Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Qualificazioni Mondiale 2026 • Playoff - Semifinale: Italia-Irlanda del Nord 2-0. Martedì la finale sarà Bosnia-Italia

Post in rilievo

Adesso, SuperEagle ha scritto:

Ricordavate che l’ultimo goal segnato dall’Italia in una fase finale di un Mondiale è di  Mario Balotelli? Correva il 2014…

Forse non se lo ricorda neanche lui….😀

Balotelli credo faccia fatica a ricordarsi cos'ha fatto 5 minuti fa.

• Haha 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Hyuga ha scritto:

Favole.

Playoff Italia: 

- Irlanda del Nord (69°)

- Bosnia (71°)

Girone dell'Italia/Bosnia:

- Svizzera (18°)

- Canada (29°)

- Qatar (56°)

E siamo persino capitati in un girone facilissimo.
Non facciamo come le melme che per addolcirsi la pillola dell'essere eliminati dal Bodo si inventano che il Bodo tutto sommato è forte.
Questi playoff sono ridicoli persino più ridicoli del girone comunque facile che capiterà all'Italia.

Non ci sono scuse se non passiamo non è colpa del sistema delle qualificazioni è colpa nostra E BASTA.

E basta, su, con questi ranking del piffero!

Il Qatar è 56esimo perché gioca praticamente sempre contro le asiatiche, il Canada è 29esimo perché gioca con le nordamericane…queste squadre qui affrontano delle extra continentali in competizioni ufficiali solo ogni quattro anni, per cui stiamo parlando praticamente del nulla.

E sì che è più facile, perché per passare il turno nella fase finale potrà bastare battere di goleada il Qatar, in campo neutro, pur perdendo le altre due (con 4 punti si è dentro 100/100), ed è tutto da dimostrare che gli asiatici siano più forti della Bosnia, che invece devi andare forzatamente a battere in casa loro (per motivazioni legate a un banalissimo sorteggio)!

O vogliamo davvero credere che il Panama sia più forte della Scozia, o che il sultanato dell’Oman sia alla pari (una sola posizione avanti) rispetto al Kosovo, che probabilmente andrà ai Mondiali uscendo dalle tostissime qualificazioni europee?

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non seguo più tanto la nazionale, ma per curiosità perché viene utilizzato Politano che ha 32 anni e i campioni d'Europa Berardi(31) e Bernardeschi(32) manco sono convocati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperEagle ha scritto:

Il Belgio è stato primo per anni pur non avendo vinto mai nulla.

Il Raking è una delle tante bastonate del calcio moderno.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Non seguo più tanto la nazionale, ma per curiosità perché viene utilizzato Politano che ha 32 anni e i campioni d'Europa Berardi(31) e Bernardeschi(32) manco sono convocati?

Perché viene utilizzato come nel Napoli come esterno a tutta fascia quindi fa la fase difensiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Il Qatar è 56esimo perché gioca praticamente sempre contro le asiatiche, il Canada è 29esimo perché gioca con le nordamericane…queste squadre qui affrontano delle extra continentali in competizioni ufficiali solo ogni quattro anni, per cui stiamo parlando praticamente del nulla.

E sì che è più facile, perché per passare il turno nella fase finale potrà bastare battere di goleada il Qatar, in campo neutro, pur perdendo le altre due (con 4 punti si è dentro 100/100), ed è tutto da dimostrare che gli asiatici siano più forti della Bosnia, che invece devi andare forzatamente a battere in casa loro (per motivazioni legate a un banalissimo sorteggio)!

O vogliamo davvero credere che il Panama sia più forte della Scozia, o che il sultanato dell’Oman sia alla pari (una sola posizione avanti) rispetto al Kosovo, che probabilmente andrà ai Mondiali uscendo dalle tostissime qualificazioni europee?

Non girare intorno al discorso. Ho usato il ranking FIFA come metro di paragone ma mettiamola pure sul piano "colloquiale da bar".

Quindi:

1) Fra Irlanda del Nord e Canada non cambia nulla anzi io ritengo il Canada più forte. Quindi è più difficile passare il girone.

2) Fra Bosnia e Svizzera è più forte la Svizzera. Zero discussioni. Quindi è più difficile passare il girone.

3) Il Qatar è più debole di Irlanda del Nord e Bosnia? Io non credo, ci si basa sulla figura di melma fatta 4 anni fa ma non è la squadra impresentabile che tutti credono specie rapportata alle due cenerentole europee, ma facciamo pure di sì sta volta è più facile l'avversaria del girone.

Quindi su 3 squadre 2 volte risulta più difficile il confronto dei gironi. Quindi no non è più facile il girone dei playoff, e dare per scontato che questa Italia vincerebbe di goleada col Qatar qualificandosi come migliore terza è quantomeno pretestuoso. Non è automatico. Non sta nemmeno scritto che passeresti se poi nelle altre due partite fai figuracce o le altre terze fanno 1 punto o qualche goal più di te.

E ripeto: ci è andata GRASSA perchè siamo capitati nel girone più facile del Mondiale, quindi criticare il sistema delle qualificazioni pechè hai avuto * nel sorteggio dei gironi è completamente senza senso. Se finivamo con Inghilterra, Croazia e Ghana erano ancora più difficili i playoff? Quindi se peschi bene il sistema di qualificazione non va bene, se peschi male va bene?

Dai su se una nazionale non è in grado di vincere con la Bosnia NON MERITA di andare ai Mondiali. Che ci vadano Curacao o Capoverde non è né può essere la giustificazione per l'eventuale ennesimo fallimento mondiale con, ancora, figuraccia in mondovisione annessa dopo i festeggiamenti post eliminazione del Galles.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Hyuga ha scritto:

Dai su se una nazionale non è in grado di vincere con la Bosnia NON MERITA di andare ai Mondiali. Che ci vadano Curacao o Capoverde non è né può essere la giustificazione per l'eventuale ennesimo fallimento mondiale con, ancora, figuraccia in mondovisione annessa dopo i festeggiamenti post eliminazione del Galles.

Ma questo è un altro discorso, che non intacca il fatto che i meccanismi selettivi “all’europea” presentano delle criticità evidenti; la prima, è che adottano l’orrendo sistema della differenza reti generale del girone, anziché dello scontro diretto, per cui l’Italia si è vista virtualmente sbattere già fuori a giugno 2025, prima ancora di cominciare, in pratica.

La seconda è che il percorso dei playoff vive di “gare secche” con fattore-campo scelto da un sorteggio. Dammi solo questi due aspetti (la possibilità teorica di fare 4-0 con la Norvegia al ritorno e la Bosnia da affrontare in doppio confronto, come la Svezia 8 anni fa), dammi una fase finale a 32 e non a 48, e allora a quel punto sì che ti seguo in pieno, i gironi della fase finale sono più duri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Penso che si adattino male allo (orripilante) schema 352 che Gattuso ha deciso di adottare, anche perché è quello che va per la maggiore in serie A.

Chiaro che lasciare a casa gli unici giocatori con un po' di tecnica e fantasia tutto sembra meno che geniale.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque le "minacce" bosniache che ho letto in questi giorni mi sembrano ancora più ridicole dell' "esultanza" azzurra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Parapterois ha scritto:

Ho visto ieri Columbia - Francia

Ma dove l’hai vista che io non l’ho trovata da nessuna parte??????
addirittura Sky negli ultimi 4 giorni hanno fatto vedere Moldavia Lituania, Lituania Georgia, Scozia Giappone, Inghilterra Uruguay….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, skidrow ha scritto:

Comunque le "minacce" bosniache che ho letto in questi giorni mi sembrano ancora più ridicole dell' "esultanza" azzurra.

È uno scontro tra giganti😏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

addirittura Sky negli ultimi 4 giorni hanno fatto vedere Moldavia Lituania, Lituania Georgia, Scozia Giappone, Inghilterra Uruguay….

su Italiasport HD...... non oscurato..... (beh.. la nazionale francese...e anche i columbiani...) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Parapterois ha scritto:

ma noi cosa andiamo a fare ai Mondiali.... ?? 

Infatti non ci andremo ai mondiali 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Era su Sportitalia in chiaro .

Vittoria Francia 3-1 con le "riserve"

Sorpreso dal fatto che in Nazionale ci siano ancora Digne e Kantè

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/03/2026 Alle 10:26, SuperEagle ha scritto:

Ricordavate che l’ultimo goal segnato dall’Italia in una fase finale di un Mondiale è di  Mario Balotelli? Correva il 2014…

Forse non se lo ricorda neanche lui….😀

Quel goal segnò anche la nostra unica vittoria ai Mondiali degli ultimi 19 anni.

Immaginati se, che ne so, a ottobre 2006, ti avessero detto che nei prossimi vent'anni l'Italia avrebbe vinto UNA sola partita alla fase finale dei Mondiali.. .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Quel goal segnò anche la nostra unica vittoria ai Mondiali degli ultimi 19 anni.

Immaginati se, che ne so, a ottobre 2006, ti avessero detto che nei prossimi vent'anni l'Italia avrebbe vinto UNA sola partita alla fase finale dei Mondiali.. .ghgh 

Immaginati se dopo questa serie di ottimi risultati della nazionale di calcio ci avessero detto che tutti i vertici sarebbero stati rieletti all'unanimità sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Grazie al gol di Balotelli vinsi il 100% del rimborso della spesa al Carrefour: 😁

Nel 2014, in occasione dei Mondiali di calcio in Brasile, Carrefour Italia ha lanciato l'iniziativa 

"Operazione Risparmio Mondiale" (giugno-luglio 2014).

Questa promozione prevedeva il rimborso del 50% su migliaia di prodotti, che saliva al 100% (sotto forma di buoni sconto) in caso di vittoria dell'Italia nelle partite del girone, rimborsando il valore della spesa effettuata

Acquistando prodotti inseriti nel volantino o scelti tra migliaia di altri prodotti partner presenti nel punto vendita e appartenenti a tutte le categorie merceologiche, il cliente riceve due buoni spesa, uno del valore pari al 100% della spesa, utilizzabile se la nazionale vince la partita immediatamente successiva alla data di acquisto e uno del 50% in caso di sconfitta o pareggio.

Feci lo spesone appena in tempo .. il giorno prima di Italia-Inghilterra (con gol anche di Marchisio) ..colpo gobbo 😀

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

E abbiamo vinto contro l'Inghilterra, ma non contro Paraguay, Nuova Zelanda, Slovacchia, Costa Rica e Uruguay (senza contare gli spareggi contro Svezia-Macedonia del Nord e le qualificazioni contro Svizzera-Norvegia...).sefz

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto un servizio video sullo stadio della Bosnia: è in condizioni ai limiti dell'agibilità... In Italia si discute, giustamente, sul fatto che diversi dei nostri stadi siano vecchi e fatiscenti e che non sarebbero idonei per ospitare partite del campionato europeo per nazioni. Anzi, alcuni di questi stadi, come il Maradona, non sono idonei se non si fanno adeguati lavori di ristrutturazione. Mi chiedo e chiedo: com'è che uno stadio come quello della Bosnia possa invece ospitare una partita che stabilisce quale squadra, fra Bosnia e Italia, andrà ai prossimi Mondiali e quale invece resterà a casa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Vivafootball ha scritto:

Ho visto un servizio video sullo stadio della Bosnia: è in condizioni ai limiti dell'agibilità... In Italia si discute, giustamente, sul fatto che diversi dei nostri stadi siano vecchi e fatiscenti e che non sarebbero idonei per ospitare partite del campionato europeo per nazioni. Anzi, alcuni di questi stadi, come il Maradona, non sono idonei se non si fanno adeguati lavori di ristrutturazione. Mi chiedo e chiedo: com'è che uno stadio come quello della Bosnia possa invece ospitare una partita che stabilisce quale squadra, fra Bosnia e Italia, andrà ai prossimi Mondiali e quale invece resterà a casa?

Colpa nostra se ci troviamo in questa situazione. Bisogna sola vincere e stop. Se non sarà così non sarà né colpa dello stadio né dell' arbitro ma solo nostra. Sarà l occasione per fare piazza pulita ma veramente perché sarà inevitabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/03/2026 Alle 13:29, Bartebly ha scritto:

Il Belgio è stato primo per anni pur non avendo vinto mai nulla.

Il Raking è una delle tante bastonate del calcio moderno.

Bastonate dipende... chiaro che magari nazionali che giocano e si fanno il ranking nella propria area magari non valgono esattamente quello  perchè magari affrontano avversari mediamente più scarsi del livello mondiale internazionale... pero' onestamente un idea della forza delle squadre te la puoi fare soprattutto se sono squadre provenienti dallo stesso continente, poi ci sono molte variabili ma che andare a giocare in Galles fosse peggio che andare a giocare in Bosnia non lo dice solo il ranking ma anche la logica... poi oh nel calcio nulla è scontato perchè le partite vanno sempre giocate e a differenza di molti altri sport anche la squadretta puo' battere il colosso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

Questo è vero ma il campo e lo stadio valgono per entrambe... quindi non mettiamoci a fare l'Inter di turno (peraltro il Bodo in casa è veramente difficile da affrontare)... in ogni caso non mi pare che la Bosnia sia un fortino in casa (guardando i risultati) e credo che ci giochino spesso a Zenica se no si metterebbero in difficoltà da soli a giocare in un campo di M... a cui manco sono abituati... poi chiaro che devi metterti li a giocare al loro livello e se il campo fa schifo aggredire le seconde palle come non ci fosse un domani... un po' come si fa in tutti i campionati dall C in giù... da vedere se abbiamo la cazzimma di farlo...

Il 29/03/2026 Alle 13:27, bilbao77 ha scritto:

Perchè abbiamo un commissario tecnico che vale quel che vale... per me anche Zaniolo sarebbe stato da portare... ma magari ha ragione lui eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Jugovic83 ha scritto:

Colpa nostra se ci troviamo in questa situazione. Bisogna sola vincere e stop. Se non sarà così non sarà né colpa dello stadio né dell' arbitro ma solo nostra. Sarà l occasione per fare piazza pulita ma veramente perché sarà inevitabile 

Certo, non attribuivo colpe, sottolineavo soltanto che certe regole (mi riferisco a quelle sull'idoneità degli stadi per competizioni internazionali) si applicano in maniera diversa a seconda del caso, mentre dovrebbero valere in generale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.