Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, phoenix ha scritto:

dovremmo domandarci però con quali soldi

Beh sai, un progetto serio non vuol dire necessariamente un progetto costoso o meglio, potrebbe voler significare una cessione dolorosa ad EL acquisita per finanziarie il mercato perché le offerte importanti COME SEMPRE arriveranno per Kalulu, per Thuram, per Yildiz, certo non per Milik o di Gregorio.

Dovessimo mancare la champions e arrivasse un'offerta da 45-50ml per un Thuram o un Kalulu potremmo accettarla con Spalletti ed Ottilini in cabina di regia pronti a trasformare quel denaro in un mercato serio.

Immagino possa essere una cosa del genere...:d

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ok, ma andrebbe capito il motivo per cui il Lipsia/Sporting di turno lo vendano prima che possa costare 80 ml...

Lo Sporting ha pagato Gyokeres 24 mln e il Lipsia ha pagato Sesko 32 mln, anche se era del Salisburgo e lì c'è di mezzo Red Bull.

Quello che intendo comunque è che andrebbero presi prima che siano esplosi e che costino 80 mln.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, L'amour est bleu... ha scritto:

Beh sai, un progetto serio non vuol dire necessariamente un progetto costoso o meglio 

Non conosco altri metodi, i giocatori di qualità non te li regala nessuno.

Adesso, L'amour est bleu... ha scritto:

potrebbe voler significare una cessione dolorosa ad EL acquisita per finanziarie il mercato perché le offerte importanti COME SEMPRE arriveranno per Kalulu, per Thuram, per Yildiz, certo non per Milik o di Gregorio.

Un progetto serio che inizia con le cessioni dolorose, solo alla Juve si può sentire una cosa del genere.

1 minuto fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Dovessimo mancare la champions e arrivasse un'offerta da 45-50ml per un Thuram o un Kalulu potremmo accettarla con Spalletti ed Ottilini in cabina di regia pronti a trasformare quel denaro in un mercato serio.

C’è una contraddizione di fondo che secondo me va chiarita bene.

Se vendi giocatori come Thuram o Kalulu, lo fai, almeno teoricamente, per migliorare la squadra. Ma questo implica una cosa: devi sostituirli con calciatori più forti, altrimenti stai semplicemente indebolendo la rosa.

Il problema è che quei soldi non nascono per essere reinvestiti sul mercato, ma servono a coprire il buco economico lasciato dalla mancata qualificazione in Champions League. E quindi entra in gioco il paradosso: vendi per sistemare i conti, ma così facendo sei costretto o a non investire davvero, o a prendere giocatori dello stesso livello (se non inferiore). In pratica, invece di fare un salto in avanti, rischi di rimanere fermo o addirittura peggiorare perché le esigenze finanziarie prevalgono su quelle tecniche

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

No, direi di no.

Non é così facile sostituirli eh.

Secondo me sono entrambi giocatori forti, con dei difetti, Loca di qualità in certi passaggi e Thuram di continuità e concentrazione (col Sassuolo ha perso un pallone che poi ha innescato l'azione che ha portato al loro gol palleggiandosi sui piedi...).

Devi cederli (e mercato sopratutto Thuram ce l'avrà) e però prenderne di più validi.

Io sinceramente, salvo offerte folli, non me ne priverei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, garrison ha scritto:

Ugarte é un mediano difensivo, il classico frangiflutti davanti alla difesa (o mediano a due).

Quando giocava in Portogallo, come tanti, sembrava molto forte (giocò una gran partita anche contro la Juve di Pirlo mi pare) ma al PSg e allo United campionati deludenti (troppo poco propositivo come giocatore secondo me).

perfetto x noi🤮

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé in Italia c'é il Toto Castro che penso abbia ancora prezzi accessibili e per me diventa molto forte.

Anche Pellegrino é bravo.

All'estero non ho seguito molto.

Kolo Muani per me é bravo ed elegante certo non é la prima punta dei miei sogni, non é così bravo a tenere palla.

a prezzi accessibili sono stati portati in Europa, oggi non ci sarebbe più alcuna convenienza nel loro acquisto.

Mi chiedo quando scenderemo dal piedistallo, cominciando a lavorare come un club, quale siamo, senza particolari possibilità economiche.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Tutto dipendente dalla Champions. 
Mi viene difficile anche solo parlare di calciomercato, perché puoi avere tutti i soldi che vuoi, ma se vai in Champions oppure no, cambia eccome, nelle scelte delle cessioni e nelle scelte degli acquisti. 

Fino a quando non si saprà dove giocheremo, penso sia inutile parlare di calciatori.

Ma gli altri come hanno fatto? Il Milan è arrivato settimo, il Napoli è arrivato settimo e ha pure vinto, la Juve sembra debba portare i libri in tribunale nel caso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Secondo me sono entrambi giocatori forti, con dei difetti, Loca di qualità in certi passaggi e Thuram di continuità e concentrazione (col Sassuolo ha perso un pallone che poi ha innescato l'azione che ha portato al loro gol palleggiandosi sui piedi...).

Devi cederli (e mercato sopratutto Thuram ce l'avrà) e però prenderne di più validi.

Io sinceramente, salvo offerte folli, non me ne priverei.

Quando si intende giocatori forti cosa si intende ? 
Puoi spiegare la parola forte ? Qualche nome di ex giocatori del livello di Locatelli e Thuram per capire l aggettivo forte.

Domanda senza polemica. 

Adesso, Matte#91 ha scritto:

Ma gli altri come hanno fatto? Il Milan è arrivato settimo, il Napoli è arrivato settimo e ha pure vinto, la Juve sembra debba portare i libri in tribunale nel caso. 

Ma perché il Milan che squadra ha ? Ma che davvero Fate ? 

Bartesaghi, Pavlovic, Fofana, Gabbia, Nkunku, Ricci, Tomori, Gimenez… ma neanche per pulire i cessì. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Secondo me sono entrambi giocatori forti,

Per quale livello?

Forti per la lotta 4 posto? forti per una lotta scudetto? forti per fare ottavi quarti cl?

Adesso, Matte#91 ha scritto:

Partivano da situazioni di bilancio molto migliori della nostra, che nonostante una quantità immane di danari immessa è ancora imbarazzante. (hanno comunque venduto dei pezzi pregiati rejinders kvara oshimen)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Puoi spiegare la parola forte ? Qualche nome di ex giocatori del livello di Locatelli e Thuram per capire l aggettivo forte.

Domanda senza polemica. 

Credo che forti vada sempre inteso rispetto al contesto attuale. Se facciamo un paragone col passato ci facciamo solo del male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Credo che forti vada sempre inteso rispetto al contesto attuale. Se facciamo un paragone col passato ci facciamo solo del male.

Meglio demolire tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda senza polemica. 

Bhé é difficile fare paragoni con giocatori che la carriera l'hanno già finita.

Loca é spesso paragonato a Tacchinardi...secondo me é più forte (non tanto più forte ma più forte). Anche Albertini del Milan é paragonabile, quie centrocampisti che non hanno il tocco magioc ma alla fine costanti e geometrici.

Thuram é paragonabile a Rabiot e Matuidi, chiaramente ai rispettivi giocatori a 25 anni, non a 30 al loro più alto livello.

Poi se mi dici...eh ma nel bayern o nel real Madrid di oggi non giocherebbero, é anche vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio demolire tutto 

Sì, ma se la ricostruzione è in mano a quelli che hanno creato la situazione precedente non cambia nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

Per quale livello?

Forti per la lotta 4 posto? forti per una lotta scudetto? forti per fare ottavi quarti cl?

Per me anche per lottare per lo scudetto, chiaro devono avere compagni più forti e devono avere gente in panchina che gli dia fiato.

Innanzitutto attaccanti che segnino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che se la cl è così di vitale importanza , in campo bisognerebbe mangiarsi pure l’erba e arrivare allo stremo delle forze ogni partita. Cosa che non vedo. Anzi.

Evidentemente se il raggiungimento del

quarto posto è così fondamentale qualcuno dall’alto non ha fatto capire bene la situazione  all’interno dello spogliatoio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Per me anche per lottare per lo scudetto, chiaro devono avere compagni più forti e devono avere gente in panchina che gli dia fiato.

Innanzitutto attaccanti che segnino.

Per me thuram no, ha qualche picco ma per competere per lo scudetto devi essere costante e lui ha troppe amnesie in interdizione, pecca troppo nel gioco aereo nonostante quel fisico e nelle transizioni ha un ottimo strappo ma la scelta o il tiro sono rivedibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PippoPapu ha scritto:

Per me thuram no, ha qualche picco ma per competere per lo scudetto devi essere costante e lui ha troppe amnesie in interdizione, pecca troppo nel gioco aereo nonostante quel fisico e nelle transizioni ha un ottimo strappo ma la scelta o il tiro sono rivedibili.

Ci sta, anche io vedo che ha dei difetti.
Però ha anche 25 anni, non tutti sono perfetti ma possono migliorare molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Il capitano

@Lorell @el titan

Ancora una volta i giocatori dimostrano di vivere in un mondo tutto loro e di fregarsene altamente dei tifosi quando é anche grazie a questi se loro sono dei privilegiati che guadagnano milioni (e io sono uno che ha sempre difeso Locatelli).

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, phoenix ha scritto:

Non conosco altri metodi, i giocatori di qualità non te li regala nessuno.

Un progetto serio che inizia con le cessioni dolorose, solo alla Juve si può sentire una cosa del genere.

C’è una contraddizione di fondo che secondo me va chiarita bene.

Se vendi giocatori come Thuram o Kalulu, lo fai, almeno teoricamente, per migliorare la squadra. Ma questo implica una cosa: devi sostituirli con calciatori più forti, altrimenti stai semplicemente indebolendo la rosa.

Il problema è che quei soldi non nascono per essere reinvestiti sul mercato, ma servono a coprire il buco economico lasciato dalla mancata qualificazione in Champions League. E quindi entra in gioco il paradosso: vendi per sistemare i conti, ma così facendo sei costretto o a non investire davvero, o a prendere giocatori dello stesso livello (se non inferiore). In pratica, invece di fare un salto in avanti, rischi di rimanere fermo o addirittura peggiorare perché le esigenze finanziarie prevalgono su quelle tecniche

Non sono della tua idea, dipende sempre come investi i soldi.

In passato si è venduto Zidane e sono stati presi Thuram, Nedved e Buffon 

Si è venduto Pogba e Vidal e sono arrivati Higuain, Pjanc e Khedira 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

A me sembra che se la cl è così di vitale importanza , in campo bisognerebbe mangiarsi pure l’erba e arrivare allo stremo delle forze ogni partita. Cosa che non vedo. Anzi.

Evidentemente se il raggiungimento del

quarto posto è così fondamentale qualcuno dall’alto non ha fatto capire bene la situazione  all’interno dello spogliatoio. 

non basta la volontà. la rosa è povera tecnicamente e di testa, ci puoi fare davvero poco.

Adesso, Godai san ha scritto:

Ancora una volta i giocatori dimostrano di vivere in un mondo tutto loro e di fregarsene altamente dei tifosi quando é anche grazie a questi se loro sono dei privilegiati che guadagnano milioni (e io sono uno che ha sempre difeso Locatelli).

non comprendo la polemica, sono compagni di nazionale, che dovrebbe fare prendere a pugni gli interisti in ritiro?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.