Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Qualificazioni Mondiale 2026 • Playoff - Semifinale: Italia-Irlanda del Nord 2-0. Martedì la finale sarà Bosnia-Italia

Post in rilievo

Se Conte fosse il ct della Bosnia, metterebbe il filmato in loop. E' da stupidi dare motivazioni ad una squadra avversaria composta comunque da calciatori professionisti. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che in Italia siamo davvero , davvero polli, c'era proprio bisogno di mostrare quel filmato?
ovviamente fino a martedì non si parlerà d'altro e ste cose rischiano di essere più un boomerang che altro..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri un orribile primo tempo dell'Italia. Lenta, prevedibile in un 352 con pochissima qualità. L'Irlanda del Nord, pur con due assenze pesanti come Conor Bradley e Ballard, rispettivamente leader tecnici offensivi e difensivi, è rimasta in partita facendo il suo, ordinata e aspettando l'episodio. Di più non poteva, ma l'Italia ha dimostrato di non poter dominare alcuna fase del gioco, anche contro avversari abbordabili.

Ho visto anche Galles - Bosnia, ed è stata una partita giocata a 3x rispetto alla gara di Bergamo. Il Galles meritava il passaggio del turno, ma il calcio è anche questo, basta un calcio d'angolo, tenere botta, e poi ai rigori la pressione si sposta su chi è favorito, le gare a eliminazione diretta sono così. La Bosnia tecnicamente ha qualche giocatore interessante, che sa toccare il pallone, però è una squadra che gioca a ritmi più bassi (finita con i crampi tra l'altro) e in questo si accoppia meglio. Il Galles per l'Italia, a mio avviso, sarebbe stato peggio. Oltre ad avere molti giocatori di Premier League, ha una rapiditià di esecuzione che a una squadra come gli azzurri, molto compassata, avrebbe fatto davvero tanto male. Hanno una velocità di esecuzione e di ribaltare il campo guardando avanti, e puntandoti se necessario, che la Nazionale non ha per niente, e che in campo europeo paga.
Lo stadio di Zenica è piccolino, non credo faccia 20.000 posti, sicuramente ci sarà un tifo caldo ma non c'è quell'impatto che ti intimorisce. A Cardiff (dove comunque si gioca al City Stadium e non al Millenium della finale Juventus - Real Madrid), ieri c'era anche della musica dagli spalti, l'atmosfera era molto rilassata e non da bolgia. Soprattutto nei tempi supplementari, si è rigirato contro l'effetto casa, perché è iniziata a subentrare l'ansia di non farcela e di perdere un'occasione importante, avendola fino a lì meritata. È il peso di giocare in casa. 

Sarà interessante capire chi farà la gara martedì sera, perché la Bosnia ha un 442 molto compatto e, ribadisco, pur avendo dei giocatori che sanno toccare la palla e non a caso giocano nei principali campionati europei, potrebbe lasciare l'iniziativa all'Italia, mettendola nella condizione di dover fare una gara che non ama. In questo aspetto non ci saranno gli spazi che il Galles avrebbe lasciato, con la Bosnia immagino una partita più tatticamente bloccata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, DOJ ha scritto:

Ieri un orribile primo tempo dell'Italia. Lenta, prevedibile in un 352 con pochissima qualità. L'Irlanda del Nord, pur con due assenze pesanti come Conor Bradley e Ballard, leader rispettivamente punti di rirerimento tecnico e difensivo, è rimasta in partita facendo il suo, ordinata e aspettando l'episodio. Di più non poteva, ma l'Italia ha dimostrato di non poter dominare alcuna fase del gioco, anche contro avversari abbordabili.

Ho visto anche Galles - Bosnia, ed è stata una partita giocata a 3x rispetto alla gara di Bergamo. Il Galles meritava il passaggio del turno, ma il calcio è anche questo, basta un calcio d'angolo, tenere botta, e poi ai rigori la pressione si sposta su chi è favorito, le gare a eliminazione diretta sono così. La Bosnia tecnicamente ha qualche giocatore interessante, che sa toccare il pallone, però è una squadra che gioca a ritmi più bassi (finita con i crampi tra l'altro) e in questo si accoppia meglio. Il Galles per l'Italia, a mio avviso, sarebbe stato peggio. Oltre ad avere molti giocatori di Premier League, ha una rapiditià di esecuzione che a una squadra come gli azzurri, molto compassata, avrebbe fatto davvero tanto male. Hanno una velocità di esecuzione e di ribaltare il campo guardando avanti, e puntandoti se necessario, che la Nazionale non ha per niente, e che in campo europeo paga.
Lo stadio di Zenica è piccolino, non credo faccia 20.000 posti, sicuramente ci sarà un tifo caldo ma non c'è quell'impatto che ti intimorisce. A Cardiff (dove comunque si gioca al City Stadium e non al Millenium della finale Juventus - Real Madrid), ieri c'era anche della musica dagli spalti, l'atmosfera era molto rilassata e non da bolgia. Soprattutto nei tempi supplementari, si è rigirato contro l'effetto casa, perché è iniziata a subentrare l'ansia di non farcela e di perdere un'occasione importante, avendola fino a lì meritata. È il peso di giocare in casa. 

Sarà interessante capire chi farà la gara martedì sera, perché la Bosnia ha un 442 molto compatto e, ribadisco, pur avendo dei giocatori che sanno toccare la palla e non a caso giocano nei principali campionati europei, potrebbe lasciare l'iniziativa all'Italia, mettendola nella condizione di dover fare una gara che non ama. In questo aspetto non ci saranno gli spazi che il Galles avrebbe lasciato, con la Bosnia immagino una partita più tatticamente bloccata, con molti più errori da una parte e dall'altra. 

Ottima analisi.

Sul grasetto, é vero ma parliamo di giocatori di seconda fascia per lo più, l'unico davvero forte, Dzeko sembrava un ex alla Fiorentina.

Poi giovani come Muharemovic e il ragazzino del Salisburgo sono molto interessanti, però davvero poco, delle nazionali slave mi sembra col Montenegro la meno forte almeno come nomi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stanno facendo passare che fosse contento per Dzeko, suo ex compagno di squadra

Niente da fare... riescono sempre a essere lindi, puri, candidi

• Mi Piace 2
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E  poi ci si chiede perché non tifiamo Italia. 

Ma io davvero posso simpatizzare per Di Marco, Barella e Bastoni? 

E' come auguarmi che mi venga una colite, un ictus e una sincope contemporaneamente.

• Mi Piace 2
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che coxxxoni... A parte che è antisportivo ma poi cosa esulti per la Bosnia. Se poi li elimina la Bosnia rido ancora di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Ottima analisi.

Sul grasetto, é vero ma parliamo di giocatori di seconda fascia per lo più, l'unico davvero forte, Dzeko sembrava un ex alla Fiorentina.

Poi giovani come Muharemovic e il ragazzino del Salisburgo sono molto interessanti, però davvero poco, delle nazionali slave mi sembra col Montenegro la meno forte almeno come nomi.

grazie! Sì, infatti i limiti si sono visti tutti contro una squadra come il Galles che ha calciatori di medio livello Premier League, che tecnicamente e soprattutto atleticamente avrebbero certamente fatto male all'Italia. Avevano più soluzioni e a ritmi più alti.

La Bosnia mi ha ricordato una squadra di metà classifica di Serie A, che tatticamente te la fa sudare, ma lo fa a un ritmo che gli azzurri prediligono. Dzeko è uscito un po' cotto al 90esimo, dopo aver segnato su calcio d'angolo. Loro atleticamente - al netto di qualche perdita di tempo - erano davvero cotti, perché il Galles ti frulla ma con L'Italia si correrà di meno.
Muharemovic ieri ha fatto una partita clamorosa, davvero da giocatore di categoria superiore, nel supplementare ha retto la baracca quasi da solo. I terzini sono Dedic del Benfica (che pur giocando con Mourinho mi è parso più offensivo, se si vuole immagginare 1vs1 con Dimarco) e Kolasinac dal lato opposto.

In mediana sono partiti Sunjic (che fa il titolare nel Pafos, lo abbiamo affrontato in Champions League quest'anno) e poi Tahirovic ex Roma e Ajax.

Affianco a Dzeko giocano Demirovic, punta dello Stoccarda, o Tabakovic del Borussia M'gladbach. 
Poi ci sono sulla trequarti tanti giocatori brevilinei e tecnici, quasi l'opposto dell'Irlanda del Nord, come Alajibegovic che hai giustamente citato, Gigovic, Bajraktarevic e altri ...vic finali molto giovani che possono puntarti però ti concedono qualcosa nell'altra fase e come esperienza. Il problema è che nell'Italia chi li va a puntare? Centrocampo con troppa poca qualità, davvero poche idee e piedi. Il portiere gioca nel St. Pauli, ieri non era messo bene sul goal del Galles.

Ho letto che c'è stata una polemica per il video di Dimarco e compagni che esultano al rigore segnato dai bosniaci.Per me da un punto di vista giornalistico è una notizia, hanno sbagliato loro a farlo pubblicamente. Non mi stupisce non volessero andare a Cardiff, dato che camminano in campo. Questo alimenterà sicuramente le tensioni. Già c'erano state delle polemiche in settimana perché l'allenatore del Brondby, gallese, aveva tolto prima del playoff Tahirovic dalle rotazioni ed era stato accusato di farlo di proposito...anche ieri c'è stato un momento in cui Bellamy aveva chiesto di puntare Dedic con i crampi e si è verificato un parapiglia a bordocampo, con Dzeko ammonito. Insomma, il Galles poteva offrire più insidie tecniche e soprattutto atletiche, la Bosnia creerà una partita sporca. Il loro stadio fa 15.000 spettatori, quindi se tremano le gambe lì, giusto che l'Italia vada a casa (lo sarebbe a prescindere, per tante ragioni, ma vabbè...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Lewis. ha scritto:

Pensa a come sarà contento martedì prossimo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Lewis. ha scritto:

Non c'è solo Di Marco nel video... ah no, aspè...

Me lo ricordo Pio Esposito all'inda in squadra con Dzeko!!!

XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Matte#91 ha scritto:

Abbiamo dei bambini in squadra…ma cosa esulti. Non fai un mondiale da 12 anni. 

Ma poi...la Bosnia è così più scarsa del Galles? Penso che più o meno siamo lì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre al video dell'esultanze (mamma mia che autogoal clamoroso della Rai mandarlo in onda) la cosa stupenda della partita è stato nel primo tempo quando Bastoni chiedeva ad un giocatore avversario di ammettere di aver toccato il pallone durante un calcio d'angolo.

POESIA!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Rai agghiacciante come al solito 😂 😂 

Il più intelligente è Adani che li cazzia per aver fatto vedere quelle immagini.

Attenzione perché queste cose caricano e poi si pagano 🤭

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, fjgt ha scritto:

Ieri ho rimpianto un trequartista ala come Insigne .ghgh

come becchiamo una nazionale un poco seria ne becchiamo 5. Altro che potenza di Pio.

Ahime concordo. 

Nazionale poverissima di talento. 

Non c'è nessuno capace di saltare l'uomo in dribbling. Giusto Politano ha un minimo di qualità ma fa sempre lo stesso movimento da 10aa. 

Se andremo al mondiale non mi illuderei di andare oltre gli ottavi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che figura di cioccolato. 

Se perdiamo spernacchiati all'infinito. 

Se vinciamo resta il gesto da bar sport. 

Peraltro mi chiedo cosa ci sia da esultare visto che le squadre più o meno si equivalevano. Avessimo evitato Spagna o Argentina capirei, ma la Bosnia... 🤦 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DOJ ha scritto:

Conor Bradley e Ballard, rispettivamente leader tecnici offensivi e difensivi, è

Guarda che Bradley gioca terzino destro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

La Rai agghiacciante come al solito 😂 😂 

Il più intelligente è Adani che li cazzia per aver fatto vedere quelle immagini.

Attenzione perché queste cose caricano e poi si pagano 🤭

Ho avuto i brividi a leggere questa frase.

Pensa te come siamo messi in Italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Guarda che Bradley gioca terzino destro 

con il Liverpool sì, ma in Nazionale spesso gioca sulla trequarti o da esterno offensivo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.