Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "La Juventus ora va, ma l'attacco per la prossima stagione resta un rebus"

Post in rilievo

Il feticcio per Kolo continuo a non capirlo, non è molto diverso da quelli che abbiamo già, a noi serve uno che la butti dentro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Rebatet ha scritto:

Forse ti sfugge che Coceicao è un'ala non un centravanti e deve fare , e fa, un altro lavoro

Le ali devono fare assist, e lui ne ha fatti 4 in una Serie A ridicola.

Poi le ali forti segnano pure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Demone ha scritto:

Ma questi sono fissati con Kolo. Ma cosa ci vedono in sto giocatore? Boh? Davvero non lo capisco.

Io ci ho visto un attaccante più forte di tutti quelli che abbiamo adesso. Sia Motta che Tudor l'hanno pensata allo stesso modo e ricordiamo bene che senza Kolo Muani e Renato Veiga non saremmo entrati in Champions. 

Il 20/04/2026 Alle 14:16, iSem ha scritto:

Abbiamo già provato l'anno scorso a cambiarli tutti e li abbiamo presi peggio dei precedenti.

Scegliamo un solo profilo top e prendiamo quello, magari con Vlahovic o David come alternativa.

Per me via tutti gli attaccanti che abbiamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/04/2026 Alle 12:19, Lord Ludwig ha scritto:

Innegabilmente Kolo fece benino nei sei mesi da noi, tra alti e bassi. Però in caso di scambio col PSG non mi stupirei di vederlo deludere da noi alla seconda esperienza mentre David segna a raffica in ligue 1 e in CL...

Osihmen è praticamente impossibile per i costi. Tutti e tre insieme comunque sarebbe esagerato persino se avessimo Musk come finanziatore, nessuno di loro accetterebbe di essere la riserva della riserva.

Se il PSG a suo tempo ha comprato Kolo Muani e non David è perché il primo è più forte. Poi che in un ambito ipercompetitivo un giocatore non renda è normale, ma come dico da alcuni anni la riserva della riserva di queste grandi squadre in Italia potrebbe diventare il giocatore più forte del campionato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero rebus rimane a centrocampo ove non esiste qualità costruttiva e nemmeno la necessaria continuità nelle prestazioni, sono tutti gregari ma nessun uomo guida, ed è lì che bisogna intervenire drasticamente; nella stagione in corso, l'attacco nonostante la carenza di rifornimenti ed il perseverare degli infortuni, è secondo solamente a quello dei Prescritti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/04/2026 Alle 07:35, JuveMyLove ha scritto:

Serve assolutamente un finalizzatore serio, soprattutto in un campionato dove il “bomber” ha 16 gol… una roba ridicola, mai vista. 

Roba da 1984 , dove Platini vinse 3 volte di fila , 18 16 20 

Ma erano 30 gare, altro calcio .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non invidio affatto Comolli & Co, quest'estate non saprei davvero che pesci pigliare. Con Spalletti la Juve non ha tutti questi problemi e con un giocatore che funziona li in mezzo si potrebbe fare anche un bel salto di qualità il problema è decidere su chi puntare e a quale prezzo. 

Openda: il più oneroso e insieme il più inutile e scartato dal mister al 100%, secondo me tra l'altro non è nemmeno una prima punta. Andrà in prestito sperando di recuperare qualche soldo il prossimo anno.

David: , mi rifiuto di credere sia cosi scarso, avessimo soldi dei 3 forse punterei su di lui ma è l'unico che può far fare plusvalenza e recuperare le commissioni spese lo scorso anno, se arriveranno offerte compatibili non ci saranno dubbi sul lasciarlo partire.

Vlahovic: lo rinnoverei solo per il bilancio, non da garanzie fisiche, ha periodi bui. Però piuttosto che perderlo a 0 me lo tengo come secondo attaccante, magari si sveglia o recupera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Robertsons ha scritto:

Se il PSG a suo tempo ha comprato Kolo Muani e non David è perché il primo è più forte. Poi che in un ambito ipercompetitivo un giocatore non renda è normale, ma come dico da alcuni anni la riserva della riserva di queste grandi squadre in Italia potrebbe diventare il giocatore più forte del campionato. 

Questo non mi sembra un gran argomento. Sarebbe come dire che siccome la Juve ha comprato Koopmeiners e non Vitinha Koopmeiners è più forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Momblano oggi ha detto che prenderanno molto probabilmente due attaccanti, bisogna vedere chi(di sicuro ripartiranno con la telenovela Kolo Muani che per quanto lo stimi non sposterebbe di un millimetro la situazione attuale).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prossima stagione serve gente che quando le altre squadre cercheranno di ostacolarti difendendosi o quando ci saranno le partite difficili da sbloccare allora la qualità dei singoli sarà utile in queste situazioni per aprire la partita perché non si potrà andare a mille sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reparto da rivedere assolutamente.... Situazione indubbiamente non semplice da svolgere x la società... Ma considerando il poco contributo di David... L'ineguatezza di Openda... La poca affidabilità di Vlahovic... L'ormai cronica indisponibilità di Milik... Serve ricostruire il reparto offensivo.. Inserendo un attaccante che manca da tempo... Forte fisicamente che... Naturalmente oltre a fare gol... Garantisca un lavoro di gestione e possesso palla indispensabile nella gestione di determinate partite... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/04/2026 Alle 12:17, 2019-2020 ha scritto:

Lasciar perdere Kolo. Se si vuol fare mercato ambizioso direi Osimenh e Lewa, con la conferma di David. Milik, Openda, Vlahovic  out. Un terzino Palestra o Bernasconi e un centrocampista Silva o Ouedrago. E arriviamo almeno ai quarti di CL e vinciamo lo scudo in carrozza

Mah guarda, se non ci sono soldi io proverei a fare il solo Osimenh che da solo ti cambia la squadra, se torna Nico si alterna con Chico a dx, Boga e Kenan a sx e Osi e David davanti. A questo punto farei Pellegrini a 0 a cc e finita li. Cabal, Adzic, Zhegrova, Openda ecc. ecc. servono a fare quel po di cassa che serve. Inutile buttare via soldi per giocatori che non spostano una virgola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/4/2026 Alle 14:58, Dario il grande ha scritto:

Il vero rebus rimane a centrocampo ove non esiste qualità costruttiva e nemmeno la necessaria continuità nelle prestazioni, sono tutti gregari ma nessun uomo guida, ed è lì che bisogna intervenire drasticamente; nella stagione in corso, l'attacco nonostante la carenza di rifornimenti ed il perseverare degli infortuni, è secondo solamente a quello dei Prescritti.

Io invece la penso diversamente.

Ritengo che serva chi concretizzi, mentre chi costruisce ha fatto il proprio dovere.

Il gioco c'è, ci vuole chi lo trasformi in goal...

L'attacco è secondo, ma chi segna non è il centravanti. E per fare una rete ci vogliono millemila occasioni, proprio per la mancanza di una punta VERA.

A centrocampo manca magari una alternativa, da poter affiancare ai soliti tre, come è stato fatto con Boga e Holm in altri ruoli. Invece abbiamo solo Miretti... 😕

14 ore fa, Marioneforever ha scritto:

Mah guarda, se non ci sono soldi io proverei a fare il solo Osimenh che da solo ti cambia la squadra, se torna Nico si alterna con Chico a dx, Boga e Kenan a sx e Osi e David davanti. A questo punto farei Pellegrini a 0 a cc e finita li. Cabal, Adzic, Zhegrova, Openda ecc. ecc. servono a fare quel po di cassa che serve. Inutile buttare via soldi per giocatori che non spostano una virgola.

E la clausola anti serie A ? 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fulcro di una squadra di calcio è il centrocampo e dalla qualità di questo reparto dipende tutto il resto della squadra, ossia l'organizzazione difensiva e la successiva organizzazione della manovra offensiva.

Un centravanti può garantire una cifra maggiore di reti quando è bene supportato, quindi usufruire di parecchie occasioni da gol e non forse un paio a partita e raramente su palloni puliti e questo vale per qualsiasi esponente del ruolo, che sia dal cognome altosonante o meno e in qualsiasi categoria calcistica (fatti i dovuti rapporti).

Se guardiamo le grandi prime punte attuali, ne cito un paio: Haaland, Kane e qualche altro, tipo Osimhen; queste giocano tutte in compagini ove i rispettivi reparti di centrocampo sono di qualità assoluta, tutta gente garante di tecnica, temperamento e agonismo e non solo gregari come purtroppo avviene da noi e da troppi anni; in Italia solamente i Prescritti possiedono un centrocampo perlomeno degno e in tono minore il Napoli, tutto il resto, fatta eccezione per la sorpresa Como, è mediocrità.

Se poi guardiamo in casa nostra, tra infortuni vari specie all'attacco e qualche elemento inadeguato al nostro sistema di gioco (Openda), risulta ovvio ed evidente che il rendimento delle nostre punte non sia elevato, ma ripeto: indubbiamente qualche scelta è stata errata, ma solo con l'arrivo di Spalletti c'è stato qualche barlume di miglioramento della manovra collettiva e annesse motivazioni a fare meglio e il suo lavoro è iniziato da poco, quindi è a circa la metà dell'opera e questa verrà completata al meglio solamente con la futura acquisizione di almeno un paio di tasselli a centrocampo, due vere mezze ali entrambe garanti di elevata qualità tecnica e naturale capacità a condurre l'intero complesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/04/2026 Alle 07:22, Gobbo88 ha scritto:

L'attacco è tutto da rivedere, potrebbero anche andare via tutti e 4

Credo anche io che la forbice vada da 2 a 4 addii.

Per Milik ho la quasi sicurezza di una risoluzione consensuale e per Openda credo dipenda solo dalla formula scelta (immagino prestito con diritto di riscatto, difficile sbolognarlo in via definitiva).

Sugli altri 2 nomi sono meno sicuro che partano: per Vlahovic il discorso-rinnovo non è ancora decaduto del tutto, quando a David con un buon finale di stagione potrebbe guadagnarsi una insperata conferma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, zebra67 ha scritto:

Credo anche io che la forbice vada da 2 a 4 addii.

Per Milik ho la quasi sicurezza di una risoluzione consensuale e per Openda credo dipenda solo dalla formula scelta (immagino prestito con diritto di riscatto, difficile sbolognarlo in via definitiva).

Sugli altri 2 nomi sono meno sicuro che partano: per Vlahovic il discorso-rinnovo non è ancora decaduto del tutto, quando a David con un buon finale di stagione potrebbe guadagnarsi una insperata conferma.

Sicuramente. Valhovic chiede troppo e sta dimostrando di non essere nemmeno integro fisicamente, gli sarei andato anche incontro qualche settimana fa, ma ora mi sto raffreddando. Milik sarebbe in teoria il migliore ma non è più un atleta, fuori due. David fa qualcosina ma è troppo limitato e limitante, poi magari resta come alternativa ma per me è out. Openda out tutta la vita perché ha proprio caratteristiche inutili per una punta da attacco a tre.

Se potessimo prendere Lewandowski e Kolo oppure Sorloth che è più un profilo di quelli chiesti da Spalletti (da far rientrare nella trattavia per Nico magari), non sarebbe affatto male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/04/2026 Alle 13:28, Stavrogin ha scritto:

Le ali devono fare assist, e lui ne ha fatti 4 in una Serie A ridicola.

Poi le ali forti segnano pure.

Le azioni pericolose molto spesso nascono da lui.

Poi magari non contano come assist perche' l'assist è solo l'ultimo passaggio ma ovviamente resta che una delle principali fonti di gioco sia lui.

Domenica ha fatto un " assist" straordinario per David che pero solo davanti al portiere ha sbagliato...non conta come assist a dimostrazione che le statistiche lasciano il tempo che trovano. Il rigore procurato che l'anno scorso ci ha portato in CL non conta per le statistiche. 

Insomma anziché guardare i numeretti il contributo del giocatore è evidente.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Le azioni pericolose molto spesso nascono da lui.

Poi magari non contano come assist perche' l'assist è solo l'ultimo passaggio ma ovviamente resta che una delle principali fonti di gioco sia lui.

Domenica ha fatto un " assist" straordinario per David che pero solo davanti al portiere ha sbagliato...non conta come assist a dimostrazione che le statistiche lasciano il tempo che trovano. Il rigore procurato che l'anno scorso ci ha portato in CL non conta per le statistiche. 

Insomma anziché guardare i numeretti il contributo del giocatore è evidente.

Nelle statistiche non c’è neanche che ha perso in pallone regalando l’occasione gigantesca di Rowe e tra le due cose direi che è più importante la seconda, dato che parliamo di un gol praticamente fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/04/2026 Alle 07:21, Platini'70 ha scritto:

In quattro non ne fanno uno buono 

E ci metto anche l'osannato kolo Muani 

Un giocatore normalissimo che qui dentro fanno diventare il salvatore della squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, benjo ha scritto:

E ci metto anche l'osannato kolo Muani 

Un giocatore normalissimo che qui dentro fanno diventare il salvatore della squadra 

Infatti io spererei in qualcosa di meglio ☹️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/04/2026 Alle 17:11, Lord Ludwig ha scritto:

Questo non mi sembra un gran argomento. Sarebbe come dire che siccome la Juve ha comprato Koopmeiners e non Vitinha Koopmeiners è più forte.

L'anno scorso guardando una partita di Champions del PSG nelle qualificazioni prima che decollasse ed andasse a vincerla nel secondo tempo entro in campo una riserva (Barcola) che fu massacrato dai nostri telecronisti (del piffero) per un paio di passaggi sbagliati, peccato che questi asini non avessero valutato che prima dell'assist sbagliato questo giocatore si fosse bevuto in una maniera impressionante 3 avversari, dopo avergli visto fare mezza partita con 3 errori importanti dissi che per me alla Juve andava benissimo e visto il nostro livello questo faceva il titolare. Rendiamoci conto che in questi quarti di finale di Champions che ci sono stati c'erano in panchina Gakpo nel Liverpool oppure Musiala nel Bayern. Le 3 spagnole, il PSG, il Bayern, e 4 squadre inglesi sono di un'altra livello, la decima squadra europea in questa classifica attualmente è quella dei cartonati. Noi dobbiamo trovare i giocatori forti a buon prezzo nelle squadre dei maggiori campionati dal quarto posto in giù oppure tra le riserve stufe di stare fuori nei club europei o pescare i Kvaratscheila che ci sono in giro (e ci sono ma bisogna arrivare prima dei top club), il Como ci riesce, la Roma pure perché Manu Kone', Svilar o Wesley sono sopra livello, perché la Juve no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti