Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

La cosa che veramente mi disturba, è che la Juventus ha smesso di essere Juventus nel progetto, nelle idee. 
Dovrebbe esserci lo zoccolo duro italiano e stranieri che facciano la differenza. 

Le cose sono due : o sono io un boomer ( che a 35 anni mi farebbe sorridere ) oppure è la Juventus che sta sbagliando. 

Palestra, Calafiori, Carnesecchi, Bertola, Kayode, Tonali, Zaniolo sono italiani che dovrebbero essere alla Juventus. Bernardo Silva, Goretzka sono gli stranieri che dovrebbero essere inseriti. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, AntonioL ha scritto:

E' la storiella che ci vogliamo raccontare sempre ogni anno.

La realtà è un'altra.

Senza tenere conto che se Sesko e Gyokeres sono diventati i giocatori di oggi probabilmente è anche perchè sono rimasti al Lipsia e allo Sporting..

Perché Yildiz non è diventato Yildiz da noi? 

59 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Va bhe sarebbe un up-grade rispetto al trio Vlaovic, Milik , David

Più sano di tutti e 3 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Noi il centrocampista messo a fare il terzino lo abbiamo a sx.

Onestamente di Palestra terzini di top team non ne vedo anche perchè reputo Palestra tecnicamente appena accettabile mentre il Psg di turno in quel ruolo ha 2 giocatori tecnicamente devastanti.

Beh se per te è tecnicamente appena accettabile come esterno l'evoluzione naturale è diventare terzino. Secondo me è un ottimo prospetto, strutturato e con gamba, poi tra quello e investirci 50 milioni ce ne passa, soprattutto per noi.

Il quinto lo può fare solo in Italia, se uscirà dal paese giocherà solo terzino. Le statistiche parlano chiaro su questo, siamo il campionato che usa meno le ali di tutta Europa perché la maggior parte delle squadre gioca a 5. Stiamo sbagliando noi o stanno sbagliando loro?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Rispondo a tutti e 3 perché state dicendo cose simili.

Dire di andare a prendere giovani prima che esplodano, non è una storiella, ma è l'unica possibilità che hai oggi.

Sicuramente ti assumi dei rischi prendendo dei giovani che non hanno ancora un rendimento consolidato, possono fallire o confermarsi. 

Se falliscono, ed è vero che magari succede nel 99% dei casi perché alla Juve c'è una pressione diversa, li puoi ancora rivendere.

Noi ad oggi siamo in una situazione per cui i giocatori affermati davvero non ce li possiamo permettere, quindi andiamo su quelli che hanno già fatto intravedere qualcosa in club medi, con il risultato che li paghiamo comunque uno sproposito, ed essendo giocatori non ancora affermati, appena arrivano alla Juve si squagliano come neve al sole.

Ditemi voi quale altra strada, percorribile per noi si intende,  c'è oltre a fare scounting in lungo e in largo e prendere gente con potenzialità.

Possiamo continuare a spendere botte di 50 o 60 mln per giocatori che poi floppano costantemente?

Ma secondo me e' un rischio fino ad un certo punto , perche ci sono giocatori dove e' palese il potenziale , vedi Tonali ai tempi del Brescia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, silver1981 ha scritto:

è appena iniziata la quarta settimana decisiva per il rinnovo di Spalletti...

e la 480esima che riguarda Kolo Muani .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Caimano ha scritto:

Ma secondo me e' un rischio fino ad un certo punto , perche ci sono giocatori dove e' palese il potenziale , vedi Tonali ai tempi del Brescia

O Locatelli di Sassuolo? 

Non c’è nulla di certo.

Noi oggi dobbiamo riempire tutte le giovanili di potenziali top , con competenza . Strappare i giocatori a 0 come Licina e Yildiz proponendogli un autostrada tra Next Gen e prima squadra . 

Altra soluzione oggi non c’è . 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

La cosa che veramente mi disturba, è che la Juventus ha smesso di essere Juventus nel progetto, nelle idee. 
Dovrebbe esserci lo zoccolo duro italiano e stranieri che facciano la differenza. 

Le cose sono due : o sono io un boomer ( che a 35 anni mi farebbe sorridere ) oppure è la Juventus che sta sbagliando. 

Palestra, Calafiori, Carnesecchi, Bertola, Kayode, Tonali, Zaniolo sono italiani che dovrebbero essere alla Juventus. Bernardo Silva, Goretzka sono gli stranieri che dovrebbero essere inseriti. 

Zaniolo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Altro che boomer.. hai solo una visione distorta :d

Dovresti scindere i gusti personali dalla realtà ed accettare che ci sia gente (in primis l'allenatore)  che di pallone ne capisce piu' di te ;)

E questo senza considerare l'aspetto finanziario....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Abbiamo la nazionale più scarsa di sempre ma dobbiamo avere lo zoccolo duro italiano per vincere in Europa ?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Farei un bidone unico per Vlahovic, David, Openda, Milik, Zhegrova e lo metterei fuori già stasera da far ritirare agli spazzini domattina.

Per come siamo conciati Lewandowski sarebbe un colpo clamoroso, bendato, zoppo e bollito vale il triplo di sti seegoni sopra elencati 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come vi viene in mente di mettere Zaniolo, ex giocatore da 10 anni, anzi da sempre...Ci mettiamo a rimpiangere Zaniolo addirittura, ma siete fuori di testa?!?! Parlate di Juve del passato e menzionate Zaniolo, quanto di più lontano dalla Juventus, come giocatore ma ancor più come persona.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Quindi la società Juventus sta sbagliando perché non agisce/la pensa come te?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Beh se per te è tecnicamente appena accettabile come esterno l'evoluzione naturale è diventare terzino. Secondo me è un ottimo prospetto, strutturato e con gamba, poi tra quello e investirci 50 milioni ce ne passa, soprattutto per noi.

Il quinto lo può fare solo in Italia, se uscirà dal paese giocherà solo terzino. Le statistiche parlano chiaro su questo, siamo il campionato che usa meno le ali di tutta Europa perché la maggior parte delle squadre gioca a 5. Stiamo sbagliando noi o stanno sbagliando loro?

Si ma condivido al 100%, Palestra se vuole ambire a diventare un giocatore forte deve necessariamente "adattarsi" a fare il terzino visto che da esterno di centrocampo (oggi a Cagliari gioca anche esterno offensivo) resterà uno dei tanti.

Personalmente continuo a reputarlo la bella copia (ma non così tanto bella) del Bellanova di turno, quest'anno sembra che senza Palestra non ci si possa iscrivere al campionato, gli anni passati erano stati i turni di Comuzzo o Parisi o Scalvini e l'anno prossimo sarà il turno di Ahanor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Rispondo a tutti e 3 perché state dicendo cose simili.

Dire di andare a prendere giovani prima che esplodano, non è una storiella, ma è l'unica possibilità che hai oggi.

Sicuramente ti assumi dei rischi prendendo dei giovani che non hanno ancora un rendimento consolidato, possono fallire o confermarsi. 

Se falliscono, ed è vero che magari succede nel 99% dei casi perché alla Juve c'è una pressione diversa, li puoi ancora rivendere.

Noi ad oggi siamo in una situazione per cui i giocatori affermati davvero non ce li possiamo permettere, quindi andiamo su quelli che hanno già fatto intravedere qualcosa in club medi, con il risultato che li paghiamo comunque uno sproposito, ed essendo giocatori non ancora affermati, appena arrivano alla Juve si squagliano come neve al sole.

Ditemi voi quale altra strada, percorribile per noi si intende,  c'è oltre a fare scounting in lungo e in largo e prendere gente con potenzialità.

Possiamo continuare a spendere botte di 50 o 60 mln per giocatori che poi floppano costantemente?

Per me si.

E' quello che fanno gli altri big club.

Anzi, il problema è che noi lo facciamo poco e solo a determinate condizioni, vedi Douglas Luiz che arriva solo in scambi di plusvalenze.

Oppure Nico Gonzalez che arriva solo perchè la Fiorentina ti accetta i prestiti con i pagamenti dilazionati fino al duemilamai.

Guardate cosa ha fatto il Liverpool nella scorsa sessione estiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/3/2026 Alle 09:05, alexpremium89 ha scritto:

Il suo procuratore è già stato a Torino 3 volte😎

Speriamo non vada in porto. Mai piaciuto, manco quando aveva 20 anni. Forza fisica ok, ma per il resto, è un caprone. Tra l'altro, prossimo ai 30 anni (se li ha..) e, da 3, in Arabia.. Mah.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Quindi la società Juventus sta sbagliando perché non agisce/la pensa come te?

No, non per il suo pensiero,per me sta sbagliando e basta,ma da mò sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Per me si.

Anzi, il problema è che noi lo facciamo poco e solo a determinate condizioni, vedi Douglas Luiz che arriva solo in scambi di plusvalenze.

Oppure Nico Gonzalez che arriva solo perchè la Fiorentina ti accetta i prestiti con i pagamenti dilazionati fino al duemilamai.

Perdonami, ma come fai a paragonarti al Liverpool?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Per me si.

Ma è proprio lì il nocciolo della questione. I soldi veri non li abbiamo, quindi anidamo con formule strampalate che vengono accettate solo perché aumentiamo contestualmente la cifra spesa. Noi 60 mln secchi non li abbiamo da spendere per nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rudiger e Lewandosky ci stanno solo usando per avere i loro bei rinnovi.

Silva per spuntare più possibile con il Barca.

A noi al massimo rimane Goretzka che è quello meno importante di tutti e 4.

E se non arriva lui c’è Kessie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragionate tutti su nomi e giocatori ma la Juventus non solo non ha una lira, ma deve anche vendere per motivi di fpf. leggo di gente che parla di mercati, di top players, quello sì quello no....ragazzi la Juventus sta con le pezze al *, ha i bilanci disastrati da anni e un fatturato che senza champions sarà ridicolo. leggo anche che se vendiamo 40/50 milioni possiamo fare mercato...con 50 milioni non ci compri nemmeno un mezzo bidone dalle ultime della premier. non so se vi rendete conto della situazione. per carità capisco che è appunto un angolo ma siamo distanti anni luce dalla realtà della juventus attuale. ad oggi la juve può permettersi prestiti, giocatori grandi che hanno intenzione di svernare alla juve e giocatori mediocri alla celik, stop. il resto non è roba per la juventus, e mi dispiace tanto fare questo ragionamento da tifoso ma la dimensione attuale della juventus è questa: una squadra economicamente media, che non può competere in alcun modo con le prime 8-10 d'Europa e mi tengo stretto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Rudiger e Lewandosky ci stanno solo usando per avere i loro bei rinnovi.

Silva per spuntare più possibile con il Barca.

A noi al massimo rimane Goretzka che è quello meno importante di tutti e 4.

E se non arriva lui c’è Kessie.

Tuttosport titolerà torna a casa Kessie 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.