Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Non concordo 

Secondo me di quei tre, Adzic ha bisogno di giocare, Zeghrova sarebbe un atto di fede tenerlo e Miretti, come ho scritto poco fa, sono più le volte che mi fa smadonnare quando entra molle come un fico, tipo ieri sera. Va bene che e' ctp e non porta via posti in lista, va bene che costa due noccioline, ma ad un certo punto devi anche darti una mossa. Per dire, e' entrato meglio Boga che ha giocato tre minuti.

Sabato a Bergamo senza Weston o gioca lui o gioca Koop: io non sono tranquillissimo se devo dirtela tutta.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Ma anche Camavinga a meno di 50 non lo danno

beh trovami un centrocampista con profilo importante che oggi paghi meno di quelle cifre

per Hjulmand lo Sporting non si siede per meno di 45-50

Stiller idem

almeno Camavinga è un 2002 con esperienza di spessore nel club più importante di questa disciplina sportiva...anche a 50 lo farei

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Già scritto, ma mi va di riscriverlo...

Finché il nostro capitano e il nostro leader, che arringa gli altri prima di entrare in campo o va a parlare con l'arbitro, sarà Locatelli, noi non alzeremo più nessun trofeo importante...

Con tutto il rispetto per l'ottima stagione che sta disputando...

Si è vero

Però vale la pena specificare. Il "povero" Locatelli come capitano è un sintomo della situazione non la causa.

Guardi la rosa e capisci che se sposti la fascia non sposti nulla. E nemmeno possiamo pensare che se ne avessimo un solo elemento ma di livello adeguato alla fascia di capitano della Juventus a cui affidare il ruolo si alzerebbe in modo significativo il rendimento della squadra.

Quando hai una rosa di livello hai modo di scegliere un condottiero di livello, quando non ce l'hai va diversamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dibu/Alisson

Palestra - Bremer - DCS - Araujo

Camavinga - Locatelli

AED - Bernardo Silva - Yildiz

PC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juke Luke ha scritto:

Spalletti parla così anche per responsabilizzare i giocatori. La prossima abbiamo l'Atalanta fuori casa, poi il Bologna in casa. La prestazione del secondo tempo di ieri ci affosserebbe, contro avversari di questo calibro.

Rimango dell'idea che, se la prossima stagione non fanno 5/6 acquisti azzeccati e di un certo calibro, continueremo a viaggiare nel limbo del 4 posto.

quarti non ci arriviamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Già scritto, ma mi va di riscriverlo...

Finché il nostro capitano e il nostro leader, che arringa gli altri prima di entrare in campo o va a parlare con l'arbitro, sarà Locatelli, noi non alzeremo più nessun trofeo importante...

Con tutto il rispetto per l'ottima stagione che sta disputando...

Post da incorniciare.
Sono d'accordo con la tua opinione.
Locatelli non può essere il capitano della Juventus.
Con questo non dico che bisogna cederlo, ci sono troppi altri giocatori di cui liberarsi, ma Locatelli ha il carisma di una zucchina.
Psicologicamente è un giocatore fragilissimo. E' il classico gregario, che sta bene appunto nel ruolo di gregario
L'astio che hanno molti utenti nei suoi confronti secondo me deriva proprio da quella fascia che gli è stata data

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

Non teniamo conto di un banane infortunio nel riscaldamento prepartita.

Mettiamola così: c'è sul mercato Vlahovic a parametro zero che chiede 6ml netti + bonus e 5ml alla firma.

Viene da 2 annate con numeri non esaltanti ma è un 2000.

Pensate che a costo zero non vale la pena di ingaggiarlo?

nella squadra che sta andando a vincere lo scudetto sarebbe, per bravura, il quinto attaccante in rosa a fronte del secondo maggior stipendio.

Ti sembrerebbe un buon punto di partenza per una squadra, la nostra, che ambisca nel prossimo futuro ad essere competitiva per lo scudetto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Orphen ha scritto:

Rudiger intanto pare sulla via del rinnovo

Goretzka già contattato fortemente dal Milan

rimangono "solo" Silva e Lewa

prenderei esclusivamente il portoghese

Non tutti i mali vengono per nuocere. 
Rudiger ha fatto dell'atletismo il suo punto di forza, è sempre stato un difensore irruento e molto sgraziato ma con grande strapotere fisico e corsa. Atleticamente io lo vedo in difficoltà, anche in Nazionale. Io ho vissuto per anni in Germania e lì ho molti amici, gran parte dei tedeschi al Mondiale vuole come difesa titolare Schlotterbeck - Tah. Non so se vale lo stipendio che chiede, soprattutto in una difesa in cui già Bremer è atleticamente in difficoltà. 

Goretzka passeggia in campo da diverse stagioni e in Germania lo chiamano "Joggretzka" (perchè fa Jogging), è più probabile che abbia un impatto alla De Bruyne attuale che alla Modric. 

15 minuti fa, Orphen ha scritto:

in caso di Champions, a centrocampo l'opportunità da monitorare è quella che porta a Camavinga

scordiamoci Tonali che costa almeno 100

Camavinga bel giocatore, ma continuo a pensare che ci manchi un regista. Locatelli è più bravo in interdizione che nell'impostazione. In un ipotetico 4231 ci vedo meglio un regista di fianco a Locatelli rispetto a Thuram o Camavinga. 

12 minuti fa, Viking69 ha scritto:

A voler essere buoni ce ne sarebbero 9/10 da cambiare (a seconda se Perin vuole o meno finire la carriera andando a giocare titolare).

Di Gregorio, Holm (riscatto alto e giocatore infortunato molto spesso), Cabal, Koop, Adzic, Zeghrova, Kostic, Openda, David non servono a niente.

Senza considerare Pinsoglio, Miretti e Milik che dovrebbero essere il 23esimo, 24esimo e 25esimo in rosa e senza considerare che fuori ne abbiamo altri 3 da sbolognare con utilità zero (Arthur, Douglas Luiz e Nico).

E anche su alcuni titolari fissi ci sarebbe da discutere.

Io credo che Miretti lo tengano in quanto ctp, e se Milik offre garanzie gli faranno fare l'ultimo anno di contratto. 
Se contro la Dea al posto di MCKennie non farà giocare Koop, credo che voglia dire bocciatura anche per lui. Giocatore che cederei a priori, ma c'è stato un periodo in cui il Mister lo faceva giocare spessissimo, anche da difensore, e dato che non puoi cambiare tutta la rosa è giusto partire da quelli che il Mister non vede proprio come Cabal, Openda e Zhegrova 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, fjgt ha scritto:

Zielinsky, Ricci,Jasharri, Frattesi  Elmas, Gilmour,  tutti 2 o 3 categorie sopra i nostri.

Ma cosa vi bevete per dire certe stronzàte ? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Rebatet ha scritto:

Io comunque monitorerei con attenzione queste ultime partite di Milik perché nel caso dimostrasse di essere tornato un atleta vero, me lo terrei a uno stipendio molto basso (in fin dei conti qualcosa ci deve per gli anni in cui lo abbiamo pagato senza che giocasse) e ci ritroveremmo in rosa quel buon attaccante che è sempre stato. Le ultime due sue apparizioni sono incoraggianti.

Esatto, facciamo un passo alla volta, che già ieri ha tenuto un paio di palloni la davanti che con Vlahovic sarebbero finiti chissà dove.

Chissà che una volta tanto la ruota giri dalla parte giusta🙏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno amici e buona Pasqua in ritardo a voi tutti 

Sentite io penso che Locatelli sia sicuramente migliorato sotto la guida Spalletti, però vi voglio lanciare una provocazione: ma il fatto che una squadra come la nostra vada così in difficoltà mentale ogni partita - dal Genoa al Lecce al Sassuolo - non mi sta a significare che evidentemente il Capitano non sa fare il capitano e che non trasmette la giusta mentalità alla squadra ? 

Io ieri mi sono guardato il documentario di Del Piero e dentro di me pensavo, ma abbiamo capito il peso della maglia e cosa significhi avere al braccio la fascia ? 

Lo stesso discorso vale per chi indossa la 10 comunque, eh… andatevi a vedere il documentario di Alex perché è interessantissimo 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juke Luke ha scritto:

Rimango dell'idea che, se la prossima stagione non fanno 5/6 acquisti azzeccati e di un certo calibro, continueremo a viaggiare nel limbo del 4 posto.

Domanda non provocatoria, ma che vuol dire "5/6 acquisti azzeccati e di un certo calibro"?

Secondo me si sta un filino perdendo il lume della ragione visto che spesso si sottovalutano o peggio ancora non si tengono in considerazione le solite oggettive necessità da rispettare (accordi con la Uefa per rispettare il fpf, volontà della società di abbattere i costi e tornare alla parità di bilancio, ecc.), che inevitabilmente corrono su una retta parallela dai "5/6 acquisti azzeccati e di un certo calibro".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Great Scott ha scritto:

Rudiger ha fatto dell'atletismo il suo punto di forza, è sempre stato un difensore irruento e molto sgraziato ma con grande strapotere fisico e corsa. Atleticamente io lo vedo in difficoltà, anche in Nazionale. Io ho vissuto per anni in Germania e lì ho molti amici, gran parte dei tedeschi al Mondiale vuole come difesa titolare Schlotterbeck - Tah. Non so se vale lo stipendio che chiede, soprattutto in una difesa in cui già Bremer è atleticamente in difficoltà. 

Goretzka passeggia in campo da diverse stagioni e in Germania lo chiamano "Joggretzka" (perchè fa Jogging), è più probabile che abbia un impatto alla De Bruyne attuale che alla Modric. 

Camavinga bel giocatore, ma continuo a pensare che ci manchi un regista. Locatelli è più bravo in interdizione che nell'impostazione. In un ipotetico 4231 ci vedo meglio un regista di fianco a Locatelli rispetto a Thuram o Camavinga. 

Io credo che Miretti lo tengano in quanto ctp, e se Milik offre garanzie gli faranno fare l'ultimo anno di contratto. 
Se contro la Dea al posto di MCKennie non farà giocare Koop, credo che voglia dire bocciatura anche per lui. Giocatore che cederei a priori, ma c'è stato un periodo in cui il Mister lo faceva giocare spessissimo, anche da difensore, e dato che non puoi cambiare tutta la rosa è giusto partire da quelli che il Mister non vede proprio come Cabal, Openda e Zhegrova 

con Bernardo Silva e un AED capace di tagliare dentro e dialogare/inventare/rifinire/triangolare/valorizzare l'half-space offensivo, la costruzione di gioco si sposta su altre fonti che non per forza passano dal centromediano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Great Scott ha scritto:

Assolutamente si, follia pensare di cambiarne tanti in una sola sessione. Più che altro speriamo che Ottolini non sbagli gli acquisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Van Gaal ha scritto:

Il secondo tempo di ieri è figlio di mancanza di leadership e palle. Sono senza mentalità.

Ecco io con il mio messaggio sul Capitano parlavo proprio di questo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Van Gaal said:

Si sta arrendendo anche Spalletti?

Non credo che Spalletti sia uno che si arrende, la squadra sta assorbendo i suoi principi e io la Juventus del primo tempo di ieri l'ho vista raramente negli ultimi venti anni, gioco FANTASTICO !!!

Restano dei problemi di testa e di uomini...da risolvere in sede di mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Sentite io penso che Locatelli sia sicuramente migliorato sotto la guida Spalletti, però vi voglio lanciare una provocazione: ma il fatto che una squadra come la nostra vada così in difficoltà mentale ogni partita - dal Genoa al Lecce al Sassuolo - non mi sta a significare che evidentemente il Capitano non sa fare il capitano e che non trasmette la giusta mentalità alla squadra ? 

Io ieri mi sono guardato il documentario di Del Piero e dentro di me pensavo, ma abbiamo capito il peso della maglia e cosa significhi avere al braccio la fascia ? 

Lo stesso discorso vale per chi indossa la 10 comunque, eh… andatevi a vedere il documentario di Alex perché è interessantissimo 

Locatelli è uno che non ti accende e non è assertivo nella comunicazione, lo vedo uno che subisce il confronto con chiunque

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Ma cosa vi bevete per dire certe * ? 

Ma ci godi a venire sospeso periodicamente?
A parte il merito del messaggio, esiste un'etichetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Viking69 ha scritto:

Esatto, facciamo un passo alla volta, che già ieri ha tenuto un paio di palloni la davanti che con Vlahovic sarebbero finiti chissà dove.

Chissà che una volta tanto la ruota giri dalla parte giusta🙏

Milik, aldilà di tutto, sa veramente giocare a pallone

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ma ci godi a venire sospeso periodicamente?
A parte il merito del messaggio, esiste un'etichetta.

Ah io ? Ma come si fa a dire che Elmas, Jashari, Frattesi Ricci sono meglio dei nostri ? 

Poi però sono io… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Non credo che Spalletti sia uno che si arrende, la squadra sta assorbendo i suoi principi e io la Juventus del primo tempo di ieri l'ho vista raramente negli ultimi venti anni, gioco FANTASTICO !!!

Restano dei problemi di testa e di uomini...da risolvere in sede di mercato.

sui problemi di testa, sabato avremo una risposta importante.........è come una finale di champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

ALLISON

Kalulu - Bremer - CALAFIORI - Cambiaso

BERNARDO SILVA - Locatelli - Thuram

Conceicao - LEWANDOWSKI - Yildiz

Perdonami ma se la matti così, un investimento su Palestra lo farei, visto che i soldi uscirebbero solo per Calafiori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Non vedo in nessun modo il nesso tra chi fa il capitano e l'atteggiamento mentale degli altri 10.

Una cosa piuttosto andrebbe detta in relazione ad alcuni secondo tempi: Spalletti é un bel po' lento nel fare le sostituzioni eh....ieri si vedeva da lontano dalla TV che conceicao era spompo al 55°, che Thuram era sempre meno lucido (si è pure fatto ammonire con un intervento rischiosissimo), che Locatelli già ammonito tirava indietro la gamba.

Bastava mettere un altro centrocampista o settare meglio la squadra, direi (infatti entrati Miretti e Holm il genoa si é completamente spento).

Va bene parlare sempre di carattere, personalità. mentalità, ma cavolo a volte basta semplicemente cambiare qualche giocatorore prima dell'80°.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Io credo che dipenda più dalla difesa, Bremer, che dovrebbe guidarla, lo vedo in difficoltà sia mentale che fisica. Kelly non è un leader, come non lo è Cambiaso, e appena Bremer si è abbassato (dopo che si è fatto infinocchiare da Colombo a metà campo, per fortuna recuperato da Kalulu) lo ha seguito a ruota tutta la difesa e infatti il Genoa sfondava alla sua destra perchè c'era uno spazio enorme nella zona di Cambiaso - Thuram e Yildiz (che non era al meglio)

Ipotizzando di comprare un centrocampista con forte leadership, lo affiancherei più a Locatelli che a Thuram in questo momento. Il francese ha grandi potenzialità, anche tecniche, ma ha troppi momenti di blackout durante le partite. Locatelli è più lineare, con molto meno potenziale del francese, ma calcisticamente più maturo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.