Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "La Juventus incassa il primo sì da Alisson, per il portiere pronto un triennale"

Post in rilievo

2 ore fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Se non vi va bene neanche Alisson, siamo messi male. Pure con una gamba ti rende in Serie A.

Il problema è che con una gamba non gioca e in questi ultimi tempi non sta giocando granché. Non serve a nulla avere un gran portiere se ce l'hai solo per metà stagione e magari non nelle partite che contano.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la situazione fisica è quella già ampiamente descritta allora parliamo dell’ennesima operazione fallimentare, prendi un giocatore che pretenderà sicuramente un alto ingaggio e che rischia poi di stare fuori = altro giocatore che cerca la miniera d’oro a Torino e noi fessi che gli regaliamo lo stipendio, piuttosto mi tengo Di Gregorio sano in attesa di trovare altre opportunità più vantaggiose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

Tecnicamente non si discute, ma temo che con Allison e Perin in rosa rischi di fare una decina di presenze il buon Pinsoglio. 

Certo che se prendiamo fragile pure il portiere siamo proprio a posto.

L'autista del pullman societario gode di buona salute?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande portiere . Avrebbe meritato di vincere il pallone d oro. In una stagione vinse premier league, champions e coppa america con il brasile e in tutte e 3 le competizioni fu votato miglior portiere . Cosa si deve fare di più per vincere il pallone d oro non so.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, saimonTheMask ha scritto:

Il calcio italiano ormai è questo, un oasi di pensione calcistica per quei campioni un po' usurati dal tempo e dal fisico, come dicono a Brescia "se dovemo rassegna"..."

a questo servirebbe una rivoluzione nel calcio italiano. preferisco dei giovani a sti pensionati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Grande portiere . Avrebbe meritato di vincere il pallone d oro. In una stagione vinse premier league, champions e coppa america con il brasile e in tutte e 3 le competizioni fu votato miglior portiere . Cosa si deve fare di più per vincere il pallone d oro non so.

Segnare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Se non vi va bene neanche Alisson, siamo messi male. Pure con una gamba ti rende in Serie A.

Uno dei 3 migliori al mondo nel ruolo e lo schifano. Boh.
Meglio lui anche se sta fuori un mese che Di Gregorio titolare un altro anno, per quanto mi riguarda.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma siamo scimuniti?

Prendiamo un portiere di prospettiva questo tiene 34 anni e manco tanto sano

Facciamo sempre gli stessi errori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, la joya ha scritto:

a questo servirebbe una rivoluzione nel calcio italiano. preferisco dei giovani a sti pensionati. 

Ma anche per i tifosi che osannano una eventuale scelta del genere 

Siamo i primi noi a non volere cambiare le cose. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

Ma anche per i tifosi che osannano una eventuale scelta del genere 

Siamo i primi noi a non volere cambiare le cose. 

Cambiare le cose è una bellissima frase. Ma le cose non le cambi con Carnesecchi o Viviano. Sono due discreti portieri nulla più anche se ora va di moda la malattia che senza loro due non si vive. Alisson è un top.

Alisson se venisse sarebbe tranquillamente arruolabile a inizio stagione e sarebbe carico a mille, porterebbe esperienza e punti, ha 33 anni ne farà 34 la stagione che viene. Un portiere può giocare fino anche a 37 anni.

È un Top forse non è chiaro il concetto, il suo arrivo spingerebbe anche altri Top a venire, e alla fine creeresti un instant team. Una squadra per vincere subito.

Se superasse i dovuti controlli fisici, l'unica cosa che mi preme è che non abbia problemi a mani, braccia e spalle. Per il resto frega poco un portiere dal resto recupera senza problemi.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Cambiare le cose è una bellissima frase. Ma le cose non le cambi con Carnesecchi o Viviano. Sono due discreti portieri nulla più anche se ora va di moda la malattia che senza loro due non si vive. Alisson è un top.

Alisson se venisse sarebbe tranquillamente arruolabile a inizio stagione e sarebbe carico a mille, porterebbe esperienza e punti, ha 33 anni ne farà 34 la stagione che viene. Un portiere può giocare fino anche a 37 anni.

È un Top forse non è chiaro il concetto, il suo arrivo spingerebbe anche altri Top a venire, e alla fine creeresti un instant team. Una squadra per vincere subito.

Se superasse i dovuti controlli fisici, l'unica cosa che mi preme è che non abbia problemi a mani, braccia e spalle. Per il resto frega poco un portiere dal resto recupera senza problemi.

Sì, infatti. A leggere qui sul forum pare che Carnesecchi e Viviano siano Buffon e Neuer.
Del resto un anno fa dicevano che David era Van Basten.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un triennale è eccessivo. Biennale con Daffara vicino a farsi coppa italia e campionato quando ci sono le infrasettimanali di coppa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Da Di Gregorio a Alison che meraviglia. 33 anni due stagioni al top le farà. Lasciamo perdere i finti fenomeni italiani.

A che età Buffon è andato al PSG per “ vincere la Champions”? 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Tanto top che un top club se lo vuole sbolognare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Eymerich ha scritto:

Sì, infatti. A leggere qui sul forum pare che Carnesecchi e Viviano siano Buffon e Neuer.
Del resto un anno fa dicevano che David era Van Basten.

Chissà perché gli altri i forti a 34 anni li danno via per prendere nuovi campioni e noi invece li prendiamo a 40 anni......

Il calcio italiano è figlio del suo popolo come la politica d altronde.

Poi Allison è forte nessuno lo nega ma è la politica sbagliata.  Può dare due anni alla grandissima se integro ma sempre queste scommesse facciamo noi. Mai scommesse tipo maignan.....

Non siamo proprio capaci di trovare giocatori giovani ancora non fenomeni ma che si rivelino dei top 

Non ci proviamo proprio. Il calcio dei saldi delle occasioni e degli scarti

Contenti voi

Poi non vi lamentate però

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Guarda, l'arrivo di Alisson lo condividerei, con l'unica riserva della sua tendenza a infortuni muscolari. 

ma che l'arrivo di Alisson possa agevolare l'arrivo di altri big, ci credo assai poco, per due motivi:

1. Gente come Bernardo Silva, e i big in generale, solitamente è molto ricercata, quindi c'è concorrenza da superare, e se siamo onesti, in giro ci sono diversi club che hanno una competitività immediata molto superiore alla Juventus, che è una squadra da costruire. I top player sono sensibili alla possibilità di continuare a vincere trofei, come hanno fatto fino ad allora, e a un ingaggio in linea alle aspettative. Diversi club ci sopravanzano sotto entrambi gli aspetti. Detto in altri termini, a un Bernardo Silva o a un Lewandovsky o un Goretzka, frega poco o nulla che alla Juve troverebbe Alisson, perché in altri club di giocatori del livello del portiere brasiliano ne troverebbe una dozzina, invece da noi ci sarebbero solo lui e Yildiz.

2. Alisson è a sua volta un big. Lo è come status (col Liverpool ha vinto tutto il possibile) e lo è come ingaggio. Avendo un budget non certo illimitato e avendo necessità di mantenere sostenibile il monte ingaggi, se arriva un big come Alisson, è meno probabile che la Juve possa permettersene ulteriori in altri reparti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Guarda, l'arrivo di Alisson lo condividerei, con l'unica riserva della sua tendenza a infortuni muscolari. 

ma che l'arrivo di Alisson possa agevolare l'arrivo di altri big, ci credo assai poco, per due motivi:

1. Gente come Bernardo Silva, e i big in generale, solitamente è molto ricercata, quindi c'è concorrenza da superare, e se siamo onesti, in giro ci sono diversi club che hanno una competitività immediata molto superiore alla Juventus, che è una squadra da costruire. I top player sono sensibili alla possibilità di continuare a vincere trofei, come hanno fatto fino ad allora, e a un ingaggio in linea alle aspettative. Diversi club ci sopravanzano sotto entrambi gli aspetti. Detto in altri termini, a un Bernardo Silva o a un Lewandovsky o un Goretzka, frega poco o nulla che alla Juve troverebbe Alisson, perché in altri club di giocatori del livello del portiere brasiliano ne troverebbe una dozzina, invece da noi ci sarebbero solo lui e Yildiz.

2. Alisson è a sua volta un big. Lo è come status (col Liverpool ha vinto tutto il possibile) e lo è come ingaggio. Avendo un budget non certo illimitato e avendo necessità di mantenere sostenibile il monte ingaggi, se arriva un big come Alisson, è meno probabile che la Juve possa permettersene ulteriori in altri reparti.

1 ora fa, tiger man ha scritto:

Chissà perché gli altri i forti a 34 anni li danno via per prendere nuovi campioni e noi invece li prendiamo a 40 anni......

Il calcio italiano è figlio del suo popolo come la politica d altronde.

Poi Allison è forte nessuno lo nega ma è la politica sbagliata.  Può dare due anni alla grandissima se integro ma sempre queste scommesse facciamo noi. Mai scommesse tipo maignan.....

Non siamo proprio capaci di trovare giocatori giovani ancora non fenomeni ma che si rivelino dei top 

Non ci proviamo proprio. Il calcio dei saldi delle occasioni e degli scarti

Contenti voi

Poi non vi lamentate però

Allora parto dalla fine del secondo messaggio , innanzitutto io credo che il calcio italiano abbia perso un po' La bussola e la capacità di valutare veramente i giocatori, attualmente va più di moda elevare due o tre nomi a Top soltanto perché l'opinione pubblica ne parla tanto o vengono mostrate le immagini spesso di qualche intervento,  di qualche giocata fatta bene da un tizio caio, però questo è un modo che secondo me non porta realmente alla luce i veri talenti. È anche vero che ormai il calcio italiano è talmente indietro rispetto al calcio estero che a noi può sembrare veramente un fenomeno un giocatore che magari all'estero non giocherebbe neanche , quindi il divario tra un top attualmente in Italia è un top all'estero è molto evidente se pensiamo che l'Inter ha preso schiaffi dal Bodo in casa e fuori mentre in Italia sembrava che fossero invincibili capiamo che il calcio italiano è veramente indietro quindi se noi prendiamo un giocatore come Alisson cosa facciamo,  facciamo in modo che la squadra si potenzi in un ruolo fondamentale, integriamo la comunità brasiliana all'interno della squadra quindi dopo Bremer anche Alisson e insieme ad Alison magari potrebbe arrivare anche Ederson, quindi facciamo tuta l'ossatura di squadra con Alisson in porta, Bremer in difesa più Ederson a centrocampo magari con Thuram e già vediamo che la squadra comincia a prendere una forma decisamente molto più interessante rispetto ad adesso. Se la squadra poi comincia a diventare interessante e cominciano a esserci più giocatori interessanti è più facile che altri giocatori forti sposino il progetto e piuttosto che non so , ad esempio Lewandowski andare altrove, magari viene la Juve. A me l'idea di prendere i giocatori già pronti onestamente adesso piace perché ti di mezze cartucce pagate una cifra esorbitante e poi la speranza sparita dopo una settimana di allenamento sono un po' stanco, quindi va bene investire sui giovani , sulle scommesse,  ma che siano veramente forti però in squadra quando scendono in campo gli 11 io voglio avere giocatori forti e Alisson un nome che onestamente io campo vorrei avere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La regola è acquistare gente non affidabile e poi sperare che non si infortuni. Bella gara tra società e tifosi con la stessa filosofia.

Del resto sino ad oggi ci ha detto bene giusto?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09/04/2026 Alle 08:16, Pawn Heart ha scritto:

Ho sempre letto che ci vuole creatività a centrocampo e poi mi proponi Goretzka e Tonali? 

(nb Silva gioca sulla trequarti) 

Tonali - Goretzka - Thuram

B.Silva

Vlahovic(?) - Yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, davifinland ha scritto:

Tonali - Goretzka - Thuram

B.Silva

Vlahovic(?) - Yildiz

Eh, appunto. Gioca sulla trequarti. A centrocampo hai messo tre giocatori di quantità e tolto l'unico che ha visione di gioco, ma va beh, si sa che qua dentro è inviso a parte dell'utenza.

Inoltre, Spalletti non giocherà mai con due punte, quindi in quello schieramento Silva va a finire a sinistra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Eh, appunto. Gioca sulla trequarti. A centrocampo hai messo tre giocatori di quantità e tolto l'unico che ha visione di gioco, ma va beh, si sa che qua dentro è inciso a parte dell'utenza.

Inoltre, Spalletti non giocherà mai con due punte, quindi in quello schieramento Silva va a finire a sinistra. 

Tonali é uno che ha qualitá. E scusami tanto, ma con quello che da qualitá ti riferisci a Locatelli? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, davifinland ha scritto:

Tonali é uno che ha qualitá. E scusami tanto, ma con quello che da qualitá ti riferisci a Locatelli? 

Ovviamente sì. Ho scritto visione di gioco, ma va bene anche qualità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti