Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Son stato allo stadio. Un po’ di pensieri sparsi.

1) Quando iniziamo a girare abbiamo degli automatismi di livello molto alto. McK arriva così tanto al tiro perché tutti un po’ per uno gli levano dei difensori di torno. Questo è sicuramente un merito di Spalletti.

2) la gente mugugnava su David dal minuto 0 ma ha giocato BENE per la squadra ed anche come prestazione individuale. Ribadisco che la migliore Juve di Spalletti la si è vista con lui in campo. Fare iniziare Boga e Conce assieme non va bene perché ti togli la possibilità di cambiare la partita. Fino a fine stagione ce l’hai e lo usi e quindi meno concettualismi da parte di Spalletti.

3) Molto cervellotico Lucio sui cambi. I due esterni offensivi non ne avevano più da un pezzo. Thuram in campo a pascolare tutta la partita mah

4) Come sempre appena si inzia a far schifo il capo della banda è Cambiaso, su quella porzione di campo ha fatto un disastro nel secondo tempo. I compagni dovevano spingerlo di peso per farlo muovere nella direzione giusta.

5) ci servono due vecchietti esperti. Quando la partita gira male ci si guarda attorno e nessuno ha la personalità giusta. Che ci si creda o no l’unico dritto ieri era Kelly..

Perfetto in tutto anche se con alcune riserve su David e altri noti

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Perfetto in tutto anche se con alcune riserve su David e altri noti

Ma su David le riserve le abbiamo tutti direi. L’attaccante della Juve deve essere altro, ma fino a fine anno lo hai e la zuppa la devi fare con lui. 0 min vs Udinese e Sassuolo per me è stato comunque un errore.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Light Juve ha scritto:

Ma su David le riserve le abbiamo tutti direi. L’attaccante della Juve deve essere altro, ma fino a fine anno lo hai e la zuppa la devi fare con lui. 0 min vs Udinese e Sassuolo per me è stato comunque un errore.

La gestione partita contro il Sassuolo è stata imbarazzante e sono stati altri punti sanguinosi persi per strada...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Domanda non provocatoria, ma che vuol dire "5/6 acquisti azzeccati e di un certo calibro"?

Secondo me si sta un filino perdendo il lume della ragione visto che spesso si sottovalutano o peggio ancora non si tengono in considerazione le solite oggettive necessità da rispettare (accordi con la Uefa per rispettare il fpf, volontà della società di abbattere i costi e tornare alla parità di bilancio, ecc.), che inevitabilmente corrono su una retta parallela dai "5/6 acquisti azzeccati e di un certo calibro".

Vuol dire giocatori di livello tecnico e personalità nelle zone di campo dove siamo veramente carenti, ovvero il portiere, un terzino sinistro, un paio di centrocampisti, e un attaccante centrale. Poi in linea teorica anche sull'esterno destro, ma lì possiamo ancora sperare in Conceicao/Zhegrova.

Poi sono consapevole anch'io che siamo in difficoltà a livello di FFP, ma lì dove c'è la difficoltà finanziaria ci vuole la bravura del dirigente. Una volta prendevamo Barzagli a 500k, Vidal a 10 milioni o Tévez a parametro 0. Senza programmazione e lungimiranza dei nostri dirigenti, siamo condannati al girone infernale del 4 posto (questa è la mia opinione almeno).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Ma io concordo. Se li hai a disposizione, usali, su questo concordo. 

Ma ho la sensazione ( potrebbe essere positivo o negativo ), che Spalletti abbia iniziato a epurare calciatori ancora prima della fine della stagione. 

Comunque… non sono fiducioso per il 4 posto, c’è un calendario tremendo, e tutte non le vinceremo.. a prescindere da 4 posto oppure no, spero che David, Koopmeiners, Openda ( e magari anche Locatelli ), siano i primi ceduti…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

La gestione partita contro il Sassuolo è stata imbarazzante e sono stati altri punti sanguinosi persi per strada...

Verissimo. Sabato sera è importantissimo vincere. Dovessimo perdere rimetteremmo in gioco anche la dea. Tra l’altro, io non son convinto che l’Inter vinca a Como.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juke Luke ha scritto:

Vuol dire giocatori di livello tecnico e personalità nelle zone di campo dove siamo veramente carenti, ovvero il portiere, un terzino sinistro, un paio di centrocampisti, e un attaccante centrale, poi sull'esterno destro possiamo ancora sperare in Conceicao/Zhegrova.

Poi sono consapevole che siamo in difficoltà a livello di FDP, ma lì dove c'è la difficoltà finanziaria ci vuole la bravura del dirigente. Una volta prendevamo Barzagli a 500k, Vidal a 10 milioni o Tévez a parametro 0. Senza programmazione e bravura siamo condannati al girone infernale del 4 posto (questa è la mia opinione almeno).

Ma sul fatto che servirebbero X giocatori forti siamo tutti consapevoli, fosse per me cambierei 15 giocatori, dico solo che ipotizzare di fare 5 acquisti di titolari e soprattutto di azzeccarli tutti mi sembra leggermente ottimistico ed utopistico anche per le solite note vicende.

In ogni caso i Barzagli/Vidal/Tevez sono stati all'epoca inseriti in squadre composte già da "fenomeni", noi siamo una squadra ormai abituata ai 70 punti e se inseriamo "scommesse" è molto più probabile continuare nella mediocrità piuttosto che risollevarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Orphen ha scritto:

Dibu/Alisson

Palestra - Bremer - DCS - Araujo

Camavinga - Locatelli

AED - Bernardo Silva - Yildiz

PC

Già senza l'11 completo mi pare poco realizzabile, cmq.......

Camavinga me gusta, Araujo pure (anche se l'ultima stagione non l'ho seguito).

Direi però che Ara possiamo metterlo DC e non terzino

Bernardo me gusta

Palestra sarebbe buono ma francamente mi sono stufato di vedere la Nostra strapagare giocatori all'Atalanta e pure di rimpolpare le casse dei club di A.

Kalulu lo reputo buono, a dx puoi mettere pure Cambiaso

Alisson possiamo pure escluderlo tra le opzioni praticabili

Restano delle incognite, non possiamo scioglierle con tutti i top. La punta centrale mi pare il nodo focale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quelle che sono le (ovvie) pressioni e rassicurazioni chieste da Spalletti sul mercato, secondo voi, possiamo aspettarci qualche mossa pre-mondiale? Io non credo che Luciano voglia la rosa incompleta al 60/70% a metà Agosto come prassi torinese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AndreaSZ ha scritto:

Già senza l'11 completo mi pare poco realizzabile, cmq.......

Camavinga me gusta, Araujo pure (anche se l'ultima stagione non l'ho seguito).

Direi però che Ara possiamo metterlo DC e non terzino

Bernardo me gusta

Palestra sarebbe buono ma francamente mi sono stufato di vedere la Nostra strapagare giocatori all'Atalanta e pure di rimpolpare le casse dei club di A.

Kalulu lo reputo buono, a dx puoi mettere pure Cambiaso

Alisson possiamo pure escluderlo tra le opzioni praticabili

Restano delle incognite, non possiamo scioglierle con tutti i top. La punta centrale mi pare il nodo focale

L'Araujo che ho citato è Maxi dello Sporting e non il centrale del Barcellona

questo fa l'esterno sinistro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Verissimo. Sabato sera è importantissimo vincere. Dovessimo perdere rimetteremmo in gioco anche la dea. Tra l’altro, io non son convinto che l’Inter vinca a Como.

Ci siamo messi in una posizione dove dobbiamo sperare che le squadre davanti a noi perdano punti (Como e c'è chi utopisticamente rimette nel calderone il Milan), noi over performiamo (non abbiamo mai vinto in campionato più di 3 partite di fila) e quelle dietro non azzecchino filotti di vittorie consecutive (Roma e soprattutto Atalanta hanno calendari teoricamente più complicati).

Che mai potrà andare storto?!?!?!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Se noi dovessimo perdere con la dea e l'Inter dovesse vincere col Como l'Atalanta, almeno a livello di punti, tornerebbe in corsa molto prepotentemente, anche se poi è quella col calendario più complicato.

Pure la Roma si farebbe sotto di nuovo, ma la partita dopo ci sarebbe proprio lo scontro diretto tra loro due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, SuperT said:

se l'Inter dovesse perdere a Como gli scenari apocalittici si aprirebbero sia per l'Inter che per noi perché a quel punto il Como non lo riprendi più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, bn1897 said:

Se noi dovessimo perdere con la dea e l'Inter dovesse vincere col Como l'Atalanta, almeno a livello di punti, tornerebbe in corsa molto prepotentemente, anche se poi è quella col calendario più complicato.

Pure la Roma si farebbe sotto di nuovo, ma la partita dopo ci sarebbe proprio lo scontro diretto tra loro due.

La Roma è una squadra assolutamente non in grado di ritornare in zona CL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo imparato che fare previsioni con questa Juve non ha senso....contro l'Atalanta possiamo perdere 3-0 o vincere 0-3....la quota è la stessa per me....

e questo come dice Spalletti è il vero grande difetto di questa rosa....toccherebbe anche a lui riuscire a capire il perchè di queste prestazioni così altalenanti e psicologicamente senza senso....ma sono passati 4/5 allenatori e questo difetto è rimasto.....

ergo

il problema non sono gli allenatori..........

serve gente di spessore...gente che capisca i momenti della stagione ...i momenti delle partite......gente alla Manzo...alla Khedira...alla Tevez...alla Pirlo....

gente che oltre alla tecnica capiva di calcio!

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portiere

Kalulu Bremer Kelly  Guerreiro

Thuram Silva  Mck

Chico    Lewa     Kenan

a disp  Di Gre,  Murhemovic, Gatti, Cambiaso, vice-Kalulu,  Koop, Miretti, Loca  , Vlahovic Boga, Durmisi.

mercato fattibile anche senza Champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quelle che sono le (ovvie) pressioni e rassicurazioni chieste da Spalletti sul mercato, secondo voi, possiamo aspettarci qualche mossa pre-mondiale? Io non credo che Luciano voglia la rosa incompleta al 60/70% a metà Agosto come prassi torinese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

se l'Inter dovesse perdere a Como gli scenari apocalittici si aprirebbero sia per l'Inter che per noi perché a quel punto il Como non lo riprendi più

Diciamo che si aprirebbero più per noi che per le * che sarebbero ancora a +4 con un calendario piuttosto agevole.

Se, nel prossimo weekend,dovessimo “allontanarci” dal Como, direi che la qualificazione in CL sarebbe improbabile..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, zebra51 ha scritto:

Spalletti sui cambi tardivi o sbagliati e a volte sulla formazione iniziale,  ne sta pestando di pupu 

e anche parecchia!

34 minuti fa, zebra51 ha scritto:

Spero che il nuovo stop di Vlahovic,  fermi la trattativa del rinnovo. 

si spera, sennò sarebbe masochismo elevato a potenza enne!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

La Roma è una squadra assolutamente non in grado di ritornare in zona CL

Probabile, ma questa settima col Pisa tornerà sotto almeno a livello di punti, soprattutto se noi e Como non dovessimo vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Spoiler:

-Tutti gli allenatori vogliono la rosa già pronta per l'inizio del ritiro di Luglio

-Circa il 99% delle società senza budget illimitato arrivano ai saldi di fine Agosto per finire la rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

senza soldi dipendiamo dalle volontà altrui, non possiamo esimerci dalla logica del poter investire solo dopo aver ceduto definitivamente qualche tesserato. E le cessioni sono quanto di più difficile esista, specie quando ne hai palesemente bisogno.

Secondo me prenderemo al massimo un parametro zero pre-mondiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Abbiamo imparato che fare previsioni con questa Juve non ha senso....contro l'Atalanta possiamo perdere 3-0 o vincere 0-3....la quota è la stessa per me....

e questo come dice Spalletti è il vero grande difetto di questa rosa....toccherebbe anche a lui riuscire a capire il perchè di queste prestazioni così altalenanti e psicologicamente senza senso....ma sono passati 4/5 allenatori e questo difetto è rimasto.....

ergo

il problema non sono gli allenatori..........

serve gente di spessore...gente che capisca i momenti della stagione ...i momenti delle partite......gente alla Manzo...alla Khedira...alla Tevez...alla Pirlo....

gente che oltre alla tecnica capiva di calcio!

Era tutta gente che aveva giocato ad altissimi livelli vincendo tantissimo eh, tra l'altro tutti arrivati da noi sui trent'anni o quasi e tutti da quadre che facevano la CL.

Oggi si pretende lo stesso livello di carisma da gente ben più giovane che ha giocato a livelli medi, al massimo.

Per il futuro vedremo, al netto che una può anche costruirsela nel tempo la squadra, senza voler prer forza bruciare le tappe e ci vuole il tempo che ci vuole.

Oggi é inutile pretendere da questi ragazzi quel livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juke Luke ha scritto:

Spalletti parla così anche per responsabilizzare i giocatori. La prossima abbiamo l'Atalanta fuori casa, poi il Bologna in casa. La prestazione del secondo tempo di ieri ci affosserebbe, contro avversari di questo calibro.

Rimango dell'idea che, se la prossima stagione non fanno 5/6 acquisti azzeccati e di un certo calibro, continueremo a viaggiare nel limbo del 4 posto.

esatto. io non ho visto una persona che ce l'ha con la squadra per incapacità ma è stato solo un modo per raddrizzare le antenne ai giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Portiere

Kalulu Bremer Kelly  Guerreiro

Thuram Silva  Mck

Chico    Lewa     Kenan

a disp  Di Gre,  Murhemovic, Gatti, Cambiaso, vice-Kalulu,  Koop, Miretti, Loca  , Vlahovic Boga, Durmisi.

mercato fattibile anche senza Champions

e secondo te, i due in grassetto, verrebbero a Torino per disputare UEL o Conference??

Dovresti, eventualmente (ma ci credo poco), riempirli di soldi cosa che noi non possiamo sicuramente fare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.