Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

46 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Conceicao sta facendo abbastanza bene, ma i numeri - goal e assist - erano e rimangono deficitari, e la visione di gioco pure; malgrado i numeri, rimane una costante spina nel fianco degli avversari perché li punta sistematicamente con la rapidità nel breve; inoltre è generoso in ripiegamento e in non possesso. 

Credo però sia lecita l'opinione di chi, come Vinx @El Raco06 e @ico83 sostiene che varrebbe la pena investire buona parte del budget su un grande giocatore di rifinitura e goal nelle gambe in quella mattonella; e non è vero che esiste esistano solo Olise, Doué o Yamal. Io sono convinto che la pedina giusta lì ci farebbe fare un enorme salto di qualità, in questo condivido il loro pensiero. 

Conceicao lo vedrei meglio come co-titolare o sub a partita in corso, in cui sarebbe micidiale. 

PS Noto che insisti nel dimostrare che non sai cosa significa il lavoro di raccordo fra centrocampo e attacco; Camoranesi faceva raccordo, Musiala è uno dei migliori in assoluto (quando sta bene), Nico Paz fa raccordo, Bernardo Silva faceva raccordo (ora fa la mezzala di regia perché non ha più lo spunto da esterno), David Silva faceva raccordo; Conceicao è un'ala dribblomane; non ha le caratteristiche tecniche e la visione di gioco per fare raccordo; il fatto che si abbassi, dando un notevole contributo in non possesso non significa che sappia cucire il gioco e fluidificare la manovra in transizione dalla fase di recupero palla a quella di attacco. Anzi, è uno dei suoi limiti, molto correlato, fra l'altro, alle deficitarie doti di rifinitura (in entrambe le situazioni, serve grande visione di gioco, capire prima degli altri come e dove muoversi e muovere la palla). Lui è un istintivo, guizzante, dribblatore. 

Con questo, credo che possa e debba migliorare il suo contributo di goal e assist; i segnali in tal senso ci sono; ieri ha offerto uno splendido pallone filtrante a David; con l'idea e la misura corrette; ne deve fare di più di giocate decisive. Spalletti sta lavorando molto su di lui. 

Per me invece Conceicao il lavoro di raccordo lo fa eccome, anche perché malgrado sia un nanetto ha una bella resistenza allo sforzo, e migliorerà col tempo, come tutti con l'esperienza (Camoranesi quando é arrivato alla Juve non faceva quel lavoro...comunque non faceva gran raccordo Camoranesi faceva proprio il regista esterno ma sempre con il suo modo un po' indolente).

Tutte le opinioni sono legititme, per me peraltro Conceicao si può anche vendere per prenderne uno davvero più forte ma non saprei chi, mi piaceva molto quando l'ho visto Akliouche del Monaco ma non so se sta crescendo bene e costa comunque 45/50 milioni che sono i prezzi medi per quel tipo di giocatori.

Che un giocatore che hai comuqnue pagato 35 e passa milioni ti possa fare solo l'alternativa da mettere nei secondi tempi, ne dubito.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Non è che ti ho capito benissimo. Era per dire che nello svolgimento di una partita non tira solo il bomber,ci sono inserimenti,triangoli,azioni personali ecc che portano al tiro molti giocatori e non sempre si azzecca il tiro,lo sai anche te che nemmeno Haaland è infallibile. Quindi era per portare un esempio fresco della partita di ieri. Ti ripeto quel che ho detto a Garrison,io ragiono ovviamente in base alla globalità delle caratteristiche che presenta in campo la Juve. Ogni mio giudizio è in relazione al complesso,mai al singolo. Hai ragione,x la tipologia di giocatore che è Conceicao dovrebbe migliorarsi al tiro,ma anche io l’ho detto più volte come lo dicevo x Chiesa(che nel momento migliore era probabilmente più forte di questo Conceicao):per essere dei top devono segnare almeno 15/20 gol a stagione,perché le loro caratteristiche sono queste e non si può contare su altro. Ma a noi invece serve innanzitutto la rifinitura xche Yildiz diciamolo,e’ un piccolo Cristiano Ronaldo,per me avrà la sua evoluzione(non dico che arriverà al suo livello),ovvero un goleador che gioca laterale. Non è un mostro nel passaggio e nel trovare spazi e movimenti fantasiosi e geniali,per questo insieme a lui e alla punta serve un uomo più di rifinitura. Io ho SEMPRE proposto,da tempo prima Cherki,poi Guler ma ovviamente quando erano possibili non ora,quella è la tipologia di ala che ci serve,non Conceicao che converrai con me e’ diverso da questi.

Puoi essere o meno d’accordo sulla necessità,ma non credo puoi eccepire sulle differenze tra questi giocatori.

Individualmente poi se devo dirti,un po’ per mancanza di fisico,un po’ per limiti di finalizzazione,come ala Conceicao non mi sembra il top,nel caso uno pensasse che la rifinitura non serve perché la vede in maniera diversa

OK. 

Su Yldiz abbastanza d'accordo; intendo sul tipo di giocatore. Ma sul resto la vedo diversamente. Per me come prima cosa serve un 9, visto che sostanzaielmente non ce l'abbiamo. Magari più un Higuain (o un Mandzukic, per motivi diversi) che un Trezeguet, ma comunque un centravanti. Dopo di che la rifinitura la puoi trovare in un ala/esterno in un centrocampista, in un trequartista (sperabilmente in più di uno). Scambi Conceicao con Olise, faccio i salti, ma il problema dl 9 rimane. Andiamo avanti con Boga? Insomma, io una stagione con Chico me l'accollo, con Openda/David/Vlahovic faccio fatica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Davide5maggio said:

Ieri ho visto City - Arsenal.....

Bernardo Silva gioca praticamente da Play...quasi regista alla Pirlo.....

Ieri ha giocato così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ico83 ha scritto:

No, il discorso sul portoghese è del tutto simile a quello che fai su David.

Il canadese è indubbiamente un fattore positivo in fase di pressing, km percorsi e movimenti senza palla, ma come dici bene è inadeguato per percentuale di realizzazione ma anche per incapacità di tenere botta fisicamente e sulle palle alte, oltre che ricordare il Simone Zaza dei brutti tempi in alcuni controlli banali; Chico è altrettanto bravo in fase di non possesso ma sbaglia quasi sempre l'ultima giocata e non è veloce dopo i primi cinque metri, ciò è evidenziato anche dai numeri risibili in termini di gol e assist in tutte le stagioni finora disputate. In sostanza è utile perché a differenza di Zhegrova deambula e ci mette tanto impegno, ma insufficiente se l'obiettivo è quello di competere con squadre che in attacco hanno ali più performanti sia da un punto vista numerico che atletico.

È tutto un discorso di prospettive.

I fatti sono lì e parlano chiaro, chi ci sta davanti non produce più occasioni da rete della Juve di Spalletti, semplicemente ne concretizzano molte di più. Per fare il salto di qualità bisogna spendere nel reparto dove i calciatori costano di più, perché è dove si decidono in buona parte i trofei.

Conceicao é  un giocatore che deve costruire il gioco più che finalizzarlo.

Certo anche lui deve arrivare a segnare almeno una decina di reti stagionali, col tempo ci arriverà.

Si parte sempre dall'idea che ci siano dei soldi "da spendere" peraltro: nel reparto d'attacco i giocatori costano il triplo e spesso restano solo scommesse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Gatti e Cambiaso tra i molto probabili partenti. Gatti anche per ragioni umane, dicono uno che è meno perbene e professionale di ciò che appare. Dicono. Al netto del rinnovo a fronte di offerte udite udite Locatelli non è incedibile. BS mi dicono testuali parole: non ha motivi per non venire, una scelta diversa ci lascerebbe molto sorpresi.

@Lev

Magari anche Motta avrà da dire a riguardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, zebra51 said:

Posso dire che l'espressione " Gatti anche per ragioni umane ecc ecc" nel post messo in evidenza è davvero sgradevole da leggere. Mettete delle regole sul non insultare i tesserati,  poi mettete in bella mostra un post ben oltre l'offensivo. Difficile comprendere la linea....

Sinceramente non vedo cosa ci sia di offensivo in quella valutazione...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, plinio127 ha scritto:

Perché é scarso più o meno come Cambiaso😉

Allora mi tengo Cambiaso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me spaventa il fatto che non escano nomi di difensori centrali, e quelli che escono non sono all altezza della Juve. 

Se qualcuno pensa di lottare per lo scudetto con Kelly, siamo fuori strada. Serve uno da Juve che faccia coppia con Bremer 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Tenente Colombo said:

Dico io da semplice sportivo, Gatti è uno di quelli che organizzava i gruppi contro Motta 

Locatelli rinnovato, ma piace molto in UK e se arrivano 50/60mln a fine giugno/luglio lo cedono,.sempre che lui voglia 

costanzo-maurizio.gif

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Siete troppo convinti che il modulo sia a 3 dietro. Ma non è così. 

Non spetta sicuramente a me farvi cambiare idea, resto dell'idea che Spalletti sia da mesi che giochi con il 3421.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

A me spaventa il fatto che non escano nomi di difensori centrali, e quelli che escono non sono all altezza della Juve. 

Se qualcuno pensa di lottare per lo scudetto con Kelly, siamo fuori strada. Serve uno da Juve che faccia coppia con Bremer 

è appena uscito il nome di Antonio SIlva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Roby Curva Sud said:

se guardo la maggior parte dei difensori di inter, milan, napoli, como, roma, atalanta (per restare alle prime 7 eccetto la juve)

credo che solo Bastoni e Buongiorno siano costati una cifra considerevole. Tutti gli altri credo siano costati meno di Kelly, e costino meno di Kelly di stipendio.

Che nomi di difensori centrali ti potrebbero andare bene che consideri da Juve? a parte i vecchi mostri sacri, che magari qualcuno a parametro 0 puo' essere utile. e quelli che giocano gia in top team o che costano una fucilata diciamo che non possiamo permetterceli. 

Poi torniamo al solito discorso...se mettiamo tutti i giocatori da prendere sono almeno 7/8. Abbiamo le risorse da investire in tutti e 7 i ruoli? no. Quindi ci sono delle priorita', e la difesa in realta' guardando in giro e' forse il ruolo migliore per pescare delle scommesse (in tutte le sfumature del termine).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Non spetta sicuramente a me farvi cambiare idea, resto dell'idea che Spalletti sia da mesi che giochi con il 3421.

E mica hai detto una bugia, hai detto la verità. 
Stiamo giocando col 3-4-2-1 perché è arrivato in corsa, e si è adattato alla rosa e i meno peggio che sceglie rendono meglio col 3-4-2-1 ma Spalletti farà il 4-3-3 che ha sempre usato, il mercato va in quella direzione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Non ha specificato se di euro, sterline o lire, propendo per l'ultima

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il ruolo perfetto di Gatti può essere quello attuale: ovvero backup di una serie di difensori che tendenzialmente giocano con continuità.

Purtroppo, avendogli rinnovato il contratto per cifre assurde rispetto al valore e ruolo (strano....uhm) diventa problematico gestirlo. Se poi si aggiunge che, probabilmente, il rinnovo è arrivato per 'mettere ordine' dopo gli approcci estivi del Napoli il quadro diventa ancora peggiore...

Io lo cederei in caso di offerta interessante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Considerate le risorse risicate, serve o andare su un over 30 a p0, ma, oltre a Rudiger che sembra rimarrà al Real, non ho idea di chi altro ci possa essere in giro.

Oppure una cosa sensata da fare sarebbe prendere un giovane con un bel potenziale alla Muharemovic, sempre se quest'ultimo abbia davvero tutto questo potenziale..

Spendere 50 milioni per un profilo alla Bremer non credo siamo in grado..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Si è parlato di Kim come del tentativo a vuoto di Rudiger e Senesi. 
in lista anche Muhamerovic Solet e Gila.

Antonio Silva anche ma credo che giochi a destra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Davide5maggio ha scritto:

Ieri ho visto City - Arsenal.....

Bernardo Silva gioca praticamente da Play...quasi regista alla Pirlo.....

Quoto

Dominato il cc nel campionato più competitivo del mondo, ma devo leggere che in Italia non reggerebbe la fisicità di Fofana

• Mi Piace 1
  • Grazie 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

è appena uscito il nome di Antonio SIlva

Ma ricordo male o Antonio Silva un paio di anni fa veniva visto come la peste qui dentro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Roby Curva Sud said:

In questa Serie A secondo me Kelly va più che bene. Una qualsiasi squadra con un po' di continuità può dare fastidio all'Inter, che è tutto tranne che irresistibile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.