Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é che ci voleva Lippi prime ieri per capire di dver fare prima le sostituzioni eh...

Non sto contestando Spalletti, non ne chiedo il licenziamento anzi tifo per la sua conferma, però prima guardeerei alle soluzioni semplici, senza mille elucubrazioni.

Spalletti è prima di tutto un educatore, le soluzioni "semplici" le avrà già calate a terra da un pezzo...

sveglia Garri...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Io dico occhio al Milan 

7 giornate al termine

21 punti disponibili

6 punti da recuperare

abbiamo fatto 5 punti contro Torino, Fiorentina, Verona, Lecce, Cagliari e Sassolo

senza la parata di Di Gregorio giocavamo 15 minuti con il pannolino

Direi che è più corretto scrivere "occhio alla Juve".

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Io dico occhio al Milan 

Direi più occhio alla Juventus sefz

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Orphen ha scritto:

Spalletti è prima di tutto un educatore, le soluzioni "semplici" le avrà già calate a terra da un pezzo...

sveglia Garri...

Ma "sveglia" cosa?
Non è mica la prima partita che Spalletti aspetta troppo a fare i cambi (o li canna proprio...).

Poi ci saranno anche i limiti mentali della squadra ma ignorare che anche l'allentore può migliorare non mi sembra un'offesa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Il campionato si è deciso già parecchio tempo fa. Poi punti di vista. Questa squadra non ha la forza necessaria per fare risultati a Bergamo e Milano.

io penso che le partite più belle le abbiamo fatte con le cosiddette "grandi" ....con annesso qualche furtarello (vedi partita con l'Inter).....

ti dirò che mi fanno molto più paura le partite con le "piccole" avendo già palesati cali di concentrazione imbarazzanti (è inutile che le elenchi tutte)...

poi detto ciò non siamo certamente i favoriti per il quarto posto Champions..... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente leggo nomi preoccupanti, penso sarà il mercato più mendicato degli ultimi anni. 

Servirebbero degli innesti di spessore per sollevare dall'incarico di leader lo zoccolo duro odierno ma temo che allungheremo il brodo con dell'altra acqua sporca. 

Se poi non si dovesse arrivare in cl c'è il rischio di finire risucchiati per anni nella lotta qualificazione champions. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son stato allo stadio. Un po’ di pensieri sparsi.

1) Quando iniziamo a girare abbiamo degli automatismi di livello molto alto. McK arriva così tanto al tiro perché tutti un po’ per uno gli levano dei difensori di torno. Questo è sicuramente un merito di Spalletti.

2) la gente mugugnava su David dal minuto 0 ma ha giocato BENE per la squadra ed anche come prestazione individuale. Ribadisco che la migliore Juve di Spalletti la si è vista con lui in campo. Fare iniziare Boga e Conce assieme non va bene perché ti togli la possibilità di cambiare la partita. Fino a fine stagione ce l’hai e lo usi e quindi meno concettualismi da parte di Spalletti.

3) Molto cervellotico Lucio sui cambi. I due esterni offensivi non ne avevano più da un pezzo. Thuram in campo a pascolare tutta la partita mah

4) Come sempre appena si inzia a far schifo il capo della banda è Cambiaso, su quella porzione di campo ha fatto un disastro nel secondo tempo. I compagni dovevano spingerlo di peso per farlo muovere nella direzione giusta.

5) ci servono due vecchietti esperti. Quando la partita gira male ci si guarda attorno e nessuno ha la personalità giusta. Che ci si creda o no l’unico dritto ieri era Kelly..

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti sui cambi tardivi o sbagliati e a volte sulla formazione iniziale,  ne sta pestando di pupu 

Spero che il nuovo stop di Vlahovic,  fermi la trattativa del rinnovo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Buongiorno amici e buona Pasqua in ritardo a voi tutti 

Sentite io penso che Locatelli sia sicuramente migliorato sotto la guida Spalletti, però vi voglio lanciare una provocazione: ma il fatto che una squadra come la nostra vada così in difficoltà mentale ogni partita - dal Genoa al Lecce al Sassuolo - non mi sta a significare che evidentemente il Capitano non sa fare il capitano e che non trasmette la giusta mentalità alla squadra ? 

Io ieri mi sono guardato il documentario di Del Piero e dentro di me pensavo, ma abbiamo capito il peso della maglia e cosa significhi avere al braccio la fascia ? 

Lo stesso discorso vale per chi indossa la 10 comunque, eh… andatevi a vedere il documentario di Alex perché è interessantissimo 

Perfetto 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Io dico occhio al Milan 

È una squadra scoppiata, guidata da un allenatore che ha finito per mettere molti fuori ruolo e fare saltare anche un po' lo spogliatoio. Milan classica squadra da 433 o 4231 costretta a giocare con l'oscena difesa a 3/5 ormai tipica del vetusto calcio italiano. Giocatori costretti dal mister a muovere palla solo in ampiezza per non prendersi i rischi di perderla, possesso palla lento e inutile con giocatori offensivi depotenziati. Leao già da esterno sarebbe da prendere a calci nel sedere, ma almeno qualche giocata dal cilindro te la può anche tirare fuori, al centro è proprio un pesce fuor d'acqua che è meglio lasciare in panca. Pulisic meglio come atteggiamento, ma sempre depotenziato. Boh, non capisco proprio come possano continuare così anche l'anno prossimo allo stesso modo aggiungendo pure una competizione Europea.

Questi sono in quella posizione prevalentemente grazie al portiere, per qualche sculata in mischia all'ultimo minuto e per qualche aiutino arbitrale.

Con questo crollo sarebbero pure raggiungibili ma, alla fine, il vero problema siamo noi stessi, squadra moscia e senza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Son stato allo stadio. Un po’ di pensieri sparsi.

1) Quando iniziamo a girare abbiamo degli automatismi di livello molto alto. McK arriva così tanto al tiro perché tutti un po’ per uno gli levano dei difensori di torno. Questo è sicuramente un merito di Spalletti.

2) la gente mugugnava su David dal minuto 0 ma ha giocato BENE per la squadra ed anche come prestazione individuale. Ribadisco che la migliore Juve di Spalletti la si è vista con lui in campo. Fare iniziare Boga e Conce assieme non va bene perché ti togli la possibilità di cambiare la partita. Fino a fine stagione ce l’hai e lo usi e quindi meno concettualismi da parte di Spalletti.

3) Molto cervellotico Lucio sui cambi. I due esterni offensivi non ne avevano più da un pezzo. Thuram in campo a pascolare tutta la partita mah

4) Come sempre appena si inzia a far schifo il capo della banda è Cambiaso, su quella porzione di campo ha fatto un disastro nel secondo tempo. I compagni dovevano spingerlo di peso per farlo muovere nella direzione giusta.

5) ci servono due vecchietti esperti. Quando la partita gira male ci si guarda attorno e nessuno ha la personalità giusta. Che ci si creda o no l’unico dritto ieri era Kelly..

Perfetto in tutto anche se con alcune riserve su David e altri noti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Perfetto in tutto anche se con alcune riserve su David e altri noti

Ma su David le riserve le abbiamo tutti direi. L’attaccante della Juve deve essere altro, ma fino a fine anno lo hai e la zuppa la devi fare con lui. 0 min vs Udinese e Sassuolo per me è stato comunque un errore.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Light Juve ha scritto:

Ma su David le riserve le abbiamo tutti direi. L’attaccante della Juve deve essere altro, ma fino a fine anno lo hai e la zuppa la devi fare con lui. 0 min vs Udinese e Sassuolo per me è stato comunque un errore.

La gestione partita contro il Sassuolo è stata imbarazzante e sono stati altri punti sanguinosi persi per strada...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Domanda non provocatoria, ma che vuol dire "5/6 acquisti azzeccati e di un certo calibro"?

Secondo me si sta un filino perdendo il lume della ragione visto che spesso si sottovalutano o peggio ancora non si tengono in considerazione le solite oggettive necessità da rispettare (accordi con la Uefa per rispettare il fpf, volontà della società di abbattere i costi e tornare alla parità di bilancio, ecc.), che inevitabilmente corrono su una retta parallela dai "5/6 acquisti azzeccati e di un certo calibro".

Vuol dire giocatori di livello tecnico e personalità nelle zone di campo dove siamo veramente carenti, ovvero il portiere, un terzino sinistro, un paio di centrocampisti, e un attaccante centrale. Poi in linea teorica anche sull'esterno destro, ma lì possiamo ancora sperare in Conceicao/Zhegrova.

Poi sono consapevole anch'io che siamo in difficoltà a livello di FFP, ma lì dove c'è la difficoltà finanziaria ci vuole la bravura del dirigente. Una volta prendevamo Barzagli a 500k, Vidal a 10 milioni o Tévez a parametro 0. Senza programmazione e lungimiranza dei nostri dirigenti, siamo condannati al girone infernale del 4 posto (questa è la mia opinione almeno).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Ma io concordo. Se li hai a disposizione, usali, su questo concordo. 

Ma ho la sensazione ( potrebbe essere positivo o negativo ), che Spalletti abbia iniziato a epurare calciatori ancora prima della fine della stagione. 

Comunque… non sono fiducioso per il 4 posto, c’è un calendario tremendo, e tutte non le vinceremo.. a prescindere da 4 posto oppure no, spero che David, Koopmeiners, Openda ( e magari anche Locatelli ), siano i primi ceduti…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

La gestione partita contro il Sassuolo è stata imbarazzante e sono stati altri punti sanguinosi persi per strada...

Verissimo. Sabato sera è importantissimo vincere. Dovessimo perdere rimetteremmo in gioco anche la dea. Tra l’altro, io non son convinto che l’Inter vinca a Como.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juke Luke ha scritto:

Vuol dire giocatori di livello tecnico e personalità nelle zone di campo dove siamo veramente carenti, ovvero il portiere, un terzino sinistro, un paio di centrocampisti, e un attaccante centrale, poi sull'esterno destro possiamo ancora sperare in Conceicao/Zhegrova.

Poi sono consapevole che siamo in difficoltà a livello di FDP, ma lì dove c'è la difficoltà finanziaria ci vuole la bravura del dirigente. Una volta prendevamo Barzagli a 500k, Vidal a 10 milioni o Tévez a parametro 0. Senza programmazione e bravura siamo condannati al girone infernale del 4 posto (questa è la mia opinione almeno).

Ma sul fatto che servirebbero X giocatori forti siamo tutti consapevoli, fosse per me cambierei 15 giocatori, dico solo che ipotizzare di fare 5 acquisti di titolari e soprattutto di azzeccarli tutti mi sembra leggermente ottimistico ed utopistico anche per le solite note vicende.

In ogni caso i Barzagli/Vidal/Tevez sono stati all'epoca inseriti in squadre composte già da "fenomeni", noi siamo una squadra ormai abituata ai 70 punti e se inseriamo "scommesse" è molto più probabile continuare nella mediocrità piuttosto che risollevarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Orphen ha scritto:

Dibu/Alisson

Palestra - Bremer - DCS - Araujo

Camavinga - Locatelli

AED - Bernardo Silva - Yildiz

PC

Già senza l'11 completo mi pare poco realizzabile, cmq.......

Camavinga me gusta, Araujo pure (anche se l'ultima stagione non l'ho seguito).

Direi però che Ara possiamo metterlo DC e non terzino

Bernardo me gusta

Palestra sarebbe buono ma francamente mi sono stufato di vedere la Nostra strapagare giocatori all'Atalanta e pure di rimpolpare le casse dei club di A.

Kalulu lo reputo buono, a dx puoi mettere pure Cambiaso

Alisson possiamo pure escluderlo tra le opzioni praticabili

Restano delle incognite, non possiamo scioglierle con tutti i top. La punta centrale mi pare il nodo focale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quelle che sono le (ovvie) pressioni e rassicurazioni chieste da Spalletti sul mercato, secondo voi, possiamo aspettarci qualche mossa pre-mondiale? Io non credo che Luciano voglia la rosa incompleta al 60/70% a metà Agosto come prassi torinese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AndreaSZ ha scritto:

Già senza l'11 completo mi pare poco realizzabile, cmq.......

Camavinga me gusta, Araujo pure (anche se l'ultima stagione non l'ho seguito).

Direi però che Ara possiamo metterlo DC e non terzino

Bernardo me gusta

Palestra sarebbe buono ma francamente mi sono stufato di vedere la Nostra strapagare giocatori all'Atalanta e pure di rimpolpare le casse dei club di A.

Kalulu lo reputo buono, a dx puoi mettere pure Cambiaso

Alisson possiamo pure escluderlo tra le opzioni praticabili

Restano delle incognite, non possiamo scioglierle con tutti i top. La punta centrale mi pare il nodo focale

L'Araujo che ho citato è Maxi dello Sporting e non il centrale del Barcellona

questo fa l'esterno sinistro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Verissimo. Sabato sera è importantissimo vincere. Dovessimo perdere rimetteremmo in gioco anche la dea. Tra l’altro, io non son convinto che l’Inter vinca a Como.

Ci siamo messi in una posizione dove dobbiamo sperare che le squadre davanti a noi perdano punti (Como e c'è chi utopisticamente rimette nel calderone il Milan), noi over performiamo (non abbiamo mai vinto in campionato più di 3 partite di fila) e quelle dietro non azzecchino filotti di vittorie consecutive (Roma e soprattutto Atalanta hanno calendari teoricamente più complicati).

Che mai potrà andare storto?!?!?!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Se noi dovessimo perdere con la dea e l'Inter dovesse vincere col Como l'Atalanta, almeno a livello di punti, tornerebbe in corsa molto prepotentemente, anche se poi è quella col calendario più complicato.

Pure la Roma si farebbe sotto di nuovo, ma la partita dopo ci sarebbe proprio lo scontro diretto tra loro due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, SuperT said:

se l'Inter dovesse perdere a Como gli scenari apocalittici si aprirebbero sia per l'Inter che per noi perché a quel punto il Como non lo riprendi più

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.