Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "La prossima settimana l'agente di Lewandowski in Italia, incontrerà Juve e Milan"

Post in rilievo

Gli agenti segreti della gazza rosa sanno sempre tutto con ampio anticipo, poi le loro invenzioni vengono regolarmente smentite; se poi la rinascita della Juve dovesse davvero partire da una punta di 38 anni significa chiaramente che questi dopo sei anni di fallimenti ne hanno capito niente di niente.

L'unico dato certo è che l'attuale centrocampo andrebbe cambiato di sana pianta: che sia a due, a tre, a quattro, a cinque o come preferiscano fare, di questi attuali se ne possono conservare due o tre; tutti rigorosamente collocati quali riserve, da titolari manco uno.

• Mi Piace 2
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

secondo me, per un paio d'anni, potrebbe ancora dire la sua.

Semprechè, si siano stancati di veder vincere gli altri e vogliano, finalmente,  metter su un instant team...

Molto instant...va bene Lewa ma non è pensabile possa giocarle tutte, quindi serve anche un altro grande attaccante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora....non perchè sono di parte, ma cosa c'è da scegliere tra Juve e Milan? Negli ultimi 20 anni non ce mai stata gara se non sporadicamente. Non lo so, ma per me non ce partita. Noi tutta la vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

secondo me, per un paio d'anni, potrebbe ancora dire la sua.

Semprechè, si siano stancati di veder vincere gli altri e vogliano, finalmente,  metter su un instant team...

Giocatore troppo vecchio, io farei B. Silva in caso fosse possibile e cercherei un attaccante integro fisicamente e gia'maturo, Gonzalo Ramos del PSG sarebbe l'ideale, tecnico, freddo sotto porta e relativamente poco spremuto.

Lewa non mi ha fatto una grande impressione quest'anno nonostante il Barca giochi solo in attacco...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile una volta a 38 anni se ci arrivavi era un miracolo,la maggior parte aveva già smesso da Almeno tre anni,in serie a poi li mandavamo via a 33 ,ora sbaviamo per un calciatore a fine carriera, anche vero che e cambiato il calcio ,e cambiato il fisico degli atleti e soprattutto e Robert Lewandowski 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non scherziamo, Robert Lewandowski il 21 agosto ne fa 38. 

Se lo vogliono prendere per fare da chioccia ad un giovane ok 

ma se qualcuno pensa di farlo venire a giocare tutte le partite di campionato 

e di coppa, allora abbiamo un problema. 

Va bene che il campionato italiano non è allenante e che si corre poco 

ma non esageriamo.

Modric è andato al Milan a 40 anni ma comunque è un centrocampista, 

è piccolino, non deve fare scatti in profondità.

Tevez è arrivato alla Juve nel 2013, essendo nato nel 1984 ne aveva dunque 29. 

Pirlo è arrivato alla Juve a 32 anni ed era un centrocampista. 

Cristiano Ronaldo è arrivato alla Juve nel 2018, essendo del 1985 ne aveva dunque 33 

ed era comunque CR7 uno fissato con il fisico e con gli allenamenti. 

Un "vecchio" campione in una squadra che vuole crescere e ambire a vincere 

qualcosa ci sta bene, ma bisogna vedere chi prendi e in che ruolo. 

Bernardo Silva il 10 agosto ne fa 32, per un centrocampista nel calcio moderno, 

sei nel pieno della maturità, ci sta alla grande. 

Diverso è il discorso dell'attaccante a mio avviso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla Juve serve assolutamente un elemento di qualità molto elevata specie in mezzo al campo, ossia un giocatore esperto in possesso di grande qualità tecnica e carisma capace a dirigere l'orchestra muovendosi a tutto campo e un elemento del genere non può essere di certo una prima punta classica, seppure dal grande passato quale è l'anziano Lewandowski.

In conclusione ben venga il trentaduenne Bernardo Silva, ma tutto il resto eccetto Bremer e forse un nuovo portiere, deve rimanere sotto la soglia dei 30 anni di età, altrimenti la nuova Juve d'alto livello capace a riaprire un lungo ciclo vincente, non la si fa mai più. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Operazione scellerata, non si torna grandi ingaggiando ex campioni sul viale del tramonto. E a chi chiede ai tifosi di fare i nomi di giovani forti a prezzi accessibili rispondo che nessuno di noi è pagato per fare l’osservatore, ma rilevo che ad esempio il Lille prese in Belgio Osimhen a 23 milioni e appena l’altro ieri il Bayern ha pagato Olise 53 milioni, poco più del nostro Openda e meno dello sciagurato Koop

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Doppia cifra? Beh dai io (Juventus... mica di tasca mia 😄 ) 99 mila euro glieli darei.... volendo anche al mese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende solo ed esclusivamente dallo stipendio, altrimenti dell'età ce ne dobbiamo fregare, contano di più qualità ed esperienza internazionale almeno per il campionato.

Troppe partite buttate via per mancanza di spessore caratteriale / leadership / esperienza nel gestire i momenti... se avessimo avuto in rosa 2-3 campioni sul viale del tramonto avremmo avuto 10 punti in più...

Certo che la serie A è il campionato dove i campioni vengono a svernare, ma comunque in mancanza di soldi per comprare top giovani e in mancanza di capacità di scovare talenti ci si deve accontantare.... sicuramente costruire per il futuro coi giovani ma avere sempre in rosa 2-3 esperti di alto livello che ti garantiscono un presente dignitoso.

Pensate solo ad avere avuto uno come Lewa al posto di David/Openda.... probabilmente solo con 1 campione saremmo stati in corsa per il primo posto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si vuole diventare il cimitero degli elefanti tale operazione va portata a termine, se invece dopo sei anni di nulla e di inutili sperperi finalmente si è capito che bisogna ricreare una Juve ambiziosa e vincente, non è di sicuro questo il percorso da seguire; di certo Lewandowski è stato un grandissimo attaccante, forse lo è ancora, ma va tenuto conto che una cosa è giocare nel Bayern Monaco e nel Barcellona e tutt'altra cosa è farlo in una Juve come quella attuale ove la qualità è veramente poca e poi a dirla tutta: se il giocatore è ancora talmente forte e integro nonostante l'età, per quale motivo il Barca non lo rinnova?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un acquisto senza senso. A quell’età fai un investimento su uno che al primo infortunio (facile visto che gli anni), ti rimane fuori per dei mesi e poi per rientrare bisogna raccomandarsi al cielo. Muscoli ed ossa, purché apparentemente sani, hanno già lavorato duramente. Qui non parliamo di un giocatore di 33 o 34 anni, ma di un 38 enne. Dai…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avesse metà del palmares e delle presenze e gol in Champions non ci sarebbe comunque il lusso di fare gli schizzinosi sui di lui.

Prendiamo ad occhi chiusi! Ammesso e concesso che lui sia interessato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/04/2026 Alle 08:33, juventudes ha scritto:

Anche l'anno prossimo fare come quest'anno.

Non si investe mai a lungo termine, per costruire una squadra su gente giovane. Spenderemo un sacco di soldi per gente a caso e navigheremo sempre in queste zone di classifica.

Non sono daccordo sulla prima parte dei tuo discorso: Mi sembra che negli ultimi anni abbiamo cercato di costruire una squadra molto giovane, siamo una delle rose con l' età media piu bassa.

Che poi si siano buttati soldi per molti scarponi è vero, ma anche questi sono giovani....vedi David, Openda....ma qui si parla di problema tecnico non certo dell' età

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/04/2026 Alle 08:25, Shingo Tamai ha scritto:

Che finaccia, il calcio italiano

Le più grandi società del nostro campionato che si contendono un calciatore, sebbene campione, di quasi 40 anni…

Una volta, accadeva il contrario.

Mi spiace per i giovani compagni di tifo, io, fortunatamente, mi sono goduto le Juve migliori e, soprattutto, vincenti in Europa: quelle dagli anni 80' in poi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, zacmayo ha scritto:

Sarebbe una operazione alla Mandzukic o alla Tevez 

Con la piccola differenza che quelli erano sotto i 30 nel pieno della carriera, questo ne ha quasi 40

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che Lewandowski, a conti fatti, non sposterebbe nulla in campo, visto che non è che potrà giocarle tutte (anzi).

Personalmente credo che si debba innanzitutto pensare alla coppia d'attacco titolare, poi il polacco può starci benissimo come chioccia per il gruppo.

Ma ribadisco, a noi servono principalmente i titolari, e ad oggi non ne abbiamo neanche uno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo una arabia economica e comoda.

Un attimo prima di andare dagli arabi ci siamo noi. Che non possiamo offrire quelle cifre in compenso si rimane in un campionato europeo di secondo livello, con un ottimo clima e stile di vita, comodo per la famiglia senza allontanarsi troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti