madrid, pur avendo avuto anche momenti con debiti importanti, hanno continuato a investire per crescere e aumentare i ricavi. Perché sanno che fermarsi, in quel contesto, significa farsi male da soli.

Se in una fase delicata inizi a ridurre gli investimenti e perdi competitività sportiva, è praticamente un harakiri: perdi risultati, appeal e soldi… e rientrare diventa ancora più difficile. Ora la parola d'ordine è "ridurre le perdite", io dico.. auguri. Provateci adesso senza champions sefz

Ridimensioneranno ancora di più. Fin quando si potrà fare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

Senza considerare, poi, dal punto di vista meramente contabile, che quei 60mln incassati, avranno sì generato una plusvalenza, che però si è bruciata tutta in una fiammata in quell'esercizio. I costi del Dindondero, li hai scritti in una bella voce di bilancio come 80mln e non 20, e te li stai trascinando in bilancio da allora.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FaenMorn ha scritto:

Senza considerare, poi, dal punto di vista meramente contabile, che quei 60mln incassati, avranno sì generato una plusvalenza, che però si è bruciata tutta in una fiammata in quell'esercizio. I costi del Dindondero, li hai scritti in una bella voce di bilancio come 80mln e non 20, e te li stai trascinando in bilancio da allora.

Infatti quella leva utilizzata è stata folle e la stiamo ancora pagando.

Però la domanda dovrebbe essere un altra.

Nessuno se la fa.

Perchè la Juventus deve fare quasi sempre 60/70 mln di plus

Significa che non ha i ricavi per sostenere un anno senza plusvalenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, Ronnie O'Sullivan said:

Spalletti sta andando in confusione, commettendo errori pesanti, ma: 

1) rimane, come uomo di calcio, di tre categorie superiori alla rosa di giocatori che abbiamo e alle dirigenze (compresa l'attuale) che l'hanno composta; 

2) in questo ambiente credo potrebbero fallire anche Klopp e Guardiola (è già successo che fallissero pesantemente, ad entrambi). 

Magari bastasse qualche aggiustamento per uscirne. Temo non sia così. 

Scrivevo giusto ieri che il sospetto che Spalletti stia "giocando contro" Comolli è grosso e che mi pare si sia lasciato prendere la mano.

Certe scelte sono contraddittorie e controproducenti a partire da Boga punta per poi mettere contemporaneamente Vlahovic e Milik, un pendolo.

Anziché produrre una sintesi tra varie anime della Juve con uno sguardo di lungo periodo ha contribuito ad aizzare gli animi in una società che è sempre la solita polveriera.

Quando la pressione è alta Spalletti rischia di svalvolare e temo ci siamo arrivati. Anche io credo sia lui quello da tenere ma può succedere di tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, M83forever ha scritto:

Caro Rux con il Barcellona non sono usciti 100 mln. Se scrivi un articolo in cui hai speso 80 mln per Arthur dici una falsità.

Tant'è che Uefa e magistratura hanno accertato che dalle fatture non sono usciti 80 mln ma la differenza tra le valutazioni dei due calciatori.

Quindi lo scambio è servito per altre finalità che conosciamo bene..

Vedi anche Douglas Luiz con Barrenechea e Iling. Dobbiamo ringraziare che Mckennie ha rifiutato il trasferimento altrimenti ci mettevamo lui in quello scambio.

Eh ma questa è un'aggravante, più che una giustificazione... 
per arthur sempre 80 milioni di cartellino a bilancio ti sei caricato.. che poi hai avuto il beneficio immediato della plusvalenza di pjanic perché eravamo con la * al collo è un'altra cosa.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, euroventus ha scritto:

Scrivevo giusto ieri che il sospetto che Spalletti stia "giocando contro" Comolli è grosso e che mi pare si sia lasciato prendere la mano.

Certe scelte sono contraddittorie e controproducenti a partire da Boga punta per poi mettere contemporaneamente Vlahovic e Milik, un pendolo.

Anziché produrre una sintesi tra varie anime della Juve con uno sguardo di lungo periodo ha contribuito ad aizzare gli animi in una società che è sempre la solita polveriera.

Quando la pressione è alta Spalletti rischia di svalvolare e temo ci siamo arrivati. Anche io credo sia lui quello da tenere ma può succedere di tutto.

Effettivamente. Niente David e niente Openda (che non gioca da credo 6/7 match), Zhegrova usato ogni tanto per pochi minuti, l’unico che schiera è boga.

Anche io ho paura che Spalletti perda la brocca. Vediamo se arriva sto rinnovo in ste due settimane. Non sono così sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Lois #Openda è sempre più ai margini della #Juventus. Il club bianconero valuterà le offerte che potrebbero arrivare la prossima estate. Il #Fenerbahce ha già chiesto informazioni così come qualche club arabo, da capire se #AstonVilla e #Newcastle e #Lens (in cui fece bene) potrebbero interessarsi di nuovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, el titan ha scritto:

"Se fai sempre quello che hai sempre fatto, otterrai sempre quello che hai sempre ottenuto"

Secondo monte ingaggi del campionato e, se va proprio di lusso, arriviamo quarti... ma loro li continuano a rinnovare tutti a peso d'oro.

"Un errore ripetuto più di una volta è una decisione"

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

Eh ma questa è un'aggravante, più che una giustificazione... 
per arthur sempre 80 milioni di cartellino a bilancio ti sei caricato.. che poi hai avuto il beneficio immediato della plusvalenza di pjanic perché eravamo con la * al collo è un'altra cosa.........

Si però il rosso di bilancio poi dipende pure ad arthur. e se per coprire quel buco, devo vendere i next gen, significa che l'impatto è negativo per più anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

David e Openda, bocciatura definitiva: la Juve lavora per la cessione di entrambi. Questa la exit strategy per liberarsi dei due attaccanti

Il lento e inesorabile declino di Jonathan David e Lois Openda all’interno del progetto Juventus ha raggiunto il punto di non ritorno. Quelli che erano stati presentati come i volti del nuovo attacco bianconero, pronti a raccogliere l’eredità di Vlahovic e Milik, si sono trasformati in “supplenti a tempo” in attesa di un imminente addio. Nonostante l’infortunio del serbo avesse spalancato loro praterie di minutaggio, i due non sono riusciti a convincere né Luciano Spalletti né la dirigenza, mostrandosi intermittenti, disordinati e psicologicamente fragili.

I timidi segnali di ripresa mostrati da David a gennaio sono stati solo un’illusione. La bocciatura definitiva è arrivata nelle ultime settimane: prima il sorpasso nelle gerarchie da parte di Jeremie Boga — adattato nel ruolo di “vice Yildiz” nonostante caratteristiche diverse — e poi l‘umiliazione tattica contro il Sassuolo. In una sfida bloccata sull’1-1, Spalletti ha preferito rischiare i rientranti Vlahovic e Milik (il polacco fermo da maggio 2024) piuttosto che affidarsi al canadese o al belga.

«Avevamo bisogno di due attaccanti più fisici, che avessero maggiore forza nei contrasti e sui palloni buttati in area: il rigore, infatti, nasce così», ha spiegato il tecnico nel post-partita.

Questa scelta segna la fine della pazienza. La posta in palio — la qualificazione Champions e i relativi 80 milioni — è troppo alta per insistere su scommesse perse. Senza l’Europa che conta, il mercato di Spalletti sarebbe “grigio” e ridimensionato, un rischio che la società non vuole correre.

Le manovre per la cessione sono già state avviate. La situazione più complessa riguarda Openda: la Juventus dovrà versare 40 milioni al Lipsia per il riscatto e, per evitare un “bagno di sangue” finanziario, si valuta un prestito con diritto o obbligo di riscatto condizionato. Più semplice la posizione di David: essendo arrivato a parametro zero, la sua cessione garantirebbe una plusvalenza netta a bilancio. Su di lui è già forte l’interesse di Marsiglia e Lione, con quest’ultimo guidato da quel Fonseca che lo conosce bene. Per la volata finale, le gerarchie sono scritte: saranno Vlahovic e Milik i pilastri di Spalletti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.