Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Semifinali - Andata: PSG-Bayern Monaco 5-4, Atletico Madrid-Arsenal 1-1

Post in rilievo

6 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Guarda che quelle due difese contro qualsiasi squadra italiana non prendono un tiro e quei due attacchi contro qualsiasi squadra italiana fanno quel che vogliono.

Ne abbiamo avuto un esempio nella finale dell'anno scorso e in parecchie partite di quest'anno. 

E chi dice il contrario? Per me sono, piuttosto nettamente, le più forti d'Europa e hanno schiantato squadre di ogni nazione, mica solo le italiane. 

14 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Lo 0-0 non è il risultato perfetto, lo scopo del calcio è buttare il pallone dentro la porta avversaria e con gli 0-0 non vinci una mazza. 

Quello che ho citato è uno dei più noti detti sul calcio, un'iperbole che ovviamente non va presa alla lettera ma che sottende un discorso più ampio, è sinceramente imbarazzante doverlo specificare.

Se poi ne fai un discorso di risultato, lo scopo del calcio è fare un gol più degli avversari, o prenderne uno in meno per dirla con altre parole, e fare 0-0 è come fare 5-5, e meglio che perdere 5-4.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Che difese scarse comunque.

A prescindere dai ritmi, fanno certi errori e lasciano i giocatori liberi nelle azioni da fermo in modo ridicolo.

non esistono difese forti contro certi giocatori.

guarda le italiane quanti gol prendono da ste squadre.

anche andando indietro nel passato i grandi difensori hanno preso caterbe di gol dai grandi attaccanti.

maldini e nesta ne presero 3 dal liverpool

barzagli e chiellini ne presero 7 da real e barca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hyuga ha scritto:

Semifinale Champions 2002-2003:
Milan - Inter 0 a 0
Inter - Milan 1 a 1
Ciliegina: per i goal "in trasferta" passa il Milan.
Commento di Johan Cruijff: "Più divertente aspettare l'autobus".

Juve Milan l'ho vista con così tanto sdegno....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rick Sanchez ha scritto:

Mammasantissima ragazzi, usate questo topic per scartavetrarvi i * con la serie A. Ma godetevi la partita e basta oh

Finalmente...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Sarò ripetitivo: non sono difese scarse, sono attacchi fortissimi e squadre che viaggiano a velocità folli. Tranquillo che contro squadre che giocano nel nostro campionato queste due difese di gol non ne prendono. 

Per questo ho specificato nelle azioni da fermo.

Forse solo noi riusciremmo ad impensierirli ma solo perche’ abbiamo 2 esterni forti nell’1v1 ma giustamente andando a mille sarebbe molto piu’ dura.

Pero’ gli errori che hanno fatto queste due difese non sono al livello del Barcellona ma il gol di Olise per esempio lo guardavano in 4 e nessuno ha chiuso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, De$mo ha scritto:

Uno 0-0 è un risultato vero..sta roba è il circo

Ma cambia canale che su dazn danno la replica di Milan Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gerry La Rana ha scritto:

Anche perchè in A nessuna squadra accetta l'1 contro uno per vie centrali lasciando praterie sugli esterni.

Però in Europa tutte le big giocano così o quasi.

È completamente un altro sport.

Sai cosa? Anche il city sembra rimasto indietro, così come il Liverpool e le altre inglesi. Va bene all’Arsenal di aver incontrato due squadrette fino ad ora. Ci sono quattro squadre con queste tipologie di ali, queste due e le due big spagnole. Solo che il Barcellona non è così forte negli altri 7/8..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questo tipo di calcio, giocatori del passato tipo Overmars, Hleb, NEDVED, CAMORANESI, sarebbero stati ancora più devastanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stino91 ha scritto:

Potranno leccarsi i baffi domani con due squadre che calciano in porta solo dai piazzati 

Ma stessimo parlando di errori o autogol...qui c'è il più alto livello tecnico possibile! Vorrei durasse altre due ore 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gerry La Rana ha scritto:

A parte il discorso della qualità tecnica indiscutibilmente superiore, ciò che mi lascia stupefatto è quanti giocatori sugli esterni attacchino ad altissima velocità gli spazi a campo aperto, sia palla al piede che senza.

Luiz Diaz, Olise, Dembele, Kvara.... ma che resistenza hanno?

Ne fanno almeno 20 a partita, quali giocatori in serie A hanno questa forza?

A me viene in mente forse solo Leao....

Non capisco davvero sto abisso atletico che c è in serie a rispetto alle europee.. questi ad aprile con 50 partite alle spalle si sparano ste partite, e io devo sentire che yildiz a 20 anni se fa 3 partite di fila è stanco... 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Per questo ho specificato nelle azioni da fermo.

Forse solo noi riusciremmo ad impensierirli ma solo perche’ abbiamo 2 esterni forti nell’1v1 ma giustamente andando a mille sarebbe molto piu’ dura.

Pero’ gli errori che hanno fatto queste due difese non sono al livello del Barcellona ma il gol di Olise, cioe’ lo guardavano in 4 e nessuno ha chiuso.

Si,bisogna dire che sui piazzati sono entrambe abbastanza brutte difensivamente e c'entra poco pa bravura altrui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al Psg consiglierei un bel dre cingue due per difendere il risultato con un bel fortino (prendendone altri 3) .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq ragazzi non è che questo e calcio quello che si faceva prima no è che ogni epoca ha la sua "moda", stile ecc ecc

Adesso non è neanche questione di moda ma proprio questione di business. Il calcio deve competere anche con altri settori dell'intrattenimento mentre prima aveva ben poca concorrenza. Se fai annoiare la gente costantemente la gente (non sfegatata) fa altro al posto di guardare le partite

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Ora mi iscrivo sul forum del Bayern col Nick giorgiop e vado a predicare il verbo 

Come si dice in tedesco "gol evitabili per  mancanza di marcatura a uomo elastica  con controllo visivo attivo"?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.