Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Vediamo, perché secondo me tra Genoa, Atalanta, Bologna e Milan no. Facciamo più di 4 punti. 

Intendo nelle ultime 10 appena passate.

Abbiamo preso Spalletti perché volevamo una “certezza”, da gennaio ne abbiamo vinte 6 su 15, incappando in sconfitte rocambolesche come Atalanta e Galatasaray.

Il “Giocare bene” oggi ci sta portando pochissimo, forse addirittura meno del giocare male.

E ripeto, per me, si gioca bene se arrivano i risultati, se no è un gioco che non si può considerare positivo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SuperT ha scritto:

L’avrei detto anche a risultato acquisito. Poi, vincere è più importante di giocare bene e non vincere, per cui sarei stato “contento” ma non abbiamo fatto una bella prestazione. E sabato contava tantissimo.

Sabato contava più vincere che la prestazione ed è proprio questo che imputo a volte a Spalletti, che confermerei il prox anno, ma non so a volte non trasmette abbastanza l'importanza della partita ed è già successo... col Lecce dormimmo un tempo così come con la Lazio abbiamo iniziato a giocare sotto 2-0, sabato per quel poco che ho visto mi è sembrata una squadra troppo sicura di vincere che poi alla prima mezza difficoltà si è un po' persa... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Frascal ha scritto:

Il Tottenham se non erro aveva offerto al como una cifra alta per comprarlo la scorsa estate, e di conseguenza il Real (dato che il Como avrebbe potuto venderlo) ha garantito che avrebbe "pareggiato" l'offerta nel caso di recompra

La questione non si pone nemmeno perché Nico Paz ha rifiutato in quanto desideroso di tornare al Real Madrid. A quel punto non c'è nessuna offerta da pareggiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Sabato contava più vincere che la prestazione ed è proprio questo che imputo a volte a Spalletti, che confermerei il prox anno, ma non so a volte non trasmette abbastanza l'importanza della partita ed è già successo... col Lecce dormimmo un tempo così come con la Lazio abbiamo iniziato a giocare sotto 2-0, sabato per quel poco che ho visto mi è sembrata una squadra troppo sicura di vincere che poi alla prima mezza difficoltà si è un po' persa... 

col Lecce dominammo ma era una partita da stravincere senza se e senza ma. Ma è anche vero che difficilmente questa Juve è capace di farlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

La scelta del 9 sarà un punto focale per il futuro della squadra. Vlahovic si può anche tenere ma non come 9 titolare e indiscusso... l'investitura della 9 titolare significherà con tutta probabilità avere una squadra che più o meno lotta per gli stessi obiettivi del presente e recente passato 

L'investimento grosso andrebbe fatto proprio su un 9 di spessore.. perché con tutta probabilità l'anno prossimo Conceicao rimarrà titolare e l'altro posto è di Yildiz 

Il miglioramento offensivo più grosso si può fare solo sul 9...

Con quello che c'è da sistemare sarebbe il colmo cercare uno al posto di conceicao....ma non mi meraviglio più di niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Apache8630 ha scritto:

Non credo che la recompra sia così bassa sai?

Il Real spenderà 9 milioni per riscattarlo a giugno. Ho postato l'articolo ieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

col Lecce dominammo ma era una partita da stravincere senza se e senza ma. Ma è anche vero che difficilmente questa Juve è capace di farlo.

Diciamo che una cosa che non ho capito è perchè non ha messo almeno David prima... se Milik e Vlaovich non avevano minutaggio... non ho proprio capito Koopmeiners e Miretti dentro quando devi vincere... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Sabato mi ha dato l’idea di uno che è partito coi cambi già programmati e non ha voluto far diversamente.

Partito inizialmente probabilmente no, ma appena preso il goal del pareggio quello si, incomprensibile con 4 attaccanti in panchina fare il primo cambio offensivo al 80esimo ma evidentemente già al 60esimo mettendo Koop e Miretti aveva deciso di inserire Vlahovic e Milik gli ultimi 15 minuti.

E' abbastanza evidente che abbia da un paio di partite tagliato certi giocatori che salvo cataclismi non vedranno più il campo (David, Openda, Cabal, Kostic, Adzic, Di Gregorio, Zhegrova) ed ha deciso di puntare su 15.

Vedremo come andrà a finire perchè come sempre il centrare o meno l'obiettivo stravolge il pensiero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi io ci metterei la firma per fare una stagione di reset stile Milan di quest'anno o Napoli dello scorso.

Ma lì non basta non andare in Champions, devi proprio arrivare 8° - 9° sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Light Juve ha scritto:

Che poi io ci metterei la firma per fare una stagione di reset stile Milan di quest'anno o Napoli dello scorso.

Ma lì non basta non andare in Champions, devi proprio arrivare 8° - 9° sefz

Vero, di certo però mi aspetterei un mercato sensato, non quello del Milan che, tolti i due centrocampisti, di cui uno che è già pensionabile, è stato peggio del nostro  sefz 

Dovessimo uscire da tutto, andrebbe fatto un mercato ad hoc per vincere subito lo scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Diciamo che una cosa che non ho capito è perchè non ha messo almeno David prima... se Milik e Vlaovich non avevano minutaggio... non ho proprio capito Koopmeiners e Miretti dentro quando devi vincere... 

Koop potrei anche capire....sai un tiro da 20 metri potrebbe indovinarlo....ma miretti, pure io mi aspettavo una punta al posto di miretti, ma come spesso mormoro tra me e mio figlio mai porre limiti alle meraviglie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

io voglio nomi di chi vuol fuori Spalletti

devono far nomi

Con 6 milioni netti e con obiettivi basici come abbiamo ormai noi le alternative ci sono a partire da Maresca e Xabi Alonso a scendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è poco da dire. Il mezzo passo falso di sabato andrebbe recuperato andando a vincere a Milano. E tra Milano e Bergamo (trasferte molto complicate) servirebbero almeno 4 punti. Il problema è che non credo che questa squadra sia in grado di farli, anche perché Allegri e Palladino sanno bene cosa fare per fregarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Partito inizialmente probabilmente no, ma appena preso il goal del pareggio quello si, incomprensibile con 4 attaccanti in panchina fare il primo cambio offensivo al 80esimo ma evidentemente già al 60esimo mettendo Koop e Miretti aveva deciso di inserire Vlahovic e Milik gli ultimi 15 minuti.

E' abbastanza evidente che abbia da un paio di partite tagliato certi giocatori che salvo cataclismi non vedranno più il campo (David, Openda, Cabal, Kostic, Adzic, Di Gregorio, Zhegrova) ed ha deciso di puntare su 15.

Vedremo come andrà a finire perchè come sempre il centrare o meno l'obiettivo stravolge il pensiero.

A me, ha proprio dato l’idea di voler ufficializzare a David e Openda che sono fuori dal progetto, mettendo prima questa situazione del risultato sul campo.

2 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Con 6 milioni netti e con obiettivi basici come abbiamo ormai noi le alternative ci sono a partire da Maresca e Xabi Alonso a scendere

Il problema è che nessuno otterrà nulla da sti giocatori.

Spalletti ha colpe ma, se vuole, va rinnovato. Ma se va rinnovato gli va rifatta metà squadra. Sta stagione, probabilmente, sarà un fallimento gigante, assurdo non pensare di tirare una riga su metà dei giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, signos77 ha scritto:

Prendiamo gol al primo tiro e unico tiro in porta con una copertura da giocatore di oratorio di Bremer (che quest'anno sta facendo le sue belle cappellate) e vi soffermate sulla prestazione? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

A me, ha proprio dato l’idea di voler ufficializzare a David e Openda che sono fuori dal progetto, mettendo prima questa situazione del risultato sul campo.

Si ma resta una bambinata inconcepibile che ti ha fatto perdere gli ennesimi punti sanguinosi che probabilmente a fine stagione pagherai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SuperT ha scritto:

Intendo nelle ultime 10 appena passate.

Abbiamo preso Spalletti perché volevamo una “certezza”, da gennaio ne abbiamo vinte 6 su 15, incappando in sconfitte rocambolesche come Atalanta e Galatasaray.

Il “Giocare bene” oggi ci sta portando pochissimo, forse addirittura meno del giocare male.

E ripeto, per me, si gioca bene se arrivano i risultati, se no è un gioco che non si può considerare positivo.

secondo te, al di là della diatriba ormai eterna tra "giochisti" e "risultatisti", con una vaccata come quella di Bremer con Pinamonti è possibile fare certe distinzioni così nette con il tipo di gioco messo in campo? Cioè, se pure quello che dovrebbe essere il punto di forza della squadra riesce a rendere così male è ancora possibile invocare questo o quel tipo di gioco per risollevare le nostre sorti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vero, di certo però mi aspetterei un mercato sensato, non quello del Milan che, tolti i due centrocampisti, di cui uno che è già pensionabile, è stato peggio del nostro  sefz 

Dovessimo uscire da tutto, andrebbe fatto un mercato ad hoc per vincere subito lo scudetto.

In che posizione bisogna arrivare per evitare tutto? .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il problema è che nessuno otterrà nulla da sti giocatori.

Spalletti ha colpe ma, se vuole, va rinnovato. Ma se va rinnovato gli va rifatta metà squadra. Sta stagione, probabilmente, sarà un fallimento gigante, assurdo non pensare di tirare una riga su metà dei giocatori. 

Ma per me si può anche rinnovare eh, non sto dicendo che dobbiamo cambiarlo per forza. Ma se gli obiettivi sono i nostri attuali 6 milioni netti sono eccessivi, come sono eccessivi i 7 per Vlahovic. Bisogna prendere una linea ben precisa perché se il monte ingaggi continua ad essere quello attuale mi aspetto almeno di lottare sempre per il titolo e invece siamo in dubbio tra EL e Conference.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io, se vinci 3 partite nelle ultime 10. Allegri nel girone di ritorno del 2023 fece lo stesso. E fu cacciato.

la decisione era gia stata presa....non certo per il girone di ritorno. doveva gia saltare l'anno prima ma gli oltre 7 mio netti di ingaggio avevano rallentato il cambio. A mio avviso poteva vincere anche il campionato, non cambiava nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, zebra51 ha scritto:

Maresca. 

ha già firmato per i Viola...mi dicono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente la causa del nostro male siamo noi, intesi come proprietà/dirigenza/calciatori/allenatori.

Però spesso nel calcio la nascita o la cementificazione di un gruppo passano anche da dei momenti in cui la sorte ti sorride.

Noi abbiamo avuto delle sliding doors mica da ridere negative, chiesa strabordante = crociato, bremer pilastro = crociato, troviamo mezza quadra con spalletti e il portiere (che non è un fenomeno ma tra i pali era discreto) inizia a fare papere impensabili. 

Per dire le fogne salvano il bilancio con una scelta sciagurata (prendere onana) che inventa 6 mesi dal cilindro, mega plusvalenza e non devi vendere uno forte. Nessuno mi metterà mai in testa che marotta aveva studiato di prendere onana e sapeva che avrebbe fatto bene e che l'avrebbe venduto. Ha sculato.

Di competenza nemmeno l'ombra, speriamo di sculare qualcosina da qui a fine anno per qualificarci alla cl.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.