Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, SuperT ha scritto:

col Lecce dominammo ma era una partita da stravincere senza se e senza ma. Ma è anche vero che difficilmente questa Juve è capace di farlo.

Diciamo che una cosa che non ho capito è perchè non ha messo almeno David prima... se Milik e Vlaovich non avevano minutaggio... non ho proprio capito Koopmeiners e Miretti dentro quando devi vincere... 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Sabato mi ha dato l’idea di uno che è partito coi cambi già programmati e non ha voluto far diversamente.

Partito inizialmente probabilmente no, ma appena preso il goal del pareggio quello si, incomprensibile con 4 attaccanti in panchina fare il primo cambio offensivo al 80esimo ma evidentemente già al 60esimo mettendo Koop e Miretti aveva deciso di inserire Vlahovic e Milik gli ultimi 15 minuti.

E' abbastanza evidente che abbia da un paio di partite tagliato certi giocatori che salvo cataclismi non vedranno più il campo (David, Openda, Cabal, Kostic, Adzic, Di Gregorio, Zhegrova) ed ha deciso di puntare su 15.

Vedremo come andrà a finire perchè come sempre il centrare o meno l'obiettivo stravolge il pensiero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi io ci metterei la firma per fare una stagione di reset stile Milan di quest'anno o Napoli dello scorso.

Ma lì non basta non andare in Champions, devi proprio arrivare 8° - 9° sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Light Juve ha scritto:

Che poi io ci metterei la firma per fare una stagione di reset stile Milan di quest'anno o Napoli dello scorso.

Ma lì non basta non andare in Champions, devi proprio arrivare 8° - 9° sefz

Vero, di certo però mi aspetterei un mercato sensato, non quello del Milan che, tolti i due centrocampisti, di cui uno che è già pensionabile, è stato peggio del nostro  sefz 

Dovessimo uscire da tutto, andrebbe fatto un mercato ad hoc per vincere subito lo scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Diciamo che una cosa che non ho capito è perchè non ha messo almeno David prima... se Milik e Vlaovich non avevano minutaggio... non ho proprio capito Koopmeiners e Miretti dentro quando devi vincere... 

Koop potrei anche capire....sai un tiro da 20 metri potrebbe indovinarlo....ma miretti, pure io mi aspettavo una punta al posto di miretti, ma come spesso mormoro tra me e mio figlio mai porre limiti alle meraviglie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

io voglio nomi di chi vuol fuori Spalletti

devono far nomi

Con 6 milioni netti e con obiettivi basici come abbiamo ormai noi le alternative ci sono a partire da Maresca e Xabi Alonso a scendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è poco da dire. Il mezzo passo falso di sabato andrebbe recuperato andando a vincere a Milano. E tra Milano e Bergamo (trasferte molto complicate) servirebbero almeno 4 punti. Il problema è che non credo che questa squadra sia in grado di farli, anche perché Allegri e Palladino sanno bene cosa fare per fregarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Partito inizialmente probabilmente no, ma appena preso il goal del pareggio quello si, incomprensibile con 4 attaccanti in panchina fare il primo cambio offensivo al 80esimo ma evidentemente già al 60esimo mettendo Koop e Miretti aveva deciso di inserire Vlahovic e Milik gli ultimi 15 minuti.

E' abbastanza evidente che abbia da un paio di partite tagliato certi giocatori che salvo cataclismi non vedranno più il campo (David, Openda, Cabal, Kostic, Adzic, Di Gregorio, Zhegrova) ed ha deciso di puntare su 15.

Vedremo come andrà a finire perchè come sempre il centrare o meno l'obiettivo stravolge il pensiero.

A me, ha proprio dato l’idea di voler ufficializzare a David e Openda che sono fuori dal progetto, mettendo prima questa situazione del risultato sul campo.

2 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Con 6 milioni netti e con obiettivi basici come abbiamo ormai noi le alternative ci sono a partire da Maresca e Xabi Alonso a scendere

Il problema è che nessuno otterrà nulla da sti giocatori.

Spalletti ha colpe ma, se vuole, va rinnovato. Ma se va rinnovato gli va rifatta metà squadra. Sta stagione, probabilmente, sarà un fallimento gigante, assurdo non pensare di tirare una riga su metà dei giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, signos77 ha scritto:

Sabato contava più vincere che la prestazione ed è proprio questo che imputo a volte a Spalletti, che confermerei il prox anno, ma non so a volte non trasmette abbastanza l'importanza della partita ed è già successo... col Lecce dormimmo un tempo così come con la Lazio abbiamo iniziato a giocare sotto 2-0, sabato per quel poco che ho visto mi è sembrata una squadra troppo sicura di vincere che poi alla prima mezza difficoltà si è un po' persa... 

Prendiamo gol al primo tiro e unico tiro in porta con una copertura da giocatore di oratorio di Bremer (che quest'anno sta facendo le sue belle cappellate) e vi soffermate sulla prestazione? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

A me, ha proprio dato l’idea di voler ufficializzare a David e Openda che sono fuori dal progetto, mettendo prima questa situazione del risultato sul campo.

Si ma resta una bambinata inconcepibile che ti ha fatto perdere gli ennesimi punti sanguinosi che probabilmente a fine stagione pagherai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SuperT ha scritto:

Intendo nelle ultime 10 appena passate.

Abbiamo preso Spalletti perché volevamo una “certezza”, da gennaio ne abbiamo vinte 6 su 15, incappando in sconfitte rocambolesche come Atalanta e Galatasaray.

Il “Giocare bene” oggi ci sta portando pochissimo, forse addirittura meno del giocare male.

E ripeto, per me, si gioca bene se arrivano i risultati, se no è un gioco che non si può considerare positivo.

secondo te, al di là della diatriba ormai eterna tra "giochisti" e "risultatisti", con una vaccata come quella di Bremer con Pinamonti è possibile fare certe distinzioni così nette con il tipo di gioco messo in campo? Cioè, se pure quello che dovrebbe essere il punto di forza della squadra riesce a rendere così male è ancora possibile invocare questo o quel tipo di gioco per risollevare le nostre sorti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vero, di certo però mi aspetterei un mercato sensato, non quello del Milan che, tolti i due centrocampisti, di cui uno che è già pensionabile, è stato peggio del nostro  sefz 

Dovessimo uscire da tutto, andrebbe fatto un mercato ad hoc per vincere subito lo scudetto.

In che posizione bisogna arrivare per evitare tutto? .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il problema è che nessuno otterrà nulla da sti giocatori.

Spalletti ha colpe ma, se vuole, va rinnovato. Ma se va rinnovato gli va rifatta metà squadra. Sta stagione, probabilmente, sarà un fallimento gigante, assurdo non pensare di tirare una riga su metà dei giocatori. 

Ma per me si può anche rinnovare eh, non sto dicendo che dobbiamo cambiarlo per forza. Ma se gli obiettivi sono i nostri attuali 6 milioni netti sono eccessivi, come sono eccessivi i 7 per Vlahovic. Bisogna prendere una linea ben precisa perché se il monte ingaggi continua ad essere quello attuale mi aspetto almeno di lottare sempre per il titolo e invece siamo in dubbio tra EL e Conference.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io, se vinci 3 partite nelle ultime 10. Allegri nel girone di ritorno del 2023 fece lo stesso. E fu cacciato.

la decisione era gia stata presa....non certo per il girone di ritorno. doveva gia saltare l'anno prima ma gli oltre 7 mio netti di ingaggio avevano rallentato il cambio. A mio avviso poteva vincere anche il campionato, non cambiava nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente la causa del nostro male siamo noi, intesi come proprietà/dirigenza/calciatori/allenatori.

Però spesso nel calcio la nascita o la cementificazione di un gruppo passano anche da dei momenti in cui la sorte ti sorride.

Noi abbiamo avuto delle sliding doors mica da ridere negative, chiesa strabordante = crociato, bremer pilastro = crociato, troviamo mezza quadra con spalletti e il portiere (che non è un fenomeno ma tra i pali era discreto) inizia a fare papere impensabili. 

Per dire le fogne salvano il bilancio con una scelta sciagurata (prendere onana) che inventa 6 mesi dal cilindro, mega plusvalenza e non devi vendere uno forte. Nessuno mi metterà mai in testa che marotta aveva studiato di prendere onana e sapeva che avrebbe fatto bene e che l'avrebbe venduto. Ha sculato.

Di competenza nemmeno l'ombra, speriamo di sculare qualcosina da qui a fine anno per qualificarci alla cl.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Riparte dalla serie B quindi? .muttley

Adesso, signos77 ha scritto:

Riparte dalla serie B quindi? .muttley

dove si firma?

Speriamo... sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, signos77 ha scritto:

Sabato contava più vincere che la prestazione ed è proprio questo che imputo a volte a Spalletti, che confermerei il prox anno, ma non so a volte non trasmette abbastanza l'importanza della partita ed è già successo... col Lecce dormimmo un tempo così come con la Lazio abbiamo iniziato a giocare sotto 2-0, sabato per quel poco che ho visto mi è sembrata una squadra troppo sicura di vincere che poi alla prima mezza difficoltà si è un po' persa... 

Abbiamo una squadra di ciucci che non ha vinto una mazza in carriera, per questo motivo sarebbe fondamentale inserire un giocatore come B.Silva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

secondo te, al di là della diatriba ormai eterna tra "giochisti" e "risultatisti", con una vaccata come quella di Bremer con Pinamonti è possibile fare certe distinzioni così nette con il tipo di gioco messo in campo? Cioè, se pure quello che dovrebbe essere il punto di forza della squadra riesce a rendere così male è ancora possibile invocare questo o quel tipo di gioco per risollevare le nostre sorti?

A me della diatriba frega zero, ritengo che una squadra che gioca bene, vinca parecchi match, non solo 6 nelle ultime 15. E se non è in grado di vincere i big match almeno riesca a vincer con le piccole, senza fermarsi ogni due match.

Per me, Spalletti ha sbagliato tanto sabato, specialmente nei cambi. Ma il problema non è solo lui, anzi, ma, secondo me, si aspettavano altro in termini di risultati. Oggi non è un più, il cambio allenatore doveva darci la spinta per arrivare quarti, invece siamo lì ad arrancare.

Il fatto è un altro, ha zero senso cambiare allenatore per continuare a confermare sti giocatori che non hanno mai raggiunto più di un terzo posto. Puoi cacciare Spalletti ma tanto il prossimo allenatore continuerà ad arrivare dietro, se non cacci metà della squadra.

6 minuti fa, juventino66 ha scritto:

la decisione era gia stata presa....non certo per il girone di ritorno. doveva gia saltare l'anno prima ma gli oltre 7 mio netti di ingaggio avevano rallentato il cambio. A mio avviso poteva vincere anche il campionato, non cambiava nulla.

Si, so che sarebbe saltato Comunque, era per dire che quei risultati son stati tirati in ballo come demerito.. e la Juve di oggi sta seguendo quella linea..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto cominciando ad accettare che queata squadra non si qualificherá per la Champions questa stagione. Vedo un Como piú forte e capace di segnare sempre in questo momento. Hanno fatto acquisti intelligenti di gente poco conosciuta ma con tanta qualitá.

Sono deluso ma mi ricordo uno delle mie stagioni preferite era quello del primo anno di Conte, senza Champions. La differenza é che adesso non abbiamo una dirigenza in cui ho la fiducia che faranno aquisti che ci faranno svoltare come fecero Marotta/Agnelli del 2011.

Se arriviamo primi della Roma, penso che l'Europa League potrebbe essere piú divertente per il nostro livello attuale, che almeno li giochi per andare piú avanti nel torneo invece di vedere quanti soldi ci siamo presi per partecipare.

I problemi di non qualificarsi per la CL sono: 1) i soldi per il club (ci vorrá qualche cessione dolorosa?) ed avremo soldi per fare mercato? 2) Attualmente abbiamo la competenza in societá per ricostruire di maniera "creativa"?

Boh andiamo in avanti come tifosi, tanto in questi ultimi 2 o 3 anni ci siamo qualificati per la CL, ma sono state tra le stagioni piú schifose che io mi ricorda. Forse senza CL due anni fa avremo un Koppmeiners in meno e lo scorso anno un Openda in meno. E non saremo in una situazione cosi differente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

secondo te, al di là della diatriba ormai eterna tra "giochisti" e "risultatisti", con una vaccata come quella di Bremer con Pinamonti è possibile fare certe distinzioni così nette con il tipo di gioco messo in campo. Cioè, se pure quello che dovrebbe essere il punto di forza della squadra riesce a rendere così male è ancora possibile invocare questo o quel tipo di gioco per risollevare le nostre sorti?

Ma infatti chi pensa che giocando peggio (che poi giocare peggio di sabato significa che ti devi davvero impegnare..) faremmo più punti è totalmente fuori strada.

Spoiler: per molti giocare peggio significa fare i fortini e dare la palla agli avversari.

La Juve invece - per caratteristiche dei suoi giocatori - per vincere le partite deve stare quanto più lontana dalla propria area e tenere il pallone il più possibile.

I nostri difensori e centrocampisti il blocco basso non sanno tenerlo.

Kalulu è un giocatore fortissimo ma se lo porti dietro a tenere la posizione prima o poi capitola (anche perché non ha gioco aereo). Cambiaso vabbè, non ha senso neppure commentarlo per quanto fa schifo sto calciatore.

Kelly pure.

Se ci metti pure che Bremer in questa stagione è nettamente il peggiore del lotto, hai fatto bingo.

Ah e vale anche per Thuram eh. Io devo ancora vedergli fare un recupero serio all'indietro o una giocata difensivamente decisiva.

Un ciondolone inutile. Pensare di esaltare la squadra nel gioco difensivo con questi calciatori è da pazzi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, zebra51 ha scritto:

Maresca. 

chiedo scusa ma in base a quale criterio Maresca? perche ha allenato il chelsea? Continuiamo a preoccuparci dell'allenatore dopo anni di squadra nel delirio? fortunatamente dopo circa 5 anni/6 i dirigenti incapaci ci sono arrivati a capire che il problema n. 1-2-3-4-5 sono i giocatori; poi magari al sesto posto parliamo e critichiamo e cacciamo anche spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, bn1897 ha scritto:

ah beh due bamba fantastici .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Ma infatti chi pensa che giocando peggio (che poi giocare peggio di sabato significa che ti devi davvero impegnare..) faremmo più punti è totalmente fuori strada.

Spoiler: per molti giocare peggio significa fare i fortini e dare la palla agli avversari.

La Juve invece - per caratteristiche dei suoi giocatori - per vincere le partite deve stare quanto più lontana dalla propria area e tenere il pallone il più possibile.

I nostri difensori e centrocampisti il blocco basso non sanno tenerlo.

Kalulu è un giocatore fortissimo ma se lo porti dietro a tenere la posizione prima o poi capitola (anche per non ha gioco aereo). Cambiaso vabbè, non ha senso neppure commentarlo per quanto fa schifo sto calciatore.

Kelly pure.

Se ci metti pure che Bremer in questa stagione è nettamente il peggiore del lotto, hai fatto bingo.

Ah e vale anche per Thuram eh. Io devo ancora vedergli fare un recupero serio all'indietro o una giocata difensivamente decisiva.

Un ciondolone inutile. Pensare di esaltare la squadra nel gioco difensivo con questi calciatori è da pazzi.

Sono d’accordo ma anche così ti sta portando a poco, prendi un sacco di gol e ti esponi spesso in contropiede. Bisognerebbe trovar una via di mezzo.

Sta modalità di gioco non sta funzionando. Vinci poco, subisci spesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.