Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Qualificazioni Mondiale 2026 • Playoff - Semifinale: Italia-Irlanda del Nord 2-0. Martedì la finale sarà Bosnia-Italia

Post in rilievo

6 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Secondo me possiamo vincere il mondiale con Kean e Pio.
Noi ridiamo di questi ma il mondiale è un torneo a parte dove potrebbero venire fuori la classe di Kean e la potenza di Pio.

Ieri ho rimpianto un trequartista ala come Insigne .ghgh

come becchiamo una nazionale un poco seria ne becchiamo 5. Altro che potenza di Pio.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Marco e Pio Pio: chi poteva fare sta figura, se non chi si allena all'antisportivitá? Che schifo di gentaglia i prescritti. Sono combattuto tra il dispiacere di non vedere ancora l'Italia ai mondiali e sperare che questa InterNazionale venga sbattuta fuori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Stino91 ha scritto:

Non so perché , ma immagino che faranno di tutto per rendere il campo al limite dell’impraticabile…. Comunque figc o meno, io un altro mondiale senza l’Italia non voglio proprio vederlo 

Sarà per l'età,  ma io un mondiale negli USA con le partite di notte,  proprio non lo vedrò.  A meno che giochino a mezzogiorno come nel 1994. E forse non le guarderò lo stesso 😀

Diciamo che hanno fatto in modo che il calcio mi risulti indigesto. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Winston Wolf ha scritto:

"Quelli dell'Italia" = Di Marco e Esposito.

Erano solo loro due.

Entrambi provenienti da quel baluardo della cultura dello sport chiamato inter, aggiungo. 

Chissà perché le teste di * fanno sempre parte di una squadra in particolare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, fjgt ha scritto:

come becchiamo una nazionale un poco seria ne becchiamo 5. Altro che potenza di Pio.

Bastava convocare Maldini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fjgt ha scritto:

La famosa potenza di PioPio

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, il marsigliese ha scritto:

Buffon Gianluigi (Juventus)
2 Panucci Christian (Roma)
3 Maldini Paolo (Milan)
4 Coco Francesco (Barcellona)
5 Cannavaro Fabio (Parma)
6 Zanetti Cristiano (Inter)
7 Del Piero Alessandro (Juventus)
8 Gattuso Gennaro Ivan (Milan)
9 Inzaghi Filippo (Milan)
10 Totti Francesco (Roma)
11 Doni Cristiano (Atalanta)
12 Abbiati Christian (Milan)
13 Nesta Alessandro (Lazio)
14 Di Biagio Luigi (Inter)
15 Iuliano Mark (Juventus)
16 Di Livio Angelo (Fiorentina)
17 Tommasi Damiano (Roma)
18 Delvecchio Marco (Roma)
19 Zambrotta Gianluca (Juventus)
20 Montella Vincenzo (Roma)
21 Vieri Christian (Inter)
22 Toldo Francesco (Inter)
23 Materazzi Marco (Inter)

Quasixtutti nel prime della carriera.

erano piu' forti di qualunque altra nazionale abbiamo mai visto.

Anche piu' di quella del 70, che repuyo la seconda esuperiore a quella del 94 la terza con la difesa migliore della storia del calcio.

Tu hai altre?

Quelle del 70 e dell' 82 erano squadre MOLTO piú forti .

E forse anche quella di Schillaci e del terzo posto delle notti magiche, che sarebbe potuto essere il primo senza l'uscita a farfalle di Zenga.

Quella che citi tu è un ensamble di NOMI. Non uno squadrone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Bosnia non sarà facile. Ho visto gli ultimi minuti di Galles - Bosnia e tra le due mi sembravano più scarsi i gallesi. 

Certo non è una grande squadra ma l'ambiente sarà infernale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minerva X ha scritto:

A me Gattuso, che stimo da sempre,  ricorda Tudor, atteggiamento cazzuto ma calcio ai minimi termini, risultati che oscillano tra il discreto e il pessimo e noia da morire nel veder giocare le sue squadre.

Da che io ricordi, una nazionale italiana più scarsa di questa non l'ho mai vista.

Anche tornando indietro nel tempo, che so, quella della '66, comunque aveva dei giocatori forti. Nel '62 non ne parliamo. Sulla carta fortissimi con Altafini e Sivori.

Forse quella del '58 che non si qualificò, ma non so assolutamente chi ne fossero i componenti.

Questa squadra nella serie A avrebbe difficoltà a salvarsi dalla retrocessione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Omar84 ha scritto:

Mamma mia ma cosa è successo a Gattuso? E' invecchiato di 10 anni in qualche mese.

Gattuso ha una forma fisica di un geometra del catasto. Quando l'ho visto con quella panza non ci credevo.

2 minuti fa, Totik ha scritto:

Da che io ricordi, una nazionale italiana più scarsa di questa non l'ho mai vista.

Anche tornando indietro nel tempo, che so, quella della '66, comunque aveva dei giocatori forti. Nel '62 non ne parliamo. Sulla carta fortissimi con Altafini e Sivori.

Forse quella del '58 che non si qualificò, ma non so assolutamente chi ne fossero i componenti.

Questa squadra nella serie A avrebbe difficoltà a salvarsi dalla retrocessione.

Nel 1958 avevamo molti oriundi. Dopo la tragedia del Grande Torino gli anni cinquanta furono un buco nero nonostante Juve, Inter e Milan si alternassero al vertice del campionato.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, skidrow ha scritto:

In Bosnia non sarà facile. Ho visto gli ultimi minuti di Galles - Bosnia e tra le due mi sembravano più scarsi i gallesi. 

Certo non è una grande squadra ma l'ambiente sarà infernale.

Avremmo patito anche Cardiff 100%. Forse anche di più secondo me. 60000 li senti. In Bosnia dicono forse in quello da 20000 ma anche loro non scherzano. Il trucco sarà fare gol prima di loro. Secondo me meglio giocarla in trasferta. In casa saremmo usciti sicuramente. Con i fantasmi che tornano e gambe che tremano. Li secondo me saranno più tranquilli. Ma non sarà una passeggiata. Ci vanno gli attributi diciamo. 51 noi 49 loro per me.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Bosnia è più forte del Galles, e sono più squadra.

Io non avrei esultato, martedì sarà molto complicata, li sarà una bolgia e la pressione a mille, inoltre hanno Dzeko. Ieri l'ho guardata, ma solo per Gattuso, uno dei pochi che rispetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tonali andava preso, e lo dico da quando era un ragazzino imberbe.

E mi chiedo cosa avremmo fatto quest'anno dando fiducia a Kean invece di puntare su David.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Gattuso ha una forma fisica di un geometra del catasto. Quando l'ho visto con quella panza non ci credevo.

Ricordo che a suo tempo i dipendenti di Poste e Telecomunicazioni, allora si chiamava così, si lamentarono perché un giornalista disse che Totò Schillaci, buonanima, aveva il fisico da impiegato postale..

Stai attento..

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tonali tanta roba, una dirigenza seria e con le palle lo andrebbe a prendere senza se e senza ma, spendendo pure cento milioni se necessario, uno così ti ribalterebbe in un attimo il centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, iuliano98 ha scritto:

Io invece me lo ricordo per i rigori, sempre in semifinale con l'Argentina. Fece un figurone.

Sui rigori mai stato forte. 

Ciò non toglie che fu uno dei migliori portieri di quell'epoca. 

Anche Donnarumma coi piedi fa defecare, ciò non toglie che sia tra i più forti al mondo attualmente. 

A quella nazionale non mancava il portiere fidati. Mancò il contributo delle punte titolari (Vialli e Carnevale), colmate in buona parte da un incredibile Totò Schillaci, e l'imprevedibilitá negli ultimi 20 metri. Tant'è che non incantammo in nessuna delle 7 partite giocate. 

Con l'Argentina si creó una vigilia carica di ansia e tensione a causa della cortina fumogena che aleggiava attorno a Maradona e la città di Napoli e più di uno se la fece sotto. 

Avevo 11aa, ricordo quel mondiale come fosse ieri e ricordo ancora le critiche a Vicini post eliminazione per non aver concesso mai minuti a Mancini che con il suo estro avrebbe potuto creare scompiglio. 

Non so quanti anni abbia tu, ma se li hai vissuti ti ricorderai bene tutte queste cose 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Jugovic83 ha scritto:

Avremmo patito anche Cardiff 100%. Forse anche di più secondo me. 60000 li senti. In Bosnia dicono forse in quello da 20000 ma anche loro non scherzano. Il trucco sarà fare gol prima di loro. Secondo me meglio giocarla in trasferta. In casa saremmo usciti sicuramente. Con i fantasmi che tornano e gambe che tremano. Li secondo me saranno più tranquilli. Ma non sarà una passeggiata. Ci vanno gli attributi diciamo. 51 noi 49 loro per me.

Per me Galles e Bosnia si equivalevano. 

Bosnia forse più tecnica ma Galles più compatto. 

La differenza come sempre più spesso ormai la fanno dettagli e episodi. 

Avrei preferito giocare in casa invece perché il ruggito dei 20mila bosniaci peserà. 

Detto ciò è una partita assolutamente alla portata a patto che si giochi da Italia. 

Io metterei dall'inizio Esposito al posto di Retegui che mi sembra in condizioni fisiche scadenti. Per il resto confermerei 11 di ieri, anche se Palestra meriterebbe una chance perché è un cavallo. Politano però ieri ha fatto molto bene e merita la conferma 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fjgt ha scritto:

Ahime concordo. 

Nazionale poverissima di talento. 

Non c'è nessuno capace di saltare l'uomo in dribbling. Giusto Politano ha un minimo di qualità ma fa sempre lo stesso movimento da 10aa. 

Se andremo al mondiale non mi illuderei di andare oltre gli ottavi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Gianco ha scritto:

Ricordo che a suo tempo i dipendenti di Poste e Telecomunicazioni, allora si chiamava così, si lamentarono perché un giornalista disse che Totò Schillaci, buonanima, aveva il fisico da impiegato postale..

Stai attento..

😁

Io non lavoro al catasto, ma sempre funzionario pubblico sono. Però sono più in forma di Ringhio ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fallo di mano clamoroso nel primo tempo non visto, è evidente vogliono spingere l'Italia ai mondiali. 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.