Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds ) "Yildiz a -3 gol dal record di Bettega che dura da 50 anni"

Post in rilievo

Non toccatemi Bettega, sono diventato Juventino soprattutto grazie a lui. Auguro tutto il bene a Kenan, ma almeno record questo lasciatelo com'è@@

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hector Peris Ros ha sottolineato l'importanza di Matteo Tognozzi, ex Scouting Manager della Juventus, nel trasferimento di Yildiz in bianconero.

"Matteo Tognozzi fece un lavoro eccezionale: è grazie a lui se oggi Yildiz è alla Juventus. Lo conosceva perfettamente. Quando ha avuto le informazioni non ha perso tempo, nonostante la Juve in quei giorni stesse chiudendo la cessione di De Ligt al Bayern Monaco. Fu un momento di tensione, ma la Juventus ha vinto col progetto".

Bisogna ringraziare a Tognozzi, che fine ha fatto?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, nichi druzya said:

Bisogna ringraziare a Tognozzi, che fine ha fatto?

Lavora in Portogallo, in una squadra non di primissimo piano (mi sfugge il nome, ma non si tratta delle solite Porto, Sporting o Benfica).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Daghino ha scritto:

Giocatore e persona fuori dal comune ha tutto per diventare una leggenda generazionale…. Divori Platini del Piero ora tocca a lui

Confronto a loro tre è ancora allo svezzamento, 😀 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Luca Alessandro ha scritto:

Lavora in Portogallo, in una squadra non di primissimo piano (mi sfugge il nome, ma non si tratta delle solite Porto, Sporting o Benfica).

Grazie mille

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Preciso 13 gol in una stagione.

Perché in Serie A Yildiz ne ha già segnati ben più di 13...

1970-71 Bettega 13 gol in 2453

Quest'anno Yildiz 10 gol in 2405

Il campionato di Bettega era però a 16 squadre.

39 minuti fa, DarioSen ha scritto:

E Bettega al suo fianco aveva fior di campioni. Yildiz è solo....

Non lo so se nel 70/71 avesse campioni al suo fianco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, bercellinoprimo ha scritto:

Bettega giocava 50 anni fa, quando il calcio era uno sport diverso da quello attuale. E poi giocava centravanti, non relegato sul gesso della linea laterale, a vedere la porta col binocolo.

Non ricordo se nel 70/71 giocasse centravanti. Successivamente ha giocato certamente da ala sinistra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Roger ha scritto:

Adoro talmente tanto Bettega che mi piacerebbe se un record fosse legato al suo nome a vita. 

Però i gol ci servono come il pane

Per me Bettega, Boniperti, Furino e Scirea rappresentano il Monte Rushmore della Juventus 

Del Piero non può non esserci, a prescindere da chi lo ama di più e chi di meno.

19 anni alla Juve, miglior marcatore e più presenze di tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Totik ha scritto:

Non ricordo se nel 70/71 giocasse centravanti. Successivamente ha giocato certamente da ala sinistra.

Pignolo. Giusto. Ma si giocava con le due punte. Prima Anastasi, poi Paolo Rossi. Attaccavano sia ala sinistra che centravanti. Altri tempi.

Quindi ala sinistra 1980 ≠ esterno sinistra 2026.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi record lasciano il tempo che trovano perchè oggi in Italia ci sono difese allegre e pochi difensori di alto livello. Però Kenan è un campione nonchè un grande uomo che non ci ha pensato un attimo a rinnovare...uno col suo talento avrà avuto sicuramente richieste da tanti top club. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, bercellinoprimo ha scritto:

Bettega giocava 50 anni fa, quando il calcio era uno sport diverso da quello attuale. E poi giocava centravanti, non relegato sul gesso della linea laterale, a vedere la porta col binocolo.

Bettega era ala sinistra , numero 11, i centravanti erano anastasi o boninsegna o rossi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Il Demone ha scritto:

Non toccatemi Bettega, sono diventato Juventino soprattutto grazie a lui. Auguro tutto il bene a Kenan, ma almeno record questo lasciatelo com'è@@

Io invece sono diventato juventino negli stessi anni grazie a causio, poiche' io giocavo(male) ala destra. Una volta in una partita sono andato via due volte sulla fascia, cross e niente di fatto, palla agli avversari. Un mio compagno di squadra s'incazzo' e mi disse, ma che czzz fai sempre a fare scatti e buttare la palla in mezzo all area a casaccio....risposta mia: non è colpa mia se io vado via sulla fascia e faccio i cross come causio e te invece non sei come bettega, di testa non la prendi mai😀😀😀

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Sono con te. Basterebbero DUE pezzi da 90 per far crescere Kenan e tornare a vincere

Avessimo avuto attaccanti forti, avrebbe quanto meno 6-7 assist in più, considerate le volte che ha messo i compagni davanti alla porta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Bettega era ala sinistra , numero 11, i centravanti erano anastasi o boninsegna o rossi.

Si, ma l’ala sinistra, ai tempi, non era un laterale esterno, era un secondo centravanti a tutti gli effetti.

Altrimenti anche di Gigi Riva diciamo che era un’ala sinistra e il centravanti era Gori.

Date retta ad un vecchio che li ha visti giocare…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Totik ha scritto:

Il campionato di Bettega era però a 16 squadre.

Non lo so se nel 70/71 avesse campioni al suo fianco.

Zoff Gentile Cuccureddu Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Bonetti Bettega.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, badboy ha scritto:

Zoff Gentile Cuccureddu Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Bonetti Bettega.

Nel '70/'71 questa formazione? Questa è del '77.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Totik ha scritto:

Nel '70/'71 questa formazione? Questa è del '77.

Ho risposto per dire con chi ha giocato, se il riferimento era alla Juve del 70/71 ho sbagliato non avendo capito.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, badboy ha scritto:

Ho risposto per dire con chi ha giocato, se il riferimento era alla Juve del 70/71 ho sbagliato non avendo capito.ok

Ok.

Ad ogni modo ho trovato la formazione di quella stagione.

Si, aveva campioni al suo fianco.

Juventus_FC_1970-71~4.jpg

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 4/5/2026 at 8:24 AM, bergamo83 said:

Diciamo che l'unica cosa positiva d'avere una Juve "scarsa" è che ti ritrovi un campioncino così che gioca, in una Juve con Ronaldo, Dybala, Manduzkic , D.Costa avrebbe giocato solo spezzoni di partite o sarebbe finito in prestito 

Non è detto. Se un giocatore è buono avrebbe panchinato Dybala soggetto a infortuni. Come Del Piero panchinó Baggio perché soggetto appunto a infortuni. Le occasioni capitano e i giocatori forti le sanno sfruttare. Yldiz ha fatto un gran bel gol all esordio… sono giocatori a cui non è necessario chissà quanto tempo per dimostrare chi sono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, ciumbia ha scritto:

soprattutto regole diverse molto più penalizzanti per gli attaccanti rispetto ad ora

allora c'era il fuorigioco totale, l'appoggio indietro al portiere che poteva raccoglierla con le mani quando eri in difficoltà

giocatori che non difendevano come i pinguini con braccia dietro alla schiena, non c'erano mille mila rigori al var per un minimo tocco, l'autogol non veniva assegnato a chi calciava in porta etc...

Tutto perfetto.

Volevo solo aggiungere che allora , in palio vi erano solo due punti, per cui , per molte squadre un pareggio contro la Juve era come una vittoria.Catenacci a non finire e in 11 a difendere. Ricordo che , grossomodo in quel periodo ,si ralizzò un paio di volte il record di 6 gol in una giornata di campionato : 8 partite.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti