Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tiferete contro l'Italia?  

1. 1. Tiferete contro l'Italia?

• 58
    • No
      26

Post in rilievo

Un sondaggio al volo in vista della partita (o partite) della Nazionale: tiferete contro l'Italia o nonostante tutto (caso plusvalenze, Gravina, caso Bastoni...) riuscirete a tifare per la Nazionale? Per i più vecchietti, il tifo contro nasce dal 2006?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a tifare la squadra della Figc dopo tutto quello che ci ha fatto. 

Quindi forza Irlanda del Nord ed anche Galles/Bosnia ( mi porto avanti eventualmente per il 31 Marzo ).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa molto piacere vedere il 100% di si, un vero plebiscito. Anche per me il tifo Italia è morto nel 2006, anno dell'ultimo Mondiale vinto dall'ItalJuve in Germania, quando in Finale a Berlino si affrontarono se ben ricordo..............Juventus A - Juventus B😀😀. Quindi da 20 anni non solo tifo contro, ma più che altro "spero contro", perché come mio costume, mai assisto ne "gufo" squadre che detesto, vedi lividi, bovini, indossatori, vesuviani tanto per dirne 4 a braccio, e l'Italia è pari ai club appena citati.

Mi limito a vedere molto dopo la fine della partita il risultato, con l'augurio immutato di saperli sconfitti e fuori dai Mondiali. Ci si aggiorna quindi e speriamo bene !

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, ma nemmeno farò un tifo sfegatato. A parte la questione Bastoni, ci sono i telecronisti che sono intollerabili. Gravina comunque non si dimetterebbe in ogni caso, quindi gli effetti del terzo mondiale a casa sarebbero nulli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbastanza indifferente (anche perché se passa il vento terribile di oggi vado a mangiare fuori), però se la guardo sicuramente non contro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo e anche con tanta forza. P.S. essendo un sondaggio italiano manca il " non so" che va sempre bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tifo Spero contro ma non vedrò la partita.

Nel 2006 tifavo per gli azzurri in finale perché qualcuno parlava di amnistia in caso di vittoria, ma dopo il carico del caso plusvalenze schifo la squadra e pure chi la tifa.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non guardo da tempo le partite dell'Italia soltanto perchè assolutamente inguardabili, ma non condivido per nulla le motivazioni addotte nel post iniziale per farlo.

Non appartengo alla categoria di quelli che si tagliano i c...oni per fare un dispetto alla moglie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tifo per l'Italia e non per la Figcghettese.

Quella di oggi è Figc contro Irlanda del Nord.

Ai mondiali ci andrebbe la Figc fatta di brutte persone (non dico mafiose) che hanno distrutto tutto il movimento calcistico italiano.

Eravamo tra i più forti, adesso siamo tra le più deboli.

Non esiste una nazionale italiana. Non più.

È stata sostituita dalla nazionale Figcghettese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No.

Non tiferò contro, ma essendoci bastoni e svariati altri fognisti nemmeno la tiferò, anzi nemmeno la vedrò.

Se vincerà meglio per loro, se invece perderà non festeggerò, ma nemmeno proverò dispiacere.

Unico vezzo è che se perderà 4 risate me le faccio di sicuro, ma penso che in caso di eliminazione dell'Italia riderà tutto il mondo e non solo io.

.fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

onestamente no, continuerò a tifare Italia, la nazionale è quella, al di là della FIGC e dei personaggi che la rappresentano. 
Se la dovessi pensare così non avrebbe nemmeno senso seguire questo sport

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, elisabettap ha scritto:

(...)

Non appartengo alla categoria di quelli che si tagliano i c...oni per fare un dispetto alla moglie.

Guarda, leggo sempre post come il tuo in questo tipo di topic quando c'è la pausa nazionali, ma mi piacerebbe sapere senza polemica dove sarebbe il "taglio dei co..." nel caso l'italietta non vada ai mondiali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, FangRide ha scritto:

Guarda, leggo sempre post come il tuo in questo tipo di topic quando c'è la pausa nazionali, ma mi piacerebbe sapere senza polemica dove sarebbe il "taglio dei co..." nel caso l'italietta non vada ai mondiali.

Ti rispondo volentieri e senza alcuna polemica.

Ritengo che gufare la nazionale per fare un dispetto a chi la amministra sia puro autolesionismo. Perché alla fine ci rimettono solo i tifosi. Ai dirigenti federali cambia poco.. le loro carriere, le loro poltrone e i loro stipendi vanno avanti lo stesso. Per me, non tifare la Nazionale o sperare che perda solo perché è gestita da questa FIGC o da certi personaggi, è esattamente come non tifare la Juventus o sperare che vada male perché non ci va a genio Elkann.

Poi ognuno la vive a modo suo. .ok

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non la guardo nemmeno come faccio da tempo ma un occhio per vedere se sta perdendo ce lo butto.

Fino a che non vedrò innovazione e interesse vero per la Nazionale e il calcio italiano da parte di chi comanda,sarò sempre stracontento che l'Italia perda con figura barbina annessa. 

Non so se rientro tra i più vecchietti ma quando ero bambino per me era scontata la vittoria della Nazionale in quanto tra me e me pensavo: "e' fatta dai giocatori più forti della Serie A quindi e' normale che vinca sempre". 

La Nazionale era motivo di unione,di festa e di vittorie culminate,per me,con la vittoria del 2006.

Poi piano piano l'interesse e' andato scemando e le "pecore" che criticano il calcio durante l'anno ma lo seguono solo quando c'e' la Nazionale mi mettono il nervoso al punto da non volerne sapere nulla. Nemmeno ho festeggiato gli Europei vinti nel 2021. Ho visto la partita e poi,mentre tutti andavano in piazza a festeggiare,io ho fatto altro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca la terza opzione, totale indifferenza. 

Mi guarderò qualche altro contenuto più interessante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ti rispondo volentieri e senza alcuna polemica.

Ritengo che gufare la nazionale per fare un dispetto a chi li amministra sia puro autolesionismo. Perché alla fine mica ci rimettono solo i tifosi. Ai dirigenti federali cambia poco.. le loro carriere, le loro poltrone e i loro stipendi vanno avanti lo stesso. Per me, non tifare la Nazionale o sperare che perda solo perché è gestita da questa FIGC o da certi personaggi, è esattamente come non tifare la Juventus o sperare che vada male perché non ci va a genio Elkann.

Poi ognuno la vive a modo suo. .ok

Oltretutto "piaccia o non piaccia" la Juve si muove e dovrà sempre muoversi nel movimento calcistico italiano.

Sperare che vada in completo affanno o addirittura in default, significa sperare di provocare un danno anche alla stessa Juve.

Poi per me i destini del calcio italiano non sono più così tanto legati alla nazionale, che non può avere l'importanza di 30 o 40 anni fa, però é chiaro che fallimenti continui nelle qualificazioni si riflettono nella gestione del movimento, con il rischio di provvedimenti anche autolesionisti o contro i club (tipo limitazioni ulteriori agli stranieri ecc.).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti