Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Thomas Rosicky

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Ho letto tante formazioni, francamente non sono in grado di farle ma ecco quello che secondo me accadrà in questo mercato: 
Porta: Non credo uscirà Di Gregorio, immagino si eviterà l'ennesimo prestito senza garanzie di riscatto.. più facile che esca Perin in scadenza nel 27. Come titolare prenderanno un usato sicuro come De Gea o Alisson 

Difensori centrali: Non so se Gatti uscirà, non ha giocato molto e non ci ricaveresti quanto avresti potuto la scorsa estate quando lo voleva Conte e alcuni club inglesi (non ne sono convinto ma l'ho letto più di una volta). Credo resterà come vice Bremer anche per una questione di liste. Per Muharemovic faranno più di un tentativo per portare a casa un bel difensore con forte personalità e potenziale, oltre ad essere ctp. Immagino uscirà Kelly, più facile da vendere, e lo sostituiranno con un giocatore con più leadership (occasione Kim (?)) non credo prenderanno Rudiger.

Terzini: Spero non prendano Celik, ma mi aspetto un vice Kalulu economico (magari Mingueza, se davvero eravamo vicini a Gennaio oppure rinnovo del prestito di Holm). A destra credo che Cambiaso uscirà e lo sostituiranno con Udogie, serve qualche giocatore cresciuto in Italia e lui è uno dei pochi da prendere senza finanziare la Serie A. Come vice mi aspetto un giocatore di esperienza, un profilo come Spinazzola oppure Emerson Palmieri (anche se a livello di liste non porterebbe benefici) Come vice Kalulu non mi meraviglierebbe neanche un ritorno di Savona se il Nottingham dovesse retrocedere (essendo ctp)

Centrocampo: Non so se cederanno Miretti, è importante avere 4 ctp e 4 atp (giocatori cresciuti calcisticamente in Italia) per avere una rosa profonda da 25, molto utile, specialmente in Champions. Secondo me resta per fare il Jolly. Locatelli, Thuram e McKennie li confermano in blocco, i rinnovi (si vocifera anche quello di Thuram) sono una prova lampante. Uscirà Koopmeiners per prendere il titolare al fianco di Locatelli. Non credo sarà Goretzka e non so che genere di profilo aspettarmi, credo sia palese che manchi un regista ma i nomi usciti vanno in tutt'altra direzione. Magari spostano la regia in avanti. 

Trequartista: Il sogno è Bernardo Silva, il suo potenziale arrivo spiegherebbe perchè non escono nomi di registi a centrocampo, ma solo centrocampisti box to box. 

Ali: Yildiz, Boga sono e saranno le ali a sx. A destra difficilmente venderanno Conceicao, specialmente ora che pare abbia iniziato ad incidere con continuità, Zhegrova verrà ceduto. Nico Gonzalez idem. Prenderanno qualcuno a destra, da vedere se un vice Conceicao o qualcuno di più forte, è evidente che il portoghese abbia diverse lacune. 

Prima punta: Non credo rinnoveranno Vlahovic, Openda e David saranno ceduti e Milik rescisso. Lewandowdoski sarebbe un buon colpo, ma in caso di arrivo del polacco dubito vadano a prendere Kolo Muani, mi aspetto più l'investimento su un giovane, un vero 9, da far crescere alle spalle del ex Bayern. 

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Great Scott ha scritto:

Non so se il sostituto di Kelly sarà Muharemovic, semplicemente si vede in ogni partita che Spalletti non è mai contento dell'impostazione di Kelly. Dato che difficilmente arriveranno offerte alte per Bremer, sono abbastanza convinto che cederanno l'inglese perché non imposta bene e per la sua mancanza di leadership 

Senesi resta in Premier perché chiede troppi soldi rispetto al suo reale valore. Poi magari sono c4g4te dei giornalisti.. non lo so

Non so se prenderanno Kim, non me lo ricordo in fase d'impostazione ma me lo ricordo in fase difensiva e sapeva difendere molto bene.. non fece rimpiangere Koulibaly

In ogni partita Spalletti si lamenta della sua impostazione, mi sembra che si evinca anche in qualche BordoCam di Dazn 

Non credo arriveranno offerte importanti per il vice capitano della Juve. Magari mi smentiscono, ma Kelly è piu facile da vendere perché di mancini forti ce ne sono pochi. Tutto mi lascia pensare che partirà l'inglese. Sicuramente uno dei due lo farà, perché questa non è una difesa da squadra che punta al titolo.. concede troppo 

Beh non è proprio corretta questa narrazione. A monte, dovresti ricordare che Spalletti chiede a Kelly di impostare proprio perché ne ha le caratteristiche, mentre Bremer in quel fondamentale è incapace. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Great Scott ha scritto:

Non so se il sostituto di Kelly sarà Muharemovic, semplicemente si vede in ogni partita che Spalletti non è mai contento dell'impostazione di Kelly. 

In ogni partita Spalletti si lamenta della sua impostazione, mi sembra che si evinca anche in qualche BordoCam di Dazn 

Questo succede perché è lui quello deputato ad impostare, in quanto quello più capace. I richiami ai giocatori servono a migliorarli. 

Se l'inglese sarà ceduto non sarà certo perché pecca in quel fondamentale, anche perché non credo che al suo posto arriverà Beckenbauer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Ho letto tante formazioni, francamente non sono in grado di farle ma ecco quello che secondo me accadrà in questo mercato: 
Porta: Non credo uscirà Di Gregorio, immagino si eviterà l'ennesimo prestito senza garanzie di riscatto.. più facile che esca Perin in scadenza nel 27. Come titolare prenderanno un usato sicuro come De Gea o Alisson 

Difensori centrali: Non so se Gatti uscirà, non ha giocato molto e non ci ricaveresti quanto avresti potuto la scorsa estate quando lo voleva Conte e alcuni club inglesi (non ne sono convinto ma l'ho letto più di una volta). Credo resterà come vice Bremer anche per una questione di liste. Per Muharemovic faranno più di un tentativo per portare a casa un bel difensore con forte personalità e potenziale, oltre ad essere ctp. Immagino uscirà Kelly, più facile da vendere, e lo sostituiranno con un giocatore con più leadership (occasione Kim (?)) non credo prenderanno Rudiger.

Terzini: Spero non prendano Celik, ma mi aspetto un vice Kalulu economico (magari Mingueza, se davvero eravamo vicini a Gennaio oppure rinnovo del prestito di Holm). A destra credo che Cambiaso uscirà e lo sostituiranno con Udogie, serve qualche giocatore cresciuto in Italia e lui è uno dei pochi da prendere senza finanziare la Serie A. Come vice mi aspetto un giocatore di esperienza, un profilo come Spinazzola oppure Emerson Palmieri (anche se a livello di liste non porterebbe benefici) Come vice Kalulu non mi meraviglierebbe neanche un ritorno di Savona se il Nottingham dovesse retrocedere (essendo ctp)

Centrocampo: Non so se cederanno Miretti, è importante avere 4 ctp e 4 atp (giocatori cresciuti calcisticamente in Italia) per avere una rosa profonda da 25, molto utile, specialmente in Champions. Secondo me resta per fare il Jolly. Locatelli, Thuram e McKennie li confermano in blocco, i rinnovi (si vocifera anche quello di Thuram) sono una prova lampante. Uscirà Koopmeiners per prendere il titolare al fianco di Locatelli. Non credo sarà Goretzka e non so che genere di profilo aspettarmi, credo sia palese che manchi un regista ma i nomi usciti vanno in tutt'altra direzione. Magari spostano la regia in avanti. 

Trequartista: Il sogno è Bernardo Silva, il suo potenziale arrivo spiegherebbe perchè non escono nomi di registi a centrocampo, ma solo centrocampisti box to box. 

Ali: Yildiz, Boga sono e saranno le ali a sx. A destra difficilmente venderanno Conceicao, specialmente ora che pare abbia iniziato ad incidere con continuità, Zhegrova verrà ceduto. Nico Gonzalez idem. Prenderanno qualcuno a destra, da vedere se un vice Conceicao o qualcuno di più forte, è evidente che il portoghese abbia diverse lacune. 

Prima punta: Non credo rinnoveranno Vlahovic, Openda e David saranno ceduti e Milik rescisso. Lewandowdoski sarebbe un buon colpo, ma in caso di arrivo del polacco dubito vadano a prendere Kolo Muani, mi aspetto più l'investimento su un giovane, un vero 9, da far crescere alle spalle del ex Bayern. 

Tutto veritiero ma per cambiarne così tanti servono tanti soldi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Beh non è proprio corretta questa narrazione. A monte, dovresti ricordare che Spalletti chiede a Kelly di impostare proprio perché ne ha le caratteristiche, mentre Bremer in quel fondamentale è incapace. 

Io non sono un esperto di tattica, nella vita faccio tutt'altro però vedendo le partite mi verrebbe da dire che oltre alle caratteristiche di Kelly, il reale motivo per cui imposta lui è legato ai movimenti dei compagni. 

In fase di possesso Locatelli si abbassa quasi sempre in mezzo ai due centrali, Thuram si alza e Cambiaso si accentra a centrocampo, questi movimenti lasciano una zona libera per Kelly per impostare e guardare i movimenti di Mckennie e Yildiz (ora anche Boga) per servirli sulla profondità. Generalmente se Yildiz viene incontro il texano taglia da destra verso sinistra, se invece attacca la profondità il turco allora McKennie va in area.

A destra invece, tralasciando le doti tecniche del brasiliano, questo non accade perchè come detto Locatelli si abbassa, Kalulu parte laterale e McKennie viene incontro al pallone per dialogare ed innescare una triangolazione con Conceicao e Kalulu per mandare uno dei due sulla fascia a crossare (o nel caso del portoghese a provare a puntare l'uomo) ma in generale il primo passaggio da destra lo si fa sempre verso l'uomo fermo, l'attacco alla profondità di McKennie o Conceicao avviene sempre almeno dopo il secondo-terzo passaggio. 

Considerato che Locatelli, Kalulu e Conceicao saranno di nuovo titolari il prossimo anno, specialmente i primi due, è lecito aspettarsi che il centrale con doti d'impostazione dovrà giocare di nuovo a sx. 

Non sono un esperto di tattica, magari sono solo c4g4t3.. ma vedendo giocare la Juve, se deve arrivare un centrale mi aspetto che sia a sx 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono spiazzato quando leggo che possiamo anche vendere Bremer. Abbiamo 2 giocatori da Juve e sono Yldiz e Bremer. Togliamoli pure così siamo coerenti. Una squadra di pippe al completo. In effetti questi 2 stonano con il progetto Juve 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono spiazzato quando leggo che possiamo anche vendere Bremer. Abbiamo 2 giocatori da Juve e sono Yldiz e Bremer. Togliamoli pure così siamo coerenti. Una squadra di pippe al completo. In effetti questi 2 stonano con il progetto Juve 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, endam ha scritto:

Questo succede perché è lui quello deputato ad impostare, in quanto quello più capace. I richiami ai giocatori servono a migliorarli. 

Se l'inglese sarà ceduto non sarà certo perché pecca in quel fondamentale, anche perché non credo che al suo posto arriverà Beckenbauer.

Io non dico che arriverà qualcuno più bravo di Kelly ad impostare, anche se non è che sia cosi tanto complicato.. per me Kelly è un centrale di medio livello. 
Dico solo che a Spalletti non piacciono le scelte dell'Inglese, non sono un tattico ma ho la sensazione che l'ex NewCastle osi molto meno di quanto vorrebbe l'allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dico adesso. Stasera contano solo i 3 punti anche smadonnando e giocando da cani. Oggi è davvero la partita dell' anno infausto che abbiamo vissuto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Tutto veritiero ma per cambiarne così tanti servono tanti soldi... 

Prima di tutto bisogna riuscire a cedere i giocatori inutili indipendentemente dalla Champions.

Lewa secondo me non arriverà mai troppo costoso e troppo vecchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pappagone ha scritto:

A Napoli corre voce che a fine stagione Lobotka ed Anguissa andranno via.

Magari Lobotka sarebbe quello che ci serve.

Il regista lo abbiamo appena rinnovato a 4,5ml. 

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Jimmy McGill ha scritto:

Comunque Nuno Tavares se non si infortunasse sarebbe un top europeo 

È una locomotiva, quando e se sta bene.

In aggiunta, a me della Lazio piace anche Gila (altro che Celik...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Pappagone ha scritto:

A Napoli corre voce che a fine stagione Lobotka ed Anguissa andranno via.

Magari Lobotka sarebbe quello che ci serve.

Se rimane Conte…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobboh ha scritto:

Dunque

in difesa, saltato Senesi, magari poter arrivare a Scalvini perché l’ipotesi Muharemović non mi convince per niente.

Cambiaso io dico che la sua esperienza con noi è in un vicolo cieco, non si ripiglia ai livelli pre voci sul M.City. Certo è improbabile su quella fascia cambiarne due vista la certa partenza di Kostic.
Invece a centrocampo B.Silva+Mouzakitīs sarebbe un grandissimo upgrade di qualità.

Poi penso che sul settore destro alto non possiamo confermare il duo Chico-Zeghrova, laddove ci servirebbe un esterno dí livello superiore per svoltare, non pretendo Adeyemi o Greenwood ma comunque qualcuno che domini quella zona e non facendo sempre le medesime giocate inconcludenti.

In attacco poi vorrei riflettere sul fatto che se non  trovano l’accordo con Vlahovic ne dobbiamo avvicendare molti posto il fatto che Openda, Milik e (spero) David sono fuori dal progetto.

Invece muharemovic è davvero un grandissimo difensore.

forte di testa, di piede, classe 2003 e formato dal nostro vivaio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve interessata a baidoo del lens

turtosport

Settimana prossima zahavi in Italia a parlare con Juve e Milan per lewa

gazzetta dello sport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve interessata a baidoo del lens

turtosport

Tutti nomi di difensori centrali escono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Jimmy McGill ha scritto:

Comunque Nuno Tavares se non si infortunasse sarebbe un top europeo 

Mi piacerebbe. Nuno+ Bernasconi  per Cabal-Cambiaso. 

Bernasconi inoltre mi pare possa diventare un buon centrale mancino, e con i piedi non fucilati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, trueloveju ha scritto:

Mario Gila stop

Ma lui credo sia un desiderio dell'angolo, non mi pare siano uscite notizie, o sbaglio? 

2 minuti fa, Natostanco ha scritto:

Mi piacerebbe. Nuno+ Calderoni per Cabal-Cambiaso. 

Calderoni inoltre mi pare possa diventare un buon centrale mancino, e con i piedi non fucilati...

A proposito di Cabal, che fine ha fatto? Praticamente dall'espulsione di Instambul, non ha più giocato! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con i rinnovi di McKennie e Locatelli scordatevi centrocampisti/mediani di valore internazionale. Unica possibilità se cedono Thuram ma secondo me non accadrà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

concordo

certo che se arrivano con 80 milioni, bremer lo cedo in ogni caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Halo94 ha scritto:

concordo

certo che se arrivano con 80 milioni, bremer lo cedo in ogni caso

Non arriveranno mai con 80 mln per Bremer. Saranno, eventualmente, di meno ed a quel punto andrà presa una decisione, anche a partire dalla sua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.