Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, signos77 ha scritto:

Riparte dalla serie B quindi? .muttley

Adesso, signos77 ha scritto:

Riparte dalla serie B quindi? .muttley

dove si firma?

Speriamo... sefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, signos77 ha scritto:

Sabato contava più vincere che la prestazione ed è proprio questo che imputo a volte a Spalletti, che confermerei il prox anno, ma non so a volte non trasmette abbastanza l'importanza della partita ed è già successo... col Lecce dormimmo un tempo così come con la Lazio abbiamo iniziato a giocare sotto 2-0, sabato per quel poco che ho visto mi è sembrata una squadra troppo sicura di vincere che poi alla prima mezza difficoltà si è un po' persa... 

Abbiamo una squadra di ciucci che non ha vinto una mazza in carriera, per questo motivo sarebbe fondamentale inserire un giocatore come B.Silva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

secondo te, al di là della diatriba ormai eterna tra "giochisti" e "risultatisti", con una vaccata come quella di Bremer con Pinamonti è possibile fare certe distinzioni così nette con il tipo di gioco messo in campo? Cioè, se pure quello che dovrebbe essere il punto di forza della squadra riesce a rendere così male è ancora possibile invocare questo o quel tipo di gioco per risollevare le nostre sorti?

A me della diatriba frega zero, ritengo che una squadra che gioca bene, vinca parecchi match, non solo 6 nelle ultime 15. E se non è in grado di vincere i big match almeno riesca a vincer con le piccole, senza fermarsi ogni due match.

Per me, Spalletti ha sbagliato tanto sabato, specialmente nei cambi. Ma il problema non è solo lui, anzi, ma, secondo me, si aspettavano altro in termini di risultati. Oggi non è un più, il cambio allenatore doveva darci la spinta per arrivare quarti, invece siamo lì ad arrancare.

Il fatto è un altro, ha zero senso cambiare allenatore per continuare a confermare sti giocatori che non hanno mai raggiunto più di un terzo posto. Puoi cacciare Spalletti ma tanto il prossimo allenatore continuerà ad arrivare dietro, se non cacci metà della squadra.

6 minuti fa, juventino66 ha scritto:

la decisione era gia stata presa....non certo per il girone di ritorno. doveva gia saltare l'anno prima ma gli oltre 7 mio netti di ingaggio avevano rallentato il cambio. A mio avviso poteva vincere anche il campionato, non cambiava nulla.

Si, so che sarebbe saltato Comunque, era per dire che quei risultati son stati tirati in ballo come demerito.. e la Juve di oggi sta seguendo quella linea..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto cominciando ad accettare che queata squadra non si qualificherá per la Champions questa stagione. Vedo un Como piú forte e capace di segnare sempre in questo momento. Hanno fatto acquisti intelligenti di gente poco conosciuta ma con tanta qualitá.

Sono deluso ma mi ricordo uno delle mie stagioni preferite era quello del primo anno di Conte, senza Champions. La differenza é che adesso non abbiamo una dirigenza in cui ho la fiducia che faranno aquisti che ci faranno svoltare come fecero Marotta/Agnelli del 2011.

Se arriviamo primi della Roma, penso che l'Europa League potrebbe essere piú divertente per il nostro livello attuale, che almeno li giochi per andare piú avanti nel torneo invece di vedere quanti soldi ci siamo presi per partecipare.

I problemi di non qualificarsi per la CL sono: 1) i soldi per il club (ci vorrá qualche cessione dolorosa?) ed avremo soldi per fare mercato? 2) Attualmente abbiamo la competenza in societá per ricostruire di maniera "creativa"?

Boh andiamo in avanti come tifosi, tanto in questi ultimi 2 o 3 anni ci siamo qualificati per la CL, ma sono state tra le stagioni piú schifose che io mi ricorda. Forse senza CL due anni fa avremo un Koppmeiners in meno e lo scorso anno un Openda in meno. E non saremo in una situazione cosi differente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

secondo te, al di là della diatriba ormai eterna tra "giochisti" e "risultatisti", con una vaccata come quella di Bremer con Pinamonti è possibile fare certe distinzioni così nette con il tipo di gioco messo in campo. Cioè, se pure quello che dovrebbe essere il punto di forza della squadra riesce a rendere così male è ancora possibile invocare questo o quel tipo di gioco per risollevare le nostre sorti?

Ma infatti chi pensa che giocando peggio (che poi giocare peggio di sabato significa che ti devi davvero impegnare..) faremmo più punti è totalmente fuori strada.

Spoiler: per molti giocare peggio significa fare i fortini e dare la palla agli avversari.

La Juve invece - per caratteristiche dei suoi giocatori - per vincere le partite deve stare quanto più lontana dalla propria area e tenere il pallone il più possibile.

I nostri difensori e centrocampisti il blocco basso non sanno tenerlo.

Kalulu è un giocatore fortissimo ma se lo porti dietro a tenere la posizione prima o poi capitola (anche perché non ha gioco aereo). Cambiaso vabbè, non ha senso neppure commentarlo per quanto fa schifo sto calciatore.

Kelly pure.

Se ci metti pure che Bremer in questa stagione è nettamente il peggiore del lotto, hai fatto bingo.

Ah e vale anche per Thuram eh. Io devo ancora vedergli fare un recupero serio all'indietro o una giocata difensivamente decisiva.

Un ciondolone inutile. Pensare di esaltare la squadra nel gioco difensivo con questi calciatori è da pazzi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, zebra51 ha scritto:

Maresca. 

chiedo scusa ma in base a quale criterio Maresca? perche ha allenato il chelsea? Continuiamo a preoccuparci dell'allenatore dopo anni di squadra nel delirio? fortunatamente dopo circa 5 anni/6 i dirigenti incapaci ci sono arrivati a capire che il problema n. 1-2-3-4-5 sono i giocatori; poi magari al sesto posto parliamo e critichiamo e cacciamo anche spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Con 6 milioni netti e con obiettivi basici come abbiamo ormai noi le alternative ci sono a partire da Maresca e Xabi Alonso a scendere

ah beh due bamba fantastici .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Ma infatti chi pensa che giocando peggio (che poi giocare peggio di sabato significa che ti devi davvero impegnare..) faremmo più punti è totalmente fuori strada.

Spoiler: per molti giocare peggio significa fare i fortini e dare la palla agli avversari.

La Juve invece - per caratteristiche dei suoi giocatori - per vincere le partite deve stare quanto più lontana dalla propria area e tenere il pallone il più possibile.

I nostri difensori e centrocampisti il blocco basso non sanno tenerlo.

Kalulu è un giocatore fortissimo ma se lo porti dietro a tenere la posizione prima o poi capitola (anche per non ha gioco aereo). Cambiaso vabbè, non ha senso neppure commentarlo per quanto fa schifo sto calciatore.

Kelly pure.

Se ci metti pure che Bremer in questa stagione è nettamente il peggiore del lotto, hai fatto bingo.

Ah e vale anche per Thuram eh. Io devo ancora vedergli fare un recupero serio all'indietro o una giocata difensivamente decisiva.

Un ciondolone inutile. Pensare di esaltare la squadra nel gioco difensivo con questi calciatori è da pazzi.

Sono d’accordo ma anche così ti sta portando a poco, prendi un sacco di gol e ti esponi spesso in contropiede. Bisognerebbe trovar una via di mezzo.

Sta modalità di gioco non sta funzionando. Vinci poco, subisci spesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, skin ha scritto:

dove si firma?

Speriamo... sefz

a parte gli scherzi... la viola nelle ultime 8 ha noi la roma e l'atalanta e due scontri salvezza con Verona e Lecce fuori casa oltre alla Conference... non succede... ma puo' succedere....muttley

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

secondo te, al di là della diatriba ormai eterna tra "giochisti" e "risultatisti", con una vaccata come quella di Bremer con Pinamonti è possibile fare certe distinzioni così nette con il tipo di gioco messo in campo? Cioè, se pure quello che dovrebbe essere il punto di forza della squadra riesce a rendere così male è ancora possibile invocare questo o quel tipo di gioco per risollevare le nostre sorti?

Capita a tutti di sbagliare, però dal loro goal alla prima sostituzione offensiva (c'erano in panchina 4 attaccanti) sono passati 25/30 minuti.

Inconcepibile.

PS: non è eterna diatriba ma è l'emblema dello sport fare risultati.

Se Spalletti avesse vinto nonostante qualche porcata commessa nessuno si sarebbe lamentato, pareggiando inevitabilmente è il primo a salire sul banco degli imputati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HaranBanjo ha scritto:

La verità è che ci manca il Pirlo o il Tevez che servono per far fare un salto di livello.

Non sono d'accordo, Pirlo aveva accanto Marchisio e Vidal, non  Locatelli, Thuram o Mc Kennie, continuo a non pensare che bastino 2 campioni per vincere con questi uomini, è troppa la distanza dai primi, si continua a fare l'errore di guardare lo scontro diretto, il campionato si vince con la costanza e quellinche abbiamo ora non ce l'hanno, facciamocene una ragione, qualcuno ricorda 6 o 7 vittori di fila con Loca, Mc, Cambiaso, eccc  ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

a parte gli scherzi... la viola nelle ultime 8 ha noi la roma e l'atalanta e due scontri salvezza con Verona e Lecce fuori casa oltre alla Conference... non succede... ma puo' succedere....muttley

io sono Toscano e li odio....quindi lo spero vivamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Sono d’accordo ma anche così ti sta portando a poco, prendi un sacco di gol e ti esponi spesso in contropiede. Bisognerebbe trovar una via di mezzo.

La squadra è questa, siamo passati da Allegri a Spalletti con Motta e Tudor di mezzo: niente di nuovo, questi sono i risultati. Servono i giocatori forti, non le mezze calzette che se la fanno nei pantaloni e non sanno fare un passaggio a cinque metri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Secondo me, al momento bisogna pensare alla qualificazione prima che alla filosofia di gioco. O, perlomeno, cercar di far più punti possibili in qualsiasi modo.

E sta filosofia di gioco porta a zero coi mediocri che abbiamo.

Mi sembra la stessa filosofia di Tudor ed Allegri. Non mi sembra che siamo andati molto lontani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Sto cominciando ad accettare che queata squadra non si qualificherá per la Champions questa stagione. Vedo un Como piú forte e capace di segnare sempre in questo momento. Hanno fatto acquisti intelligenti di gente poco conosciuta ma con tanta qualitá.

Sono deluso ma mi ricordo uno delle mie stagioni preferite era quello del primo anno di Conte, senza Champions. La differenza é che adesso non abbiamo una dirigenza in cui ho la fiducia che faranno aquisti che ci faranno svoltare come fecero Marotta/Agnelli del 2011.

Se arriviamo primi della Roma, penso che l'Europa League potrebbe essere piú divertente per il nostro livello attuale, che almeno li giochi per andare piú avanti nel torneo invece di vedere quanti soldi ci siamo presi per partecipare.

I problemi di non qualificarsi per la CL sono: 1) i soldi per il club (ci vorrá qualche cessione dolorosa?) ed avremo soldi per fare mercato? 2) Attualmente abbiamo la competenza in societá per ricostruire di maniera "creativa"?

Boh andiamo in avanti come tifosi, tanto in questi ultimi 2 o 3 anni ci siamo qualificati per la CL, ma sono state tra le stagioni piú schifose che io mi ricorda. Forse senza CL due anni fa avremo un Koppmeiners in meno e lo scorso anno un Openda in meno. E non saremo in una situazione cosi differente.

FORSE senza Champions negli ultimi 2 o 3 anni non avremmo Koop ed Openda.

SICURAMENTE senza Champions negli ultimi 2 o 3 anni non avremmo Yildiz.

Non facciamo finta di non saperlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Sono deluso ma mi ricordo uno delle mie stagioni preferite era quello del primo anno di Conte, senza Champions. La differenza é che adesso non abbiamo una dirigenza in cui ho la fiducia che faranno aquisti che ci faranno svoltare come fecero Marotta/Agnelli del 2011  Conte e Pirlo

Fixed ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Eh invece no, devi essere forse ancora più estremo con questi calciatori sefz

Kalulu e Cambiaso paradossalmente quando vanno in giro per il campo difendono meglio. Se li metti in fila in area piccola a difendere fanno la fine dei polli.

Posto che sabato con delle scelte più lucide dell'allenatore la partita la vincevi..

Altra riflessione: ma alla fine chi stracazzo erano gli assenti del Sassuolo? Matic? E poi?

Mi è sembrata una bella presa per il *, ma vabbè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The_Goat_CR7 ha scritto:

Mi sembra la stessa filosofia di Tudor ed Allegri. Non mi sembra che siamo andati molto lontani

Sei arrivato più su di dove sei ora. Poi, si può anche far meglio di loro e far meglio di Spalletti, cioè, ci serve la via di mezzo, per me. Non che sia facile.

Certo, vedere parlare di rinnovi mi fa imbestialire. Se continui a rinnovare sta gente e a comprare gente da squadre arrivate quinte o seste, continuerai a lottare per questi piazzamenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Capita a tutti di sbagliare, però dal loro goal alla prima sostituzione offensiva (c'erano in panchina 4 attaccanti) sono passati 25/30 minuti.

Inconcepibile.

PS: non è eterna diatriba ma è l'emblema dello sport fare risultati.

Se Spalletti avesse vinto nonostante qualche porcata commessa nessuno si sarebbe lamentato, pareggiando inevitabilmente è il primo a salire sul banco degli imputati.

ma io non voglio difendere Spalletti, penso anche io che i cambi siano stati fatti tardi. Resta il fatto che una squadra con delle pause così lunghe e frequenti abbia problemi di fondo difficilmente risolvibile dall'allenatore.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ah beh due bamba fantastici .ghgh 

Per galleggiare tra il quarto e il sesto posto chi vorresti? Perché l'allenatore è importante ma contano anche i giocatori e i nostri sono decisamente strapagati senza valere assolutamente quelle cifre e già hanno ampiamente dimostrato che al max valgono il quarto posto, nonostante un monte ingaggi da lotta per il titolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

Mi spiegate perché la narrazione è :

milan senza CL: mercato da scudetto

juve senza CL: mercato da scappati di casa, non ci vuole venire nessuno

Il Milan ha venduto Rejnders Thiaw Hernandez Okafor Royal+ 

prendendo Modric Jasjari Rabiot Ricci Nkunku DeWinter Estupinan + Fulkrug

il mercato non è da scudetto è l’allenatore con un buon Ds gli ha detto cosa comprare.

La svolta di questo Milan è avere una competizione , un allenatore e soprattutto Rabiot e Modric .

Senza Rabiot e Modric probabilmente stavano a giocarsi il sesto posto con l’Atalanta.

Bisogna intervenire sul centrocampo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per vincere bisogna iniziare a lottare per lo scudetto come obiettivo, lascia stare se poi non lo vinci ma i discorsi " vediamo di partita in partita " oppure " puntiamo il quarto posto " devono finire. Ci serve di nuovo una certa mentalità che soprattutto dei giocatori di esperienza possono portare alla squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Eh invece no, devi essere forse ancora più estremo con questi calciatori sefz

Kalulu e Cambiaso paradossalmente quando vanno in giro per il campo difendono meglio. Se li metti in fila in area piccola a difendere fanno la fine dei polli.

Posto che sabato con delle scelte più lucide dell'allenatore la partita la vincevi..

Altra riflessione: ma alla fine chi stracazzo erano gli assenti del Sassuolo? Matic? E poi?

Mi è sembrata una bella presa il *, ma vabbè.

Lauriente non era in forma e Thorstved. Insomma, erano senza centrocampo.

Comunque, con Tudor giocavamo a 3 dietro ma difendevano discretamente non è Che facevano schifo. Mancava la parte offensiva, anche per scelte assurde di Tudor.. 

L’altro giorno, Abbiamo sofferto Bakola al debutto in A da titolare. Un 2007… Tra l’altro non male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bn1897 ha scritto:

Per galleggiare tra il quarto e il sesto posto chi vorresti? Perché l'allenatore è importante ma contano anche i giocatori e i nostri sono decisamente strapagati senza valere assolutamente quelle cifre e già hanno ampiamente dimostrato che al max valgono il quarto posto, nonostante un monte ingaggi da lotta per il titolo.

tenere sto allenatore e migliorare la rosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.