Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

W. Heisenberg

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

sefz 

Scherzi a parte, Bremer è l'unico campione in rosa oltre a Yildiz.
Detto questo, per stipendio, problemi fisici ed in ottica rivoluzione, arrivasse un'offerta di quelle gustose, ci penserei.
E fino a ieri ho sempre detto che lo consideravo l'unico incedibile insieme al 10.
Kalulu per il livello della A è un top player, specialmente da braccetto-terzino destro.
Ma arrivasse un'offerta di quelle irrinunciabili, ci penserei.
Specialmente se si potesse arrivare a Palestra con quei soldini.
Detto questo, si parla solo di offerte alte o molto alte.
E' evidente che la priorità assoluta dev'essere liberare il bilancio da quei 7-8 giocatori che non fanno altro che pesare, dando contributo zero.
Ma sappiamo che cedere certi pacchi non è e non sarà affatto facile, quindi il rischio di dover sacrificare uno o due giocatori validi c'è.

Palestra non sostituisce Bremer però.

Crei un buco non da poco lì in mezzo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

Palestra non sostituisce Bremer però.

Crei un buco non da poco lì in mezzo.

Certo! mi riferivo a Kalulu in quel caso .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Camavinga e’ considerato non più intoccabile dal real madrid

Matteo moretto

🙏🏻

Magari, giocatore che mi è sempre piaciuto e che ancora non ha espresso le sue potenzialità a mio avviso (ha ancora solo 23 anni). Mi dava le stesse vibes di Pogba..con le dovute cautele..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Io rispetto il tuo punto di visto e rispetto ciò che hai studiato e fatto, ma non sono d’accordo. 

Ho parenti a Londra, ho amici a Londra, ancora oggi festeggiano per essere usciti dall’Unione Europea. Quindi… non è sempre tutto sì o sempre tutto no. 

Ma poi si parla come se invece con l’euro non ci fosse la crisi. Chiedi a un qualsiasi italiano se stava meglio prima dell’Euro o con l’euro. 

A proposito di università( riferimento non a te ovviamente, ci mancherebbe ) ma una roba devo dirlo

Le università di oggi sono i licei di una volta, non servono assolutamente a nulla. Le Università sono un covo di sinistroidi con l’ 80% di ragazzi ignoranti che si iscrivono all’università perché non hanno voglia di lavorare o perché non sanno cosa fare nella vita. 
.ghgh

Il giorno che qualche università chiuderà, e gli italiani torneranno a fare gli elettricisti gli imbianchini e gli idraulici sarà un grande giorno.

ma che cavolo sto leggendo

• Grazie 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

L'Unione Europea andrebbe invece potenziata e fatta seriamente (Stati Uniti, federali, d'Europa; con politica estera unica, difesa comune, esercito europeo, politica fiscale federale comune, acquisti comuni, politica industriale comune, politica energetica comune, investimenti in hightech e AI comuni). 

Facile spalare mèrda sull'Europa, fa molto macho populista spaccotuttoio; poi però, basta avere un minimo di nozioni economiche e di senso storico della realtà per rendersi conto che senza la tanto odiata UE, considerando le crisi che abbiamo passato in questi anni (dal 2009 all'Ucraina e Iran, passando dal covid) e il nostro debito pubblico, avremmo fatto la fine dell'Argentina; saremmo falliti. Questo è matematico. 

Poi possiamo discutere del valore di concambio accettato da quel democristiano di Prodi, ma la verità è che senza l'euro noi eravamo morti. Perché nel mondo globale, passare di svalutazione in svalutazione della liretta, a colpi di viva la prima repubblica, non era più possibile. Questo, ripeto, è certo come la morte. 

Ma proprio no.

Populismo un tanto al chilo, senza alcun fondamento macroeconomico o di econometria.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Guarda… 

Non sono d’accordo neanche sulle virgole e neanche sulle parentesi. .ghgh

L’unione Europea dopo 26 anni dovrebbe dichiarare di avere fallito il tentativo di essere appunto “ Gli Stati Uniti d Europa “, chiedere scusa a tutti i paesi membri per avere rovinato la vita degli ultimi 26 anni, e ritornare indietro al pre euro. 

26 anni di disgrazie sono sufficienti per capire la differenza tra fallimento e successo. 

L’Italia senza l’euro sarebbe fallita ? Queste sono sparate come quelli che dicevano che Regno Unito senza l’euro avrebbe fatto la fame, si chiama “ terrorismo propagandistico “. 

Non c’è una sola economia Europea che stia bene: La Germania è in crisi, la Francia è in crisi, l’Italia è in crisi, la Spagna è in crisi. 

Il giorno che l’Unione Europea si toglierà dai coglionì, ci saranno meno politici a rubare gli stipendi a Bruxelles e forse verranno ridati i sogni a generazioni di persone soprattutto a quelli nati nell’80 e nel 90, persone nati nell’epoca giusta ritrovandosi però in in epoca di merd. 

Aggiungo e chiudo : a casa mia le leggi le faccio io, non devo esserci qualcuno che da fuori mi dica cosa fare e cosa non fare. 
L Unione Europea è il cancró del mondo. 

A parte che sei clamorosamente OFF TOPIC perchè qui si parla di calcio e poi ti consiglio di andare in Russia, N Corea, Iran etc. a continuare la tua narrazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Tu non sai di cosa parli, letteralmente; non c'è un singolo economista - liberista (come me), Keynesiano, di destra, di sinistra -  che sostenga questa idiozia, a parte uno sparutissimo gruppo di fanatici che ha fatto presa su molti babbei. 

A tempo perso, e "a gratis", ho passato vent'anni nel dipartimento di economia politica dell'Università di Verona; a gratis; ho fatto una tesi sul federalismo e sulla politica di difesa comune nel 1996; ho tradotto libri; ho studiato econometria. 

Quando sento queste cose, che capovolgono la realtà, mi incazzo veramente. 

Ti piaccia o no, noi saremmo letteralmente falliti. E nel Regno Unito, che pur si è retto in piedi solo grazie agli accordi che ha mendicato con l'UE, non con i singoli paesi dell'Unione, si sono pentiti amaramente di avere seguito le * di Farage e dell'orsacchiotto che li ha portati a quell'incredibile referendum; potessero, tornerebbero indietro domani mattina. 

Io sono il primo dei critici dell'Europa, ma per i motivi diametralmente opposti alle farneticazioni dei populisti nazionalisti ignoranti di staceppa. 

Ronnie, condivido in pieno .ok 
Come spesso accade.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ti piaccia o no, noi saremmo letteralmente falliti.

Lascia perdere, stai dicendo vaccate senza fondamento.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Con Camavinga possiamo finalmente ritornare a un 4-3-3 puro.

Camavinga / Bernardo Locatelli Thuram

Conceicao / Bernardo Vlahovic Yildiz

Centrocampo da max 10 gol stagionali in totale .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Lascia perdere, stai dicendo vaccate senza fondamento.

Invece leggere i deliri antieuropeisti e complottisti dell'utente che hai quotato quello va bene .ghgh.

Continuiamo a parlare di calcio che è meglio

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

De Zerbi nuovo allenatore del Tottenham avrebbe chiesto come priorità assoluta l'acquisto di Manuel Locatelli.

Radiosportiva 

Loca rifiuto' gli arabi, rifiuterà anche la Premier?

mammagariiii

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Sul presupposto che tutti "facendo da soli", farebbero meglio (in Italia...fa quasi ridere...).

Questa è la sintesi di tutto. Siccome facciamo ridere (o meglio piangere) meglio sperare che qualcun altro ci possa aiutare.

State semplificando tutto con il concetto di economie di scala, come se essere di più sia sempre meglio, ma sappiamo benissimo che non è così: oltre una certa dimensione emergono anche diseconomie di scala, inefficienze, burocrazia e interessi divergenti.

L’Unione può avere vantaggi, ma dire che senza saremmo automaticamente falliti è una semplificazione estrema: i risultati dipendono soprattutto da come un Paese gestisce le proprie politiche economiche, non solo dalla dimensione del blocco di cui fa parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, SuperT ha scritto:

In prestito con diritto di riscatto, per me, ha un po’ di squadre interessate. Alla fine, in Francia, Belgio e Germania ha fatto davvero bene in questi anni. Speriamo faccia un buon mondiale, se verrà convocato 

Temo finirà come Arthur, in prestito infinito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Camavinga Palestra e Bernardo Silva

IMG_3026.thumb.jpeg.b94e8319f7a2925e41715aec73a8c881.jpeg

Provo a elencare le potenziali criticità, nonostante la squadra abbia assolutamente senso e magari sarebbe anche forte

1. Centrocampo senza gol, poco capace in costruzione e poca rifinitura 

2. Spalletti non ha mai utilizzato questo modulo

3. Abbiamo estremo bisogno di gente che segni e sappia creare gioco e non ne vedo molti

4. Perin??

5. Questo centrocampo a 2 funziona?

6. Cambiaso ancora titolare, siamo sicuri?

7. Difesa a 3 e centrocampo a 2, con due esterni che boh, sono più due terzini che altro, due centrocampisti che non sono proprio due fantasisti, dipenderemmo in fase offensiva solo da Yildiz e Silva.

Non so, equilibrata senz'altro, ma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, baggio18 ha scritto:

io intendo la mentalità di andarsi a prendere i migliori giocatori nazionali in giro per le province. Poi ti può andare bene o andare male o capita anche che ti ritrovi un bluff però la mentalità di voler primeggiare prima di tutto sul mercato "dominando" anche la concorrenza. Cosa che la Juve non fa o non può più fare 

Capisco quello che intendi. Però appunto ci riuscivamo negli anni settanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Tu non sai di cosa parli, letteralmente; non c'è un singolo economista - liberista (come me), Keynesiano, di destra, di sinistra -  che sostenga questa idiozia, a parte uno sparutissimo gruppo di fanatici che ha fatto presa su molti babbei. 

A tempo perso, e "a gratis", ho passato vent'anni nel dipartimento di economia politica dell'Università di Verona; a gratis; ho fatto una tesi sul federalismo e sulla politica di difesa comune nel 1996; ho tradotto libri; ho studiato econometria. 

Quando sento queste cose, che capovolgono la realtà, mi incazzo veramente. 

Ti piaccia o no, noi saremmo letteralmente falliti. E nel Regno Unito, che pur si è retto in piedi solo grazie agli accordi che ha mendicato con l'UE, non con i singoli paesi dell'Unione, si sono pentiti amaramente di avere seguito le * di Farage e dell'orsacchiotto che li ha portati a quell'incredibile referendum; potessero, tornerebbero indietro domani mattina. 

Io sono il primo dei critici dell'Europa, ma per i motivi diametralmente opposti alle farneticazioni dei populisti nazionalisti ignoranti di staceppa. 

Cosa pensi dell'idea bossiana dell'UE delle macroregioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

L'Unione Europea andrebbe invece potenziata e fatta seriamente (Stati Uniti, federali, d'Europa; con politica estera unica, difesa comune, esercito europeo, politica fiscale federale comune, acquisti comuni, politica industriale comune, politica energetica comune, investimenti in hightech e AI comuni). 

Facile spalare mèrda sull'Europa, fa molto macho populista spaccotuttoio; poi però, basta avere un minimo di nozioni economiche e di senso storico della realtà per rendersi conto che senza la tanto odiata UE, considerando le crisi che abbiamo passato in questi anni (dal 2009 all'Ucraina e Iran, passando dal covid) e il nostro debito pubblico, avremmo fatto la fine dell'Argentina; saremmo falliti. Questo è matematico. 

Poi possiamo discutere del valore di concambio accettato da quel democristiano di Prodi, ma la verità è che senza l'euro noi eravamo morti. Perché nel mondo globale, passare di svalutazione in svalutazione della liretta, a colpi di viva la prima repubblica, non era più possibile. Questo, ripeto, è certo come la morte. 

E la legge Bosman non ha distrutto proprio un *, visto che il calcio europeo è molto più prospero oggi di trent'anni fa; casomai è il calcio italiano ad essere stato distrutto (dal clientelismo e dalla corruzione). 

image.thumb.png.b7ba87d9ab50aca4728fe3785364a332.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

La verità amico mio Solo che non si vuole vedere in faccia la realtà .ghgh

L’ 80% di chi va all Università, inizia a lavorare se va bene a 28 anni in qualche Mc Donalds, senza mai avere pagato un contributo e se gli chiedi di svitare un bullone neanche sa come si fa. 

Questo è il sogno Europeo .ghgh

Per quanto condivida molte spesso le tue idee, qui stai facendo lo stesso errore che stanno facendo altri nel risponderti.

Stai facendo una sintesi basandosi solo sulle tue esperienze personali.

Comportarsi come hai detto tu è una scelta, c'è anche chi finisce l'università a 35 anni e chi invece lavora mentre la fa, non generalizzare.

E normalmente non ci si laurea a 28 anni, ma questo lo sai anche tu...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ma possiamo tornare in topic e smetterla di parlare di UE o non-UE ?

che poi mi scoccerebbe passare il periodo pasquale con l'angolo chiuso... se no poi chi mi salva dai parenti...

su' dai, torniamo a parlare di Bernardo Silva, di Senesi e di Palestra 🙂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, xtreme ha scritto:

Savona e Mbangula solo nella passata stagione, oppure guardiamo al Bartesaghi retrocesso in D e dopo 2 mesi titolare nell’altissima serie A, credo che mai come oggi la Juve debba/possa permettersi di far fare il triplo salto a chi più lo meriti. Siamo poveri in canna e partecipiamo ad un campionato a bassa intensità, quali condizioni migliori per svezzarsi i migliori giovani di casa? Chiaro che il progetto tattico debba essere chiaro e definito, come lo è d’altronde stato con Motta e dovrebbe diventarlo con Lucianone.

Per i prospetti intermedi, la strada è quella della cessione con clausola di riacquisto a cifre già prestabilite su più anni, fino ai loro 23-24 anni direi, per garantire il giusto premio di valorizzazione ai club che ci fanno sponda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuventinEmigrato ha scritto:

ragazzi ma possiamo tornare in topic e smetterla di parlare di UE o non-UE ?

che poi mi scoccerebbe passare il periodo pasquale con l'angolo chiuso... se no poi chi mi salva dai parenti...

su' dai, torniamo a parlare di Bernardo Silva, di Senesi e di Palestra 🙂

Volevi forse dire di Kessiè, Celik e Muharemovic?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.