Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Ok, capita di vincere partire giocando male.

Ma chi può negare che il trend di Spalletti è un gioco piacevole ben lontano da quello a cui eravamo abituati negli ultimi 5 anni?

Io, se vinci 3 partite nelle ultime 10. Allegri nel girone di ritorno del 2023 fece lo stesso. E fu cacciato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Capisco l'ironia, ma David ha fatto delle buone prestazioni a tratti.

Con il Napoli ha segnato un bel gol, con il Sassuolo all'andata lo stesso. 

 

La partita andava iniziata con lui e cambiata alla bisogna. 

Si, ero ironico. Ma comunque c'è o meno è assolutamente ininfluente. Non sta dando di matto nessuno solo per quello che è e che fa solo perche lo abbiamo preso a parametro zero. Vlahovic ancora lo insultano per i costi che ha avuto nonostante sia stato decisamente piu utile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Light Juve ha scritto:

Non è che poiché ha funzionato una volta Boga centravanti va meglio di David.

E' una scemenza e lo sai bene pure tu, dai.

Ma certo che da un episodio non puoi farne una regola...ma David è a 5 gol in 28 partite... Una media da difensore piu' che da attaccante.

Perso per perso tanto vale rischiare...

 

Comunque... non ha senso voler trovare delle colpe, la cosa importante è che Vlahovic o Milik possano dare qualcosa di piu' nelle prossime partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di questa nuova dirigenza è che non sembra esserci una linea guida coerente. A prescindere dagli errori sembra proprio che a mancare sia un progetto, un modello da seguire. 

Siamo totalmente alla deriva, puoi aspettarti che stiano trattando l'ariete da 193 cm e come alternativa il funambolo da 168 cm. A me sembra tutto in mano al caso e alle occasioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io, se vinci 3 partite nelle ultime 10. Allegri nel girone di ritorno del 2023 fece lo stesso. E fu cacciato.

 

Vediamo, perché secondo me tra Genoa, Atalanta, Bologna e Milan non facciamo più di 4 punti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scelta del 9 sarà un punto focale per il futuro della squadra. Vlahovic si può anche tenere ma non come 9 titolare e indiscusso... l'investitura della 9 titolare significherà con tutta probabilità avere una squadra che più o meno lotta per gli stessi obiettivi del presente e recente passato 

L'investimento grosso andrebbe fatto proprio su un 9 di spessore.. perché con tutta probabilità l'anno prossimo Conceicao rimarrà titolare e l'altro posto è di Yildiz 

Il miglioramento offensivo più grosso si può fare solo sul 9...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

E vedo che riesce benissimo visto che ogni mezz'ora arriva il tipo di turno a ricordarci che figurati se Bernardo Silva viene alla Juve senza Champions 

Il problema è quando queste voci arrivano da ambienti Juve.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

 

Vediamo, perché secondo me tra Genoa, Atalanta, Bologna e Milan no. Facciamo più di 4 punti. 

Intendo nelle ultime 10 appena passate.

Abbiamo preso Spalletti perché volevamo una “certezza”, da gennaio ne abbiamo vinte 6 su 15, incappando in sconfitte rocambolesche come Atalanta e Galatasaray.
 

Il “Giocare bene” oggi ci sta portando pochissimo, forse addirittura meno del giocare male.


E ripeto, per me, si gioca bene se arrivano i risultati, se no è un gioco che non si può considerare positivo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SuperT ha scritto:

L’avrei detto anche a risultato acquisito. Poi, vincere è più importante di giocare bene e non vincere, per cui sarei stato “contento” ma non abbiamo fatto una bella prestazione. E sabato contava tantissimo.

Sabato contava più vincere che la prestazione ed è proprio questo che imputo a volte a Spalletti, che confermerei il prox anno, ma non so a volte non trasmette abbastanza l'importanza della partita ed è già successo... col Lecce dormimmo un tempo così come con la Lazio abbiamo iniziato a giocare sotto 2-0, sabato per quel poco che ho visto mi è sembrata una squadra troppo sicura di vincere che poi alla prima mezza difficoltà si è un po' persa... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Frascal ha scritto:

Il Tottenham se non erro aveva offerto al como una cifra alta per comprarlo la scorsa estate, e di conseguenza il Real (dato che il Como avrebbe potuto venderlo) ha garantito che avrebbe "pareggiato" l'offerta nel caso di recompra

La questione non si pone nemmeno perché Nico Paz ha rifiutato in quanto desideroso di tornare al Real Madrid. A quel punto non c'è nessuna offerta da pareggiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Sabato contava più vincere che la prestazione ed è proprio questo che imputo a volte a Spalletti, che confermerei il prox anno, ma non so a volte non trasmette abbastanza l'importanza della partita ed è già successo... col Lecce dormimmo un tempo così come con la Lazio abbiamo iniziato a giocare sotto 2-0, sabato per quel poco che ho visto mi è sembrata una squadra troppo sicura di vincere che poi alla prima mezza difficoltà si è un po' persa... 

col Lecce dominammo ma era una partita da stravincere senza se e senza ma. Ma è anche vero che difficilmente questa Juve è capace di farlo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

La scelta del 9 sarà un punto focale per il futuro della squadra. Vlahovic si può anche tenere ma non come 9 titolare e indiscusso... l'investitura della 9 titolare significherà con tutta probabilità avere una squadra che più o meno lotta per gli stessi obiettivi del presente e recente passato 

L'investimento grosso andrebbe fatto proprio su un 9 di spessore.. perché con tutta probabilità l'anno prossimo Conceicao rimarrà titolare e l'altro posto è di Yildiz 

Il miglioramento offensivo più grosso si può fare solo sul 9...

 

 

Con quello che c'è da sistemare sarebbe il colmo cercare uno al posto di conceicao....ma non mi meraviglio più di niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Apache8630 ha scritto:

Non credo che la recompra sia così bassa sai?

Il Real spenderà 9 milioni per riscattarlo a giugno. Ho postato l'articolo ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

col Lecce dominammo ma era una partita da stravincere senza se e senza ma. Ma è anche vero che difficilmente questa Juve è capace di farlo.

Diciamo che una cosa che non ho capito è perchè non ha messo almeno David prima... se Milik e Vlaovich non avevano minutaggio... non ho proprio capito Koopmeiners e Miretti dentro quando devi vincere... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Sabato mi ha dato l’idea di uno che è partito coi cambi già programmati e non ha voluto far diversamente.

Partito inizialmente probabilmente no, ma appena preso il goal del pareggio quello si, incomprensibile con 4 attaccanti in panchina fare il primo cambio offensivo al 80esimo ma evidentemente già al 60esimo mettendo Koop e Miretti aveva deciso di inserire Vlahovic e Milik gli ultimi 15 minuti.

 

E' abbastanza evidente che abbia da un paio di partite tagliato certi giocatori che salvo cataclismi non vedranno più il campo (David, Openda, Cabal, Kostic, Adzic, Di Gregorio, Zhegrova) ed ha deciso di puntare su 15.

Vedremo come andrà a finire perchè come sempre il centrare o meno l'obiettivo stravolge il pensiero.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi io ci metterei la firma per fare una stagione di reset stile Milan di quest'anno o Napoli dello scorso.

Ma lì non basta non andare in Champions, devi proprio arrivare 8° - 9° sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Light Juve ha scritto:

Che poi io ci metterei la firma per fare una stagione di reset stile Milan di quest'anno o Napoli dello scorso.

Ma lì non basta non andare in Champions, devi proprio arrivare 8° - 9° sefz

Vero, di certo però mi aspetterei un mercato sensato, non quello del Milan che, tolti i due centrocampisti, di cui uno che è già pensionabile, è stato peggio del nostro  sefz 
 

Dovessimo uscire da tutto, andrebbe fatto un mercato ad hoc per vincere subito lo scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Diciamo che una cosa che non ho capito è perchè non ha messo almeno David prima... se Milik e Vlaovich non avevano minutaggio... non ho proprio capito Koopmeiners e Miretti dentro quando devi vincere... 

Koop potrei anche capire....sai un tiro da 20 metri potrebbe indovinarlo....ma miretti, pure io mi aspettavo una punta al posto di miretti, ma come spesso mormoro tra me e mio figlio mai porre limiti alle meraviglie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

io voglio nomi di chi vuol fuori Spalletti

devono far nomi

Con 6 milioni netti e con obiettivi basici come abbiamo ormai noi le alternative ci sono a partire da Maresca e Xabi Alonso a scendere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è poco da dire. Il mezzo passo falso di sabato andrebbe recuperato andando a vincere a Milano. E tra Milano e Bergamo (trasferte molto complicate) servirebbero almeno 4 punti. Il problema è che non credo che questa squadra sia in grado di farli, anche perché Allegri e Palladino sanno bene cosa fare per fregarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Partito inizialmente probabilmente no, ma appena preso il goal del pareggio quello si, incomprensibile con 4 attaccanti in panchina fare il primo cambio offensivo al 80esimo ma evidentemente già al 60esimo mettendo Koop e Miretti aveva deciso di inserire Vlahovic e Milik gli ultimi 15 minuti.

 

E' abbastanza evidente che abbia da un paio di partite tagliato certi giocatori che salvo cataclismi non vedranno più il campo (David, Openda, Cabal, Kostic, Adzic, Di Gregorio, Zhegrova) ed ha deciso di puntare su 15.

Vedremo come andrà a finire perchè come sempre il centrare o meno l'obiettivo stravolge il pensiero.

A me, ha proprio dato l’idea di voler ufficializzare a David e Openda che sono fuori dal progetto, mettendo prima questa situazione del risultato sul campo.

2 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Con 6 milioni netti e con obiettivi basici come abbiamo ormai noi le alternative ci sono a partire da Maresca e Xabi Alonso a scendere

Il problema è che nessuno otterrà nulla da sti giocatori.

Spalletti ha colpe ma, se vuole, va rinnovato. Ma se va rinnovato gli va rifatta metà squadra. Sta stagione, probabilmente, sarà un fallimento gigante, assurdo non pensare di tirare una riga su metà dei giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.