Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "La Juventus ora va, ma l'attacco per la prossima stagione resta un rebus"

Post in rilievo

A me sembra che Spalletti sia stato chiaro ancora a gennaio sulle caratteristiche che servono davanti:

un centravanti fisico forte e che segni e pure un'alternativa simile, qualora partisse Vlahovic

E' il ruolo più importante, quindi si compri qualcuno forte, non il Kolo Muani della situazione.

Poi penso che tra i giocatori offensivi gli unici che terrei sono Yldiz, Boga e Conceicao.

Zeghrova, David, Openda sarebbero da cedere/prestare mentre a Vlahovic il contratto che darei non sarebbe superiore a quello di Yldiz.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Kolo Muani piace ma se continuiamo a prendere questi bravi ( ma NON FORTISSIMI) giocatori allora continueremo a " galleggiare" tra un terzo/ quarto posto..

Serve un" COLPACCIO " che RIMETTA LA JUVE  NEL POSTO CHE MERITA..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si prende Lewandowski, si tiene David un altra stagione, Yildiz e Boga da un lato e Conceicao d'altra, da capire se Zeghrova può tornare a dare continuità oppure va sostituito.

Vlahovic se non ci sono i presupposti per un rinnovo è inutile insistere.

Il polacco a 0 può darci il tempo di trovare un profilo più giovane e soprattutto reperire fondi nel mentre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David è un buon attaccante, ma non un attaccante da Juve, se non come riserva.

Diciamo che se per Kolo sarebbe scambio alla pari, mi sta bene, ma oltre a Kolo serve una punta titolare di livello: Lewa o Osimhen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Si prende Lewandowski, si tiene David un altra stagione, Yildiz e Boga da un lato e Conceicao d'altra, da capire se Zeghrova può tornare a dare continuità oppure va sostituito.

Il polacco a 0 può darci il tempo di trovare un profilo più giovane e soprattutto reperire fondi nel mentre.

Ma basta con questi giocatori di 40 anni, ma ci rendiamo conto che le grandi società i rinnovi ai vari Modric Lewandowski non li offrono e noi invece dobbiamo sempre aspettare ? Oltrettutto con un operazione del genere i fondi non li recuperi non si pagherà il cartellino ma tra un biennale e commissioni se non arrivi a 30 milioni poco ci manca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Che sarebbe una gran cosa, ma un Lewa viene? Questa è la domanda. Non abbiamo appeal e siamo mezzi disastrati, ora un filo meno come identità di gioco, vero, ma comunque non siamo più la Juve di qualche anno fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La priorità rimane il centrocampo, ove serve gente garante di qualità e continuità; come minimo due vere mezze ali tecniche.

Per quanto riguarda il settore offensivo, molto dipende da quale sarà la scelta tecnico tattica di Spalletti, ossia se giocare con una, due o tre punte e specie se la squadra opterà per un sistema di gioco molto dinamico o meno; probabilmente se ne andranno Milik e Openda e credo pure Zhegrova (forse in prestito), per il resto sarà da capire se rimane tale l'idea del centravanti dal fisico imponente da schierare quale prima punta oppure di optare per altre soluzioni, tipo giocare stabilmente con due punte, quindi dipende da cosa intende fare Vlahovic (il quale a mio avviso potrebbe garantire una resa migliore giocando in coppia con un altra punta); poi David, il quale a meno che non arrivino delle precise richieste e interessanti offerte, credo rimarrà alla Juve.

Trovo interessante l'idea Zirkzee, quale attaccante di collegamento, impiegabile sia da seconda punta, sia da trequartista, mentre gli over 30 li lascerei perdere (farei eccezione unicamente per Bernardo Silva), specie se dovesse prevalere l'idea di allestire una squadra con elementi ancora piuttosto giovani ma già in possesso di esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciar perdere Kolo. Se si vuol fare mercato ambizioso direi Osimenh e Lewa, con la conferma di David. Milik, Openda, Vlahovic  out. Un terzino Palestra o Bernasconi e un centrocampista Silva o Ouedrago. E arriviamo almeno ai quarti di CL e vinciamo lo scudo in carrozza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Sarà una bella sfida rinnovare il parco attaccanti. Bisognerà avere le idee chiare. Sarò io un po’ malmostoso, ma non ritengo Kolo Muani un giocatore che alzerebbe l’asticella. Coi soldi della qualificazione in CL non si deve più toppare. Il riscatto di Openda è su più esercizi spero…

Innegabilmente Kolo fece benino nei sei mesi da noi, tra alti e bassi. Però in caso di scambio col PSG non mi stupirei di vederlo deludere da noi alla seconda esperienza mentre David segna a raffica in ligue 1 e in CL...

3 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Se si vuol fare mercato ambizioso direi Osimenh e Lewa, con la conferma di David.

Osihmen è praticamente impossibile per i costi. Tutti e tre insieme comunque sarebbe esagerato persino se avessimo Musk come finanziatore, nessuno di loro accetterebbe di essere la riserva della riserva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la priorità deve essere Palestra.

Davanti tenere Yildiz, Boga e David nelle rotazioni, spedire Vlahovic, Conceicao, Zegrova e Openda.

Abbiamo visto che per il nostro campionato uno come Malen fa la differenza, non sarà complicato trovare un centravanti titolare di quel livello e uno meglio di conceicao. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

D'accordo su quasi tutto, unica eccezione Zhegrova. Direi che le chance le ha fallite tutte, anche l'atteggiamento non mi sembra quello di uno che vuol provare a guadagnarsi la conferma nelle ultime 5-6 partite.

Al suo posto possiamo benissimo prendere un giocatore con magari meno mezzi tecnici, ma più fame di affermarsi e voglia di lottare. Non sarà difficile far meglio di chi alla 33^ di campionato ha zero gol e zero assist.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Stavrogin ha scritto:

Serve Kolo e soprattutto un’ala destra forte, perché Conceicao può fare tuttalpiù la riserva (se migliora).

Forse non hai mai visto Cico giocare. Riserva de che???

16 minuti fa, Simo78 ha scritto:

la priorità deve essere Palestra.

Davanti tenere Yildiz, Boga e David nelle rotazioni, spedire Vlahovic, Conceicao, Zegrova e Openda.

Abbiamo visto che per il nostro campionato uno come Malen fa la differenza, non sarà complicato trovare un centravanti titolare di quel livello e uno meglio di conceicao. 

Tenere david che butta la palla dentro una volta ogni 10 partite e mandare vi cico. Ma rileggete quando scrivete?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, orestelapeste ha scritto:

Ma basta con questi giocatori di 40 anni, ma ci rendiamo conto che le grandi società i rinnovi ai vari Modric Lewandowski non li offrono e noi invece dobbiamo sempre aspettare ? Oltrettutto con un operazione del genere i fondi non li recuperi non si pagherà il cartellino ma tra un biennale e commissioni se non arrivi a 30 milioni poco ci manca 

Se fossimo in un altro periodo storico sarei d'accordo ma se non te ne fossi accorto, non siamo una grande squadra e non siamo in un campionato top attualmente, purtroppo è così e mi piange il cuore nel dirlo.

Proprio in quest'ottica di poter tornare competitivi, preferisco prendere un campione che in serie a può ancora dire la sua da alternarsi magari a David e valutare l'operazione il prossimo anno. 

Poi se hanno i mezzi per portare a Torino Haaland, mbappe etc...ben vengano loro e Lewandowski me lo dimentico.

51 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Che sarebbe una gran cosa, ma un Lewa viene? Questa è la domanda. Non abbiamo appeal e siamo mezzi disastrati, ora un filo meno come identità di gioco, vero, ma comunque non siamo più la Juve di qualche anno fa.

Questo è un punto di domanda molto grosso, vedremo nel caso se saremo in grado di riuscire a proporre qualcosa di attraente e sarebbe un bel segnale 

6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

D'accordo su quasi tutto, unica eccezione Zhegrova. Direi che le chance le ha fallite tutte, anche l'atteggiamento non mi sembra quello di uno che vuol provare a guadagnarsi la conferma nelle ultime 5-6 partite.

Al suo posto possiamo benissimo prendere un giocatore con magari meno mezzi tecnici, ma più fame di affermarsi e voglia di lottare. Non sarà difficile far meglio di chi alla 33^ di campionato ha zero gol e zero assist.

Su Zeghrova non posso darti torto, la mia era più una lettura preventiva, nel senso che bisogna vedere quanti movimenti in entrata di qualità avremo modo di fare, non vorrei utilizzare molto budget per la riserva che andrebbe a prendere il posto di Zeghrova appunto. Però in linea generale hai ragionissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

Su Zeghrova non posso darti torto, la mia era più una lettura preventiva, nel senso che bisogna vedere quanti movimenti in entrata di qualità avremo modo di fare, non vorrei utilizzare molto budget per la riserva che andrebbe a prendere il posto di Zeghrova appunto. Però in linea generale hai ragionissima.

Sì, chiaramente quando parlo di giocatore magari con meno mezzi tecnici ma più fame e voglia di lottare, intendo un profilo giovane, promettente, a basso costo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto su Osimhen , se si vuole lottare per il titolo e tornare forti in Champions , se proprio rimane qualcosa dalle cessioni prenderei anche un ottimo centrocampista di spessore.

Per altri ruoli mi accontento di parametri 0 "rodati".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrebbero cambiati tutti e 4

2 ore fa, La Carogna ha scritto:

A me sembra che Spalletti sia stato chiaro ancora a gennaio sulle caratteristiche che servono davanti:

un centravanti fisico forte e che segni e pure un'alternativa simile, qualora partisse Vlahovic

E' il ruolo più importante, quindi si compri qualcuno forte, non il Kolo Muani della situazione.

Poi penso che tra i giocatori offensivi gli unici che terrei sono Yldiz, Boga e Conceicao.

Zeghrova, David, Openda sarebbero da cedere/prestare mentre a Vlahovic il contratto che darei non sarebbe superiore a quello di Yldiz.

Zeghrova se non ha problemi fisici lo terrei un altro anno .Bisogna valutarlo prima fisicamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti vuole un cristone che tiene palla davanti, l'ha chiesto a gran voce per un mese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, luke75 ha scritto:

Tutto su Osimhen , se si vuole lottare per il titolo e tornare forti in Champions , se proprio rimane qualcosa dalle cessioni prenderei anche un ottimo centrocampista di spessore.

Un tentativo va fatto visto che il giocatore ha spesso lanciato segnali d'amore al mister e alla Juve. Speriamo che il mercato venga fatto da Ottolini e non da Comolli, altrimenti prenderà chiunque sia una opportunità di mercato negli ultimi giorni (senza le caratteristiche giuste) o rinnoverà all' inadeguato serbo pur di risparmiare sul cartellino. Avranno capito che serve qualità e non basta il gioco per competere per trofei?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Per me è semplicissimo invece: i centravanti, via tutti. 

Forse darei una chance in più a David... ma non certo come titolare di questa squadra. 

Che però il canadese è probabilmente quello più facilmente piazzabile, uno è un' ex calciatore. Poi c'è ne un' altro che sarà impossibile da rivendere a chiunque e poi c'è Vlahovic che probabilmente andrà via a zero chissà 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a ieri per l'attacco sono circolati 10 nomi, oggi è un rebus. Ehhh beati giornalai, che pur di farsi leggere i propri articoli scriverebbero di qualunque cosa, anche senza fondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabile che arrivi kolo, a noi interessa, dovrebbe avere costi contenuti e poco mercato

in quel caso, nn essendo il classico ariete, ne servirà uno

Quindi via anche david, sia x fare spazio, sia x finanziare qualche acquisto, visto che da openda nn prenderemo una mazza

Nn sarà così facile piazzarlo, 6 milioni in francia nn glieli da nessuno, solo il psg, ma nn credo siano realmente interessati 

A vlahovic, se nn troverà nessuno, probabilmente faremo un'offerta al ribasso e si vedrà, se nn sarà lui sarà una prima punta da alternare a kolo a seconda della partita e nel caso giocare anche assieme, visto la duttilità del francese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile che in avanti vadano via tutti e 4, anche se onestamente è ciò che servirebbe.

In ogni caso la prossima sessione di mercato deve essere incentrata sul reparto offensivo.

Poi certo, anche un centrocampista non farebbe schifo...

48 minuti fa, luke75 ha scritto:

Sognare è più che lecito, ma Purtroppo temo che Viktor resterà un sogno, visti gli eventuali costi esorbitanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti