Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Qualificazioni Mondiale 2026 • Playoff - Semifinale: Italia-Irlanda del Nord 2-0. Martedì la finale sarà Bosnia-Italia

Post in rilievo

17 ore fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Sarà per l'età,  ma io un mondiale negli USA con le partite di notte,  proprio non lo vedrò.  A meno che giochino a mezzogiorno come nel 1994. E forse non le guarderò lo stesso 😀

Diciamo che hanno fatto in modo che il calcio mi risulti indigesto. 

Soprattutto adesso che ti rendi conto che guardandoti in giro altri sport (sia top che minori) gestiti bene hanno tirato fuori fior di campioni a livello mondiale. Questo dimostra che non è che non ci sono talenti in giro ma che la gestione è fallimentare da decenni ma Gravina ha detto che rimane lì pur se nn ci qualifichiamo al mondiale. Vediamo. Siamo 13esimi nel ranking e se non andiamo al mondiale finiamo dietro parecchie squadre che ci seguono ma che al mondiale già ci sono. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

Quelle del 70 e dell' 82 erano squadre MOLTO piú forti .

E forse anche quella di Schillaci e del terzo posto delle notti magiche, che sarebbe potuto essere il primo senza l'uscita a farfalle di Zenga.

Quella che citi tu è un ensamble di NOMI. Non uno squadrone.

Quelle da te citate ( io ci metto anche Argentina 78 con Zoff che prese 2 gol identici da 30 mt in semifinale se no andavamo noi in finale con la bluceleste peraltro unica squadra a batterla in quel mondiale nel girone iniziale) giocavano, ognuna a modo loro, il calcio migliore che io abbia visto fare dalla nazionale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gesto di esultanza e' brutto e soprattutto  ANTISPORTIVO ( per intenderci Del Piero non l' avrebbe mai fatto) e oltretutto  ha " caricato' questa partita ancora di piu'..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so tecnicamente ma come spessore umano e’ una nazionale imbarazzante…. si fa davvero fatica a tifarla….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

Tre giorni di polemiche perché dei ragazzi esultano mentre si facevano i mazzi loro nel post-partita. Che disagio .ghgh

Posso pure dire che hai ragione sul tirarla tanto per le lunghe, però non credo che tu la prenderesti allo stesso modo se cadendo a terra invece di trovare qualcuno che si preoccupa e ti aiuta a rialzarti, invece sta li a ridere in maniera sguaiata...

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Gianco ha scritto:

Posso pure dire che hai ragione sul tirarla tanto per le lunghe, però non credo che tu la prenderesti allo stesso modo se cadendo a terra invece di trovare qualcuno che si preoccupa e ti aiuta a rialzarti, invece sta li a ridere in maniera sguaiata...

😁

Mah, non mi sembra proprio la stessa cosa, eh... qui parliamo di ragazzi che, finita la loro partita e nel loro momento, reagiscono (neanche in maniera spropositata a dirla tutta) ad un risultato che li riguarda direttamente. Non è che stessero prendendo in giro qualcuno o ridendo in faccia a chi ha perso.

Poi che non sia elegante ok, ci sta.. potevano evitare, benissimo.. ma trasformare 'sta roba in tre giorni di polemiche spicciole mi sembra fuori dal mondo e tutta questa morale sulla professionalità la trovo proprio ipocrita, perché magari arriva da chi tifa contro la propria nazionale e avrebbe esultato (magari anche più esagitatamente) a vederla perdere, o da dei giornalisti che fino al giorno prima pubblicavano contenuti IA per sfottere gli Azzurri. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Mah, non mi sembra proprio la stessa cosa, eh... qui parliamo di ragazzi che, finita la loro partita e nel loro momento, reagiscono (neanche in maniera spropositata a dirla tutta) ad un risultato che li riguarda direttamente. Non è che stessero prendendo in giro qualcuno o ridendo in faccia a chi ha perso.

Poi che non sia elegante ok, ci sta.. potevano evitare, benissimo.. ma trasformare 'sta roba in tre giorni di polemiche spicciole mi sembra fuori dal mondo e tutta questa morale sulla professionalità la trovo proprio ipocrita, perché magari arriva da chi tifa contro la propria nazionale e avrebbe esultato (magari anche più esagitatamente) a vederla perdere, o da dei giornalisti che fino al giorno prima pubblicavano contenuti IA per sfottere gli Azzurri. 

Mi ha ricordato una cosa, che mi dava un gran fastidio, che fortunatamente ora non fanno più.

Allora lo facevano addirittura i dirigenti.

Questi dirigenti, durante i sorteggi per le coppe, quando la loro squadra beccava una più debole, esultavano.

Era veramente offensiva la cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Polemiche o non polemiche, se non battono la Bosnia, che ha un 80enne come unico giocatore decente, non dovrebbero più tornare in Italia. Saranno scarsi, ma sempre meno dei bosniaci. Il Galles avrebbe creato sicuramente più problemi con il suo dinamismo. Meritavano ampiamente loro di passare il turno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Bosnia a causa di una sanzione hanno ridotto la capienza a 8000 posti. Più di così potevano solo farci vincere a tavolino. Se non passano devono togliere loro la cittadinanza e lasciarli in esilio in Bosnia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Slowpoke Sama said:

In Bosnia a causa di una sanzione hanno ridotto la capienza a 8000 posti. Più di così potevano solo farci vincere a tavolino. Se non passano devono togliere loro la cittadinanza e lasciarli in esilio in Bosnia.

Sono già riusciti a perdere la qualificazione in casa contro la Macedonia del Nord, quindi nulla è scontato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/3/2026 Alle 10:11, garrison ha scritto:

Mi pare abbia avuto dei problemi di salute non tanto tempo fa.

Come personaggio sempre stimato, come allenatore però non mi sembra proprio nel suo habitat, a parte il fisico in effetti non proprio da figurino (mentre in generale gli ex calciatori in panchina si tengono tantissimo con estremi come Guardiola o Luis Henrique), quello che mi colpisce é la faccia costantemente sconcertata/attonita con la bocca mezza aperta che ha quando lo inquadrano in panchina...

Purtroppo la sorella é morta prematuramente per il diabete, ma con quel peso non penso ne sia affetto anche lui. Almeno spero. Si trova su quella panchina per mancanza di alternative migliori. Però se andrà al Mondiale il risultato minimo lo avrà raggiunto e visto il girone che ci toccherebbe potrebbe andare anche alla fase successiva.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moeller73 ha scritto:

Però se andrà al Mondiale il risultato minimo lo avrà raggiunto e visto il girone che ci toccherebbe potrebbe andare anche alla fase successiva.  

Ah beh, quello di sicuro.

Per come sono state ideate le qualificazioni europee, è molto più difficile passare un girone di qualificazione UEFA (solo le prime) o una serie di playoff, che arrivare secondi / migliori terzi in un girone misto tra 48 squadre prese a livello mondiale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/03/2026 Alle 15:56, Trezegol_88 ha scritto:

Non ho sentito cosa ha detto nello specifico.

Si riferiva al video dove si vedono i giocatori che esultano durante i rigori tra Bosnia e Galles?

Se è così, secondo me hanno fatto benissimo invece a mostrarle.... la gente così si rende conto ancora meglio di che razza di nazionale ci ritroviamo tra le mani....

Si criticava la messa in onda di quelle immagine...qui ha detto bene secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh certo.

Se Bastoni si tira fuori l'uccello in mezzo al campo facendo il saluto nazista, si critica il cameramen che l'ha inquadrato, non Bastoni.

Non fa una grinza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bartebly ha scritto:

Beh certo.

Se Bastoni si tira fuori l'uccello in mezzo al campo facendo il saluto nazista, si critica il cameramen che l'ha inquadrato, non Bastoni.

Non fa una grinza.

Ma guarda che loro si facevano gli affari loro con le loro famiglie e gli è scappata un esultanza che c entra. Poi pensiamo alla partita ecco direi che e l unica cosa importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Purtroppo la sorella é morta prematuramente per il diabete, ma con quel peso non penso ne sia affetto anche lui. Almeno spero. Si trova su quella panchina per mancanza di alternative migliori. Però se andrà al Mondiale il risultato minimo lo avrà raggiunto e visto il girone che ci toccherebbe potrebbe andare anche alla fase successiva.  

E chi potevamo prendere come ct? Alla fine ci ha detto bene per spaletti ma io nn ho capito sinceramente perché lo hanno esonerato perdendo contro.una squadra che oggettivamente ci era superiore di nn poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Simone S ha scritto:

Vedo che è ricominciata la beatificazione di PIO

Be cmq nn sara un campione però è uno che sa giocare si muove bene in ottica nazionale può essere un buon centravanti. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Ah beh, quello di sicuro.

Per come sono state ideate le qualificazioni europee, è molto più difficile passare un girone di qualificazione UEFA (solo le prime) o una serie di playoff, che arrivare secondi / migliori terzi in un girone misto tra 48 squadre prese a livello mondiale.

Favole.

Playoff Italia: 

- Irlanda del Nord (69°)

- Bosnia (71°)

Girone dell'Italia/Bosnia:

- Svizzera (18°)

- Canada (29°)

- Qatar (56°)

E siamo persino capitati in un girone facilissimo.
Non facciamo come le melme che per addolcirsi la pillola dell'essere eliminati dal Bodo si inventano che il Bodo tutto sommato è forte.
Questi playoff sono ridicoli persino più ridicoli del girone comunque facile che capiterà all'Italia.

Non ci sono scuse se non passiamo non è colpa del sistema delle qualificazioni è colpa nostra E BASTA.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Rude Man ha scritto:

Non so tecnicamente ma come spessore umano e’ una nazionale imbarazzante…. si fa davvero fatica a tifarla….

A me, a parte l 'avversione per i vari Gravina, inGiustizia sportiva , marotta league etc ( che basterebbe giá di suo) risulta impossibile tifare per i Mancini, Barella, Bastoni, Dimarco.

E non perchè non siano Juventini... nella nazionale del '70 non ce n'erano (a parte qualche comparsata di Furino, etc) ma è una delle compagini azzurre che piú restano nel mio cuore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Simone S ha scritto:

Vedo che è ricominciata la beatificazione di PIO

Che tra simulazioni, proteste sguaiate ed esultanze idiote, si sta adattando alla grande all'ambiente ingiocabilista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordavate che l’ultimo goal segnato dall’Italia in una fase finale di un Mondiale è di  Mario Balotelli? Correva il 2014…

Forse non se lo ricorda neanche lui….😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.