Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Contatti continui tra la Juventus e Bernardo Silva, sul piatto super contratto e un progetto ambizioso"

Post in rilievo

Adesso, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Con goretzka e Bernardo Silva vinciamo lo scudetto a marzo, centravanti permettendo...

Il tedesco ormai sembra abbastanza indirizzato verso Milano...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, krom ha scritto:

Il lavoro di McKennie lui di certo non lo farà. Per questo ho qualche dubbio che possa essere messo dietro la punta. Se vogliamo continuare a permetterci il tridente non sono tanto sicuro che sia l’acquisto giusto.

Sono daccordissimo, ma infatti se dovesse arrivare credo che non sarebbe Wes a rischiare il posto, più facile che si alternino Conceicao e Thuram, con wes che passa dalla fascia con inserimenti centrali , al ruolo di centrocampista accanto a Locatelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Sarebbe l’acquisto da cui ripartire in fatto di qualità e mentalità. 

concordo. Basta spendere 30-40 milioni per giocatori che hanno anche giocato bene nelle altre squadre (tipo Openda e David) e poi non hanno quel carisma internazionale che possono avere Silva, Gortezka e Alisson. Questa juve ha bisogno di giocatori con personalità che trasmettono tranquillità alla squadra nei momenti clou. Ricordate la prima juve di Conte? Pirlo, anche se camminava in campo ci ha fatto fare il salto di qualità... e tutti i giocatori che stavano vicino a lui sono saliti di livello: Vidal, Marechisio e Pogba..... ripeto, è inutile spendere 50 milioni per hjulmand o 25 milioni per Frendrup del Genova.... questa juve ha bisogno di giocatori di spessore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già detto in altri 3d:

• rinnovo Dusan + Silva (a zero) + Allison (a poco più di zero) + la ciliegina Lewa (a zero) e siamo a posto per 3 anni, con la possibilità di lavorare bene attorno, sia in uscita che in ingresso con valorizzazione dei giovani.

E' una occasione unica col vantaggio di dover trattare solo gli ingaggi e non i cartellini, quindi farei tutti gli sforzi economici del caso per convincere i dubbiosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DieJuve91 ha scritto:

Speriamo che poi non si riveli come De Bruyne al Napoli.

Non tanto decisivo,infortuni ecc ecc

Bernardo Silva negli anni al City ha giocato tipo il 99% delle partite, non è un giocatore tendente all'infortunio 

Per cui data l'integrità fisica e le qualità tecniche, i 32 anni non rappresentano a mio avviso alcun ostacolo, almeno 3-4 anni li può fare molto bene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

questi commento è esplicativo del perchè il calcio italiano sia alla frutta

Non è vero, il suo commento è esplicativo di chi per lo meno non valuta le squadre come figurine messe insieme. La squadra sta crescendo con determinate caratteristiche, posto che Silva è un grande giocatore, bisogna anche capire dove collocarlo. Non sto dicendo che non sarei felice del suo acquisto.

Dal mio punto di vista lo "slot" libero è quello della mezzala sinistra, non proprio il suo ruolo, anche se ha fatto pure questo. 

Ma se lo chiedessero a me, manterrei Loca vertice basso e Wes mezzala destra. Thuram tra i 5-6 nelle rotazioni. Ma il ruolo dove potremmo trovare più gioco e gol è quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, area.51 ha scritto:

x @pablito77! ancora dobbiamo finire il campionato ma è già entrato in funzione il calderone

Da lunedì ritorna in pianta stabile. Stanno lucidando calderun e mestulun

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Non è vero, il suo commento è esplicativo di chi per lo meno non valuta le squadre come figurine messe insieme. La squadra sta crescendo con determinate caratteristiche, posto che Silva è un grande giocatore, bisogna anche capire dove collocarlo. Non sto dicendo che non sarei felice del suo acquisto.

Dal mio punto di vista lo "slot" libero è quello della mezzala sinistra, non proprio il suo ruolo, anche se ha fatto pure questo. 

Ma se lo chiedessero a me, manterrei Loca vertice basso e Wes mezzala destra. Thuram tra i 5-6 nelle rotazioni. Ma il ruolo dove potremmo trovare più gioco e gol è quello.

ma non stiamo parlando di una figurina.

Abbiamo una rosa con un tasso tecnico a dir poco scarso.Silva sarebbe come acqua nel deserto.

Sta all'allenatore trovare la quadra. E credo che Spalletti sarebbe ben felice di trovargli il ruolo giusto.

Per me può tranquillamente giocare dietro la punta, se prendiamo almeno un centrocampista centrale serio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Bernardo Silva negli anni al City ha giocato tipo il 99% delle partite, non è un giocatore tendente all'infortunio 

Per cui data l'integrità fisica e le qualità tecniche, i 32 anni non rappresentano a mio avviso alcun ostacolo, almeno 3-4 anni li può fare molto bene

Si si lo so benissimo e mi trovi d'accordissimo :)

Io lo prenderei immediatamente,non siamo nelle condizioni di poterci permettere di scartare un integro Bernardo Silva.

Il mio era solo un augurio per il futuro !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ma non stiamo parlando di una figurina.

Abbiamo una rosa con un tasso tecnico a dir poco scarso.Silva sarebbe come acqua nel deserto.

Sta all'allenatore trovare la quadra. E credo che Spalletti sarebbe ben felice di trovargli il ruolo giusto.

Per me può tranquillamente giocare dietro la punta, se prendiamo almeno un centrocampista centrale serio.

Eh, ma ti stai dando un po' la risposta da solo. Io non sono il fan numero uno di Locatelli ma è evidente che messo lì davanti alla sua difesa abbia trovato una quadra, alla busquets per intenderci. Sono invece un sostenitore di Wes, che credo nel suo ruolo sia veramente forte, ma i numeri lo dimostrano, come anche la naturalezza con cui fa determinate giocate. Tu ora mi stai parlando di un tridente credo, quindi oltre all'attaccante, a Silva, mi parli di un centrocampista centrale serio. E sono già 3, che per altro implicano lo spostare Wes e mettere fuori o fuori ruolo Manuel. 

Praticamente ricominciare da capo e rifare la squadra. A quel punto non converrebbe prendere invece una grande punta e una grande mezzala sinistra? Lui e Wes per gol e assist sarebbero due "attaccanti" aggiunti, Wes mantiene caratteristiche più difensive a la mezzala sinistra dovrebbe avere più qualità registiche, alla Iniesta per intendersi. Per questo dicevo che, dal mio punto di vista, tutto va valutato con cura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, BaroneBirra87 said:

Esatto a differenza di De Bruyne, molto soggetto a infortuni, Silva si e' sempre fatto 50 partite l'anno. Poi eh ti va di sfiga si rompe, ma questo puo' capitare con chinque altro giocatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

d'accordo che sarebbe tanta roba ma, i colpi, sarebbero quelli di riuscire a dar via i 6/7 paracarri che abbiamo in squadra.... ed è qui che si vede la bravura o meno dei nostri Dirigenti

Hai ragione quando scrivi che tra le priorità debba esserci lo sfoltimento di quei giocatori 'diversamente utili' alla squadra; è proprio qui che si vede la bravura del dirigente. Tuttavia, veniamo da troppi mercati gestiti male, con calciatori dai costi sproporzionati rispetto alla resa. A mio avviso non sarà facile sistemare tutto in una sola sessione, indipendentemente da chi sia il dirigente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fusca1972 ha scritto:

Hai ragione quando scrivi che tra le priorità debba esserci lo sfoltimento di quei giocatori 'diversamente utili' alla squadra; è proprio qui che si vede la bravura del dirigente. Tuttavia, veniamo da troppi mercati gestiti male, con calciatori dai costi sproporzionati rispetto alla resa. A mio avviso non sarà facile sistemare tutto in una sola sessione, indipendentemente da chi sia il dirigente.

paracarri o zavorre :tsa:

(sei troppo british :d)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Sarebbe l’acquisto da cui ripartire in fatto di qualità e mentalità. 

Sarebbe un acquisto top, giocatore tecnicamente strepitoso.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fusca1972 ha scritto:

Le due cose devono andare di pari passo. In altri termini gente dello spessore di un Lewandovsky e/o di un B. Silva, può arrivare se nel frattempo liberiamo risorse, riuscendo a piazzare qualche zavorra.
E' utopistico pensare che con una sola sessione riusciremo a risolvere situazioni che in certi casi si protraggono da anni, però anche risolvendone alcune in maniera temporanea (prestito con diritto di riscatto e roba del genere) si libererebbero delle risorse (e in certi casi avremmo anche degli introiti se riusciamo in qualche cessione a titolo definitivo) per coprire parte degli acquisti.

In termini concreti, non credo che con una sola sessione riusciamo a piazzare Arthur, Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Rugani, Koopmeiners, Openda, etc.
Però risolvendo qualcuna delle citate situazioni, non rinnovando Vlahovic e Kostic, facendo una risoluzione consensuale con Milik, cedendo Miretti e Cabal, prestando Openda, provando a collocare Koopmeiners che pare abbia qualche estimatore in Premier, ci sarebbe margine per i due campioni a parametro zero e anche qualche giovane di prospettiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Le due cose devono andare di pari passo. In altri termini gente dello spessore di un Lewandovsky e/o di un B. Silva, può arrivare se nel frattempo liberiamo risorse, riuscendo a piazzare qualche zavorra.
E' utopistico pensare che con una sola sessione riusciremo a risolvere situazioni che in certi casi si protraggono da anni, però anche risolvendone alcune in maniera temporanea (prestito con diritto di riscatto e roba del genere) si libererebbero delle risorse (e in certi casi avremmo anche degli introiti se riusciamo in qualche cessione a titolo definitivo) per coprire parte degli acquisti.

In termini concreti, non credo che con una sola sessione riusciamo a piazzare Arthur, Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Rugani, Koopmeiners, Openda, etc.
Però risolvendo qualcuna delle citate situazioni, non rinnovando Vlahovic e Kostic, facendo una risoluzione consensuale con Milik, cedendo Miretti e Cabal, prestando Openda, provando a collocare Koopmeiners che pare abbia qualche estimatore in Premier, ci sarebbe margine per i due campioni a parametro zero e anche qualche giovane di prospettiva.

Sfondi una porta aperta: personalmente mi sono fatto l'idea che stiano puntando a creare spazio salariale tramite le scadenze contrattuali (Dusan, ad esempio), qualche compromesso sul valore del cartellino (Nico all'Atletico), il rinnovo dei prestiti (Douglas) e l'inizio del 'prestito tour', perlomeno per risparmiare sugli ingaggi (Koopmeiners). Un paio di giocatori di reale esperienza, che non si facciano intimorire nei momenti critici, sono necessari. Scherzando con amici, a patto di non incorrere in ulteriori ingaggi strampalati, avevo preventivato almeno un paio d'anni per sistemare la rosa. Certo, se ci fosse la possibilità di portare a casa un Silva e qualche bel prospetto, ne sarei contento. Nell'elenco dei giocatori che citi, invece, escluderei Miretti: alla fine, per un motivo o per l'altro, abbiamo dato fin troppe possibilità a 'cani e porci'; questo ragazzo costa poco, se si sveglia bene, altrimenti lo si cede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Vs News ha scritto:

ora il giocatore è concentrato sulla volata scudetto del Manchester City

Il giocatore è concentrato sulla volata Premier e sull'obiettivo di andare al Barca, dove vivono anche familiari

Sino a che non dovesse uscire qualcosa di davvero concreto (e non credo avverrà) non commenterò più 'voci' su Silva, perchè puzzano di illusione costruita ad arte e 'Buve jeffata' lontano un miglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Il Gianly ha scritto:

Molte risposte che leggo in questo topic,  riguardo al valore ed al carisma,  nonché alle caratteristiche del giocatore in questione,  sono le stesse che leggevo 2 anni fa riguardo a Koopmeiners....è il giocatore che ci serve per le svolta,  è l'uomo per fare il salto di qualità,  ha le caratteristiche che ci mancano ...🤣🤣🤣 speriamo bene...🤞 incrociamo le dita

Vero (anche se, ad onor del vero, io i denti me li sono giocati con Douglas Luiz), però sono due situazioni differenti. Koopmeiners arrivava dall'Atalanta dove, tra i diktat di Gasperini e l'assenza dell'obbligo di vincere a tutti i costi, probabilmente giocava con la mente più sgombra. Silva, invece, atterrerebbe in un contesto conosciuto, essendo già svezzato e abituato al peso di maglie che scottano. Male che vada, vorrà dire che ci rimetterò nuovamente gli incisivi 😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti